Real Illusions
di La Fleur

12/04/10, ore 19:32

Ah dimenticato di dire una cosa: la VOCE! Mi sta lesionando il cervello questa storia. "Che non posso perderti perché ne va della mia esistenza, che ancora non so come definire con parole che la tua mente umana possa recepire." Che diavolo èèèè! Io divento matta. Peggio di Ally! XD
E un'altra cosa che ho dimenticato di dire è che Ephram timido con Charlotte - che ha pure dovuto sbloccarlo - mi ha fatto tenerezza. *__*

12/04/10, ore 11:26

Oooh! Finalmente sono apparsi i nuovi personaggi, così la trama scorre. I vari caratteri sono subito ben delineati e Ephram, con la sua gelosia, appare ancora più tenero. Gli amici non sanno niente della vera identita dei due cugini, vero? I testosteronici... XD Charlotte li ha inquadrati. Andrew li tortura un po' tutti quanti (non è che c'è davvero un po' di slash con Boone, no? *occhi dolci* Tanto so che la risposta è no), ma è simpatico. Non ho capito perché questi ragazzi sono andati a stare a casa di Ephram, mi pare che tu non l'abbia detto nei capitoli precedenti. Infatti, ricordati sempre che tu sai tutto della tua storia, ma i lettori niente: mentre leggono li devi portare per mano passo passo, devono “vedere” la scena, persino quando c'è un mistero che sanno di non poter ancora capire. Spero di essermi spiegata (perché me ne hai accennato in privato o mi sbaglio?). Un bacio. E continua ad aggiornare a buon ritmo, che vai alla grande!
(Recensione modificata il 12/04/2010 - 03:08 pm)

12/04/10, ore 11:21

(Ho letto l'altro giorno ma recensisco ora. Scusa il ritardo! Sono stata di nuovo sempre fuori ç_ç).
Allora, brava che ti sei decisa a pubblicare due capitoli ravvicinati.
La prima giornata a scuola è stata esilarante, nonostante lo zero entusiasmo e il rimbambimento di Allysia: i nomi di tre lettere con la N... ahahahahah! Ma come ti è venuto in mente!? XD Ma la Voce che cos'è? Potresti dare qualche indizio? Cioè, è apparsa all'improvviso. So che vuoi mantenere il mistero, ma presentata così fa persino credere che Ally sia pazza, nel senso che non sembra spaventata più di tanto dalla sua presenza, come se sapesse che deve esserci. Insomma, non capisco (benedetto fantasyyyyyy! Non ci ho mai capito nulla! XD).

04/04/10, ore 18:40

Ho trovato molto interessante questo capitolo, specie per l'introduzione e la descrizione di tutti i nuovi personaggi della storia!
Ho trovato la prima parte del capitolo, quella con la canzone che spezzava il racconto...certo bella, però un pò difficile da leggere. In certi punti facevo fatica a seguire la lettura...mi ha un pò smarrito insomma.
Comunque nel complesso è davvero ben riuscito! Complimenti!

04/04/10, ore 12:05

Sai che ho bisogno di un altro capitolo in fretta? L'inserimento di tutti questi conquilini, dopo l'inserimento di un sacco di compagni di scuola con nomi di tre letteri, affolla la scena di attori! E già prima non era di sicuro prevedibile, adesso lascia un sacco di domande su quello che potrebbe accadere, dalla scuola, ai capogiri di Boo, senza ovviamente tralasciare la Voce! A quando la prossima parte? Hai caratterizzato bene tre nuovi personaggi in un solo capitolo, e li hai messi "dentro" la storia perfettamente. Ma adesso che succede? L'atmosfera allegra di questi tre non cozza con la "malattia" di Ally? Peggio ancora, Lotte con il suo sesto senso non capirà qualcosa di tutto ciò che Eph le nasconde? Attendo con ansia!

03/04/10, ore 19:16

si mi hai confuso di più!!! xD
no scherzo! in questo capitolo ci hai fatto conoscere tt gli inquilini di quella casa. devo dire ke andriw è un tipetto simpatico, ma a quanto pare anche un pò rompi xD
sn molto curiosa di sapere cs abbia veramente boon, lui sembra saperlo però....
x altro vedremo cs accadrà a Ally spero, sembra ke neanche lei stia tanto bn.
spero continuerai presto a kiarire ^^ kiss

03/04/10, ore 14:20

fra io adesso mi offendo...tsè non mi hai neanch ecitto nelle risposte all recensioni...sono stra offesa!

stupendo capitolo letto, riletto e stra-riletto...adoro andrew!!! boone grazie mille lo sposo io XD

cmq posta presto!!!

ps. nn mi annoio mai di rileggere ma vorrei qualcosina di nuovo...mi offro per qualunque lavoro pur di darti una mano XD

02/04/10, ore 17:11

Mamma mia, quanti nuovi personaggi in questo capitolo! Me li dovrò segnare tutti! XD Comunque, Lin mi sta simpatica, sembra una tipa interessante, senza contare che è venuta in soccorso della povera Ally in completo panico di fronte a un mondo tanto vasto e sconosciuto! Quindi è già stata aggiunta tra i miei personaggi favoriti. Certo che la nostra protagonista ha fatto strage di cuori: prima Jon, poi Don (e i suoi amici, Ken... senza contare che secondo me anche fra i suoi cinquilini accadrà qualcosa. Mmh... sono sempre più curiosa!
Oh, bene, allora avevo capito giusto, la Voce è Allysia! Riflettendoci per una ex maga come lei deve essere estremamente difficile abituarsi alla "normalità". Ma quindi Ally ha perso completamente i suoi poteri? Non gliene sono rimasti nemmeno una briciola?
Ok, allora comincerò ad angosciarmi fin da ora per l'incontro Ephram vs Salem! I due opposti che si scontrano... la nobiltà austera contro la categoria più bassa fra i ceti magici. Ha dell'epico, sai? :)
Capitolo bello e scorrevole come sempre, mi piace leggere questa storia!
A presto carissima!
Baci.

02/04/10, ore 00:13

che bel capitolo! Sono proprio curiosa di scoprire il nuovo personaggio della Voce! Spero che almeno canto vada bene alla nostra Ally, e che riesca a trovare il coraggio di cantare!
Scrivi sempre molto bene, complimentoni! :)

01/04/10, ore 23:39

l'ho detto e continuo a dirlo...povera povera povera Ally!
Quanto è dolce il ricordo che ha di lei e Salem!è descritto tutto molto bene, complimenti!

01/04/10, ore 23:32

Ciao! è un capitolo davvero molto triste...povera Ally...!!!
Mi piace molto il nuovo personaggio di Ephram...è molto sensibile e dolce, e certamente aiuterà molto Ally. Anche il fantasma è più simpatico rispetto all'inizio!!!

01/04/10, ore 23:21

è un capitolo davvero bello, intenso e allo stesso tempo terribile ed agghiaccinte, nel senso che la descrizione della punizione mi ha fatto davvero venire la pelle d'oca, o se vogliamo, "venire i capelli dritti".
Ma mi domando una cosa: i capelli poi le ricrescono oppure no?
Lo so, probabilmente è una domanda stupida...comunque sia, credo che mi sarà più chiaro nei prossimi capitoli.
Bellissima l'idea dei vari regali che si scambiano gli amici, belle le descrizioni sia fisiche dei personaggi, sia delle scene in generale.

01/04/10, ore 23:01

Ciao! L'idea di questa fanfict mi piace molto. La storia si legge molto bene. Hai un bello stile, molto scorrevole.
è molto divertente, specie il personaggio principale, con la sua ironia, rende tutto molto piacevole. Mi piace l'idea dei poteri e di come li hai descritti. Anche il taglio dei capelli, legati al potere.
Sono idee molto originali, complimenti!

01/04/10, ore 21:56

certo che ti seguirò!! anche molto volentieri ^^
questa ff mi piace davvero molto, anche se sn un pò confusa, sn sicura ke cn il tempo riuscirò a capire ^^
spero posterai presto il continuo, lo aspetterò cn ansia. kiss

21/02/10, ore 17:00

ottima storia,ma allisya soffre di doppia personalità????