Cuccioli di Ulric
di fenris

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/04/24, ore 11:48

Ciao! Non so perché ma ricordavo di aver già letto questo capitolo, ma non trovo la recensione…
Come sempre mi piace come mischi il canone di Berserk con il resto. Ho adorato la parte del fanatico e di Farnese e Serpico (per questi due ho sempre avuto un debole), ma quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo è come hai tratteggiato i personaggi che dovranno far parte della catena, insomma me li hai resi molto vividi e ciascuno con un carattere ben definito. Ho adorato il risveglio di Caska, perché questa cosa nel manga mi aveva fatto parecchio soffrire, spero che lei possa stare accanto a Gatsu, da risvegliata, non come nel manga…
Ho amato la furia di Gatsu, detesto queste divinità capricciose e sadiche e non vedo l’ora di vedere Caska combattere.
A presto e come sempre complimenti!

28/01/24, ore 11:21

E così sono giunto alla fine di questa storia, che si conclude con una nota apparentemente felice, ma con diverse porte lasciate aperte e che potrebbero preannunciare un eventuale sequel. Da una parte mi piacerebbe, visto che la storia di Gus e Caska sembra tutt'altro che conclusa, ma da una parte questo vorrebbe dire togliere loro la felicità che sono finalmente riusciti a costruire... e ammettiamolo, tutti noi vorremmo solo che potessero invecchiare felici senza più doversi preoccupare di dei oscuri, amici traditori, sangue, battaglie e quant'altro, specie ora che Caska dovrà occuparsi degli orfani.
D'altro canto, Guts non può certo lasciare questo mondo senza un paladino disposto a fare ciò che è necessario per assicurarne la protezione e prosperità, quindi capisco perchè sia subito tornato in azione.
Alla fine, questa fan fic è stata un ottimo crossover che è riuscito a integrare gli aspetti migliori di entrambi i franchise, bravo!

21/01/24, ore 11:23

Un capitolo davvero spettacolare, fen, con quello che sicuramente è uno dei combattimenti migliori che tu abbia mai scritto.
Si vede proprio tutto l’impegno che ci hai messo per realizzare un climax che non solo riuscisse a soddisfare i lettori della fic, ma anche il fandom nel suo insieme, che ormai da tempo attende il confronto finale tra Guts e la sua eterna nemesi. La battaglia è stata ottimamente descritta, era brutale e carica di phatos, e si conclude in modo esemplare.
Bello anche il resto del capitolo, in particolare la parte dedicata al Cavaliere del Teschio, sono contendo che non ci abbia lasciato le penne. E ora, non mi resta che leggere l’epilogo!

24/12/23, ore 15:39

Ormai siamo arrivati al gran finale!
E in pieno stile Endgame, ecco che ci buttiamo in una battaglia su vasta scala alle pendici del regno nemico, qui rappresentato da Falconia e dal suo crudele sovrano Griffith, pronto ad accogliere Guts a braccia aperte.
So già che la loro battaglia sarà epica, e personalmente non vedo l'ora di assistere finalmente alla tanto preannunciata resa dei conti tra i due ex amici, ormai nell'aria già da tempo. Riuscirà il nostro spadaccino nero ad ottenere la sua tanto agognata vendetta? Lo spero davvero, così come spero che il loro scontro varrà l'attesa.
Nel complesso, tutta la battaglia è stata realizzata molto bene, sebbene la fazione Chaos non sembri particolarmente preoccupata per le perdite subite. Che abbiano preparato un qualche tipo di trappola? Non mi sorprenderebbe.
Entrata in scena di Settra stile Thor molto efficace, me la sono immaginata con la soundtrack degli Avengers.

08/12/23, ore 17:51

Certo che Slan è come il Generale Grievous, appena le cose si mettono male fugge subito con la coda tra le gambe. E da quello che vedo, la nostra Caska l’ha proprio conciata per le feste, cosa che ho apprezzato. Dopo tutto quello che ha passato per mano di Griffith e compagnia, vederla fare le strisce a tutti i culi è sempre un piacere.
In opposizione a Slan, Sraven è invece una cattiva deliziosamente over the top, perfettamente conscia del proprio ruolo di antagonista, qualcuno che come il Joker o il Maestro si diverte assolutamente nel rendere un inferno la vita dei personaggi, e per questo non posso fare a meno di amarla.
I prossimi capitoli si preannunciano un climax da cardiopalma, ormai siamo arrivati al gran finale…

24/11/23, ore 19:40

Ciao, eccomi, come sempre dimentico di ricambiare recensioni in tempi brevi, ma ci sono!
Che bello questo capitolo, e che ansia la parte dei torturati, ho sofferto con loro. E capisco l’ansia di Gatsu e i suoi ricordi. Ci sta tutto ecco! Ma adesso si profila un vero e proprio scontro pare… vedremo come andrà.
Tutto sempre molto affascinante e complesso! Complimenti e a presto!

05/11/23, ore 09:40

Allora eccomi qui, allora per quanto rigurda il capitolo, ben fatto mi ha preso. I dialoghi sono stati buoni, poi secondo me il wordbuiling e le parti di lore non sono state presentate male. Quindi buon lavoro ci vediamo al prossimo capitolo.

31/10/23, ore 19:01

Ehilà! Eccomi per l’iniziativa “ti dedico una recensione”, come sempre sei molto bravo a tratteggiare gli scenari, le ambientazioni e gli intrighi tra i personaggi e qui ho davvero sentito tutta l’atmosfera del nostro caro Miura e del manga “Berserk”.
Io poi ho sempre avuto un debole per Farnese e per l’evoluzione del suo personaggio e anche il rapporto con Serpico, davvero ti faccio i miei complimenti per come li hai tratteggiati tutti!
A presto

25/10/23, ore 20:08

Certo che i nani di questa fic sono delle vere bestie di hax. Cioè, i nani lo sono sempre, ma quelli di Warhammer hanno saputo alzare ulteriormente l'asticella nel campo della figaggine... cosa che in fondo non mi sorprende. Sono già fighi di loro, aggiungici Warhammer e ottieni un minestrone di tamarraggine assicurato.
L'impronta di Scarlett Queen si sente tutta, certamente adatta questo tipo di fic. Lo scontro è forse il migliore dell'intera storia - almeno per ora - sia dal punto di vista scenico che descrittivo, si vede che entrambi ci avete messo molto impegno per renderlo al meglio e creare una degna resa dei conti tra Guts e l'orrendo bestio (sì, cit a Topolino).
L'entrata in scena del dio è stata certamente un deus ex machina efficace per ribaltare le sorti del conflitto e rendere la risoluzione più "realistica", perchè in fondo sarebbe stato un po' troppo frettoloso sconfiggere il bestio senza un piccolo aiuto esterno. E ora, direi che siamo ad un passo dal finale...

20/10/23, ore 10:34

Ehilà, eccomi qui per la recensione. Inziamo nella parte inziale di tanto così la morte. Non sono riusciuto a figurarlo bene, non mi è chiaro cosa dovevo immaginare, ma ho capito cosa volesse dire. Poi prima si rende chiaro che la spada è grande, per poi sembra come se la ripete dicendo: Incredibilemente grande spada, sono cose piccole, anzi le descrizioni per me sono effiace, e anche molto scorrevoli, la parte dove il prete gli lancia l'acqua santa è bella e anche credibile da una parte, per il resto il capitolo è solido, l'atmosfera mi è piaciuta anzi mi ha preso e ho fatto una lettura continua, ha preso il mio interesse. Complimenti ci vediamo al prossimo capitolo.

14/10/23, ore 09:06

Allora, salve. Che dire? Ho cercato qualche tua storia di qualche fandom che conoscevo. Manca anche il maestro Miura, speriamo che finisca tutto bene a un certo. Lo spero sinceramente, detto questo, capitolo abbastanza interessante solo nell'ultima parte << PER SIGMAR! >> non capisco il punto esclamativo visto che già capisco che urla dal maiuscolo, ma potrei sbagliarmi io è in realtà è giusto. Per il resto buon lavoro.

01/10/23, ore 22:47

Adoro come questo Evil Guts - ormai lo chiamerò così per semplificare l'identificazione - approfitti del più piccolo momento di debolezza della personalità originale per provare a prendere il controllo del suo corpo. Come avevo accennato nel capitolo precedente, è proprio una situazione da DR Jeyll e Mr Hyde, ma in questo caso sembra che Guts - almeno per ora - abbia imparato a tenere sotto controllo l'alter ego.
Sono contento che i personaggi abbiano finalmente del tempo libero per riposarsi un po', in prospettiva alla battaglia finale. Dopotutto, mancano solo cinque capitoli, quindi direi che il climax è alla porte. E in certe situazioni, meglio far prendere un po' di respiro anche ai lettori!
Pucciosissimi Guts e Caska, se la meritavano un po' di intimità, tuttavia il fatto che sia siano separati mi rende un po' nervoso, visto come finisce nelle opere horror quando succede...

18/09/23, ore 20:30

Fa sempre piacere vedere all’opera l’infamità di Griffith, relativamente parlando. È quel tipo di cattivo che ami odiare, e viceversa, ma proprio questa sua caratteristica lo rende un personaggio davvero monumentale e piacevole da leggere. Per esempio, in quanto amante dei cattivi non posso che brindare a tutti i suoi successi, ma a causa di tutte le bastardate che ha fatto mi viene naturale anche sghignazzare alla sua conversazione con il Corvo, che ora vuole fargli distruggere tutto quello che ha costruito. Questo è sempre il prezzo da pagare quando scegli di unirti a delle entità maligne.
Fantastico il confronto tra Guts e la sua metà oscura, mi ha ricordato tantissimo i confronti che avevano Anakin e Vader nei fumetti. E come ormai abbiamo compreso da tempo, credo che l’unico modo in cui lo spadaccino nero sarà in grado di esprimere il suo massimo potenziale sarà attraverso l’accettazione di questa parte.

09/09/23, ore 21:38

Eccomi qui, finalmente.
Da grandissimo amante di Lovecraft e dei mostri marini in generale non ho potuto fare a meno di amare questo capitolo, in particolare la sequenza dedicata al dio del mare, una sorta di abominio con sembianze da kraken miste a Chtulhu che ho trovato davvero terrificante, Guts ha davvero avuto due noci d'acciaio nell'affrontare un coso del genere.
Pensavo che poi si sarebbe goduto la meritata vittoria con un po' di riposo...e invece no, perchè ora mi sa proprio che si è trovato in balia della sua versione oscura e bestiale, qui rappresentata da un feroce canide nero alla Hellsing. Riuscirà il nostro eroe a superare anche questa prova e sottomettere questo suo lato sempre più implacabile e difficile da controllare? Speriamo di sì, altrimenti potrebbe risentirne l'intera impresa.
Nel frattempo, il team villain si sta lentamente sfaldando dall'interno. Questo è sempre il problema composto da quelle squadre di cattivi che non hanno vera lealtà gli uni per gli altri.

03/09/23, ore 18:48

Ciao Fenris!
Come da accordi, passo direttamente al capitolo 19 per lasciarti alcune mie considerazioni (come al solito, speravo di passare alcuni weekend fa, ma è stato un agosto nefasto sotto l’aspetto scrittura/lettura). Finalmente Farnese ha scoperto il suo vero legame con Serpico, mentre Gatsu è ancora prigioniero dell’armatura. Ho adorato vedere il momento di complicità tra lui e Caska all’idea di quanto debba essere fastidioso partecipare a una festa così vacua, piena di gente che ignora deliberatamente l’orrore che c’è fuori dalla finestra. Orrore che poi entra e si manifesta e non è affatto un’illusione, ma una mostruosa realtà, come puntualizza Creed.

Bello anche vedere come le cose siano reciproche. Gatsu e compagnia non vorrebbe partecipare a una festa e la presenza sua e degli altri stona con gli altri invitati, c’è una diversità abissale tra loro. È un gruppo male assortito, non c’è niente da fare. E il puntualizzare quanto Griffith/Grifis sia una brutta persona e sia stato un traditore nei confronti di quelli che lo avevano liberato è sempre un piacere. Certo, ricordo le tavole in cui lo mostravano prigioniero e di certo non ci sono andati leggeri, con lui, però la sua ambizione sconfinata ha creato quello che sappiamo e che Caska e Gatsu sanno ancora meglio. Concludo dicendo che mi piace molto come stai integrando nel gruppo Farnese e lo spessore che le stai dando: sono curiosa di sapere come reagirà alla notizia e cosa dirà a Serpico ora che la loro parentela si è rivelata! Un caro saluto e a presto!
Shilyss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]