Una Storia di Yin e Yang
di syila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/03/24, ore 10:16

Ciao carissima^^
per quanto io ami il "circo" che riesci a creare ogni volta con i tuoi personaggi bellissimi e coloratissimi, sai che io apprezzo sommamente la tua abilità nel gestire anche l'angst e le storie drammatiche. Qui invece del circo hai creato un quadro infernale e cupo, in cui ogni tappa del massacro viene ricostruita sulla base di ciò che è rimasto. Vediamo servi uccisi, locali depredati, vediamo la commovente fedeltà della cameriera, che si è fatta uccidere pur di proteggere la padrona, e infine vediamo lei, Jin-Jin, e capiamo che tutto è accaduto per "causa" sua, lo capiamo da come il Sinong le si avvicina, da come cerca disperatamente di catturare qualche minima scintilla di vita in un corpo ormai spento e irrigidito. Sono stati i banditi? C'è chi ha visto, e incurante della minaccia del supplizio, rivela la terribile verità.
Sono di parte, lo ammetto, la squinzia (la concubina) mi è sempre stata sulle balle, per cui aspetto con ansia il prossimo capitolo, dove invece apparirà il mio personaggio preferito!
Come sempre complimenti, a presto!

Ciao carissima^^
gli specchi sono oggetti al tempo stesso molto belli e molto spaventosi e il tuo sembra assommare in sé il massimo di queste due caratteristiche. Specchiarsi e correre il rischio di vedere come si è veramente può fare molta paura, in effetti.
Ecco perché qualcuno pensa di evitare con un gesto drastico questo rischio, ignorando che nascondere le cose non serve a farle sparire, ma soprattutto non rendendosi conto che distruggere un artefatto di quella potenza ha non poche conseguenze nefaste.
Come sempre, la Prima Signora mantiene un'ammirevole calma e gestisce tutto nel migliore dei modi, riuscendo anche ad evitare che Nem stacchi la testa (come meriterebbe) al colpevole dell'insani gesto!
Come sempre bravissima, al prossimo capitolo!

Ciao carissima^^
tutto comincia come l'allegro tourbillon al quale ci hai abituati. La Prima Signora non perde l'occasione di organizzare una festa di benvenuto per un fantasma, laddove chiunque altro avrebbe assoldato esorcisti e medium per ricacciarlo nell'Aldilà.
Il coloratissimo mondo magico attraversa dunque le fasi di un lauto pranzo, dove, esattamente come io cucino vegano per un'esaurita che accompagna il marito a pranzo da me, viene "cucinato" qualcosa di etereo per il fantasma, in modo che anche lui possa prendere parte all'agape.
Poi però salta fuori un misterioso specchio e sembra che sulla garrula festa cali di colpo un velo di inquietudine. Del resto, si sa, vedersi come si è veramente, nudi e crudi, non sempre è una bella esperienza. Specialmente per qualcuno, a quanto pare decisamente restio a confrontarsi con l'inquietante lastra di selenite...
Come sempre bravissima, attendo gli sviluppi!

Mia cara, finalmente torno tra questi lidi anch'io, non in forma ectoplasmatica come qualcuno, fortunatamente xD
Sono un po' sparita negli ultimi tempi, pardon, è stata diciamo un'estate intensa in cui ho dovuto sistemare un po' di cose e ho azzerato tutte le attività più piacevoli come la lettura e la scrittura. Ma non mi sono scordata di questa storia e infatti eccomi qui, dopo aver recuperato gli ultimi due capitoli. Ne hai fatte succedere di cose, vedo!
Intanto ti dico che questa faccenda del ritorno casperiano di a-Ling. Insomma, son d'accordo con i dubbi di Yun Bai e con quel che dice il Maestro della Morte: è tutto troppo calmo per non presagire tempesta. Sicuramente il caratterino di Alaric qualche fulmine lo farà già cadere nei primi attimi di questa strana convivenza ^^' Ce lo vedo che cerca di trattenersi e al tempo stesso fuma dalla voglia di calciare via a rota l'ex allievo (solo questo??) del suo amante. Anche perché A-Ling dietro l'apparenza composta e ieratica mi sembra saperla lunga (mi hai fatto morire come lo hai definito, "non proprio l'ultimo frescone ectoplasmatico" xDD Da qui ho capito che vieni dalla meravigliosa Campania, di cui anch'io ho origini *batte cinque*)
Mi è piaciuta molto la parte della Tessitrice dello scorso capitolo: l'ho trovata originalissima! Cioè, ti rifai a mitologie e storie già esistenti, sia della tradizione occidentale che orientale, e le mischi in un'armonico crogiolo; è questo amalgama che trovo molto affascinante e originale di questa storia, e la naturalezza con cui lo offri al lettore.
Son contenta che siamo arrivati a questa parte del "viaggio" e già pregusto la "sbronzo col morto". Chissà chi sarà a sbronzarsi con il fantasmino, uhm, difficile prevederlo xD Ovviamente mi segno il suo extra <3

Un abbraccio grande, buon weekend e alla prossima!

Ciao carissima,
finalmente arrivo anche da te, cercando di districare l'allegra confusione che riesci sempre a infilare nelle tue storie.
Un fantasma si aggira per il reame magico...
No, non è l'inizio del manifesto di un noto partito politico, ma la vicenda che si svolge sotto il nostro attonito sguardo: il fantasma della persona che hai ammazzato per sbaglio torna dall'oltretomba a farti ciao. Non c'è da stupirsi che persino il compassato, algido Ye Feng abbia qualche problemino, sebbene il fantasma non punti un muto indice accusatore e non abbia intenzione di tormentare i suoi sonni con lo sferragliare delle catene.
Ma da te, si sa, tutto si risolve sempre, in qualche modo, magari con l'intervento di qualche francese poco incline a rispettare la rigida etichetta mandarina.

Ciao carissima,
finalmente eccomi qui, dopo alcune peripezie in giro per l'Europa.
Il capitolo della tessitrice è decisamente suggestivo, mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione che ci hai offerto. La dimora sotterranea è al tempo stesso sinistra e affascinante, viene voglia di addentrarsi nei suoi cunicoli.
La tessitrice è una che ha dimestichezza coi fantasmi, infatti riesce a vedere il molesto A-Ling e a parlargli. Molesto perché invece di trapassare come un bravo fantasma dovrebbe fare, se ne sta lì a penzolare intorno a Ye Feng, con tutti i problemi che ciò comporta.
Certo, gli antecedenti non sono dei migliori, un altro si sarebbe trasformato in un fantasma persecutore, ma insomma pesare di avere uno che ti tiene d'occhio costantemente da lontano non è il massimo, secondo me...
Come sempre complimenti per l'inventiva, i tuoi racconti sembrano la versione graziosa e lieve dei quadri di Hieronymus Bosch!

Cara, ciao! Finalmente torno tra questi lidi, scusami se mi sono fatta attendere ma sono entrata di rado nel sito in queste ultime settimane e non mi ero accorta che avevi aggiornata non una ma ben due volte. Che bello, da una parte: mi son ritrovata più cose da leggere.
Allora, parto col fantasma che si infila nel Matrix magico: avevo subito intuito che non sarebbe stata una presenza malvagia, è la proiezione dei sensi di colpa del povero Ye Feng che non potrebbe fare del male a una mosca a meno che non lo meriti. Certo deve essere stato destabilizzante ritrovarselo davanti e che tenero Alaric che ha paura che dietro il fantasmino possa celarsi qualcosa di più sentimentale, diciamo, una persona troppo importante per il suo partner, più importante di lui.
Ormai i due hanno trovato un equilibrio, oserei dire, e l'irruenza di Alaric si è un poco ammorbidita, aspetta Ye Feng, gli dà spazio, ha imparato a essere un po' paziente, a seguire il passo dell'altro. Sono felice di vederli dopo tanto tempo decisamente più equilibrati e in grado di affrontare gli ostacoli.
La pet therapy col drago non me l'aspettavo proprio xDD Riecco che torna la vena scanzonata e gustosissima della storia (dopo tutto questo angst ci stava) e ovviamente è Ye Xue l'artfefice! Mossa geniale a mio parere "distrarre" così l'allievo e al contempo procurarsi le rarissime scaglie di drago. Sempre detto che è Ye Xue è un Signore degli Shen che sa il fatto suo!
Curiosa di leggere il proseguo dopo questa parentesi divertente e scoprire l'altra vagonata di angst in agguato.

Ti mando intanto un abbraccio dragoso seminando scaglie in giro! <3

Ciao^^
la vorrei io una pet-therapy a base di drago!^^
Giustamente, Ye Feng ha un momento di smarrimento: non è bello trovarsi faccia a faccia col fantasma di quello che hai fatto secco involontariamente e che, per aggiungere ulteriore patimento, è morto incrollabilmente convinto della tua bravura e della tua buona fede.
La fortuna è che proprio nel drammatico frangente passa di lì un simpatico drago d'oro con la capacità di modificare a piacimento le sue dimensioni, ma soprattutto con la molto più importante capacità di alleviare gli animi appesantiti dai patimenti.
A questo punto, il "circo Barnum" magico si arricchisce di un altro personaggio, ovvero un drago con le scaglie che necessitano di accurata lucidatura!
Bravissima come sempre, a presto!

Ciao carissima^^
titolo decisamente descrittivo del contenuto del capitolo. Scopriamo chi è la misteriosa presenza che si aggira per la realtà virtuale stalkerando i nostri amici intenti nella nobile pratica delle arti marziali!
Nel flashback metti bene in evidenza la fiducia incondizionata del ragazzino, che chiaramente devasta ancora di più Ye Feng, il quale da numerose vite si porta dietro il senso di colpa di aver inconsapevolmente avvelenato il povero cristo.
È chiaro che una volta realizzato chi è il fantasma avrà una crisi, cosa che hai nuovamente descritto in modo ineccepibile.
E insomma, vedremo cosa combina questo fantasma, se andrà a tirare le coperte di Ye Feng di notte o se vorrà solo alleviare la sua pena.
Alaric, comunque è diffidente.
Ottimo capitolo come sempre, a presto!

Ciao cara, eccomi qui ^^ Non ti preoccupare del ritardo, io ne ho uno disastroso che non so neanche quanto si protrarrà perché sto davvero facendo fatica a colmare i buchi dei capitoli che mi mancano (altro che ciambelle!), vedere però tu che vai avanti a spada tratta (letteralmente) mi mette tanto sprone, quindi dai, diamoci supporto a vicenda ^^
Che bello ritornare ai siparietti privati tra Ye Feng e Alaric, stavolta in una nuova salsa, quella virtuale e delle arti marziali. Molto interessante questo programma di simulazione alla Matrix, che mi ricorda delle cose che mi son ritrovata a scrivere anch'io, mi sa mi sa che Matrix ci ha ha ispirato entrambe... E Poi mi ricorda anche un po' una puntata dell'ultima stagione di Black Mirror, non so se conosci la serie, dove le persone potevano calarsi in uno scenario virtuale e combattere tra di loro tipo videogioco.
È molto dolce a mio parere che Ye Feng abbia riprodotto come scenario il suo villaggio natio, l'ho interpretato come un modo per far entrare ancor più Alaric nel suo mondo, nel suo essere. Peccato che non aveva previsto il bug, causato non da un errore del programma, credo, ma proprio dal suo potere che ha generato uno scomodo fantasma del passato... inutile dire che sono curiosissima di scoprire chi è questo ragazzo che appare, che ruolo ha avuto nella vita di Ye Feng e se avrà un ruolo anche in futuro.
Mi lancio in congetture per ora, mi chiedo se magari si tratti di una vecchia fiamma, qualcuno di cui Ye Feng era innamorato e lo ha fatto soffrire. Avremo l'occasione di vedere un Alaric geloso? Un po' ci spero devo ammetterlo ^^
Non mi spoilerare nulla comunque! Come dici nelle note: scopriremo leggendo e non vedo l'ora >.>

Ti mando intanto un abbraccio e ti auguro buona domenica <3

Ciao carissima^^
Adesso, io capisco che Ye Feng con Alaric sia in modalità "maestra d'asilo per bimbi molto speciali", però qualsiasi praticamente di arti marziali ti può dire che il bello delle arti marziali è proprio la fisicità, il sudore, il sangue, la fatica, l'eventuale tozzone in faccia se non hai tenuto la guardia abbastanza alta... tu puoi ripetermi finché vuoi che nella realtà virtuale è tutto esattamente come nella realtà vera, ma io ho visto Matrix e non ci casco!^^
Scherzi a parte, bellissimi come sempre i battibecchi tra i due, ma ancora più belle le ambientazioni, che riesci a rendere veramente pittoriche.
Però, ai margini di una suggestiva foresta (virtuale) compare un figuro che non dovrebbe esserci, in quanto non presente nel programma. Chi sarà mai?
Come sempre bravissima, a presto!

Cara, eccomi finalmente! Come promesso, sempre un po' in ritardo e scalpitante.
Bene, son contenta che l'arco magna-magna si sia concluso senza tragedie nucleari, solo qualche chilo in più :P A dispetto di tutte le paure di Alaric non è stato cacciato, anzi ci ha guadagnato un corso intensivo di magia con la Nemesi (manco io lo invidio!) e un biglietto omaggio come dici tu per un'avventura nella realtà virtuale insieme al suo baobao che qui, fammelo dire, è stato molto dolce nella sua versione gelosotta. A me queste cose piacciono sempre tanto e vedere un tipo così impettito come Ye Feng lasciarsi andare a umane emozioni come la paura, la gelosia, il non sentirsi abbastanza, un po' di sano pepe al culo che sempre ti viene quando sei in una relazione e tieni all'altra persona... è stato bello vederlo così, sì :3 Anche così paterno con la ragazzina! L'ha notato anche Alaric eheh
Mi aspetto che da questa cena il rapporto tra i due si farà ancora più forte. Come notano giustamente: stanno sempre a battibeccare ma quando sono separati nessuno deve osare parlare male dell'altro. Ah, l'amour!

Ti lascio inviandoti un baozi virtuale, e un abbraccio ^^

Ciao^^
e così si conclude, direi nel migliore dei modi, un pranzo che sembrava cominciato sotto pessimi auspici. Ci sono grandi doggybag di cibo, ma anche grandi opportunità per Alaric, che non finirà scacciato, ma diventerà allievo di una maestra d'eccezione.
Che poi il rigido, ingessato cinese provi gelosia per la ragazzetta in rosa ci sta ed era prevedibile, tant'è che immediatamente inventa anche lui qualcosa di molto didattico da offrire allo scapestrato francese.
Vedremo se il nostro farà tesoro di tutti questi insegnamenti!
Come sempre bravissima, a presto!

Cara finalmente ritorno tra questi lidi! E lo faccio all'inizio del nuovo anno, ah, spero che tu abbia passato un bel fine dell'anno e in generale delle belle feste. Io ho fatto mille giri e mi sono abbuffata a non finire, finalmente posso riprendere a leggere un minuto e cosa mi ritrovo se non un'altra grande abbuffata xD Quanto capisco Alaric con le guance a criceto; è ll mio spirito guida, l'ho sempre detto xD
La cena è stata come me l'aspettavo: un'occasione sicuramente piacevole ma in cui emergono le tensioni sommerse (mica tanto) del perfetto mondo di Serannian. Ti dirò, non mi aspettavo che Ye Feng sarebbe stato così diretto: se vuole anche lui sa essere fumantino, eh! Si capisce perché lui e Alaric al di là di tutto si capiscono e fanno un bel pas a deux xD
Tanti complimenti quindi a Ye Feng per aver detto quel che c'era da dire e averci illuminato su certe "ombre" che scopriremo più avanti, ma soprattutto complimenti ad Alaric per la lezione da sommelier! Ah, diciamolo che noi italiani e francesi certe cose le sappiamo meglio di altri.
Molto curiosa un giorno di vedere la forma umana di Hakon...

Recensione sconclusionata come al mio solito, ma capiscimi: sto ancora fermentando tutto l'alcol e il cibo bevuto questi giorni ^^' Colgo l'occasione per farti tanti tanti auguri di buon anno e augurarti il meglio per questo 2023, a te e tutta la banda sino-francese ^^

Ciao carissima^^
Che fame che mi ha fatto venire questo bel capitolo! Meno male che è quasi ora di pranzo, così potrò "godermi" petto di pollo e insalata...
No, va beh, tristezza a badilate, ben diversa dal sontuoso susseguirsi di delizie che tu ci descrivi.
Come sempre, abbiamo l'"adorabile casino" del mondo magico a farci compagnia, tra maghe mangione, Signore cuoche e commensali assortiti. Scommetto che nessuno di loro si alzerà da tavola con la fame e tutti troveranno un cibo in grado di soddisfarli.
Come sempre complimenti per le mirabolanti descrizioni, alla prossima!^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]