With my bare feet
di CedroContento

02/12/21, ore 21:03

Ciao, rieccomi qui, finalmenteee <3
Quanto adoro Thorin, è il mio preferito ed ho tanto apprezzato leggere il suo POV. Puoi dirlo forte che oramai la ship ha ingranato e siccome per me è canon solo quello che decido io, facciamo che la tua versione è quella reale. Scherzi a parte, mi è piaciuto tanto, anche perché io Thorin me lo immagino proprio così, un po' incapace di dimostrare e ammettere i propri sentimenti, dopotutto sappiamo che carattere ha. In effetti è un capitolo molto pieno, con un ritmo serrato e non mi meraviglia che i prossimi capitoli lo saranno altrettanto. A questo punto la trama procede spedita e io mi chiedo in che modo seguirei e reinterpretare il canone. Per adesso mi sciolgo tantissimo di fronte a quest'amore che sta sbocciando **

25/11/21, ore 11:45

Ciao **
Intanto vogliamo parlare di quanto Thorin sia sexy? Ma io non mi stupisco che Bilbo sia completamente sotto per lui, in questo capitolo mi sono piaciuti più che mai. Sì, deve essere piacevole rifocillarsi dagli elfi, per i nani un po' mano (comunque sì, gli elfi penso siano canonicamente vegani ahaha). Mi piace tanto che Thorin in un certo senso decida di allenare Bilbo (però deve smetterla di dire "colpiscimi" perché io penso male sks). Comunque Thorin non ci va di certo piano e da una parte ha ragione, e giuro che mi sono immedesimata tanto in Bilbo (lui è comunque stato più bravo di me, io sarei stata distratta da ALTRO). Comunque oramai è chiaro che questi due flirtano in maniera spudorata, soprattutto il nano che SA di piacere e mette il dito nella piaga. E Bilbo non è un buono a nulla, lo deve capire **
Ci sentiamo presto :*

17/11/21, ore 10:24

Ciaoo **
Povero Bilbo, ha rischiaro brutto e non solo, si sente un po' in colpa perché i nani sono venuti a salvarlo. E Thorin fa ancora il sostenuto, Bilbo è tipo "NOTICE ME SENPAI" in modo disperato. Aaah, questi flirt. Radagast è un personaggio che ho apprezzato molto e mi è piaciuto molto come lo hai caratterizzato, inoltre tutto il capitolo è molto coinvolgente, in particolare nel momento della fuga! E alla fine cosa abbiamo? L'arrivo a Gran Burrone. Eh, Thorin non mi pare molto felice, mentre invece adoro come hai caratterizzato Gandalf, è molto simile all'originale, sempre misterioso e non si sa mai cos'abbia in mente.

13/11/21, ore 11:39

Ciaoo **
Eccomi qui a continuare (o per meglio dire, a recuperare il capitolo che mi ero persa, perché ci tengo a recensire tutto). Povero Bilbo, immagino che gran sbatti per lui abituato alla comodità, dove dormire accampato in mezzo ai nani che russano lol, ma non possiamo dire che non ci stia provando. Anzi, proprio come nella storia originale, mi pare si stia ambientando piuttosto bene. Tra l'altro è arrivata la parte dei troll che (non ricordo se lo avevo già detto nell'altra recensione), è una delle mie preferite. Inoltre mi pare che in questa storia le personalità dei nani vengano fuori meglio, non saprei come spiegarlo. Kili e Fili soni fantastici, mentre Thorin fa ancora un po' lo tsundere/edgy, ma ci sta, dopotutto sappiamo già che nel prossimo capitolo si addolcirà un pochino perché si renderà contro di una cosa :P

09/11/21, ore 19:39

Ciao, rieccomi qui **
Sappi che con l'ultima frase mi hai un po' uccisa, con Thorin che si rende conto che la bellezza di Bilbo non lo lascia indifferente. Embé, il fascino delle persone piccole e semplici, come posso dargli torto? Tra l'altro anche io penso che Thorin sia stato cresciuto in maniera un po' dura, un po' con la tipica cosa "un re deve essere forte e l'amore può rendere deboli". Quindi non penso proprio che sarà facile per lui scendere a patti con la cosa. Intanto ha ammesso che gli piace ed è già una cosa. Poi lui è il primo ad accorgersi che Bilbo manca da un po', è il primo che vuole cercare di recuperarlo. Mi piace molto come hai riportato le parti dei troll. Io credo che Bilbo e Thorin si piacciano già a vicenda, e visto che questa storia segue (immagino) tutto il canone dei film... forse un po' ho paura ahahah
A presto :)

31/10/21, ore 17:07

Ciao Cedro!
Ti avevo detto che sarei passata, quindi perché non approfittare dei giorni liberi? Io poi sclero male di quanto tutto ciò mi sembri così canon, davvero. Bilbo decide di partire all'avventura, ma ha ovviamente un sacco di domande ed è molto incuriosito da Thorin. E a proposito, mi piace la stima e il rispetto che gli altri nani hanno per lui, questa cosa si vedeva già nei film/libro, ma qui è ancora più approfondito. D'altro canto anche il buon Thorin mi sembra avere un certo interesse (oserei dire fascinazione) verso Bilbo, che di sicuro si distingue dagli altri hobbit (a parte Frodo e i suoi compari dubito che qualcuno avrebbe lasciato la contea per mete inesplorate come ha fatto lui). È vero, Bilbo e Thorin sono diversi, ma in certi aspetti anche molto simili. È bellissimo poi che Thorin si renda conto di come Bilbo apprezzi le piccole cose. Sono tanti carini e non vedo l'ora di vedere come andranno le cose in questo what if :P
A presto <3

13/08/21, ore 16:29

Ciao *-*
Aprendo il tuo profilo mi sono ritrovata per prima questa storia... e io adoro da anni Bilbo e Thorin insieme, quindi secondo te potevo non leggerla? Sia mai. Già di per sé mi piace l'idea di un what if, dove ci sarà una love story tra Bilbo e Thorin (che poi per come hanno scritto i personaggi nel film, sarebbero potuti funzionare benissimo, dimmi che non solo io ho notato la tensione sessuale tra quei due), COMUNQUE, la vicenda inizia con il nostro povero hobbit derubato della sua tranquillità, Gandlaf ha un compito per lui e i nani hanno invaso casa sua e Bilbo pensa di non essere la persona adatta per partire così, in una spedizione all'avventura. Mi piace tanto l'idea che da bambino Bilbo fosse stato influenzato da sua madre, che viene ricordata come una sognatrice. Penso ci sia ancora un po' di questo in lui, altrimenti non si sarebbe buttato all'avventura, no?
Insomma, alla fine lo hobbit cede e mi chiedo come si evolveranno le cose tra lui e Thorin, che già per me sono canon, non si discute ahahah.

13/08/21, ore 15:38

Ciao Cedro,
i nani hanno molti difetti e tra questi rientra quello di non sapere rincuorare per nulla la gente.
E dire che Balin era partito così bene, per poi cadere clamorosamente sul caratteraccio di Thorin. Eh Bilbo, ne dovrai mangiare di pastasciutta per piacere a Thorin, oppure no? Comunque, non ha da sentirsi molto in colpa, alla fine se tutti sono vivi è anche merito suo e della sua abilità nel parlare. Non tutti nascono con la capacità di saper brandire una spada. Lo hobbit dovrebbe ascoltare con più attenzione i consigli di Gandalf.
Uuuuuh, finalmente è spuntata Pungolo *_*
Sarò sincero non ricordavo Radagast così fuori di testa, però mi è piaciuto lo stesso. E così il signore oscuro ha cominciato a tessere la sua tela, mandano in avanscoperta i suoi fidi luogotenenti, chissà perché... (modalità sarcasmo on).
La parte della fuga è stata fighissima, ammettilo ti sei ispirata a te mentre fai la maratona divano - frigorifero. Tornando seri, e ci credo che Bilbo è stremato, dopo tutte quelle montagne russe di emozioni, anch'io sarei a pezzi, ma lui è stoico, almeno prova a esserlo.
E così Gandalf li ha portati esattamente dove voleva lui, a Gran Burrone, per la non felicità di Thorin. Forse, una volta tanto, dovrebbe ascoltare lo stregone, ovvero mettere da parte il suo malanimo e far parlare qualcun altro.
Grazie per la bella lettura!

12/08/21, ore 16:48

Ciao Cedro,
per la serie ogni tanto ritornano, eccomi qui a continuare questa bella storia.
E così nonostante il pessimo umore, Thorin si precipita subito a salvare il loro "amato" hobbit. Ok, da parte sua non è proprio gentile pensare che la colpa sia esclusivamente di Bilbo, fortunatamente poi si ricorda chi avesse mandato in avanscoperta, quei pasticcioni dei suoi nipoti.
Capisco anche che i Troll sono un tantino tonti, ma anche i nani non spiccano per intelligenza, un minimo di organizzazione, dai su: XD Risultato, tutti catturati e dei "bei" nani da cuocere alla brace.
A proposito di tontaggine, ma veramente credevano che Bilbo li avrebbe traditi in quel modo? Fortunatamente un cappello blu di nostra conoscenza rasserena l'animo di Thorin. Forse il fatto che lo abbia scorto è fortuito, ma è bastato a rasserenare l'animo del capo dei nani. Inoltre, è bastato che Thorin supportasse Bilbo nella sua strategia, che anche gli altri nani seguissero il suo esempio.
E poi arriva Gandalf, che in pochissime mosse mette i tre troll al tappeto, per sempre. Forse, e dico proprio forse, Thorin dovrebbe prestare un attimo più attenzione alle parole del mago.
Comunque, finalmente Thorin è riuscito a far chiarezza dentro di sé, per la serie meglio tardi che mai. Avrebbe fatto di tutto per salvare Bilbo perché è una bella persona e magari anche qualcosa di più.
Grazie per la bella lettura.
A presto.

12/08/21, ore 15:00

GAAAAAAAH giovedì is the new mercoledì e a me va benissimo così (ho fatto pure la rima, badum tsss, puahahahha)

Ahem, ok, mi ricompongo e provo a dare un senso a questa recensione: gggghm sto scalpitando per l'abbraccio e un twist nello slow burn fra questi due, ma questo capitolo mi è comunque piaciuto da morire perché aaaaw, il punto di vista di Bilbo è sempre tanto dolce: mi commuove vedere il nostro hobbit così preoccupato per Thorin, e adoro il realismo che usi nel descrivere le sue reazioni di fronte a Orchi e Mannari, qualcosa con cui comunque Bilbo non è abituato ad avere a che fare e che quindi, giustamente, lo spaventa a morte. Ma l'amore dà la forza di affrontare qualunque cosa, ergo, ecco una delle scene che più ho amato nel primo film: il nostro hobbit che si trasforma in un eroe, pur senza saper combattere, per difendere Thorin. Come fa a non scoppiare la ship?? Come?? E' una scena super commovente! Grazie al cielo il suo gesto ha dato l'esempio a tutti gli altri o ha avremmo avuto spiedini di Bilbo serviti per cena.
Bellissimo come dicevo anche il realismo, nella parte finale, di Bilbo che sconvolto da tutta la situazione, vede le aquile non come una salvezza ma come dei nemici: adoro!
Infine mi è piaciuta moltissimo anche l'aggiunta della scena di Thorin che torna indietro per aiutare lo hobbit, io mi sciolgo *^*
Insomma, amo tutto e per colpa tua in questi giorni sto tornando a rileggermi un sacco di Bagginshield in inglese ahahahah ♥

Un bacione e a presto!

06/08/21, ore 15:11

Ma buongiornooooo mia cara compagna di tatuaggi ** (no, non sono ancora riuscita a fare una foto decente ai miei)
Ancora mezza giornata e poi comincia il mio week end fuori porta in Liguria, quindi, come festeggiarlo meglio che con un tuo nuovo capitolo? ^^
Sono troppo felice di poterti rileggere anche perché aaaaw, ci avviciniamo sempre di più al mio momento preferito, ossia l'abbraccio fatidico che ha determinato lo scoppio violento della ship (per quanto mi riguarda, almeno.)
Pffff, il momento di intervista iniziale con Oin mi ha uccisa assai, perché non è che la vecchia tromba fosse calibrata benissimo come credi, amico mio :P ma ti si vuole bene comunque, a te e alle tue orecchie.
Aaaw, adoro il piccolo cambiamento di trama che hai inserito, mamma mia, quanto mi sono eccitata male: se poi Bilbo fosse stato quello sotto, ciao, mi avresti proprio persa per sempre.
Sarebbe decisamente stato il momento meno opportuno per un bacio, sicuramente, ma vedere entrambi così presi e vogliosi un po' mi ha fatto dire "fan***o i Goblin, baciateviiiii" (sono sempre stata sotto mille treni per loro AHAHAHHA)
Invece grazie di cuore per aver glissato su Gollum, ammetto che mi sarei un pochino annoiata ^^"
Beneeee, ora non vedo l'ora di leggere il prossimo, ti mando un bacione e a presto ♥

Benni

20/07/21, ore 16:19

Ciao NervoScoperto,
ogni tanto ritorno per scassarti le *biiiiiiiiiiip*.
L'avventura sarà anche una cosa bella e meravigliosa, ma tu vuoi mettere un bel letto soffice tra quattro mura, che ti proteggono da suoni fastidiosi: ovvero il costante russare dei nani? Vabbè, prima o poi ci si abitua, almeno lo spero per Bilbo.
Comunque, Fili e Kili sono le superstar di questo capitolo. Iniziano subito a prendere in giro il povero Hobbit, che casca con entrambi i piedi nel loro scherzone, se solo avessero saputo...ma è anche vero che grazie a loro Bilbo è venuto un po' a conoscenza del passato di Thorin.
A proposito di quest'ultimo, è proprio un capoccione. Odia gli elfi e non fa nulla per nasconderlo. Preferisce affrontare difficoltà e asperità piuttosto che chiedere a loro aiuto. Io capisco che in passato sono stati leggermente menefreghisti, ma legarsela al dito mi sembra un po' esagerato...
A proposito: “Nessun aiuto venne dagli elfi quando il drago ci attaccò. Rimasero a guardare mentre la mia gente moriva, non parlarmi mai più dell'aiuto degli elfi!” Tutto molto interessante, ma sorge la domanda: Dov'era Gondor? (perché la colpa è sempre di Gondor, è risaputo).
Gandalf è momentaneamente fuori dalla compagnia e Bilbo ha deciso di assecondare due tipi inaffidabili come Fili e Kili. Ecco, se si è del tutto a digiuno da imprevisti durante un avventura e di combattimenti con armi, basta fare come non ha fatto lo Hobbit. Se avesse ascoltato il suo istinto probabilmente non sarebbe nei guai fino al collo. Riuscirà a cavarsela? Si spera nell'intervento di Gandalf e Thorin.
Recensione delirante a parte, gran bel capitolo! Complimenti!
A presto.

15/07/21, ore 15:55

E rieccomi sono in pariiiii, wiiii! Me felicissima! Sigh, temevo il momento in cui saremmo arrivati qui, ahahaha, capisco perfettamente che sia stata quella scena a farti partire la ship, io ricordo che al cinema avevo sentito il mio cuoricino fare crac çç. Thorin, accidenti a te e al tuo pessimo modo di esprimerti: ci credo che Bilbo ti abbia completamente frainteso e ora si ritrovi con il cuore a pezzi, povera gioia. Però non riesco a odiarlo il nostro Re dei nani, perché comunque essendo tutta la scena dal suo punto di vista, capiamo bene quanto fosse preoccupato e quanto in realtà tenga a Bilbo. Lo vediamo chiaramente nelle scene iniziali a Gran Burrone, quando, dopo aver origliato Gandalf e Elrond, si ritrova addirittura sul punto di baciarlo aaaaw!
Ragazza, questa storia mi sta piacendo sempre di più a ogni capitolo che passa e davvero non vedo l'ora del momento in cui i nostri due piccioncini si avvicineranno finalmente un po' ♥
Ti rinnovo i miei complimenti sia per le descrizioni che per le caratterizzazioni, e scusami se sono stata breve stavolta, ma davvero continua così, che io ti seguirò fino alla fine ♥
un grande abbraccio e grazie!

15/07/21, ore 15:23

Ussignur, gli elfi vegani *facepalm* questa è una delle invenzioni che proprio non ho sopportato nella trilogia dello Hobbit. Ma sorvoliamo XD anche perché qui la scena madre è un'altra aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah, e sappi che ho quasi perso la sanità mentale non appena l'ho letta. Come puoi farmi questooo, come puoi farmi andare a sbattere Bilbo contro un Thorin semi nudo, con tutti quei muscoli meravigliosi, e peraltro compiaciuto di aver messo in imbarazzo l'altro, e pretendere che io ne esca sana. Meglio se vado a prendermi del cioccolato, argh. Ma prima di arrivare lì, volevo spendere anche due parole per dire che mi sono immedesimata tantissimo nel mio piccolo Bilbo, e vorrei tanto abbracciarlo forte per dirgli che lui vale moltissimo, e che senza di lui i nani sarebbero stati spacciati in un bel po' di occasioni. Deve solo avere pazienza e vedrà quanto coraggio saprà dimostrare ♥
Ho amato da morire anche le lezioni di scherma, spero di tutto cuore che Thorin le voglia riprendere più avanti, quando le cose fra lui e Bilbo si appianeranno, perché non hai idea di quanto il prompt di loro due che si allenano insieme mi faccia eccitare *corre a farsi una doccia gelata*.
Elrond è sempre meraviglioso e trovo che tu abbia descritto perfettamente l'attrazione che Bilbo prova e proverà sempre per tutto ciò che è elfico: well done.
Tornando alla scena "madre" gaaaaaaaaaaaaah, il mio cervello è ancora sotto shock, anche se poi le parole successive di Thorin mi hanno fatto venire voglia di prenderlo a sberle, super sgrunt.
Ora corro a leggere l'ultimo, che non l'ho ancora recuperato.
ti mando un bacione grande!

15/07/21, ore 15:13

Tesoroooo, perdonami, sono indietrissimo con questa storia e mi spiace davvero, ahimè ormai faccio fatica a rimanere al passo con efp (per non parlare dell'ispirazione sotto i piedi, uff...)
Ma basta con l'autoflagellazione U.U
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco, nel film non ho amato particolarmente il fatto che abbiano voluto rendere Radagast un mezzo drogato ^^", ma la parte della caverna l'ho trovata veramente carina e mi è piaciuto moltissimo come tu l'abbia personalizzata e arricchita, soffermandoti da prima sui sentimenti di Bilbo in quel particolare momento. Cucciolo, ci credo si senta a pezzi, sebbene siano sfuggiti ai Troll anche per merito suo... e soprattutto capisco perfettamente la sua "smania", di voler piacere a Thorin, ottenendo invece il contrario (Grazie, Balin, grazie tante -.-)
Il momento della scoperta di Pungolo e delle altre lame elfiche è sempre emozionante, ma la mia parte preferita è stata quella successiva, riguardante la loro fuga, con quell'episodio originale che hai inserito, riguardante Thorin e questo inedito semi salvataggio di Bilbo. Quei due saranno la mia rovina ora della fine di questa long :P, ma penso sarà una rovina bella ahahahha.
Volo subito al prossimo, che me ne mancano ben due da recuperare!
Un bacione grande!