With my bare feet
di CedroContento

11/09/22, ore 22:01

Ciao di nuovo ^^
Oh, siamo arrivati alla fine del primo film e, di conseguenza, al momento in cui Thorin capisce come si deve trattare un hobbit. Più o meno...
La scena dell'abbraccio è stupenda, non solo per l'abbraccio in sé ma anche per come si arriva a quel momento. Thorin, manco il tempo di riprendersi, e subito pensa a Bilbo. Che carino! Poi si alza e Bilbo è tranquillo, oh lo ha salvato da morte certa, tanto inutile non lo è, no?
Thorin, in piena modalità Paperino: inveisce contro Bilbo ricordandogli tutte le cose orribili che gli aveva detto il giorno prima.
Bilbo: ma che cazz...?
Poi certo, Thorin spiega che aveva sbagliato tutto e proprio per questo ci ha tenuto a ripetere gli stessi giudizi errati che aveva commesso... Però c'era modo e modo per farlo XD Almeno, però, con l'abbraccio si fa perdonare del tutto ❤ Bilbo che fa pat pat al re dei nani è bellissimo, ma porello è anche comprensibile, Thorin gli ha urlato contro fino a tre secondi prima 🙈
È bellissimo poi che Thorin a questo punto sia talmente cappottato che mentre tutti guardano le aquile, lui rimane a fissare Bilbo. Ci vuole Erebor per distrarlo. E quanto sono carini a prendersi per mano 🥺 Che poi ecco, da qui Thorin comincia a cagare di più lui dei suoi parenti XD "Lo prenderemo come un buon auspicio" e guarda Bilbo. Ma parla anche coi tuoi sudditi e i tuoi nipoti XD
Inoltre vediamo anche i primi segnali del Thorin con chiunque 😡 vs Thorin con Bilbo 🥰 quando intima a tutti di stare zitti per sentire cos'ha da dire.
Bilbo che si indigna per aver cacciato di casa il legittimo proprietario è adorabile (per quanto, caro Bilbo, tra orchi e orso gigantesco non è che aveste molta scelta 🙈).
Vabbé, la scena che più ho amato, che te lo dico a fare, è quando Thorin va a guardare Bilbo dormire con la scusa di doverlo svegliare. E poi si becca una capocciata XD Povero Bilbo, però, gli hobbit (mi pare) hanno una testa normale, quella dei nani è letteralmente una pietra 🙈
Spero che ci sia qualche scena con Beorn nel prossimo capitolo, lui mi piace molto ❤ La scena della presentazione dei nani è un po' lunga, quindi non so se ci sarà, anche se è una delle mie preferite. Bofur come al solito fa di testa sua non capendo una cippa e il povero Gandalf deve evitare che Beorn decida di ammazzarli XD

11/09/22, ore 18:11

Ciao di nuovo ^^
Questo capitolo è bello ricco di azione, ma nonostante ciò sei riuscita a inserire benissimo i pensieri di Bilbo e qualche momento tra lui e Thorin ❤
Bilbo sta iniziando a sentirsi davvero parte del gruppo e si rende conto che riesce anche a rivelarsi utile, infatti riesce a uccidere addirittura un mannaro. Fa più fatica a recuperare la sua spada, ma in quel caso c'è Thorin pronto ad aiutarlo 👀
Ovviamente quando il nano vede Azog non la prende bene e, fregandosene di tutti, si scaglia contro di lui. "Finché avesse avuto una scelta Thorin Scudodiquercia avrebbe preferito morire combattendo, affrontando i suoi demoni, e, possibilmente, portandoli con sé nella tomba." Pensare che questo è proprio ciò che è successo alla fine fa male 🥺
Comunque mi ha sempre fatto un po' ridere che la scena di Thorin che si alza e corre verso Azog fosse piena di tensione e poi lui viene messo k.o. in mezzo secondo 😅 È vero che Azog aveva un vantaggio, però insomma XD Per sua fortuna, dopo aver salvato Bilbo un numero imprecisato di volte fino a quel momento, lo hobbit ricambia il favore accorrendo in suo soccorso. Mi è piaciuto molto il paragone con Gollum, Bilbo ovviamente non poteva saperlo, ma un po' ci sta: Gollum era uno hobbit la cui anima è stata corrotta dall'anello. Bilbo non arriverà mai a quel livello, ma l'anello trasforma anche lui, con l'unica differenza che riesce a controllarsi a differenza di Gollum.
Bilbo che cerca di risvegliare Thorin è stato tristissimo 🥺 In mezzo al caos della battaglia e il pericolo della morte, è riuscito solo a pensare che non voleva perderlo. Anche quando sono arrivate le aquile, temendo che fossero nemiche, voleva combattere per Thorin salvo – fortunatamente – non esserci riuscito. Imparerai, caro Bilbo, che senza le aquile siete un po' fregati (te, come tuo nipote poi 🙈).
Ottimo capitolo anche questa volta! E sigh, me ne mancano solo due ormai (per ora 👀)

11/09/22, ore 12:50

Siamo arrivati a una delle mie scene Bagginshield preferite 👀
Non ricordo se l'ho già detto, ma io adoro l'amicizia tra Bilbo e Bofur. Si vede che il nano tiene a lui, forse è il primo ad affezionarglisi all'interno del gruppo, ed è proprio lui che lo becca a sgattaiolare via e cerca di fermarlo e anche di confortarlo. La reazione di Bilbo qui è comprensibile, dopo tutto lo stress subito e l'ultimo attacco ricevuto da Thorin, ma è stato parecchio stronzo a dire che i nani non possono capire la sua nostalgia di casa perché loro non ce l'hanno. I Durin hanno talmente nostalgia di casa che sono disposti ad affrontare un lungo viaggio e vedersela con un drago pur di riprendersela 🙈 Però poi su questa questione si scuserà a dovere, quindi no problem 😌
Il destino continua a volere Thorin e Bilbo appiccicati e 'sti due continuano a non essere in grado di comportarsi come dovrebbero (per quanto, baciarsi mentre erano intrappolati in una rete dei goblin con tutti i nani appiccicati a loro forse non sarebbe stato il massimo 🙈). Mi è piaciuta molto quest'aggiunta, perché qui Thorin rivela di sapere che Bilbo se ne stava per andare e di aver sentito tutta la conversazione con Bofur. Quel "ti importa?" è una sfida che Bilbo gli lancia, ma lui, ovviamente, non può rispondere con sincerità (dubito che se fossero rimasti lì più a lungo sarebbe cambiato qualcosa, anzi come minimo avrebbe cercato di dire "sì" in un modo talmente astruso da farlo sembrare un "no" 🙈)
Mi è piaciuto che la parte con Gollum tu l'abbia solo descritta, senza mostrare tutta la loro conversazione. I pensieri di Bilbo sull'anello fanno già avvertire il suo attaccamento a quell'oggetto, non ancora a livelli estremi (e mai a quelli di Gollum) però è stato sicuramente il suo influsso che gli ha impedito di restituirlo al legittimo proprietario. Mi è piaciuto anche che tu abbia voluto mettere in evidenza il fatto che Bilbo ha vinto barando, perché Gollum non poteva conoscere la risposta all'ultima domanda e anzi, quando poi si rende conto di cosa ha davvero in tasca, si incazza e a ragione visto che l'anello era suo.
Mi sono piaciuti molto anche i suoi pensieri, quando cerca di decidere se ucciderlo o no, e alla fine decide di risparmiarlo perché capisce che è semplicemente una creatura molto sfortunata e non merita la morte. È come aveva detto Gandalf: la vera forza sta nel capire quando NON togliere una vita.
E alla fine, siamo arrivati al momento in cui Thorin si innamora definitivamente di Bilbo (e da qui in poi lo tratterà anche meglio, finalmente XD). Mi è piaciuto molto che Thorin abbia risposto qui alla domanda di Bilbo, confermandogli che, nonostante il suo comportamento, gli importa se Bilbo resta o se ne va. E Bilbo lo rassicura che intende restare ❤ Purtroppo, però, questo momento di pace dura mezzo secondo perché Azog deve rompere le scatole 🙈
Sono molto curiosa di leggere lo scontro con gli orchi e vedere poi un Thorin più gentile col suo hobbit XD

09/09/22, ore 23:56

Ciao Cedro ^^
Mi rendo conto che ti sto praticamente stalkerizzando, ma in questi giorni sono in presa bene con le recensioni e la tua storia, come avrai notato, ormai mi ha conquistata ❤
Sono molto felice che questo capitolo sia dal pov di Thorin visto che si parla della malattia della sua famiglia e di come lui vive questa situazione. Seguire le orme di suo padre e di suo nonno è ciò che più lo spaventa, ciò che confermerebbe anche che chi dubitava di lui aveva ragione. Però noi sappiamo che lui è più forte del drago e riuscirà a sopraffare la malattia 💪🏻
Mannaggia, però, questo becca Elrond e Gandalf proprio quando pensava di scusarsi con Bilbo XD Ero certa che non avesse cattive intenzioni nel fargli capire che le sfide che avrebbero affrontato sarebbero state molto dure, specie per lui che non ha mai combattuto, ma ovviamente si è espresso male. "Thorin non era affatto bravo in queste cose, i nani non erano così sensibili." Questa frase spiega precisamente questo concetto infatti 🙈
Bilbo che si preoccupa per Thorin è dolcissimo e sì che c'era il tempo di baciarlo. C'hai tempo dopo in mezzo al casino di insultarlo, vedi che due minuti per fargli capire che tieni a lui li potevi trovare XD Anche se, oddio, dopo la sequenza sarebbe stata: Thorin che umilia Bilbo e gli dice che deve limitarsi a fuggire, Thorin che lo bacia, Thorin che gli dice che non sarebbe mai dovuto andare con loro. Il cervello del povero Bilbo avrebbe rischiato l'implosione 🙈
Anche in questo capitolo hai gestito molto bene la scena d'azione con i giganti di pietra, che penso fosse molto più difficile da rendere al meglio rispetto all'inseguimento con i lupi. Ringraziamo che esiste Dwalin, che però non viene pagato abbastanza per tutte le volte che salva le chiappette a qualcuno della compagnia 😂
La preoccupazione di Thorin per Bilbo è dolcissima, ma proprio per rimarcare che c'ha una capoccia più dura di quei giganti, la esterna arrabbiandosi e urlando a Bilbo che non sarebbe mai dovuto andare con loro. Complimenti, Thorin! Cioè, lo capisco, eh: Bilbo è fatto per la vita della Contea (almeno a questo punto della storia 👀) e ciò che è appena accaduto a confermato a Thorin che lo Hobbit è quello più in pericolo di tutti. Vuole proteggerlo, ma far sentire Bilbo uno schifo non è esattamente il metodo migliore 😅
Sono contenta che tu abbia deciso di inserire anche quella scena tagliata su Bilbo, mi è piaciuta molto anche quella ❤
Ora ci stiamo avvicinando a una delle mie parti preferite, ovvero quando Thorin va in botta totale per Bilbo e grazie a questo impara pure a relazionarsi decentemente con lui 😂

09/09/22, ore 12:54

Ciao Cedro ^^
Questa capitolo è stupendo, ho adorato vedere come si è svolta la permanenza dei nani a Gran Burrone ❤
"Non è che non mi piacciono le verdure, è che il cibo verde è strano da masticare" I feel you, Ori. In fatto di cibo, ho più o meno i gusti dei nani, ma almeno sono più educata XD
Povero Bilbo e poveri elfi soprattutto, a dover stare con quei pazzi scalmanati e irrispettosi. Mi è piaciuto molto seguire i pensieri di Bilbo in questo capitolo. Lui era abituato a una vita tranquilla e solitaria, e all'improvviso si è ritrovato in questa avventura che non gli permette nemmeno di prendersi un minuto di pausa per pensare in pace.
Fili e Kili sono stati carinissimi ad aver proposto a Bilbo di allenarsi con la spada, in effetti lui non ne aveva mai impugnata una prima e almeno saperla tenere in mano ed essere in grado di parare dei colpi è indispensabile per tutto ciò che dovranno affrontare. Fili si è dimostrato un ottimo maestro... Meglio di suo zio, quantomeno XD
Thorin, sei un cretino. Sono abbastanza sicura che quello sia il modo in cui lui addestrerebbe chiunque, perciò forse non ha sfidato Bilbo con lo scopo di umiliarlo, ma tant'è il risultato è stato proprio quello 🙈 Dicevamo appunto che non c'è speranza che Thorin dichiari i suoi sentimenti in tempi umani, ma se si comporta così di certo non invoglia Bilbo a fare il primo passo XD
La scena con Elrond mi è piaciuta molto, è stato bello incontrarlo e vederlo chiacchierare con Bilbo. Mi è piaciuto molto il paragone che Bilbo fa tra lui e Thorin, notando come, pur appartenenti entrambi a un ceto sociale decisamente superiore al suo, l'elfo è gentile ed educato con Bilbo, mentre Thorin è arrogante e superbo (stavo per dire che forse è anche a causa della loro diversa razza, ma pure Thranduil si comporta come Thorin 😅). A tal proposito, Bilbo si rende conto che sicuramente il disprezzo di Thorin per gli elfi è immotivato perché se loro non lo hanno aiutato doveva esserci un motivo. Qui ho un semi-vuoto: i nani non avevano chiesto aiuto solo agli elfi di Reame Boscoso? Sarebbero dovuti intervenire anche gli altri elfi (sicuramente Elrond ha saputo di Smaug, ma magari non in tempo per fare qualcosa 🤔). Insomma, Thorin ha ragione ad avercela con Thranduil, mentre con Elrond non sono sicura che lo faccia solo in quanto elfo anch'egli o se perché si aspettava anche il suo aiuto e non lo ha ricevuto 🙈
Tornando alla storia, la parte finale mi ha fatta morire. Non so nemmeno quanto i nani stiano facendo quel bagno per dispetto verso gli elfi, secondo me è solo il loro modo di fare, giocoso e incurante di ciò che li circonda. A parte Thorin, lui di sicuro lo fa per sfregio XD
Allora, Bilbo si allena e spera che tra il pubblico non ci sia Thorin - c'è.
Non vuole stare intorno ai nani, specie Thorin - va a sbattere il muso proprio contro di lui.
Noto della sfiga 😂 O del destino, che cerca di farli mettere insieme ma questi non ci riescono. Per colpa di Thorin, principalmente 🙈 È stato gentile a cercare di rimediare al casino fatto quella mattina, però c'è riuscito così e così. Confido che col tempo migliorerà XD
Mi piace molto quando mostri delle scene inedite che vanno a colmare i vuoti dei film, spero di vederne molte altre nei prossimi capitoli ❤

08/09/22, ore 16:58

Ciao di nuovo XD
In questo capitolo non ti sei discostata molto dal canon, se non per quel veloce salvataggio di Bilbo da parte di Thorin che, giustamente, gradirebbe che lo hobbit riuscisse a stare per qualche ora senza bisogno di qualcuno che lo salvi 🙈 Poi, Bilbo, vuoi fare colpo su Thorin e caschi a terra come un pollo? Non mi pare l'approccio migliore XD
Mi ha fatto piacere vedere Radagast e mi è piaciuta anche la conversazione tra Bilbo e Balin, dove quest'ultimo cerca di rincuorare il nostro scassinatore, con scarsi risultati 🙈
Ho trovato molto bella tutta la scena dell'inseguimento, è chiara e adrenalinica, perciò ottimo lavoro!
E finalmente sono arrivati a Gran Burrone, per la gioia sincera di Bilbo e la gioia meno gioiosa di Thorin. Però, ciccio mio, c'hai da decifrarla quella mappa quindi muto e accetta l'aiuto di Elrond, che è molto più simpatico e disponibile di Thranduil 🙈

08/09/22, ore 12:46

Ciao Cedro ^^
Questi due capitoli li commento insieme, visto anche che sono strettamente collegati. Mi è piaciuto molto sentire di nuovo il racconto di Balin sull'attacco a Moria e la sconfitta (purtroppo non definitiva) di Azog. A questo proposito, però, mi sono sempre chiesta perché Thorin fosse convinto che fosse morto 🙈 Nel film vediamo Balin e Gandalf scambiarsi uno sguardo che indica che loro sapevano benissimo che fosse vivo. Sicuramente avevano paura a dirlo a Thorin, perché certi di quale sarebbe stata la sua reazione, ma sarei curiosa di capire in base a cosa lui avesse deciso che era morto. Non ricordo se lo dicano mai da qualche parte 🤔
Comunque, tornando alla storia, Bilbo che non vuole abbandonare i pony è dolcissimo e in netta contrapposizione con Thorin che invece non capisce come ci si possa mettere in pericolo per dei ronzini 🙈 Mi è piaciuto molto che tu abbia riscritto questa scena dal pov di Thorin, hai potuto mostrare scene inedite (tipo come ha saputo che Bilbo era in pericolo) e a me piace sempre esplorare i pensieri del nano ❤ Poverino, stava anche riflettendo su un ottimo piano e Kili glielo ha mandato in vacca (ha fatto bene, però veramente le persone a cui Thorin è più legato nella Compagnia non ne fanno una giusta XD). Menomale che Thorin non ha saputo che, una volta liberatosi, Bilbo ha insistito nel voler liberare i pony e per questo si è quasi fatto squartare, altrimenti mi sa che quasi quasi lo lasciava al suo destino 😂 Mi ha fatto tanta tenerezza in quel momento, perché ha capito che Bilbo non era certo che lo avrebbe salvato e questo lo ha ferito 🥺 Mi è piaciuto molto che lui non abbia dubitato un secondo delle intenzioni di Bilbo, anche se ancora lo considera un peso per la Compagnia (e la situazione in cui si trovano purtroppo gli dà ragione) ha comunque capito che è una persona affidabile e appena capisce cosa sta facendo è subito pronto a dargli una mano.
La scena finale l'ho trovata dolcissima e finalmente Thorin inizia a capire di provare qualcosa per Bilbo. Riuscirà ad accettare e dichiarare il suo amore prima di raggiungere Erebor? Lo spero, ma ho molti dubbi 🙈 Voglio bene a Thorin, ma ho molta poca fiducia in lui nell'ambito di relazioni e romanticismo 🙈 Mi sa di dichiarerà dopo la battaglia, probabilmente credendo di essere in punto di morte (cosa che OVVIAMENTE non sarà 👀).
Ora vediamo che combineranno da Elrond. Incrocio le dita sperando che ci sia la scena tagliata in cui Bilbo e Thorin ascoltano Gandalf e Elrond parlare della pazzia di Thràin, che temono potrebbe colpire anche Thorin (e qui noto una leggera similitudine con Daenerys 🙈)

07/09/22, ore 23:46

Ciao Cedro ^^
Non mi ero dimenticata di questa storia e infatti, con calma, sono arrivata a leggere il secondo capitolo 👀 In questi giorni ho ripreso un po' a leggere e recensire su EFP, quindi conto di riuscire a passare presto anche dai prossimi capitoli 🤞🏻
Allora, partiamo col dire che ho AMATO questo capitolo. L'inizio è ciò che vediamo anche nel film: Bilbo ha deciso di partire all'avventura con i Nani, senza riflettere minimamente sulla questione, e infatti si è pure dimenticato il suo fazzoletto da taschino. Gravissimo! Per fortuna che c'è Bofur pronto ad aiutarlo XD Adoro il loro rapporto e spero che ci saranno altre scene tra loro due in futuro. A proposito, mi piace molto l'idea di mettere una piccola intervista a un nano all'inizio di ogni capitolo ^^
Bilbo sta già iniziando a interessarsi a Thorin, infatti è di lui che chiede notizie prima di tutto e Balin è ben felice di rispondergli. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è l'IC dei personaggi, sono perfetti, sono proprio loro, tanto che addirittura mi viene naturale immaginare i dialoghi pronunciati con le loro voci.
Ma adesso veniamo alla parte che, da brava amante della Bagginshield, mi ha sciolta. Thorin sembra molto più ben disposto verso Bilbo qui di quanto non fosse nel film (forse perché per ora non ha ancora combinato danni 🙈). Mi è piaciuta molto la sua riflessione su quanto gli hobbit, e Bilbo in particolare, siano strani. Thorin ha vissuto una vita di pericoli e fatiche, ma anche se Smaug non avesse mai attaccato Erebor credo che non avrebbe comunque vissuto quella pace che si respira nella Contea. Mi hanno fatto molta tenerezza anche i suoi pensieri su Thrain, che lui reputa essere ancora vivo. Sinceramente, non mi ricordo se viene mai confermata la sua morte (Gandalf mi pare dica a Thorin di non cercarlo, ma non che sia proprio morto, no? 🤔) e se così non è, mi piacerebbe se padre e figlio potessero ricongiungersi ❤
Comunque, come dicevo, ho adorato la conversazione tra Thorin e Bilbo, seduti davanti al fuoco che apprezzano il sole che sorge all'orizzonte. Thorin si sta già innamorando, in tempi record, bravo 😂 Mi sa però che non ha capito che Bilbo ha detto che nessunO è adattO? Non mi sorprenderebbe, ma spero che non si faccia pare sul provarci con Bilbo solo perché pensa che non sarebbe interessato 🙈
Spero di riuscire a recuperare presto anche i prossimi capitoli!
Buonanotte ❤

28/04/22, ore 08:37

Alluuura, buongiorno **
eccomi a portare un po' di conforto e luce dopo il trauma del finale di stagione di OFMD (forse avrei dovuto avvertirti AHAHAHAHA)
Dai spero che questo commentino ti tiri un po' su di morale, sappi che sono stata non felice, di più, di trovare questa storia aggiornata: la sto amando tantissimo ♥

Il rapporto Bilbo/Beorn mi è sempre piaciuto un sacco (al di là dell'appellativo "coniglietto" uahahah) e trovo molto tenero il modo in cui il mutaforma si è preso a cuore lo Hobbit riconoscendo il suo animo gentile, e il fatto che sia una creatura rispettosa della natura e di tutti gli esseri viventi. In effetti Bilbo si troverebbe molto bene lì da lui, se decidesse di fermarsi, ma sappiamo bene che non può, sia per il contratto, sia per l'affetto che sta cominciando a provare per i suoi amici nani e per Thorin in generale. Beorn la sa lunga, ha occhi che vedono e un cervello che funziona, e prova a metterlo in guardia. Mi spezza un po' il cuore sapere che Thorin ha sentito tutto, come a Gran Burrone nelle scene eliminate quando origlia la conversazione fra Elrond e Gandalf, e sa anche che Bilbo ha scelto di tenergli nascosto cosa lui e Beorn si siano detti çç.
Aaaw, il piccolo spaccato sullo zaino è tenerissimo **: un po' mi sono risentita che Thorin sminuisca così l'importanza affettiva che Bilbo nutriva per la sua borsa, ma allo stesso tempo mi sono sciolta nel leggere che comunque intende regalargliene uno per consolarlo.
Argh, il momento dell'attraversamento di Bosco Atro è parecchio creepy, sappi che ho il terrore dei ragni e credo urlerò appena compariranno deheh.

Ti mando un abbraccio e spero a presto :D

Bennina

22/12/21, ore 12:47

Ciao <3
Ed eccomi qui a rimettermi in pari (per ora) con questa storia. E vabbè qua proprio la ship raggiunge il suo punto massimo (per ora, chissà mai cosa può riservarci il futuro). È stato davvero un capitolo tenerissimo e la cosa che mi è subito saltata all'occhio è stato il cambiamento di Thorin, che all'inizio era molto chiuso e non molto propenso a rivelare i suoi sentimenti, mentre invece adesso GUARDATELO. Non si crea poi così tanti problemi, i suoi gesti sono davvero dolci e valgono più delle parole, e poi ha promesso a sé stesso che terrà Bilbo al sicuro. Speriamo, speriamo davvero che per loro possa esserci un lieto fine (anche se confido di sì). Ora che abbiamo fatto questi passi così importanti sono curiosa di vedere come cambierai ancora la storia.
Un bacio,

15/12/21, ore 16:16

Ciao **
Aaah, che bel capitolo, stiamo arrivando al punto in cui il rapporto tra Blbo e Thorin avrà una svolta. Fin ora si sono studiati a vicenda, hanno cercato di comprendere, MA il vero cambiamento arriva ora. È già arrivato, anzi. È stato un capitolo adrenalinico, anche se so come va la storia non ho potuto fare a meno di preoccuparmi insieme a Bilbo per Thorin. E per l'appunto, povero Bilbo, vederlo così angosciato e preoccupato per lui, con il timore che possa succedergli qualcosa... ecco, diciamo che è l'ennesima conferma di quanto ci tenga. Bello, davvero bello e l'introspezione di Bilbo mi piace tanto, lo apprezzo ancora più di quanto già faccio nei film. Sono MOLTO curiosa di leggere il prossimo capitolo :*

10/12/21, ore 08:36

NWQFBIQWBFIOE2BFIO2E
Questa la mia sobria reazione di ieri. Sarei voluta passare subitissimo ma ahimè trovo tempo solo ora çç. Mio Dio, ma tutto questo è meraviglioso, è valsa decisamente la pena aspettare: non hai idea di quanto non vedessi l'ora di arrivare qui, davvero *^*!
Gaaaaaaaah, protective!Thorin è tipo il mio tag preferito in assoluto e sono impazzita nel ritrovarlo lungo tutta la lettura, nei gesti ma soprattutto nei pensieri di Thorin che mi hanno fatta sciogliere come un gelato al sole di luglio (ho nostalgia dell'estate, sì, non so da te ma qui siamo sotto zero, brrr)
L'abbraccio è la parte canon e lo hai reso benissimo, ma sono le cose che hai aggiunto ad avermi uccisa: ad esempio Thorin che solleva il viso di Bilbo con un dito sotto il mento per dirgli che gli dispiace aver dubitato di lui: IO VADO MATTA PER QUESTE COSE. Ti giuro sono rimasta inebetita come se il nano stesse abbracciando me. O ancora, Thorin che gli prende la mano mentre guardano insieme Erebor in lontananza (povero Oin uahahahahaha, mi ha uccisa la sua parte di intervista all'inizio!!). O tutto lo stare in ansia di Thorin quando Bilbo va in ricognizione e poi il chiedere silenzio per lasciarlo parlare. E dulcis in fundo il vederlo tanto intenerito di fronte allo hobbit addormentato uahahahahha, che dolcezza! Quella testata mi ha fatto morire dalle risate, come pure il piccolo scambio di battute seguente fra i due o Thorin che si sincera che Bilbo non si sia fatto male. Madò, volevo urlargli di baciarlo, volevo. Forse l'ho fatto ehehehe. E Thorin che vuole proteggere il sorriso di Bilbo? Tu mi vuoi morta!

Insomma, nel caso non si fosse capito ho adorato questo capitolo uahahahaha.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi ♥
Grazie di cuore, ti mando un bacione!

Bennina

09/12/21, ore 17:13

Oooh adoro le separazioni tra le parti che hai fatto mettendo delle immagini, stanno proprio bene all'occhio!
È la prima volta leggo di questa ship, però scrivi molto bene e sembra tutto interessante

09/12/21, ore 13:12

Ciao <3
Povero Bilbo con i suoi iniziali ripensamenti. In realtà ci sta, Bilbo come la maggior parte degli hobbit è abituato ad un certo tenore di vita. Però poveri anche i nani, anche loro vorrebbero un posto da poter chiamare casa, alla fine sono uguali da questo punto di vista. Thorin ovviamente non vorrebbe mai che se ne andasse, anche se non riesce a dirlo ad alta voce, lo ha fatto capire piuttosto bene. Inoltre Bilbo è molto dolcino, perché anche se ha nostalgia di casa, sa che un posto da chiamare casa effettivamente ai nani è stato portato via, quindi non può non aiutarli (e il fatto che ci sia anche Thorin nel mezzo OVVIAMENTE MICA è UN INCENTIVO, NO NO). Comunque mi piace molto come stai seguendo il canon ma allo stesso tempo stai modificando alcuni punti della trama, i dialoghi tra Bilbo e Thorin io li trovo davvero deliziosi... MI PIACCIONO. Sembrano proprio loro e questo è bellissimo.
A presto :*

09/12/21, ore 11:03

Ciao Cedro ^^
Era da un po' che avevo puntato questa storia, ma tra una cosa e l'altra mi ero sempre dimenticata di iniziarla per bene 🙈
Mi è piaciuto molto come hai iniziato la storia, partendo dalla fine dell'avventura di Bilbo e rivolgendoti direttamente a noi lettori.
"Avete sentito anche voi quel poco di cuore che vi rimane spezzarsi ancora un po'?" Decisamente sì, ma con le premesse che hai dato, potendo riavvolgere tutto e ricominciare dall'inizio, sono certa che il nostro cuoricino Thilbo si ricucirà a dovere ❤
Mi piace che tu abbia deciso di ripercorrere tutta la storia originale, focalizzandoti sull'introspezione di Bilbo e in particolare sulla sua storia d'amore con Thorin. Ora siamo all'inizio e il nostro povero hobbit non sa ancora quanto si affezionerà a quei nani che gli sono piombati in casa non invitati (né che in futuro li accoglierà con gioia), né tantomeno che quel nano che lo ha preso in giro sarebbe diventato il suo grande amore, ma sono sicura che presto se ne renderà conto ❤
Spero di riuscire a recuperare presto anche i prossimi capitoli ^^