Real Illusions
di La Fleur

18/02/10, ore 00:44

Eccomi ritornata! Scusa il ritardo.
Allora, Charlotte, la ragazza di Ephram, non sa la verità su di lui. Bene, sa di supereroi dall'identità nascosta, tipo Superman... va be', non farci caso, sono esaurita. Allora, capitolo strano ma interessante, con questo alternarsi di dialoghi "interiori" e scene reali. Già l'ho detto, questo Salem m'intriga, non vedo l'ora di vederlo, sì, di vederlo interagire con Ally, basta, anche perché da quello che hai detto non è il "male assoluto" che dice Ephram.
Poi fa un'impressione surreale cominciare a veder muovere dei personaggi "magici" in una città reale. Sono anche contenta che con questo capitolo Allysia si sia "riunita" a se stessa. Perché è questo il senso del capitolo, vero? Quindi ora uscirà pure dalla casa e comincerà a vivere. E naturalmente ha fatto subito rivedere il caratterino! XD
(Recensione modificata il 18/02/2010 - 01:28 pm)

15/02/10, ore 09:32

ora devo dirti una cosa che siccome non avevo letto i tuoi sproloqui finali per mancanza di tempo non ti avevo ancora detto:

NON AZZARDARTI MAI PIù A PENSARE CHE LA TUA STORIA NON SIA FANTASTICA E IRRIPETIBILE COME IL TUO STILE E I TUOI STUPENDI PERSONAGGI!!!!!!!!!!!!

lord churchill se ne va! lord churchill se ne va!!! lord churchill se ne va!!! che billoooooooooooooooooooooooooooo!!!
l'ho riletta un sacco di volte sta storia ma l'ultima frase on ho mai capito che c'entra...-.-'''
me lo spieghi???

chi è Nvu???

aggiorna alla velocità della luce

13/02/10, ore 16:52

Bello il capitolo, mi è piaciuto molto e Ephran non mi dispiace per nulla come personaggio, anche se nella parte dove parla dei Curatori un po' mi ha infastidito: cioè che colpa né ha uno se nasce con quei poteri? Certo è inquietante che i Curatori si "nutrano" del dolore altrui... però sono pur sempre persone!
Sono spaventata dall'idea che un giorno Ephram e Salem si possano incontrare... ora, magari Salem non è veramente così dolce e carino come mi è sembrato e in realtà è il cattivo della situazione (anche se ne dubito fortemente), ma in ogni caso la cosa mi agita.
La voce che Ally sente è quella dell'altra se stessa, vero? E' l'Allysia piena di vita che bussa alla porta? O ho travisato male le parole?
Mi piace molto il tuo modo di scrivere! Sono contenta di poter leggere questa storia!
Al prossimo capitolo!
Baci.

12/02/10, ore 12:42

molto bello anche questo cap. certo, sn un pò confusa in questo momento...ad esempio nn ho ancora capito ki è la voce ke sente Elly, anche se mi sn fatte alcune idee ^^
cmq sembra ke si stia riprendendo facendo di nuovo uscire quel lato sarastico di lei, spero di riuscire a capire di più nel prossimo cap, kiss ^^

26/01/10, ore 23:38

Ho letto la storia tutta d'un fiato e la trovo molto carina, scritta benissimo e senza errori (magari anch'io non li facessi!). Mi dispiace tremendamente per quello che è accaduto ad Allysia, secondo me soo stati troppo crudeli a castigarla a quel modo! Santo cielo... sono stati dei barbari!
Ephram mi stuzzica come personaggio, mi sembra uno di cui ci si può fidare, ho solo paura di una cosa: che se la prenda con Salem! Povero! E' un ragazzo così dolce! Spero che qualcuno spieghi presto al cugino come stanno le cose! Altrimenti non oso immaginare...
La trama è intrigante, sono curiosissima di scoprire come hai intenzione di far evolvere la storia. Ally riuscirà ad ambientarsi nel mondo dei Normali? E che ne sarà dei suoi vecchi amici? Se ne dimenticherà veramente?
Brava, veramente, brava!
Spero che aggiornerai presto!
Un bacio.

P.s. Un'unica cosa: credo che ci siano il terzo e il quarto capitolo invertiti di posto, prova a darci un'occhiata, magari mi sbaglio! :)

20/01/10, ore 19:47

Non capendo io niente di storie di streghe, devo dire che finora non mi fidavo di Ephram (considerando anche la famiglia di Ally non è esattamente il massimo e che lei si trova da lui per scontare) e pensavo che sotto sotto fosse uno stregone cattivissimo, comunque da come lo racconti qua, invece si capisce che è gentile e sincero, e devo dire che mi piace come tratta Allysia e anche l'accenno al fatto che è un po' il secchioncello di famiglia XD. Sto pure pensando al fantasma allibito che guarda il gatto giocare con la pallina. Tornando a Ally, fa una gran pena, l'ho già detto, per come è ridotta. Poi c'è Salem... a quanto pare anche lui contribuisce al suo stato pietoso, la sua mano, che chiaramente non era lì solo per "guarirla". Però io non so NIENTE di lui. So però che ora Ephram lo odia. Avrà conseguenze? E lui ricomparirà? E comunque vago nel buio, visto che la storia è all'inizio e deve ancora prendere il suo respiro. Bacio!

19/01/10, ore 23:11

ehi fra stupendaaa!
sono sempre io che ti scoccio...XD
però li ho già letti sti capitoli, anzi li ho letti tante di quelle volte che li so quasi a memoria...so che è inutile assillarti perchè farai lo stesso con calma ma posta presto qualcosa di nuovo anche per me

grazie bacio

19/01/10, ore 21:52

comè tenero questo chappy!!! ^^ mi è piaciuto davvero tanto, però ancora nn ho capito cosa ally provi o abbia provato per salem. nel cap scorso mi è sembrato che lei li odiasse i suoi amici e invece adesso sembra che lei ami quel guaritore, sbaglio?
cmq sn molto felice che ai aggiornato ero curiosissima di sapere cosa succedeva e spero continuerai ad aggiornare ^^

16/10/09, ore 15:57

ottimo anche questo capitolo!!!

15/10/09, ore 21:40

Allora, dialoghi e azioni ben dosati, stile scorrevole anche in questo capitolo. Bravissima! Povera Ally, ridotta in questo stato! Mi è piaciuto tutto il monologo finale, quando si ripromette di vivere nell'illusione e di dimenticare per non continuare a soffrire, mi sembra una cosa verosimile dal punto di vista psicologico e mi ha fatto avvicinare al personaggio in modo emotivo. Peccato che il passato non si può dimenticare, in realtà, ma bisogna farci i conti e ho l'impressione che lei ci si dovrà confrontare presto. Comunque ora sono curiosa di vedere come sarà l'impatto con la realtà "normale", che è veramente diversa dal suo mondo. Chiaramente è presto per capire il ruolo di Ephram nella storia, però in questa sua prima apparizione mi piace, è pieno di attenzioni. Buffo il gatto di Ephram che guarda incuriosito l'animaletto di Allysia. XD
(Recensione modificata il 15/10/2009 - 09:42 pm)

18/09/09, ore 21:51

Wow, la faccenda dei capelli distribuiti agli amici mi piace, mi sembra un gesto "mitologico", come anche lo scambio dei doni alla fine. E comunque questa è la mia espressione quando ho letto dove va a finire Allysia: O____O Cioè, è quello che ho capito (per l'accenno al Buffalo State College)? Il nostro mondo, oggi? Gulp! Prevedo cose pazzesche. Comunque non so se ti sei ispirata a qualche autore o meno, però ti faccio i complimenti per aver creato questo mondo, con tutti i dettagli come le abilità ecc., perché è un po' difficile e spiazzante seguire tutto (come ti ho detto, per chi non è abituato), però poi pian piano diventa un mondo in cui muoversi, con la sua coerenza. E anche qui tutto ben raccontato, mi è piaciuta soprattutto la scena del taglio. (Ah, non ho ricevuto la e-mail).

18/09/09, ore 17:19

ottimo anche questo capitolo!!!!! le potranno ricrescere i suoi capelli??? o dovrà rimanere a testa rasata per l'eternità????

18/09/09, ore 17:12

povera Ellyson, mi dispiace per lei e per i suoi poteri, chissà se se la caverà sul fronte, sn molto curiosa spero continuerai presto un bacio ^^

18/09/09, ore 15:00

ciao La Fleur, ho letto la tua storia e devo dire che mi piace tantissimo...sei davvero brava a scrivere spero che continuerai.

17/09/09, ore 20:02

XD Allysia è una belva! Per il dispetto a Suze e le risposte sempre pungenti e la presa di culo di trasformarsi in Maria Antonietta, lol. Ah, quindi ho capito, in realtà la storia si svolge tra i "Normali" con una Allysia indebolita, che immagino dovrà superare varie difficoltà. Ora sono curiosa di vedere com'è questo mondo dei Normali, come me lo devo immaginare, se fantasy oppure simile a qualche epoca reale, e se la storia sarà più romantica o avventurosa. Confermo che è tutto scritto molto bene ed è scorrevole. ^^