Unmei No Akai Ito - Il filo rosso del destino
di Xine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
29/09/23, ore 03:47

Stupenda !mi hai strappato diverse lacrime! È il giusto finale per il doloroso passato di Sasuke! Grazie❤️

03/09/22, ore 09:58

3.9.22 ciao ho finito di leggere la tua storia anche se in ritardo. Per una fanatica del Narusasu l'avevo inserita nella cartella " da leggere-finita" e in questa magra è stato un bene. Mi è piaciuta anche se il mio povero Naruto, che deve diventare hokage, non fa che prendere pugni ed è un ingenuo. certo che pensare a Inata come fattrice uchika mi fa sorridere. Due cose: - ho trovato fastidioso quel continuo san,kun dopo i nomi. - mi hai invogliato a rileggere Sasuke schilden la luce del mattino. Caramente Gianna

16/02/22, ore 18:14

Non commento mai... Ma questa storia è meravigliosa. L'ho letta più e più volte... Ovviamente mettendola subito tra le preferite... Sei stata incredibile. Mi ha fatta emozionare tantissimo. È la più bella fanfiction tra tutte quelle che parlano del mondo di naruto. Hinata e sasuke perfetti insieme. Grazie mille per averci regalato questa magnifica storia... Ti prego scrivine altre su questa coppia, è stato tutto bellissimo, dall inizio alla fine... Davvero complimenti e ancora grazie ❤️

14/02/22, ore 09:04

Allora, allora, non so da dove iniziare. Ma posso dire che questa storia mi è piaciuta da morire. Da un po’ di anni a questa parte, sono iniziati a piacermi tantissimo insieme Hinata e Sasuke. Leggendo questa storia, li immagino così: complementari, più di quanto siano i loro veri partner nel mondo di Naruto. ( Ora Boruto ). Non che le coppie originali non mi piacciano, anzi, io ho sempre amato Naruto e Hinata insieme, però non mi è piaciuto come è avvenuto il tutto; mi è sembrato tutto un po’ forzato. Perché Hinata ama Naruto da una vita ma Naruto fino alla guerra non è che se ne sia accorto molto di lei, ed alla fine on ‘The last’ si sveglia. E poi, condivido anche quello che ho detto sulla cerimonia da Hokage, per non parlare del fatto che sia lui che Sasuke non ci sono molto come genitori. Ed anche per Naruto, giustificano il suo comportamento con un ‘ non so come comportarmi’. Ci sta anche, ne lui, ne Sasuke ne Hinata hanno avuto un buono specchio di famiglia, ma sembra che in Boruto non ci provino nemmeno. Negli altri episodi le cose migliorano, ma forse perché si sono accorti che Sasuke era troppo un fantasma. E come dici tu, avrei dato due figli anche a Sasuke, non solo una. Però vabbè, ormai è andata così. COMUNQUE, spero tanto che scriverai altre storie su questa bellissima coppia ❤️ A presto!

17/01/22, ore 23:03

L'epilogo è arrivato, coinvolgente, dolce, divertente. Il puzzle è ormai completo. Adoro la scelta carica di significato per i nomi dei due giovani Uchiha e azzardata, ma al contempo coraggiosa, la scelta della doppia cromaticità per i loro occhi, connubio perfetto di questa tua SasuHina, dove nessuno dei due primeggia sull'altro , ma dove le loro personalità si incastrano alla perfezione. Lo stile narrativo è ormai maturo e il capitolo è senz'altro fresco e piacevole e come sempre dettagliato. Mi piacerebbe leggere il seguito di questa SasuHina next generation, le premesse ci sono! Dove mi piacerebbe vedere Hinata non solo come matriarca casalinga sempre in cucina o con l"aspirapolvere in mano, ma come la fortissima kunoichi che potenzialmente è, al fianco di Sasuke e del Settimo, sono sicura che ltu cara Xine renderesti giustizia al suo personaggio molto meglio del sensei.... Grazie per aver completato l'opera e non aver abbandonato i tuoi fedeli lettori e spero di vivere grazie a te altre bellissime emozioni. Un arrivederci Akane

11/01/22, ore 23:35

Il filo rosso colpisce ancora…Bhe questo epilogo segna un po’ anche tutti noi che abbiamo seguito questa storia con passione ma come tutte le cose belle, prima o poi finiscono perciò questo momento e’ più che giusto. In generale mi è piaciuto un po’ tutto ma la parte che veramente mi ha toccato e’ stata la proclamazione di Naruto, il loro scambio di battute, l’idea di ricreare la vecchia foto… Tutta quella parte e’ stata una piccola/grande gioia. Mi sono piaciuti molto anche i nomi alternativi dei bambini e il sequel Naru/Hina (con i rispettivi figli) che giustamente infastidiva Sasuke 🤣. Per concludere e cercando di essere quanto più sintetica possibile, quello che mi rimane da dirti e’: Grazie per le parole che ci hai regalato e la storia che ci hai fatto vivere. Spero di poter leggere presto tuoi nuovi racconti. Ottimo lavoro!

08/01/22, ore 09:31

Ciao
Un finale da togliere il fiato.
Le battutine tra Hinata e Sasuke sono davvero divertenti.
Il loro rapporto è cresciuto a dismisura.
Hinata ha tantissima pazienza.
Hai descritto tutto bene e di è capito come si è evoluto bene il loro matrimonio.
I bambini sono molto dolci.
Il fatto che Sasuke non resti troppo burbero con loro ci sta benissimo.
Le parti migliori sono quelle tra Hinata e Sasuke. A ogni riga che leggevo non vedevo l'ora di sapere qualcosa fi più sulla loro vita da sposati.
Il pezzo in cui Sasuke le dice fi voler bloccare le missioni è perfetto. Dimostra quanto la ami profondamente.
I loro abbracci sono da sogno e descritti proprio bene.
La notizia dei gemelli è stata sorprendente. Un capitolo che lascia a bocca aperta.
Spero scriverai altre storie su questa coppia.
Complimenti!

08/01/22, ore 04:08

Bhe credo che quello che sto cercando di dire si riassuma in una sola espressione: WAW...
Certo, che resterai, scolpita ed indelebile, sicuramente, mi hai aperto gli occhi su due personaggi che ritenevo marginali, fatto scoprire una coppia che non avevo mai considerato, li hai creati rendendoli ai miei occhi canonici, anche se purtroppo non lo sono.
E poi, tanto di cappello, la ciliegina sulla torta per i nomi della nuova e devo dire anche e forse più che azzeccata generazione, devo dirlo un tocco inaspettato. Credo mi mancherà l'attesa di leggere il continuo di questa storia, però tutte le cose belle purtroppo finisco e pazienza così deve andare altrimenti non c'è più gusto, spero di leggere ancora di te, perché credo che ci sia sempre un pizzico di autore nei propri scritti, a presto Xine

07/01/22, ore 20:31

Ciao, come sempre bellissimo capito e ti devo dire la verità anche a me dispiace che sia finita è molto bella sono contenta per carità ma è quasi triste come cosa per me che ogni giorno andavo li su EFP per vedere se ci stava il nuovo capitolo pronta a leggere, per il seguito non vedo l’ora di leggere qualcosa anche su di loro perchè ecco potresti fare qualcosa su i figli🤔 un po come hanno fatto su boruto non so se mi sono spiegata come al mio solito. Alla prossima comunque

07/01/22, ore 01:04

Tutto molto bello e super dettagliato. Come sempre riesci a farmi essere lì insieme a loro. Nonostante i tanti termini quasi sconosciuti il tutto e’ risultato comunque scorrevole e molto piacevole. Naruto e Hanabi Top! Di tutto il capitolo, molto toccanti sono state le parti dedicate al ricordo di Neji. La mia parte preferita però e’ stata sicuramente il finale… da “consideralo il mio regalo di nozze” ad arrivare a quel “Uchiha” finale e’ stato un piccolo capolavoro. Complimenti! Non vedo l’ora di leggere l’epilogo, a presto!

06/01/22, ore 17:30

adoro la frase finale "Uchiha! ora è Uchiha" e il sorriso compiaciuto di Hina chan. con questo finale, che riprende l'incipit del capitolo, ti sei superata e non ho altro da aggiungere! però lasciare di sasso Sasuke non ha prezzo e avvertire la gioia e la sicurezza che Hinata ora ha è bellissimo!
le farfalle nello stomaco poi....mi hai fatta tornare indietro ai primi amori adolescenziali, così veri, intensi!
splendida cerimonia soprattutto grazie a Naruto e Hanabi che alleggeriscono l'aria più pesante del mondo nonostante le mummie Hyuga..ci vediamo all'epilogo!
grazie
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 05:39 pm)

06/01/22, ore 16:25

stavolta ho dovuto rileggere il capitolo due volte perchè non avevo capito che erano due feste!
belli i momenti tra i due fidanzantini e divertenti i siparietti con gli amici.
Hiashi si è comprtato bene sia come padre che come capoclan, menomale!
adoro inoltre le descrizioni cerimoniali: non le conoscevo e mi hai arricchito enormemente, grazie.
Volo a leggere il prossimo capitolo....

06/01/22, ore 16:12

capitolo carico di scene ed emotivamente intenso. flashback sempre ben contestualizzati.
Sasuke evolve delicatamente e sta scardinando i cardini arrugginiti delle sue antiche e sempre attuali paure. i suoi "hn" caratteristici del personaggio del manga/anime sono iconici e trovo che tu sia riuscita a gestirlo bene non stravolgendone la vera natura, senza tuttavia renderlo una copia sovrascritta di Kishimoto, ma riscrivendone la storia dal tuo punto di vista in maniera originale e diversa. tante sono le fanfic che circolano in rete su questa coppia, e apprezzo chi come te rielabora in modo del tutto personale senza stravolgere completamente i caratteri originali, ma donando a noi lettori un universo parallelo.
lo stesso Kishimoto si è divertito a descrivere i suoi personaggi in un altro universo no?
apprezzo inoltre la continua dedizione nel migliorare il tuo stile di scrittura, ti sei allenata con costanza e i risultati si vedono.
Buona vita a tutti i lettori e autori!
Akane

05/01/22, ore 18:08

Eccomi qui cara.
Allora, bel capitolo.
Belli Hinata, Hanabi, Hiashi, Sasuke, e tutti i loro amici insieme, senza tutta quella rigidità che cercano di imporre le due vecchiacce Hyuga 😂
Ho apprezzato la cerimonia tradizionale, non conoscevo lo svolgimento ed è stato interessante (grazie della indispensabile legenda 😜)
Però anche se impazienti per una volta potevano salutare prima di dileguarsi col Rinnegan sti due 😂
Poi la frase "La luna appartiene alla notte" mi è piaciuta moltisssssimo ♥️
E anchr la correzione finale del cognome 😁
A prestissimo 🥰

05/01/22, ore 15:52

Ciao
Buon anno!
Un capitolo ben descritto e carico di emozioni, tranne per Sasuke, era il solito. Ma Sasuke è Sasuke. Mi fa piacere che nella storia si scomponga quando Kiba si prende troppe confidenze, in questo modo fa capire a sua moglie che è molto geloso.
Hai descritto Hinata in modo impeccabile. Ogni riga sul suo conto era ben bilanciata. Le sue emozioni trasparivano bene.
Il tutto è stato molto emozionante, soprattutto le parti degli innamorati insieme.
Sembrava che Sasuke volesse rapirla appena l'ha vista.
Mi è piaciuto molto il momento in cui hanno rotto il protocollo. Ci voleva proprio, hanno fatto sbiancare le due vecchie rigide.
Hinata è stata bravissima a seguire suo marito. Ha espresso perfettamente i suoi sentimenti con parole e gesti.
Il momento in cui l'ha baciata prima di andare al banchetto è stato ancora più bello. Traspariva ogni emozione di entrambi, soprattutto della ragazza.
La parte finale in cui lui la chiama Hyuga e lei dice adesso sono una Uchiha rappresenta una conclusione perfetta.
Hai scelto le parole giuste per la fine del capitolo.
Complimenti!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]