Next Generation: Istantanee
di niny95

02/10/22, ore 10:29

Ciao carissima ❤️ torni con il botto con un capitolo ricchissimo! A me non è dispiaciuta la lunghezza, anzi sono contenta che tu lo abbia pubblicato intero perché penso renda meglio così che diviso!
Ma andiamo per gradi.
Ci sono quasi tutti qui, ma alcuni hanno da raccontarci qualcosa in più.
Hope e Cole sono ancora lontani dal rendersi conto di avere sentimenti reciproci per l'altro ma purtroppo la codardia non li fa avanzare. Però... Però e sottolineo però, non mi piace ciò che ho letto nelle note. Cole uscirà con Kate? 😨 Ma se la tipa non gli piace veramente perché farlo? Non mi dire che poi comincerà a provare qualcosa anche per lei mettendo in dubbio i sentimenti per Hope. Oddio che casino spero tanto di no 😭.
Ed Emily non potrebbe aprire gli occhi a Hope? 🙄

Intantoooo... Neal ha una cocente delusione che forse abbasserà un po' la sua autostima anche de sicuramente Regina non l'avrà fatto con cattiveria e forse, alla fine, Alex riuscirà a convincerlo. E parlando di quest'ultima, potremmo dire, senza alcun ombra di dubbio, che lei è la più fortunata in questo capitolo. Mi chiedo anche eventi futuri che le riservano, soprattutto per quel che riguarda fidanzato e migliore amico 🧐. Decisamente aspetto la long perché sono troppo curiosa 🤣.

Augurissimi per i due anni e complimenti per essere tornata ad aggiornare!

Un bacione e a presto ❤️.

20/06/22, ore 17:24

Ciao, eccomi qui :)
Eh Alex ha un lavoro impegnativo, gente che si fa male a destra e a manca, e come se non bastasse dei bambini pensano bene di usare il suo cotone (che in teoria serve per tamponare sangue e ferite), come se fosse neve con cui giocare. Cuccioli però i bambini che dicono tranquillamente "ma noi i genitori non ce li abbiamo", e Alex che fa la dura lol
Non mancano nemmeno Cole e Hope, anzi. Hope si è fatta male andando sullo skateboard e pure lei ha bisogno di un po' di cotone e disinfettante. Hope con il suo orgoglio, ci ho rivisto molto Killian, forse perché anche lui avrebbe detto lo stesso in seguito ad una caduta.
Anche questa storia molto carina a presto ;)

15/06/22, ore 21:32

Ciao :*
Con il capitolo scorso ancora fresco in mente, è stato un piacere leggere questo proseguo, molto interessante perché qui vengono fuori i primi intrallazzi. Neal (che è molto figo con la chitarra, mi sa che la figaggine l'ha presa da suo padre, sembra essere innamorato di Alexandra. O almeno questo è quello che pensa Hope, visto come Neal non sopporta Louis, quindi è facile che possa esserci un triangolo. Hope e Cole tanto bravi a capire gli altri, ma un po' meno bravi a capire loro stessi. Hope non si accorge di come Cole la guarda, e mi immagino Emily che li guarda da lontano e scuote la testa con dissenso perché quei due sarebbero una coppia perfetta e invece patate (ma secondo me finiranno insieme quando saranno più grandi). Guarda, i ragazzi mi piacciono tutti, ma direi che i miei preferiti sono Neal ed Emily. Anche questo capitolo è adorabile, con una bellissima atmosfera.
A presto (:

14/06/22, ore 10:41

Ciao :*
Sono davvero dei tesorini adorabili tutti quanti, che bello vederli che vanno in campeggio, praticamente niente adulti, solo i più grandi che si prendono cura dei più piccoli. Emma fa fatica a separarsi da Hope, che dal canto suo ricorda che ha già quindici anni. Ma Killian le raccomanda di fargli sapere se qualche ragazzo la importuna... io starei attenta, non vorrei mai trovarmi il suo uncino vicino la gola lol
Cole è davvero adorabilissimo, e anche Alex che non può venire perché deve lavorare, ma a badare ai "piccoli" ci penserà Louis. Poi devo stare qui ad ammettere la mia grande crush per Neal perché sì, perché è davvero un tipo e ci sa fare con i bambini. Tra l'altro che bello è che Robyn e Alice abbiano avuto una bambina anche loro?
Ovviamente non mi sono scordata di Emily, la quale è troppo BROTP con Hope. E non mi sorprende considerando il rapporto tra le loro madri. Secondo me in questo campeggio ne accadranno tante.
Alla prossima :*

15/05/22, ore 20:58

Ciao <3
Ma che bella questa storia, troppo divertente vedere il caro pirata iper protettivo verso la sua bambina (cosa canon secondo me, lui con Hope sarebbe proprio così). Una bella giornata al mare è proprio quello che ci vuole, meglio ancora se si può fare un tuffo nei ricordi guardando vecchie fotografie. Tipico poi, i genitori che mostrano agli amici le tue foto di quando eri piccol*, nei momenti più imbarazzanti! Nello scorso capitolo dicevo di shippare Neal e Alexandra, qui invece mi è partita la ship tra Cole e Hope. Adorabile Cole che fa i complimenti a Emma per la torta e Hope che lo prende per adulatore (all'Adelina e Guendalina BlaBla, ADORO) Io non so se più avanti c'è, ma vorrei leggere qualcosa incentrato su Killian che sclera perchè sua figlia deve andare ad un appuntamento o una cosa del genere, lol, sarebbe proprio da lui.
Anche questa storia è adorabile, è piacevole leggere la quotidianità di questi nuclei familiari :)
A presto :*

08/05/22, ore 20:45

Ciao :*
Ma che bella questa storia, mi è piaciuta tanto l'atmosfera che hai costruita, festosa e vivida con i nostri protagonisti che girano tra le bancarelle e le luci. Devo dire che mi è un po' partita la ship tra Neal e Alexandra, i due sono chiaramente amici, ma non so, si vede che hanno un'alchimia tutta particolare. Da grande amante della Rumbelle ho fangirlato parecchio a leggere di Gideon, che gestisce la biblioteca e che qui si occupa di leggere i tarocchi. Ovviamente Alexandra e Neal credono alla magia, per forza di cose, ma Alex non crede tanto al fatto che leggendo le carte qualcuno possa predire il suo futuro. Però su invito di Neal si butta nel gioco e le cose non le vanno affatto male. In effetti è andata benissimo, specie sul fronte amore (quell'occhiata a Neal ehehe). Davvero adorabile questa storia, alla prossima :*

02/05/22, ore 20:45

Ciao,
A quanto pare sono finalmente in pari e un po’ mi dispiace – e sembra passato così tanto tempo da quando ho cominciato la raccolta invece che qualche mese.

Il prompt questa volta è ‘arco’ e già così mi hai conquistata: il tiro con l’arco è uno sport molto emozionante, sebbene anche più pericoloso di quel che si creda. Comunque la mia breve esperienza a riguarda, anche se dolorosa, mi piacque molto 😆.
Robyn e Robin mi hanno un attimo confuso, ammetto – dopo tutto, lo dici che la cosa è ingarbugliata – ma non avevo dubbi che trattandosi di quest’arma il prescelto come uno dei tanti protagonisti fosse proprio uno dei banditi più famosi della letteratura mondiale.
L’allenamento delle due donne, comunque, appare come qualcosa di molto spensierato e nonostante ci sia la competitività - che è necessaria per imparare, soprattutto quando si tratta di non sport – non ne abbiamo di negativa. Infatti, Robyn è una maestra attenta e si dimostra disponibile a far notare alla più piccola dove sta sbagliando e come migliorare, oltre a farle comprendere quanto è fortunata ad avere Robin come padre amorevole! Mi sono particolarmente piaciute quelle frasi. Ma, nonostante le lezioni, comunque, Emily perde; non solo, viene stracciata! Per fortuna non si dà per vinta!
Il tutto si conclude con una nota decisamente più dolce e romantica che sembra ottima non solo come finale della one-shot, ma anche come conclusione provvisoria di questa raccolta.

Ti mando un abbraccio. A prestissimo! 💖

11/04/22, ore 13:38

Eccomi qui, cara!
Ormai davvero mi manca solo l'ultimo capitolo della raccolta 😭 spero riuscirai a riprenderla presto.
Anche in questa piccola shottina non fai mai mancare la tenerezza - e la dolcezza - mettendo come sfondo ad essa un bel picnic che, con le giornate che vanno allungandosi e riscaldandosi, sembra proprio l'ideale.
Tuttavia, dato il modo in cui tutto è cominciato e l'incrocio tra fratelli, il guaio era proprio dietro l'angolo e ce lo aspettavamo 😆. Devo citare Louis qua, però, veramente l'hai resa più umana ai nostri occhi citando la sua sbadataggine e maldestria — mamma, se ne so qualcosa io 😅.
Però, tutto bene quel che si dice bene; è anche fortunata ad avere un padre e un fratello disposti a raggiungerla subito, altrimenti i casini e le risate sarebbero stati di più — e le lacrime per Alexandra 😜.

Ora però, sto pensando che davvero piacerebbe anche a me farlo un bel picnic, se ci fossero posti adatti da queste parti!
Grazie per la lettura e a prestissimo! 🥰

04/04/22, ore 10:27

Buongiorno cara, e che aria di festa in questo capitolo 🥰.
Killian, David e Neal mi hanno dato un po' vibes da campagnoli 🤣 così quando si è parlato di lamponi e di tutte le leccornie che ne sono uscite. Di certo, il rischio di indigestione e i dubbi degli uomini potrebbero essere fondati, ma alla fine basterebbe tenere un minimo d'occhio tutti e soprattutto Killin mi sa 😜. Però, lo scopriremo solo "il giorno dopo" 🤣.
Nella seconda parte, invece, c'è un po' di fluff dato dalla coppia Louis/Alex e questa volta non c'è alcuna interferenza data dal migliore amico di lei. A questo punto mi chiedo se nel prossimo capitolo lo rivedremo e se succederà qualcosa tra i tre. Potrebbe uscirne qualcosa di molto carino 😏😈. Sono molto curiosa di capire se prima o poi farei nascere un flame assurdo tra i tre e se Alex scoprirà in che modo Neal si è comportato con Louis. Sinceramente mi dispiacerebbe se la loro amicizia si rovinasse poi. Vedremo, vedremo.

Per ora ti mando un abbraccio e ti auguro buona giornata, a presto ❤️.

29/03/22, ore 20:56

Buonasera, carissima, eccomi di ritorno ^^.

Non mi aspettavo questo tuffo nel passato, ma devo dire che mi ha fatto tanto piacere soprattutto perché è un momento fluff, nostalgico e pieno di sentimento. Senza considerare che poi – come mi sembra di aver già detto in qualche precedente recensione – amo i bambini piccoli nelle fanfiction; mi mandano in brodo di giuggiole, soprattutto se sono i protagonisti o i figli dei protagonisti. Poi devo dire che la scena finale in cui Hope accarezza Lily in forma di drago è stata tenerissima e anche divertente 😉. E, poi, solo una bambina poteva essere così spensierata e curiosa allo stesso tempo; direi che ha insegnato qualcosa di nuovo alla mamma per una volta! Ho davvero trovato il tutto tenero e molto dolce; una ventata d'aria fresca.
Menzione speciale anche ad Henry; fa sempre piacere rivederlo!
Ormai, mi mancano pochissimi capitoli per raggiungere la fine attuale di questa raccolta, quindi spero che la riprenderai prima o poi!

A prestissimo 💖.
P.s. ti segnalo solo un refuso: “un sorriso ironico decora a le labbra”.
(Recensione modificata il 29/03/2022 - 08:57 pm)

28/03/22, ore 18:29

Ciaoo, eccomi a continuare 💖.
Questo capitolo, oltre a rivedere come protagonisti la mia coppia preferita (ColexHope), è un mix tra enemies to lovers - d'altronde sono nemici mentre giocano, anche solo virtualmente 🤣 - e il mutual pining che ci piace sempre.
Lui mi ha fatto tanto tenerezza perché è davvero convinto che Hope non provi nulla per lui se non un amore più fraterno, ma è come se si stesse anche autoconvincendo per non apparire un po' come un codardo. Infatti, non ha prove che l'amica possa rifiutarlo, ma l'idea stessa lo intimorisce e, caro mio, chi è che non ti capisce? Soprattutto quando siamo giovani, l'idea di un rifiuto, l'umiliazione, ma nel suo caso anche l'idea di perdere un'amicizia importante, lo frena e non gli fa vedere le cose lucidamente.
D'altro canto, sono convinta che se entrassimo nella testa di Hope, lei sarebbe spiazzata di sapere che gli piace Kate e in più lui gli ha dato anche un motivo per credere di non essere ricambiata. Mado che casino che ha fatto Cole 🤦‍♂️🤦‍♀️. Spero davvero che riesca ad accettare il consiglio di Hope e farsi avanti.

A presto, un abbraccio 💖.

22/03/22, ore 11:58

Cara Niny, ti sono mancata? 😜😜 Io torno con piacere a leggere questa raccolta anche se ormai sto raggiungendo l’ultimo capitolo.

Questa volta torniamo al ‘triangolo’ Neal-Alex-Louis. Da come il primo si comporta, nonostante non sia stato detto nulla di specifico, sembra proprio che la gelosia ci sia tutta e che quello che prova per Alex non sia solo amicizia. Insomma, non riesce a pensare a una cosa positiva su Louis e fra un po’ se lo sbrana anche se il ragazzo non ha fatto apparentemente nulla di male a parte estendere il proverbiale rametto d’ulivo. E non sono nemmeno l’unica a dirlo, visto che che i suoi amici la pensano allo stesso modo; diciamo che la sua sembra essere la classica situazione dove si fa finta di non vedere la realtà e i sentimenti vengono nascosti sotto al tappeto nel tentativo di soffrire un po’ di meno. Avrò ragione o torto? Beh, purtroppo però non prevedo un happy ending per Neal momento, anzi, qualche litigata anche con Alex non appena verrà a sapere come si è comportato con Louis che non meritava di essere appeso in quel modo.
Sono molto curiosa di leggere futuri sviluppi, spero che nei prossimi capitoli tornerai su questo triangolo non ancora ufficiale.

Ti mando un abbraccio, a presto! 💖

21/03/22, ore 09:38

Ciao ❤️
Ero molto curiosa di leggere di Emily e devo dire che mi è piaciuta moltissimo. Studiosa e matura, porta con sé un portafortuna regalatole da Regina, una piuma pregna di significato. Il rapporto con Regina mi è piaciuto molto, a quanto capito non è la sua madre biologica, ma l'ha adottata (anche perché porta il suo cognome e sta pure con Robin). Le due hanno un rapporto bellissimo, e per quanto Regina abbia un carattere molto particolare, sembra proprio che questa nuova maternità più la relazione con Robin l'abbiano addolcita molto. Robin poi è adorabile, vederlo nelle vesti di padre con una figlia è bellissimo (visto che nella serie lo hanno fatto fuori prima di poterlo vedere così). Emily è anche molto amica di Cole e Hope, Cole ha un portafortuna, ma Hope no. Adoro il fatto che siano così amiche perché in automatico penso a Regina ed Emma. Comunque alla fine la verifica è andata bene, addirittura un A+. Ma la ragazza è in gamba, di sicuro le serviva solo una sicurezza in più, e questo Regina lo aveva capito 😉
È stato un piacere continuare questa raccolta. Alla prossima❤️

23/02/22, ore 21:22

Eccomi di ritorno, veloce come il vento 😎.
La coppia ex Evil Queen Robin dolcissima così come la scenetta familiare che ci descrivi, tra allusioni e non. Il riferimento alle mele e alla torta avvelenata poi ci sta tantissimo 😂, peccato che stavolta metterebbe lui di mezzo; bisogna stare attenti a quest’uomini che non sanno cucinare! Però, è proprio l’atmosfera stessa di questa One-shot ad essere dolce, a partire dall’idea di cucinare una torta per ripagare gli sforzi di Emily allo svegliarsi con quel delizioso profumo nell’aria – l’ho provato e posso confermare che è un risveglio più che gradito; ora però mi hai fatto venire voglia.
Mi avvicino alla fine di questa raccolta, vero, anche se comunque è molto eterogenea e quindi immagino che non avendola ancora “conclusa” potremmo ancora aspettarci qualche aggiornamento. Nel frattempo, vado avanti leggendo quelle che mi mancano.

Un abbraccio, a presto ❤.

22/02/22, ore 22:37

Ciao, cara, eccomi tornare da te 💕.
Rivedere Cole, per di più da bambino, mi ha fatto molto piacere. Di questa raccolta posso affermare con certezza che sia uno dei personaggi che apprezzo di più e vederlo anche in vesti più infantili è stato molto apprezzato; dopo tutto, devo ammettere che ho un debole per i personaggi più piccini nelle fanfiction 👀.
Il suo paragone con la sorella adolescente che vive di occhiatacce e semi-minacce di morte poi è quasi esilarante. Per quanto poi possa aver rattristato la scena post-incubo, Alex ha trovato il modo di farsi perdonare e Cole non ci ha messo nemmeno tanto a scusarla, anzi 😉.

Un capitolo nel complesso molto dolce 💕 ma ho notato qualche distrazione per quel che riguarda la punteggiatura.

Un abraccio virtuale e a presto ^^.