Close to me you're like my sister, close to me you're like my brother
di asgardianstark

19/11/22, ore 13:42

Ciaooo! ^^
Come promesso, ho finito di mangiare ed eccomi qui a recuperare anche l'ultimo capitoletto di questa raccolta! So che le coppie di fratelli sono finite ma io starei qui volentieri a leggere un sacco di altri capitoli! *^* Ho sbirciato al volo sulla tua pagina e ho adocchiato proprio in cima una bella BokuAka che prestissimo verrò a divorare perché loro due sono meravigliosi *^* tutto questo per dire che se volessi scrivere altro nel fandom io ne sarei contentissima *_______*
Ma veniamo a noi e ai gemelli!
Questi due personaggi non hanno fatto subito breccia nel mio cuore, devo dire... insomma, inizialmente non mi facevano nè caldo nè freddo ma, sebbene continui a trovare altri personaggi più interessanti, devo anche ammettere di averli rivalutati molto.
Ho adorato il modo in cui hanno creato la classica dinamica tra fratelli, le provocazioni, il prendersi in giro, le botte... (a proposito, riguardo alla scena in cui nell'anime si menano, ho trovato un post su pinterest in cui si sosteneva che dalla lite fosse uscito vincitore Osamu perché Atsumu aveva molti più cerotti in faccia AHAHAHAH)
Però c'è molto di più.
Credo che tu abbia sottolineato una cosa molto particolare. Di solito quando si ha a che fare con due gemelli c'è il rischio di scivolare nel classico "sono uguali nell'aspetto e opposti nel carattere".
E questo, con i gemelli Miya non c'è. Certo, non serve un genio per rendersi conto che Osamu è più pacato del fratello, ma prestandoci attenzione si notano davvero come dici tu tutte le somiglianze che li hanno portati ad avere un legame così stretto e reciprocamente indispensabile.
Mi è piaciuto molto che tu abbia dedicato i primi due paragrafi ai loro pensieri, mettendo in luce come agli occhi di entrambi, l'altro sia sempre in qualche modo un passo avanti a lui: Atsumu si arrabbia al pensiero che Osamu non capisca quanto valore abbia rispetto a lui (e quanto gli sia d'aiuto, di cosa sarebbe senza di lui) e di contro Osamu non riesce a vedersi come entità propria, troppo abbagliato dal talento di Atsumu.
Trovo che sia una riflessione molto profonda e interessante!
E insomma, arrivata alla fine di questa raccolta, con questo ultimo capitolo mi metti in difficoltà... perché io volevo provare a scegliere quale fosse stato il mio capitolo preferito! Ma ripensando un po' a tutti e a quest'ultimo che è stato così tanto una sorpresa non so più cosa scegliere!
Mi è piaciuto tutto tuttissimo! *^*
Ti faccio tantissimi complimenti per l'idea che hai avuto e per come la hai sviluppata! Ho adorato!
Inserisco subito la storia nelle ricordate! *^*
E che altro dire? Io voglio tornare presto a leggere qualcosa di tuo! Ho già accennato alla Bokuaka ma spero anche di trovare dell'altro! ^^
A prestooo!
Ti mando un bacione e un abbraccio! ♥

19/11/22, ore 12:13

Ooooh ma che bellissimo questo capitolo!!! *^*
Non me lo aspettavo! Ma l'ho apprezzato davvero un sacco!
Tobio è un signor personaggio, non c'è che dire e sono contentissima che tu lo abbia approfondito così! Sappiamo bene che quando si parla di emozioni, Tobio non è il ragazzo più espansivo e comprensivo. Determinate cose, ancora adesso che è un adolescente e non un ragazzino, a volte gli risultano difficili da capire. Ma allo stesso tempo è consapevole del fatto che ha tanto su cui lavorare per potersi migliorare.
Mi è piaciuto molto vedere che qui, in parte inconsapevolmente, sia andato a toccare un nervo scoperto della sorella. Insomma, credo sia una cosa molto ic da parte sua... soprattutto considerando anche l'età.
Si percepisce perfettamente che il nonno era una figura estremamente importante per entrambi e che la sua mancanza si fa (e si farà) sentire molto.
E un'altra cosa che ho molto apprezzato è che tu abbia voluto dare un po' di spazio a Miwa di cui ammetto di non sapere assolutamente nulla '^^ la conosco di nome, diciamo così, ma non ne so nulla anche perché non ho ancora finito di leggere il manga '^^ conosco solo un panel con un Tobio minuscolissimo aggrappato ad una palla che a momenti è più grande di lui AHAHAHA
Ho trovato molto dolce il fatto che sia stata Miwa a suggerire a Tobio del Karasuno...
Insomma, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro! E ti dirò di più: non mi dispiacerebbe affatto se volessi approfondire ancora un po' con magari una shottina ^^ *^*
Che dire? Ti faccio davvero un sacco di complimenti!
Ti mando un bacione e un abbraccio!
Dopo pranzo passo dall'ultimo capitolo! ^^
Sciauuu!

19/11/22, ore 11:53

Ma salve!
Dopo quasi sei mesi eccomi di nuovo qui! Era da un sacco che mi dicevo "voglio recuperare gli ultimi capitoli di quella raccoltina!!!" ma poi per un motivo o per l'altro non ci riuscivo -.- ma ora, anche se sono al lavoro, ho deciso che mi ritaglio un pochino di tempo e mi metto qui a godermeli per bene!
E dunque!
I DUE YAMAMOTO!
Ma io non ci avevo nemmeno pensato che in questa raccolta potessero comparire anche loro! CIoè, avevo proprio rimosso che Yamamoto avesse una sorella! Ma giustamente, essendo il Tanaka della Nekoma anche lui doveva avere una sua Saeko AHAHAHA
Entrambi sono personaggi particolarmente vivaci e rumorosi e proprio per questo ci piacciono! Mi fa un po' sorridere che Yamamoto fosse imbarazzato per via di quanto rumorosa sia Akane (... perché un po' viene da dire "da che pulpito" xD).
Allo stesso tempo mi ha fatto molta tenerezza che tu abbia fatto presente quanto Taketora si senta insicuro, titubante e a volte mediocre rispetto agli altri: sono sfaccettature del suo carattere molto interessanti e che vale la pena approfondire e che spesso vengono messe in ombra dal suo carattere pimpante!
Per cui come sempre ti ringrazio per la bella lettura e per aver dedicato un po' di spazio a personaggi che purtroppo spesso passano in secondo piano!
Una raccolta che si riconferma proprio una piccola chicca! *^*
Ci risentiamo tra poco sotto il prossimo capitolo! ^^

10/06/22, ore 22:21

Ma salve!!!!
MA SALVISSIMEEE!!!
Non mi ero dimenticata di questa raccoltina! Assolutamente! *^* E' solo che tra una cosa e l'altra mi sono persa un po' per strada e non sono riuscita a tenere testa agli aggiornamenti! Ma ora eccomi qui a recuperare! *^* In questo weekend vorrei recuperare tutti i capitoletti che mi mancano! *^*
E aaaaaaaah sono contentissima di riprendere proprio con Tsukki e Akiteru! Non posso che concordare con te: sono due fratelli che sono capaci di trasmettere tantissimo e che, ritengo, non tutti arrivano davvero a capire fino in fondo.
Mi è piaciuta tantissimo l'atmosfera di questo capitolo... il cielo stellato e la leggera brezza serale a tenere compagnia a questi due pali della luce biondi che palleggiano nel cortile (mi è piaciuto anche il rimando al fatto che hanno un canestro per il basket in cortile XD probabilmente data l'altezza di Akiteru forse la mamma voleva indirizzarlo verso la pallacanestro, in origine XD non nego che sarei curiosa da morire di vedere uno Tsukki cestista *^* una piccola comparsata in kuroko no basket potrebbe farla :-P).
Nel tuo angolino autrice dici che Kei ha riservato un trattamento particolarmente duro al fratello e sicuramente hai ragione. Allo stesso tempo è anche vero che Tsukki, già di suo, è stato un bambino ed è un ragazzino molto chiuso in sè stesso e che riesce ad aprirsi solo con poche persone delle quali si fida ciecamente... e Akiteru non era solo suo fratello maggiore. Era il suo eroe. Per come la vedo io Akiteru, almeno in parte, era per Tsukki ciò che il piccolo gigante è stato per Hinata: l'ha fatto appassionare, è diventato il suo modello di riferimento e la sua guida. Per cui, quando quella fiducia è stata tradita ha reagito in modo molto lapidario. In molti gliene fanno una colpa ma c'è anche da dire che spesso ci dimentichiamo che i protagonisti di questa storia sono solo dei ragazzini di quindici anni... e in fondo questo è il bello! Non abbiamo a che fare con personaggi solo bianchi o solo neri ^^
Ho ADORATO che dopo la partita contro la Shiratorizawa i due fratelli si siano messi a palleggiare un po' insieme nonostante il piccolo infortunio del minore e che Kei si sia lanciato in un questo impeto di genuina sincerità, portando l'attenzione su qualcosa di estremamente importante, secondo me. La maggior parte delle persone ricordano sicuramente Kuroo e Bokuto come i due che più hanno sbloccato Tsukki nella seconda stagione (e va beh, che posso dire? Quello formato da Kuroo, Tsukki e Bokuto è un trio che stramegaadoro! ♥). E questo sicuramente è vero perché da un lato Kuroo ha gettato le basi insegnandogli a bloccare e dall'altro Bokuto gli fa un discorso che gli rimane così impresso da tornare nella sua mente proprio nel momento più importante della partita contro la Shiratorizawa. Ma è anche vero che l'altra persona che lo ha aiutato è stato proprio Akiteru che, cercando in tutti i modi di recuperare il rapporto con il fratello, lo invita ad allenarsi con lui e i suoi compagni dell'università... e trovo che sia molto bello che Tsukki, che durante il campo estivo si è quasi sempre rifiutato, abbia cominciato a fare allenamenti extra proprio insieme ad Akiteru. E' anche grazie a lui se adesso sono lì!
Certo, ci sono ancora un po' di angolini da smussare e un po' di autostima da coltivare e accrescere, ma l'ultimo gesto di questa flashina, con uno Tsukki che torna finalmente a fare il segno della pace ad Akiteru come faceva quando era bambino mi ha fatta sciogliere! *^*
L'ho trovato bellissimo!
E posso solo immaginare la reazione di Akiteru! *^*
Insomma, credo di aver sproloquiato a sufficienza, anzi fin troppo XD sperando di non aver scritto idiozie nella foga del momento, non posso fare altro che farti tantissimi complimenti! Questo capitoletto mi è piaciuto da morire!!! E se davvero hai fatto fatica a scriverlo ti faccio doppiamente i complimenti perché non si percepisce affatto! *^*
Non vedo l'ora di recuperare anche gli altri che mi mancano!
Scusa se mi sono fatta prendere la mano XD
Ti mando un abbraccione! ♥
A prestooo!
Carmaux

02/05/22, ore 07:14

In effetti i gemelli sono molto simili anche caratterialmente, anche se Osamu è più posato e meno agro del fratello. Entramvi hanno quella fame di vittoria quando sono in campo che li fa agire e che livaccomuba anche tecnicamente. In realtà entramvi sono abbastanza completi, tanto da riuscire a invertirsi di ruolo in molti frangenti. Ovviamente l’inversione non è totale, na i ue riescono a compensare le minori abilità della controparte.
Però ci sono anche differenze; non per nulla Osamu alla fine sceglie un'altra strada.
Sei comunque riuscita a centrare bene questo particolare dualismo dove entrambi sembrano ritenere migliore il rispettivo fratello senza rendersi conto di essere in un certo qual modo esattamente alla pari.

02/05/22, ore 06:48

Già per il solo fatto che il protagonista sua Tobio è un punto a favore. In effetti di Miwa non si sa quasi nulla, se non che ha lasciato il volley da ragazza.
La crescita caratteriale di Tobio nel corso degli anni è veramente notevole e se ipotizziamo che ka scelta del liceo sia stata un suggerimento di Miwa non possiamo che ringraziarla sentitamente per questo.

02/05/22, ore 06:40

In effetti entrambi sono dei vulcani: Tora sempre pronto a buttarsi a capofitto - a volte anche troppo, tanto che ogni tanto Kuroo deve intimargli di rallentare -, e Akane sempre battagliera (emblematica la reazione che ha quando sente certi commenti nei confronti del Nekoma alla vigilia dell’incontro col Karasuno).

23/04/22, ore 12:12

Buongiorno!!!
Non sono scomparsa! XD Perdonami se ho lasciato passare così tanto tempo tra una recensione e l'altra: ho avuto un piccolo blocco, poi la quarantena per colpa del covid... e adesso, niente, ti dico solo che sto scrivendo questa recensione mentre sono al lavoro XD per fortuna i sabati sono sempre molto tranquilli e non ho mai troppo lavoro da fare quindi posso comodamente prendermi queste pause per dedicarmi e letture dolci come questa! *^*
Aaaaah ma sai che hai avuto un'idea davvero deliziosa? Far scegliere a Shoyo il nome della sorellina è qualcosa di davvero dolcissimo! Anche se, caspita, che responsabilità per un bimbo di sei anni! Mi è piaciuta tantissimo l'idea che abbia voluto cercare il nome più adatto, il nome che meglio si combinasse con il cognome come è stato per lui! E così mi hai anche fatto scoprire che "natsu" significa estate! Non lo sapevo! '^^
Trovo che tu abbia reso davvero benissimo il loro rapporto! Questo capitoletto è un concentrato di dolcezza e tenerezza, dell'affetto che un fratello maggiore può provare per la sorellina... di passioni in comune che vengono a stringere ancora di più il già stretto legame tra i due personaggi... *^*
Insomma, è tutto bellissimo!
Questo pomeriggio appena ho un attimo passo a recuperare anche il prossimo capitolo! *^*
Ti mando un grosso abbraccio! E grazie, come sempre, per la bella lettura!
Carmaux

P.S. ma sai che non riesco più ad associare il nome "Megumi" alle ragazze? XD Ormai, dopo aver visto Jujutsu Kaisen, Megumi rimarrà sempre e solo lui XD anche se è un nome femminile AHAHAHAH scusa, la smetto XD a dopooo!

09/04/22, ore 23:34

Akiteru ha dovuto venire a patti con l’idea che il fratello avesse perso fiducia in lui, ma non ha mai smesso di credere nelle capacità di Kei, e che gli vuole in bene dell’anima si vede da come si esalta inorgoglito durante e dopo quella partita che ga visto letteralmente sbocciate il più giovane dei Tsukishima. E proprio perché gli vuole bene non lo pressa e attende che sia lui a fare il passo, tendendogli costantemente ka mano ma senza spingere.
Questo momento che racconti è un missing moment ma è perfettamente credibile proprio perché, dopo ke parole di Kuroo e Bokuto, ma soprattutto dopo la sfuriata di Tadashi e ciò che è successo sul campo, Kei è riemerso dal suo torpore.
Rimane ancora quel velo di autolesionismo che si porta dietro, ma il cambiamento è iniziato, e può finalmente fare oace anche con suo fratello.
Bella e ben gestita questa flash.

03/04/22, ore 18:17

Questa penso sia una delle fanfiction più belle che ho letto! Hinata e Natsu si vede, dall anime stesso, che hanno un bel rapporto e tu l'hai fatta sbocciare perfettamente in questa storia!! Il riferimento ai significati dei nomi per il titolo e come vera e proprio storia l'ho adorato. Sembra quasi che questo episodio sia accaduto realmente nell'anime perché per come l'hai descritto mi immagino proprio Hinata che sta lì ore e ore a scegliere il nome della sua sorellina e come ogni bravo fratello maggiore ha fatto di tutto per fare la scelta giusta! E niente la AMO <3
NON VEDO L'ORA CHE ESCA LA PROSSIMA!!!
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 06:18 pm)
(Recensione modificata il 03/04/2022 - 06:19 pm)

03/04/22, ore 18:09

Questa è proprio tenera come fanfiction! Alisa secondo me è la sorella che tutti vorremmo, perché è dolce, affettuosa e gentile con Lev. Qui esce proprio il lato tenero e felice fra fratelli e anche qui il tuo modo di scrivere è bellissimo! Corro subito a leggere la prossima :)

03/04/22, ore 18:02

SEMPLICEMENTE UNA PAROLA: WOW! Non c'è parola più giusta per descrivere questa fanfiction. Il linguaggio usato e il modo con cui è scritta è perfetto e sembra come se tu sapessi i sentimenti dei personaggi! Non vedo l'ora di leggere anche le altre! E un merito va anche all'idea è semplicemente geniale. Complimenti :)

01/04/22, ore 22:18

Si percepisce la tenerezza di Shouyou, la dolcezza, l'affetto da futuro fratello maggiore, si percepisce il legame che poi si creerà tra di loro - anche attraverso le loro passioni in comune. Che bella :3

01/04/22, ore 22:17

Che tenerezza la descrizione di questo legame, ed ho amato il riferimento alla ninna nanna come unico legame con la terra natia di cui però non si conosce la lingua. Un tema complesso, ma l'hai reso con delicatezza. Un bacio

01/04/22, ore 17:45

Che bella lettura. Hai descritto alla perfezione uno dei momenti più belli della quarta stagione dell'anime, non posso che farti i miei più sinceri complimenti. Il loro rapporto è molto affascinante, questa flash lo coglie nelle sue sfumature più nascoste. <3