Demon heart
di AryaDream

26/01/21, ore 20:47

Ciao, scusami perché recensisco qui, ma non sono proprio riuscita ad accedere alle storie su wattpad.
Questa raccolta mi piace molto, ho sempre adorato il fandom di Inuyasha, specialmente il rapporto tra Rin e Sesshomaru, a mio avviso il migliore della serie.
Mi è piaciuta questa one shot, lo trovata molto tenera, la piccola Rin, si potrebbe definire la parte umana di sesshomaru, una sorta di sua ritrovata umanità.
Complimenti, fantastico anche la parte finale, quando Rin chiede al demone se si ricorderà di lei dopo morta, un bel riferimento alla puntata delle anime.
Ho trovato entrambi i personaggi Ic, e il testo privo di errori. Alla prossima!

17/01/21, ore 13:11

Ciao mia cara,

eccomi per lo scambio, anche se un pò tanto in ritardo.
effettivamente Kikyo è un personaggio molto complesso e pieno di sfaccettature. è tormentato, perché il ruolo di sacerdotessa la carica di responsabilità che forse sente siano troppo grandi per lei.

Ho amato il parallelismo con il mare, lei è effettivamente come le onde, come il mare, e si sente in balia delle onde, in balia del suo destino.

A presto cara,

08/01/21, ore 17:11

Ciao cara, eccomi qui ^^
Davvero bella questa Flashfic, mi è piaciuto il modo in cui hai inserito il prompt “Salvia” all'interno del testo e sì, confermo, era sicuramente uno tra i più difficili!
Però hai svolto davvero un bel lavoro, anche perché con la salvia, che fa parte delle piante medicamentose, ci dà modo di leggere di Kagome, di quello che prova e della vita che ha scelto, dato che in quel momento stava appunto cercando delle piante e delle radici per preparare delle medicine. Questa cosa mi è piaciuta molto, perché Kagome ha scelto di vivere in un'epoca molto distante dalla sua e lo ha fatto perché il suo amore per Inuyasha è più forte di qualsiasi altra cosa. E io sinceramente credo che sia una dimostrazione d'amore bellissima.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ^^

Ame

04/01/21, ore 19:58

Ciao mia cara, ti chiedo scusa per l'enorme ritardo con cui ti recensisco questa settimana.

anche questo prompt è stato perfettamente calato nella storia e perfettamente adeguato ai due personaggi. Miroku trova con Sango la sua direzione e la sua ragione, proprio come un girasole segue sempre il sole rinasce a nuova vita ogni mattino. La notte scura lo costringe a calare il capo, ma al mattino, può tornare alla luce e guardare in alto verso il suo punto di riferimento.

Molto molto azzeccata.

A presto

30/12/20, ore 22:39

Ho adorato questa Flashfic *^*
Sesshomaru e Rin hanno un rapporto meraviglioso e in questa Flashfic lo hai messo in luce ancora una volta.
Quello che gli altri avevano deciso per Rin era un destino che non le apparteneva affatto – anche perché le era stato imposto.
Sono felice che Sesshomaru sia riuscito a trovarla e a salvarla, liberandola da quelle corde che la tenevano prigioniera – ottimo utilizzo del prompt!
Inoltre la parte finale è bellissima perché Rin dimostra di non essere stata condizionata da Sesshomaru, bensì il desiderio di seguirlo e stargli accanto è proprio il destino che lei stessa ha scelto.
Una bellissima Flashfic, davvero.

25/12/20, ore 00:18

Buon Natale, cara **
Ci tenevo a lasciarti un pensierino in questo giorno speciale **
Questa Flashfic mi è piaciuta molto, hai sviluppato benissimo il prompt “Mare” e il personaggio di Kikyo lo hai caratterizzato davvero bene.
Il ruolo di sacerdotessa non deve essere affatto facile, ma lei lo svolge ogni giorno con perseveranza e determinazione, affrontando demoni di ogni tipo e sigillando quelli malvagi in posti dai quali non potranno più fare ritorno.
Sono felice che tra le onde del mare sia riuscita a scorgere anche un'entità benevola, segno che non tutti i demoni sono malvagi.
È stata una lettura molto piacevole e tu sei stata molto brava come sempre ^^
Ti auguro ancora una volta Buon Natale!

19/12/20, ore 10:41

Ciao cara, ecco mi qui a recensire questo nuovo capitolo.
mi è piaciuto molto il modo in cui hai inserito il prompt pagine e lo hai adattato al personaggio di kagome.
é evidente come lei soffra per essere divisa tra due mondi e che InuYasha sia in qualche modo diventato il suo principe ranocchio 😂 il desiderio di stare con i suoiamici e tale da generare questo sogno bizzarro e romantico in cui inuyasha è il suo principe. La sveglia la interrompe bruscamente, ma dopotutto la verità è molto meglio e Lagome può tornare dai suoi amici oltre il pozzo 😊

15/12/20, ore 23:44

Ciao cara, eccomi qui ^^
Ma quanto è dolce questa Flashfic? Mi è piaciuta tantissimo e il modo in cui hai sviluppato il prompt “Girasole” è stato meraviglioso.
Il paragone che vede coinvolti Miroku come un girasole e Sango come il suo sole è stupendo, perché Miroku ha modo di dare il meglio di sé allo stesso modo in cui il girasole fa altrettanto quando viene baciato dal sole.
Quel fiore che all'apparenza pare non possedere qualità è invece uno tra i più belli e luminosi e il fatto che possa esserlo grazie al sole indica quanto si possa essere migliori grazie alla vicinanza di qualcuno.
Davvero bella, per il momento è la mia preferita della Raccolta **

11/12/20, ore 19:21

Ciao cara, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta tantissimo questa terza Flashfic e ho adorato il modo in cui hai sviluppato il prompt “Pagine”.
Kagome mi ha fatto un sacco di tenerezza, si percepisce chiaramente quanto senta la mancanza dei suoi amici, in particolare quella di Inuyasha – così come sia palese il fatto che per Inuyasha abbia iniziato a provare qualcosa di più di una semplice amicizia, dato che il principe raffigurato nei suoi disegni è proprio lui.
La parte del sogno, dove tutto ciò che ha disegnato prende vita e pare reale, l'ho davvero adorata. E mi è dispiaciuto che alla fine Kagome si sia svegliata cadendo dalla sedia a causa del rumore della sveglia… avrei voluto tanto che il suo sogno durasse di più, soprattutto perché eravamo proprio arrivati al momento in cui Inuyasha la stava prendendo per mano *^*

10/12/20, ore 00:42

Ciao cara, eccomi qui per continuare la lettura di questi piccoli momenti di vita.
Amo la coppia Rin/Sesshomaru, in qualunque modo la si rappresenti. E amo quel particolare momento in cui Rin si rende conto che forse lei e il suo amato Sesshomaru sono un po' diversi e che lei,
quale umana, prima o poi avrà fine, mentre lui continuerà a vivere a lungo.
eppure, nonostante questa differenza, Rin è l'unico essere di cui lui si prenda cura o per cui si preoccupi. Hanno instaurato un legame forte e indissolubile e lui non sa ancora dare un nome a questo sentimento, non sa cosa sia, ma sa solo che Rin è la cosa che conta di più.
Molto bello il modo in cui hai rappresentato i pensieri del demone e il suo naturale istinto di proteggere Rin.
a presto cara!

05/12/20, ore 20:51

Ciao cara, eccomi qui ^^
Mi è piaciuta molto questa seconda Flashfic, così come il modo in cui hai inserito il prompt, perché alcune volte si tende, purtroppo, si tende a volerlo inserire per forza e questo rischia di fargli perdere valore. In questo caso, invece, l'idea di accennarlo solo in una frase lo fa incastrare perfettamente nella storia (infatti ho trovato dolcissima l'immagine della piccola Rin che gioca insieme a Jaken a disegnare dei cerchi sul terreno) e si aggiunge come elemento fondamentale all'introspezione di Sesshomaru, perché alla fine Rin è la sua priorità, il motivo per cui combatte.
Quindi anche solo conservare per lei delle giornate così belle è molto importante e ce lo dimostri durante lo svolgimento della Flashfic, quando capisce che c'è una minaccia in arrivo e la prima cosa alla quale pensa è proprio proteggere Rin.
La parte finale, poi, mi ha letteralmente sciolta *^*
È stata proprio una bella lettura ^^

29/11/20, ore 11:51

Ciao tesoro <3
Ho pensato di approfittarne e tornare su questa raccolta visto che mi stava tanto piacendo. Povera Rin, che viene presa con la pretesa di essere aiutata, quando il suo unico desiderio è stare accanto a Sesshomaru. E infatti... non passa molto tempo prima che il demone la trovi, altro che essere prigioniera, lei VUOLE stare con lui e infatti alla fine Sesshomaru la salvata. Quindi sì, direi che il prompt era pure adattissimo a loro <3

A presto :*

Nao

27/11/20, ore 22:04

Ciao cara,
Mi affaccio a questa raccolta!
Mi piace molto L’ introspezione che hai delineato di inuyasha in Una notte di luna nuova. La notte in cui si sente più vulnerabile e, nella sua debolezza, inutile. Inutile perché non può difendere le persone che ama di più. Inutile perché non può combattere e i nemici possono avere la meglio su di lui. E impotente assiste alle preghiere di kagome.
Molto interessante il pezzo di chiusura, in cui si analizza il conflitto e l’astio di inuyasha nei confronti di sesshomaru che è lo specchio di un sentimento diverso e più contorto. Una invidia che è il desiderio di guardarsi allo specchio e vedere qualcuno di diverso nel proprio riflesso, un essere non più debole, non più a metà, ma finalmente completo nel potere e nella forza di demone.
A presto cara

23/11/20, ore 23:21

Ciao cara, eccomi qui ^^
Sono davvero felice di poter nuovamente leggere qualcosa di tuo dedicato a Inuyasha.
Questa Flashfic mi è piaciuta molto, hai fatto proprio una bella introspezione di Inuyasha e l'hai unita perfettamente al prompt “Riflesso”.
Inuyasha che durante le notti di luna nuova diventa tutto ciò che non vorrebbe essere e che rinnega: un essere umano.
Inuyasha che diventa debole, che muta il suo aspetto e che non può usare i suoi poteri.
Ed è proprio in quel momento che realizza quanto sia debole, proprio quando guarda il suo riflesso nell'acqua, soprattutto se messo in confronto a suo fratello Sesshomaru. Lo realizza, ma non lo accetta, perché lui vorrebbe essere un demone privo della sua parte umana per essere forte abbastanza da proteggere gli altri.
È stata davvero una piacevole lettura, bravissima ^^

13/10/20, ore 21:38

Ciao 😊
Rin è sempre stata una bambina molto forte solare e allegra anche dopo la morte sei suoi genitori.
A presto