ANIME DESTINATE
di Linduz94

18/11/20, ore 01:09

Ciaooooo... stavo realmente iniziando a preoccuparmi, con questa pandemia in corso non ti nego che avevo iniziato a pensare ad un possibile contagio ed ero tentata di chiederti come stavi ma non volevo risultare pesante perciò non sia che felicità e sollievo mi ha dato vedere il tuo aggiornamento. Appurato che tu stia bene, passo a parlarti del nuovo capitolo. Sono felicissima che Hinata stia bene e questo corteggiamento di Naruto mi piace da matti (spero continui). Mi piace anche il fatto che non abbiano avuto un chiarimento totale della loro relazione e in questo frangente ci sta l’insicurezza di Naruto nell’esprimere ciò che prova ma spero che nel momento in cui dovrà chiarire i fatti di quella sera (prima della partenza di Hinata) lui tiri fuori il suo carattere forte e deciso e che non lasci intendere a possibili fraintendimenti. Ehhh... scusami ma io dopo aver letto ogni nuovo capitolo, mi faccio prendere dalla fantasia e mi piace pensare ai possibili sviluppi e inevitabilmente in questo caso, inizio ad immaginarmi la scena che dal mio punto di vista sarà la chiave di volta della storia e non posso far altro che immaginarmelo sicuro, amorevole e passionale. La scena al cimitero da Neji poi, meravigliosa e sarà una cosa mia personale (non ho mai mandato giù la sua morte) ma mi ha commosso. Vabbè mi sono dilungata molto questa sera, mi dispiace. Veramente un Ottimo lavoro. Continua così.

17/11/20, ore 23:46

Ciao, rieccomi qua. E sono di nuovo primo! YEAHHHHHH!!! OK, per prima cosa voglio farti sapere che sono contento di sapere (scusa il gioco di parole) che tu stia bene nonostante il lavoro che ti mette a rischio, parlando del Covid. E... per rispondere alla tua risposta... non è che non mi piacciano le scene smielate e descrittive... solo sembrava quasi che Naruto si fosse trovato davanti ad una Divinità e, con tutto il rispetto per la signorina Hyuuga, mi sembrava solo un tantino esagerato. Tutto qui. ULTIMA COSA A PROPOSITO DELLA TUA REPLICA PRIMA DELLA RECENSIONE VERA E PROPRIA... scommetto che alla fine non l'hai vista la mia storia, vero?

Va bene, è tempo di recensire!

Ci sono un paio di errori grammaticali qui e là. Non mi metterò a farti la lista come la scorsa volta perchè... ci vuole un pò e perchè non sono qui ad insegnarti l'Italiano, di conseguenza ti metto solo quelli che rammento: ad un certo punto hai scritto Sakura-chan senza il trattino, poi dovevi scrivere unA bibita e ti sei scordata la A. Cose del genere, errori di distrazione che sarebbero notati con una seconda lettura dopo aver scritto. Può capitare a tutti, compreso il sottoscritto. E anche quando si scrive una recensione.

Quindi eccoci qua, Hinata ci vede di nuovo e Naruto praticamente ha iniziato a farle la corte. Hanabi è sempre simpaticamente fastidiosa o fastidiosamente simpatica, non saprei davvero dire. Comunque, bella la cosa delle camelie. Credo che ci sia un errore anche da quelle parti, rammento di averne notato uno quando sono entrate in gioco le piante. I due si sono fatti anche il Pic-Nic privato, che cosa romantica <3 <3 <3

Ed è stato chiarito che Ami è (almeno secondo Naruto) fuori dai giochi. Ma sappiamo entrambi che non è così, vero BD? E, parlando di Ami, sia quando ci pensa Hinata e sia quando ne parla il biondino, hai usato praticamente la stessa espressione grammaticale. Anche se sono distanti, uno fa caso a certe ripetizioni, se diversifichi arricchisci il testo. Oltre ad allenarti ad usare epiteti e sinonimi.

Vediamo adesso come andranno avanti le cose. E vediamo se stai progettanto di infilare di nuovo Shikamaru da qualche parte XD.

Bene, il commento è certamente più corto del precedente ed è anche meno criticante. Wow... sto migliorando... quindi che altro scrivere? Attendo il seguito, ti auguro tanta salute, sono sempre in attesa di visualizzazioni e commenti da parte tua (almeno per le due immagini, sono alla fine del primo capitolo [che non è neanche un vero capitolo] quindi potresti scorrere giù, vedere solo le immagini e scrivermi che ne pensi) e... ti saluto. Ciao!

11/11/20, ore 00:13

Wow... lo avevo proprio perso il tuo upload questa volta. Mi tolgo un dente scrivendoti subito la parte che non ti piacerà... ho letto il capitolo ieri sera ma sto commentando solo ora. Scusami. Sul serio, nemmeno lo so perchè faccio così. Leggo, mi viene in mente cosa scrivere nella recensione e poi... non lo faccio. Dev'essere un problema serio ma non ne conosco la causa. E adesso, dopo questo mini-viaggio-psichico... pensiamo alla recensione. E anche a rispondere alla tua risposta XD.

Sulla mia "premonizione" non devi scusarti, ci ho azzeccato come un sacco di volte faccio cilecca. Conosci la legge dei grandi numeri, no? Sulla delusione... non capisco nemmeno perchè te ne preoccupi. La storia è tua e non penso che il patetico commento di un singolo e patetico lettore possa avere così tanto potere su di te.

Non so se poi sei riuscita a leggere ma... non ho notato nuovi commenti. Neanche sul primo capitolo dove ci sono le mie immagini. Devo dedurre che poi non sei riuscita a leggere niente?

E adesso occupiamoci dell'attuale capitolo...

Purtroppo devo farti notare i punti persi sul piano grammaticale... ci sono un pò di errori qui e là questa volta...

"... mentre RESPIRAVO di nascosto il suo profumo..." io personalmente avrei usato un verbo diverso, tipo ANNUSAVO.

"...fallimentari A farmi una..." magari ci potevi piazzare un DI.

"...sentito CHE SCORRE dell’acqua..." forse sarebbe stato più corretto scrivere LO SCORRERE DI, da come lo hai scritto sembra che la ragazza abbia sentito delle voci su questa famigerata acqua.

"...arrivammo SULLA COSTA di un..." credo che sarebbe stato meglio dire che arrivarono SULLE SPONDE di un lago, ricorda che non sono mica al mare XD.

"...un lago vero?..." qui credo che tu abbia semplicemente dimenticato una virgola.

"...dato unA sacco di scappellotti..." se prima hai dimenticato, qua hai aggiunto XD.

"...riprenderò la vista AVRANNO già le foglie e i petali SARANNO caduti..." questa frase ho dovuto leggerla un paio di volte per capirla. Penso che tu abbia avuto un momento di sballamento...

"...voltò verso LA MIA DIREZIONE..." forse avresti potuto scrivere verso DI ME o verso LA MIA FACCIA. La direzione... suona strano.

Poi, usa un sacco di volte la parola "appena" quando qualcuno fa qualcosa. A furia di leggerlo diventa ripetitivo. Puoi usare altri vocaboli tipo "lievemente" o "leggermente" o "debolmente"... sono suggerimenti.

OVVIAMENTE queste mie "critiche" grammaticali sono basate sulla MIA grammatica. Non ti sto dando dell'analfabeta, questo voglio che sia ben chiaro. Non sono qui a fare l'insegnante d'italiano.

Sulla trama... confesso che la parte in cui i due si abbracciano appassionatamente mi ha confuso un pò le idee. Immaginando la scena mi sono un attimo sballato non riuscendo bene ad inquadrare tutti i movimenti delle mani della ragazza. Poi... ho notato l'ironia di Shikamaru quando chiede all'infortunata se ha VISTO quanto sia felice il biondo. Era voluto o si è trattato di un caso XD?

E... cioè... dal punto di vista del maschio... considera che lui con la corvina ci ha già passato del tempo e ci è pure uscito insieme. A sentirlo negli ultimi capitoli... da quasi l'impressione di trovarsi davanti a lei per la prima volta.

E per quanto riguarda la signorina, rammenta che ha già parlato sia col biondo che con Shikamaru. Lei sa che il ragazzo è attratto da lei sotto certi punti di vista (perdona l'ironia per l'attuale situazione, giuro che non lo sto facendo apposta). Di conseguenza, la sua sorpresa quando si rende conto della gioia che lui prova interagendo con lei mi ha lasciato un pò di interdizione in bocca.

E Sakura, povera anima sola soletta, in questo capitolo è praticamente assente. Mi pare che abbia solo una battuta all'inizio e poi... tanti saluti.

Quando hai descritto la topografia del lago citando la cascata avevo quasi pensato che la ragazza tirasse fuori la missione per l'insetto quando il biondino l'aveva effettivamente vista come la mamma l'aveva fatta. E invece hai tirato fuori il laghetto dietro casa... e vabbè.

OK... penso che questo commento mi farà guadagnare un sacco di punti (sul serio, se mi dilungo troppo, scrivimelo e accorcerò le mie opinion), perciò ti saluto... attendo tue nuove... mi auguro che dal punto di vista virale tu rimanga pulita e... ti saluto. Ciao!

09/11/20, ore 22:49

Bhe... quello che mi sento di dirti dal profondo del mio cuore e’ che questo, secondo il mio modesto parere, e’ il capitolo più bello scritto finora. Un momento scritto e descritto alla perfezione, con un’emozione che traspariva da ogni singola parola. Ho adorato la fragilità di Naruto ed anche la forza di Hinata e lo zampino di Shikamaru che non manca mai. Come faccio adesso ad aspettare fino a settimana prossima?! Bhe io aspetterò con impazienza e spero che tu scriverai come questa settimana. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ottimo lavorooooo...

09/11/20, ore 21:26

Bellissimo capitolo, davvero tanti complimenti, penso di non aver mai letto di un naruto così intraprendente con hinata e allo stesso tempo così fragile, tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo 👋👏👏

09/11/20, ore 20:10

Bellissimo! Non ho parole! Stupendo! Mi sono emozionata tantissimo e.... davvero non ho parole! Non brava, di più! un capitolo dove le emozioni diventano parole E non posso che non provare un brivido...poi la descrizione del lago e del paesaggio....il pianto di Naruto...Wow! Wow! Wow! non ho parole ma solo applausi 👏🏻👏🏻👏🏻

09/11/20, ore 19:34

Bellissimo capitolo, mi hai fatto emozionare e commuovere, complimenti. Spero che i due riescano a dirsi quello che provano presto, ma non troppo presto. Questa storia merita di essere duratura e ben approfondita come stai facendo. Continua così!!!!! 😄

01/11/20, ore 21:24

Ciao, Linduz. Prova ad indovinare...

...

...

OK, te lo dico perchè non ho modo di vedere se hai indovinato o no. Ho letto l'attuale capitolo stamattina ma non avevo modo di commentare. E adesso che posso, mi sono accaparrato il terzo gradino sul podio... magari sotto sotto apprezzo più il bronzo che l'oro... non lo so davvero.

Dunque... capitolo grammaticalmente corretto. Non ho notato e/o trovato errori grammaticali o forme "strane" di espressione. Si vede che sei migliorata. Oppure hai solo seguito il consiglio di dare un'occhiata dopo aver scritto?

Quindi qui non abbiamo veri eventi che hanno luogo MA allo stesso tempo ci sono parecchie cose importanti che succedono. Sia ringraziato Hagomoro che Shikamaru, seppur trovando tutto una seccatura, perde il suo tempo ad interessarsi alle situazioni sentimentali dei suoi colleghi. Naruto è un idiota, e questo lo si sapeva da anni ma anche un idiota può capire delle cose. Se gli vengono dati i necessari aiuti e il tempo sufficiente per far collegare tutti i pochi neuroni che ha nel cranio almeno per formulare qualche pensiero sensato.

Come al solito, non gli hai fatto sfruttare il Chakra del Volpone E ho apprezzato la riesumazione del filler dove Hinata si ritrova cieca a causa del troppo allenamento col cugino e si perde i fuochi d'artificio per l'elezione di Tsunade DOPO che Neji fa il cugino altruista (dopo averla quasi fatta fuori durante gli esami dei Chuunin) e parte alla ricerca della Valle Incantata per trovare l'Erba Miracolosa che avrebbe dovuto curarla. Mi dispiace per Sakura... la sua visione si è dissolta come un clone che viene eliminato.

Adesso sarei tentato di pensare che i due si chiariranno facendo quattro chiacchiere in privato, poi magari si perderà un pò d'acqua dagli occhi, poi ci sarebbe il bacetto riconciliante spettacolare e il gruppo formato dalla coppia e i due accompagnatori tornerebbe al villaggio dove ci sarebbe il lieto finale col trionfo del vero amore. Ma immagino che una certa tizia scaricata, ammesso e non concesso che le cose andranno come ho TENTATO di pensare, farà di tutto per rompere l'anima ai due piccioncini riconciliati.

Beh, dopo questo potrei chiudere il commento qui MA non lo farò, c'è ancora un'altra cosa che devo farti sapere...

Hai detto di essere interessata alla mia arte. Bene, prima di darti il link della mia pagina, vorrei darti una sorta di... "anteprima".

Sto scrivendo un nuovo pezzo (Test d'Amore) che dovrebbe essere qualche storia sotto la tua perché l'ho aggiornata giusto ieri. Nel primo capitolo, che non è un vero primo capitolo... se leggi capirai... ci ho messo un paio di immagini fatte da me (si capisce dal logo presente). Vedendo quelle potresti farti un'idea delle mie abilità. SIA CHIARO che non faccio disegni solo di quel genere e le due immagini messe lì sono anche un pò datate... credo di averle fatte uno o due anni fa e da allora sono migliorato. Credo.

Quindi... magari mi dici cosa ne pensi con un commento direttamente sul capitolo. E se la trama ti intriga, potresti anche leggere i tre capitoli e farmi sapere cosa ne pensi.

OK, adesso ho DAVVERO finito. Quindi ti saluto, ti auguro Buon Primo Novembre (anche se mancano meno di tre ore prima che finisca) e... attendo una o più repliche. Ciao di nuovo!

01/11/20, ore 18:22

Buonasera Linduz! Ecco finalmente il capitolo....lo stavo aspettando con ansia....1 osservazione....Cortoooo!! troppoo cortoooo...bellissimo come sempre ma è finito subitooo sigh sigh sign sigh Scusa piccolo sfogo ma sono diventata dipendente dalla tua storia....2 il nostro Eroe tanto baka ha aperto gli occhi Finalmente ...certo, se non era per Shikamaru col cavolo che ci riusciva da solo ma noi lo adoriamo anche per questo! Ora tocca a lui rimediare e Spero di leggere tanta tenerezza tra i due. Povera Hinata che non vede, sono curiosa di sapere come va avanti!..bello il riferimento ad Haku e Zabuza! Brava davvero! A presto

01/11/20, ore 17:02

Finalmente Naruto e’ riuscito a fare 2+2, ha ricordato tutto e ha finalmente capito quello che è successo, speriamo che adesso non si faccia abbattere da niente e da nessuno e metta presto in chiaro le cose con Hinata perché è arrivato il momento che anche lei sappia la verità. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo... sono sempre più curiosa. Ottimo lavoro.

27/10/20, ore 07:20

Wow un capitolo pieno di azione e colpi di scena! Hinata é davvero una donna forte e determinata che non perde tempo! salva se stessa e il suo amore, di nuovo, rischiando il tutto per tutto. Mi piace molto questa hinata, oltre la timidezza c'è di più!

Poi mi ha colpito questo dialogo"
Cosa posso fare per rimediare?”
Un’altra piega amara sul volto.
“Non puoi. Ormai siamo morti che camminano”.
Accidenti ragazza sei forte! Commento strapositivo! 💪🏻💪🏻 Alla prossima!

25/10/20, ore 16:22

Hinata sempre la migliore, non so come si faccia a non amarla?! Forte, intelligente, piena di amore e comprensione e soprattutto sempre pronta a tutto per difendere cio’ che ama. Non ci sono altre parole, Meravigliosa. Spero vivamente che si salvi e che Naruto si renda finalmente conto di un po’ di cose e inizi a fare concretamente qualcosa a riguardo. Bhe, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo e dirti di continuare così. 👍🏻

24/10/20, ore 22:31

Eccomi! E credo di essere anche il primo!

OK, ho rammentato due cose importanti legate al capitolo precedente:

1) Considerando che stava imbrunendo, Shikamaru ha avuto fortuna a poter ancora usare le sue tecniche.

2) Naruto stava già usando il potere di Kurama... quindi l'azione di Hinata mi è sembrata relativamente inutile. Ma l'autrice sei tu e puoi scegliere se stravolgere le regole dell'Universo alternativo che hai creato XD.

Ed ora parliamo del capitolo corrente... iniziando con la grammatica =).

Quando Naruto pesta il boss e quest'ultimo parla, hai scordato una parolina qui: "...saremmo riusciti _ sconfiggerti" e poi mi pare che tu abbia fatto un minimo di confusione anche qui: "...quei ninja per ricambiare la ragazza del suo gesto"

Qui non so se lui volesse ricambiare la ragazza PER il suo gesto o se volesse ricambiare IL GESTO della ragazza. Può capitare di scrivere frasi confuse, succede anche a me dopotutto.

Finalmente Naruto sfrutta la sua tecnica tipica e si mostra OverPowered grazie al volpone. Solo mi chiedo da dove derivi il cambio attitudinale improvviso dei ninja, durante la precedente battaglia hanno lottato anche bene... qui praticamente hanno opposto solo una resistenza simbolica.

E tra un pò arrivano i tizi della Nuvola, assisteremo presto a qualche reppata di Killer Bee XD?

Per quanto riguarda poi l'assistenza medica... se non poteva aiutare Hinata, il biondo avrebbe potuto dare una carica alla rosa. Siccome hai citato la Guerra un paio di volte, poteva avvolgere Sakura in un'aura arancione (o rossa?) giusto per tornare ai bei tempi.

La scena poi di Hinata che fa da Bodyguard è stata fighissima. Anche se un pò stereotipata... la classica scena in cui chi si sacrifica resta in piedi, sorride e poi il corpo cede perchè l'adrenalina smette di scorrere.

ULTIMISSIMA COSA che avrei anche voluto scrivere sul capitolo precedente. Ho notato che alla fine piazzi sempre due immagini prese dal web (la prima del capitolo precedente mi sa tanto di fotomontaggio fra un pezzo di The Last e uno sfondo notturno) ora, io avrei un bel pò di immagini [fatte da me] sui due piccioncini, su Sakura e anche un paio su Ino. Se vuoi ti piazzo il mio link e dai un'occhiata.

Bene, scritto questo... ti saluto (come al solito), attendo un tuo commento e... attenderò il prossimo capitolo. Ciao!

24/10/20, ore 12:13

Ciao Linduz94! Finalmente trovo un po' di calma per rileggere la tua storia e commentare.
Questo capitolo, anche se corto e non ti convinceva affatto, tutto sommato non è malaccio.
Naruto è dolcissimo! La sua apprensione fa capire quanto ama questa ragazza e che farebbe di tutto per lei.
Poi Geniale mettere due cadute con due finali diversi. nella prima vediamo un intervento immediato del nostro eroe..... Nella seconda, l intervento è mancato. Blocco totale. Naruto ha guardato tutta la scena dell attacco ad hinata senza fare nulla?! Impulsivo com'è , avrebbe per lo meno creato copie o fatto un gran casino.... invece si blocca... chissà Che avrai in mente!
mmmm questa parte non mi ha convinto molto ma aspetto di leggere il seguito!
Tuttavia riconosco il nostro eroe quando si blocca davanti alle parole di Hitori; anche se adulto rimane pur sempre molto sensibile a prendersi le colpe di tutto e tutti e non mi ha sorpreso Più di tanto vederlo bloccarsi. Parlando invece di Hinata...è bello leggere di lei che si apre con Naruto parlando della madre, una cosa molto intima che hinata confesserebbe solTanto al suo naruto, visto il suo carattere introverso. Mi è piaciuta molto questa parte.
Ora però sono Troppo troppo curiosa! Attendo con ansia il
Prossimo CapitoLo. Avanti cosi!!!

21/10/20, ore 11:16

Ciao. Allora, per rispondere alla tua teoria dell'altra volta sul concorso a cui avevo preso parte... la mansione era quella di operaio generico.

Poi, devo farti ANCORA UNA VOLTA le mie scuse. Potresti chiederti perchè... o magari no. Fatto sta che questo capitolo io l'ho letto ieri circa a questa stessa ora o giù di lì. Solo che in quel momento non ho avuto occasione di commentare e mi sono detto: "Vabbè, stasera devi accendere il PC per fare delle cose e ne approfitti per piazzare la tua recensione PRIMA ANCORA CHE LO FACCIA QUALCUN'ALTRO." Poi effettivamente ieri sera ho accesso il computer... solo che quando ho finito di fare le cose che dovevo fare e mi è tornata in mente questa cosa... era quasi l'una e dovevo andare a dormire. Ecco il perchè del mio ritardo, potevo aggiudicarmi la medaglia d'oro e invece devo accontentarmi del bronzo... quindi, di nuovo, scusa per il ritardo. E dopo questa "fantasmagorica" introduzione, vediamo di piazzare 'sto commento...

Non so cosa intendessi nelle note con "frasi o sequenze non molto fluide e chiare" ma ho notato un paio di errori grammaticali relativamente gravi: uno è quando Hinata scorge unA cespuglio bianco. Posso capire la distrazione, anche a me succede un sacco di volte di sbagliare una lettera mentre scrivo (mi sta succedendo anche ora) ma una rilettura a fine frase potrebbe evitare la paperata...

Secondo, questo più che errore grammaticale mi sembra forse un'espressione derivata dalla parlata abituale... ed è quando Naruto chiede: "Hai male?"

Forse sarebbe stato più corretto chiedere se avesse DOLORE o se STESSE male. Ovviamente questo è quello che vede un tizio con occhi diversi dai tuoi, magari nella tua mentalità/visione/grammatica mentale è tutto corretto. Sto solo commentando quello che vedo nel modo in cui IO lo vedo...

Apparte queste cose tutto sommato ignorabili... sembra che la tensione fra i due piccioncini sia, almeno un pò, scemata. Quando è entrata in scena la crema, mi stavo quasi aspettando un accenno a quello che succede durante l'esame dei Chuunin dopo che Naruto sconfigge Kiba. Anche lì Hinata gli dona la cremina lenitiva XD.

Il combattimento è abbastanza interessante, forse stona un pochino il tizio gigante che schiva gli attacchi di una specializzata nel combattimento ravvicinato. Personalmente non temo per le sorti di Hinata, in primo luogo perchè FIGURIAMOCI se la ammazzi XD, essendo una protagonista non può morire. Un pò come Han Solo nella trilogia NON Disney. Lo carbonizzano, diventa cieco, gli QUASI demoliscono il Millennium Falcon ma non muore mai. Non viene nemmeno folgorato in qualche scontro con gli assaltatori... ma quello non succede a nessun personaggio che non sia anonimo. E poi, tornando ad Hinata... è stata trapassata da un palo di Pain, ha combattuto nell'ultima guerra ed è sopravvissuta... dubito fortemente che una caduta possa metterla KO. Uno potrebbe pensare: "Sì, ma con la caduta come la mettiamo?" basta usare la tecnica del Palmo d'aria contro il terreno e la cadura viene rallentata. Elementarhe. (l'acca è voluta per cercare di imitare la cadenza inglese, non è un errore)

E poi però Naruto perde qualche colpo... OK, sei in modalità Kyuubi ma crei solo 5 copie? Dai, perfino con Toneri (e lì Hinata era in gabbia. Letteralmente) ha scatenato un esercito ad un certo punto e qui butta fuori solo 5 cloni? Scadente...

Concordo col ninjuzzo arrabbiato sul fatto che Naruto sia un idiota ma... quale sarebbe il suo scopo? Cioè, Sasuke non è disponibile per ricreare lo Tsukuyomi (e non so se con uno Sharingan Ipnotico e un Rinnegan Sharingato si possa comunque fare) quindi di tornare a sognare la moglie viva non se ne parla e dubito che si accontenterebbe di far fuori il ragazzo volpe e basta. Quindi... cosa? Ridurre il tizio in fìn di vita e poi usarlo per creare un Edo-Tensei della cara mogliettina trapassata?

Il tipo è in grado di usare quella tecnica? E Shikamaru FINALMENTE mostra la sua utilità per questa missione! Alleluia! Il fatto di fare da tramite fra i due cuoricini non credo abbia a che fare col lavoro che stanno svolgendo ora.

E va bene. Anche oggi ho ingolfato la tua mente con le mie frasi ingarbugliate, piene di figure retorire attorcigliate e dal ragionamento contorto quindi... attendo il prossimo aggiornamento, un commento anche da parte tua e... ti saluto, ciao!