Next Generation: Istantanee
di niny95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/02/22, ore 01:12

Ma queste palle di neve quanto stanno bene in questo clima, ora che parliamo ancora di olimpiadi e giochi invernali?
Personalmente non ho mai fatto una battaglia a palle di neve — anche se non mi sarebbe affatto dispiaciuto, ma qui da me è già tanto se vedi il fiocco che si scoglie al suolo — ma credo che tu sia riuscita a descrivere l'infantilità mista ad allegria spensierata che questa attività richiama.
Ho apprezzato anche il modo in cui hai inserito Henry che sta al gioco, nonostante il fatto che vederlo adulto mi fa ancora molto strano, soprattutto se penso al bambino della prima stagione. Mi è piaciuta un po' meno la moglie, lo ammetto.
Nel complesso, però, una storiella dolce e adatta alla stagione — più delle vacanze al mare e del campeggio estivo 🤣.
A presto! ❤️

24/01/22, ore 23:20

Ciao, Niny, eccomi qui ^^.
Questa One-shot è dedicata ad Alexander e, in parte, alla coppia del momento – ribatezzata sul momento, ovviamente 🤣 – Hope & Cole.

L'idea di un ospedale così pieno che finiscono le scorte di garza e cotone – per un motivo o per un altro – è in parte comica, così come l'idea che questi due benedetti bambini sgraffignino quello rimasto. E chi vorrebbe passare una giornata di sole tra malati invece che in spiaggia? 😱 Insomma, hai dipinto uno scenario da incubo 🤣.
Sul finale ci stava anche una bella scena H/C tra i due piccioncini, ma, ahimè, sono ancora alle fase dei bisticci. Che si dessero una mossa 👀. Aspetto 🤣.

Un abbraccio, a presto❤️.

24/01/22, ore 12:03

Ciao :*
Gosh, che ship mi è partita tra Cole e Hope. Mi piacciono molto perché sono caratterialmente opposti, Cole è tranquillo, studioso (sappi che me lo immagino come quei personaggi degli anime occhialuti e timidi), Hope invece - degna figlia di Killian ed Emma, non c'è che dire, ha l'istinto di salvare e proteggere i più deboli, anche se questo la porta ad avere qualche piccolo problema come una rissa... per fortuna ci pensa Cole. Anche se capisco il desiderio della ragazza di non voler essere trattata da bambina, io credo che Cole sia semplicemente preoccupato (e sotto sotto anche un po' innamorato, oramai la ship è salpata). Forse Hope è avventata, ma mi piace il fatto che si butti per proteggere i suoi amici... ci vedo molto di Emma in lei. Sono molto carini e non vedo l'ora di leggere altro di loro :*
Alla prossima,

Nao

17/01/22, ore 13:41

Ciao :)
Non ho mai avuto dubbi su dove passare. OUAT si è preso un pezzo del suo cuore in modo indissolubile ed è sempre bello leggere qualcosa. Poi io amo l'idea della next generation, ci avrebbero potuto fare una stagione su Hope e magari altri personaggi. E a questo proposito, ma che tenera è Hope? Proprio una bambina dolcissima, ma nemmeno Killian scherza, in effetti io me lo immagino proprio così con sua figlia. Adoro i girasoli e adoro il fatto che in un modo o nell'altra tornino sempre nel corso della vita di Hope, mentre la sua vita si intreccia a quella degli altri, come Cole, Neal (ma che figo deve essere? Se ha preso da David SICURO), e infine il cretino di Nathan che le ha spezzato il cuore. Purtroppo un momento del genere arriva quasi sempre per tutti, mi è dispiaciuto per la povera Hope. Killian invece è il meglio di tutti che vuole festeggiare sua figlia nel migliore dei modi. Una OS molto carina e dolce e poi sono curiosa di leggere anche degli altri personaggi.
Alla prossima :*

Nao

16/01/22, ore 20:42

No, vabbe ma qui ne abbiamo di elementi da commentare eh - nonostante tu abbia mantenuto la lunghezza standard per questa raccolta.
Allora, abbiamo la seconda parte del campeggio e, nonostante le due settimane alla fine passano piuttosto in fretta, accadono diverse cose.
In primo luogo Neal (il cui nome mi confonde terribilmente dato che è lo stesso del padre di Henry 😂) che secondo Hope è geloso di Louis. Guai in vista? Considerando che Alex sta con quest'ultimo, Neal avrvebbe tutte le ragione per essere geloso. Ma non mi pare che Cole e Hope siano tanto al corrente di questa relazione. In ogni caso, semmai fosse davvero innamorato di lei, prevedo un cuore infranto.

Hope e Cole invece: AAAA quanto bel mutual pining ❤. Lo aspettavo u.u
Da un lato non posso biasimarli: il rischio di rovinare l'amicizia c'è e quindi farla leggere da "buttati che è morbido" non è nemmeno tanto facile. Però, sapendo che anche Hope prova qualcosa per lui, magari potrebbe cominciare a osservare meglio le loro interazioni e a lasciare qualche indizio qua e là per vedere in che modo lei reagisce. Ma comunque, poi nel caso Cole deve stare attento al paparino 😂.

E chissene dell'aria estiva non adatta alla copertina che ho attualmente sulle gambe - ancora - la storia è dolce al punto giusto e mi è piaciuto. Non ho notato errori, se non qualche virgola mancante.

A presto e buona scrittura! ❤

07/01/22, ore 20:04

Questa shottina sa tanto di estate, l'ho letta nel periodo sbagliato, vero? Soprattutto ora che sto qui davanti al camino con una coperta addosso 😂.
Comunque, anche se per breve, lasciati dire che ho apprezzato tantissimo il riferimento a Henry – lo so che la raccolta è dimenticata alle nuove generazioni, ma mi ha fatto molto piacere e dovevo dirtelo.
Louis l'ho trovato molto dolce insieme ad Alex e insieme i due hanno aggiunto dei toni più romantici a quelli più estivi presenti, sottolineato dalle gare in acqua, le mangiate di anguria e le abbronzature. Io qui sono una Cole, vista che pallidina che sono 😂.
Ora non mi resta che tornare a maggio e godermi meglio i toni estivi.

A presto e buona scrittura! 🧡

03/01/22, ore 15:30

Ciao! 😊 Eccomi che torno da te.
Amo il titolo e il prompt di questa storiella perché sono tra le persone che amano stampare foto ricordo e poi passare tempo a sfoglierle e commentarle, ricordando tutto ciò che è ad esse collegato. Poi adoro commentare le foto da piccola; non ti dico 😂 Tutti se ne vergognano, ma io le adoro, e quanto è carina una foto tutta impastricciata di gelato al cioccolato? altro che guance scarlatte 😂.
Tra l'altro mi è piaciuto tanto che tu abbia introdotto Cole e il commento finale del pirata 🤣 – non mi sarei aspettata nulla di diverso da lui!
Molto carina, complimenti.

A prestissimo e ancora auguri di buon anno nuovo ❤️.

27/12/21, ore 16:19

Ciao, cara 🧡, torno su questi lidi perché prima o poi vorrei leggere ogni storiella di questa raccolta.
Non posso non rivedermi in Alexandra perché non farei mai troppo affidamento su qualcosa che mi è stato detto mentre mi leggevano il futuro, quindi comprendo senza troppi problemi lo scetticismo. Allo stesso tempo, però, è una cosa che almeno una volta nella vita farei. Mi farei leggere i tarocchi più per ridere di quello che ne esce che per credenza 😂. E se invece loro scelgono di crederci, hanno un futuro abbastanza roseo e innamorato in vista u.u
È stato un piacere leggerla, molto carina e delicata.
A presto e spero tu abbia passato delle buone feste 🧡. Un abbraccio 😘.

02/12/21, ore 18:30

Rieccomi qui, per gustarmi il secondo capitolo di questo racconto dolce e frizzante!
Ma quanto sono carini Hope e Cole? Devo dirtelo, sono diventati la mia coppia preferita in EFP, anche se di fatto non sono ancora una coppia... Spero ardentemente che la ragazza ricambi i sentimenti del suo migliore amico! Forse è già così e lei, semplicemente, non si rende ancora conto di essere innamorata. Cole è un ragazzo giudizioso, premuroso e dolcissimo, farebbe di tutto per il bene di colei che ama, e per non perdere il suo affetto. Hope, dal canto suo, è ostinata e ribelle - mi ricorda tanto sua madre, la Salvatrice - e non riesce a trattenersi dal prendere le parti dei più deboli, mettendosi inevitabilmente nei guai. Insomma, questa "piccola" paldina della giustizia è il ritratto di Emma e Killian, e non soltanto per i capelli biondi e gli occhi azzurri!
Un capitolo tenero e ben scritto che stuzzica parecchio la mia curiosità. Presto continuerò a leggere/recensire i prossimi capitoli, e non vedo l'ora! Complimenti Niny, a presto! Claudia

29/11/21, ore 21:38

Ciao! Continuo con piacere questa raccolta 💞.
Allora, comincio dicendo che io un portafortuna non ce l'ho - sebbene un po' di fortuna di questi tempi non faccia mai male - e non credo molto a queste cose. Tuttavia, penso sia un buon supporto psicologico. Quindi alla fine, se è infonde pensieri positivi, perché no?
Mi è piaciuta Emily e la sua determinazione, oltre che l'aria positiva che le alleggia intorno. Nelle note hai detto che ha 13 anni, ma in realtà mi aveva data l'impressione che fosse più grande. Potremmo presuppore che sia una ragazzina già molto matura e coscenziosa? 😎. Comunque, ha gestito bene l'ansia di un compito, io non mi ricordo di essere mai stata così tranquilla - specialmente con Chimica!
Perfetti Hope e Cole alla fine 😏. Magari il portafortuna glielo regala proprio quest'ultimo 😆.

A prestissimo e buon lavoro 💞.

22/11/21, ore 22:17

Ciao cara, eccomi qui. Ho deciso di continuare con la raccolta, sono sicura che non ti dispiacerà.

Questa One-shot mi è piaciutata anche più dell'altra. Abbiamo dell'Hurt/Confort mescolato a dello Slice-of-life, love pining, un po' di commedia e sentimenti seppelliti qua e là. Insomma c'è un po' di tutto, ma soprattutto quel pining diventerà mutual pining? 👀 Voglio sperare di sì 🤣. Sono già troppo cuccioli insieme per me!
Il carattere di entrambi i personaggi è ben evidenziato, sia i risvolti positivi che quelli negativi, e in mezzo alle tante sfortune si intravede tanta tenerezza che fa sorridere il lettore. Hope, in particolare, mi è sembrata anche tanto la mamma in quel suo ruolo da difensore.
Ho idea che rivedremo Hope e Cole altre volte e, sinceramente, non mi dispiacerebbe. D'altronde le tue note mi fanno ben sperare; se ami una coppia tendi sempre a scriverci 🥺🤩.

A prestissimo e buona scrittura 💞.

15/11/21, ore 21:00

Ho deciso di partire da questa raccolta visto che l'avevi segnalata quindi parto subito recensendo la prima One-shot.
L'ho trovata davvero di una dolcezza unica e il tema del girasole si presta molto bene al passare degli anni e dei ricordi che hai descritto. Sei stata capace anche di creare un simbolo che accompagna la bambina fino a quando diventa una ragazzina. In questo modo sarà facile poi richiamare alla mente ogni esperienza - sia lieta che più triste - guardando un girasole.
Sono riuscita a immaginare anche quel bonazzo del pirata che sorride innamorato della figlia (suvvia ce lo vedo stra-bene, altro che il cattivo Uncino 🤣) e sono andata in brodo di giuggiole.
In realtà il family fluff mi piace un sacco, in particolare le scene padre-figlia, quindi con questa tua storiella ci sono andata a nozze. Tra l'altro sei stata molto brava a non eccedere; le cose troppo smielate non mi piacciono particolarmente, ma questa è ben dosata.

Ora sono curiosa di vedere i temi trattati nelle prossime One-shot della raccolta.
Per il resto scritta bene ed è molto scorrevole. Brava!

Alla prossima e buona scrittura! 💞

(Recensione modificata il 15/11/2021 - 09:02 pm)

12/09/21, ore 13:51

Che meraviglia! Questa "shottina" è l'apoteosi della tenerezza, complimenti vivissimi! :) Ho molto apprezzato il ritratto di Killian, padre squisitamente affettuoso e premuroso con la sua bambina, la quale ricorda così tanto i suoi eroici genitori, sia per tratti somatici che per carattere. E' impossibile non amarla!
Intravedo già il suo animo sensibile e gentile volto al bene e alla giustizia, ereditato senza dubbio dalla Salvatrice e dal Pirata.
Ho adorato la descrizione di ogni singolo ricordo, con una sottile preferenza verso il secondo: l'immagine del campo di girasoli è densa di soave poesia, mentre Cole è dolcissimo nella sua timidezza e nel suo imbarazzo. Chissà se i due bambini un giorno si innamoreranno! Li vedo così bene assieme!
E cosa dire della conclusione: intuisco un rapporto amorevole e splendido tra figlia e padre, un legame sacro e indissolubile che scioglie il cuore. Il tutto, coronato da uno stile narrativo scorrevole e gradevole. Ancora complimenti, alla prossima! :)
Claudia

05/10/20, ore 23:26

Cole è cotto a puntino...
Secondo me anche Hope. Non so perché ma ho questa sensazione e chissà quanto tempo passerà prima che i due giovani trovino il coraggio di dichiararsi...
Mi piace molto Hope, come l’hai resa caratterialmente, non può non essere figlia di Emma e Killian, non solo per via dei tratti somatici: occhi azzurri come il padre e capelli biondi della madre, anche per il suo non sopportare le ingiustizie e schierarsi a difesa dei più deboli e per il bene.
Che dirti se non complimenti e aspetto il seguito con ansia.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]