La ragazza di Shanghai
di Sinden

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
18/08/23, ore 01:50

Ciao mi chiamo Francy...solo ora ho scoperto la tua bellissima storia! L'ho letta tutta in un giorno e inizierò anche il seguito...sono proprio curiosa!! Complimenti!!

24/12/22, ore 16:58

Ciao, è stato stranissimo che tu l'abbia finita così, ma perché? C'era ancora tanto in ballo... comunque, è andato tutto come avevo previsto, lei si è dichiarata a Mark la sera prima che lui partisse. Avrei voluto leggere molto di più, però, anche su loro due. Per esempio la prima notte insieme. In ogni caso... quasi bella e struggente la fine, con Ed che la chiama e quell'"amore" inconcluso, incompleto, mai nato, che dà anche il nome alla tua storia su Wattpad. Mi ha lasciato il magone. Dico quasi bella perché so che Ed non può amare, può solo manipolare, quindi questo amore non esiste, non può esistere. Spero di leggere altro di tuo e ti ringrazio per aver condiviso questa storia.

23/12/22, ore 23:20

Ciao Sinden, nemmeno io mi aspettavo una conclusione già con questo capitolo, mi hai davvero sorpresa. Sei comunque riuscita a dare le risposte ad alcune domande che si potevano presentare nella mente di chi legge, ovvero il regalo di Benji e la reazione di Marty, come è nato il rapporto con Mark e come si è sviluppato (e qui avresti potuto scrivere tanto, ma ci sta), come vanno le cose con Ed (si sentono? Si odiano?). Ecco, mi sarebbe piaciuto sapere di più soprattutto riguardo a questo argomento, c'è solo quella frase di Mark ad un certo punto che dice che lei ne è rimasta ossessionata per un po' di tempo, e mi devo accontentare. Sai, la cosa che mi ha spiazzato di più è stata abituarmi a capitoli che si focalizzavano su momenti molto brevi (e tra l'altro scritti in tempi record, e ti devo fare i miei complimenti) e poi trovarmi all'improvviso questo salto. Però sei tu l'autrice e la scelta è tua, io ho amato moltissimo leggerti, mi sono davvero appassionata e superato lo shock iniziale devo ammettere che un finale così ha un suo senso e non rovina quanto di bello ho sempre sostenuto su questa fanfiction. E' stato a tratti commovente leggere il dialogo con la nonna, l'ho trovato uno scambio molto dolce. E alla fine non posso che sentirmi un po' triste come quando si termina di leggere un libro che appassiona perché che da domani non ci sarà un nuovo capitolo.
Grazie per aver condiviso con noi questa storia.

23/12/22, ore 21:47

Capisco benissimo il cuore di Marty, dovrebbe essere sempre così: amare ciò che ci fa stare bene ❤️ anche se ho il cuore piccolo piccolo per Ed... Ma è giustissimo così

23/12/22, ore 21:36

Ciao Sinden, quando ho letto Epilogo ci sono rimasta di sasso! Ho pensato...come...finita? Leggendo ho come avuto l'impressione che tu abbia voluto troncare e molto sia rimasto così in sospeso. Comunque rispetto le tue scelte e mi mancherà questa storia 💗
A proposito di scelte Marty ha fatto la migliore!😉
Grazie per aver scritto e pubblicato, grazie per aver scambiato opinioni è sempre costruttivo!

23/12/22, ore 21:15

Ok... Questo capitolo mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Mi spiace dirtelo, ma sa di "sospeso" o come se non avessi voglia di continuare... Già decisamente non mi è piaciuto come finale.
Anche se mi aspettavo che avrebbe scelto Mark alla fine ^^

23/12/22, ore 09:21

Sono in ritardo mostruoso.
Dunque, ho letto con attenzione tutti questi ultimi capitoli, che mi sono piaciuti molto... ma c'è una cosa che un po' mi perplime, e mi riferisco al personaggio di Ed.
Non trovo molto armonico il percorso narrativo legato a lui, e il suo ritratto psicologico e/o caratteriale.
Non so, per come lo rappresenti non si capisce bene cosa davvero provi e che persona sia. Dal messaggio strappalacrime con annesso mea culpa per Marty, di cui si scoprirebbe -- il condizionale è d'obbligo -- innamorato, soprattutto per la combattività e la forza di carattere (oltre che per le sue belle gambe...), alla svalutazione della figura che fa di lei, soprattutto con Mark, definendola una gattamorta o un'ochetta bionda, con cui non intende scusarsi di persona. La "ama" e al tempo stesso si comporta in modo sprezzante: vedi la ridicola sceneggiata con la fotografa ai campi da calcio (che poi un giapponese, un orientale in generale, non si mette a limonare in pubblico...).
Invece mi piace molto come si comporta Marty: si sforza di trovare un po' di serenità, dedicandosi alla scuola, alla pallavolo e... a Mark (evviva), la cui amicizia per lei è diventata molto importante e preziosa. Marty sta facendo un bellissimo percorso di maturazione e di consapevolezza: adoro questo personaggio. Anche il tuo Mark mi piace molto, è perfettamente IC. Li stai sviluppando molto bene.
L'unico personaggio che negli ultimi capitoli pare essere bipolare, ma in modo poco centrato, è Ed, e ancora non ho ben capito cosa vuoi fare di lui: non tanto a livello narrativo, dato che, ovviamente, non pretendo spoiler, e la storia hai il diritto di svilupparla come meglio credi. Ma a livello di introspezione: ci sono come dei "buchi" espositivi, certi passaggi non sono chiari, quando lui è sulla scena. Cosa che invece con gli altri protagonisti non succede, li focalizzi bene, spieghi bene la loro interiorità.
Ovviamente non ti critico, cerco solo di farti capire le mie impressioni: personali ed opinabili, naturalmente.

22/12/22, ore 23:48

Eccolo che arriva, c'era da aspettarselo. Davvero un colpo basso. Per Marty deve essere stata una brutta batosta, vuoi la giovane età, vuoi il pubblico presente. Beverly che si presta a certe scene merita l'appellativo di ridicola, ma alla fine è giovane pure lei, ha ventidue anni anche se più grande dei protagonisti. Mi è piaciuto Mark che studia la situazione, ma soprattutto sono curiosa di leggere che ne penserà Kibi se questa storia arriverà alle sue orecchie.
E adesso voglio proprio vedere che cosa le aveva regalato Benji...

22/12/22, ore 20:26

Ciao Sinden, povera Marty vedere Ed baciare quella!!! Spero si concentri sulla pallavolo e lasci perdere il resto...quanto sono curiosa sul pacchettino da aprire!😊

20/12/22, ore 23:35

Era inevitabile il confronto tra i due, Mark non avrebbe mai e poi mai potuto far finta di niente. La tensione era davvero papabile, Ed fedele a sé stesso non si è scomposto, tuttavia quel vantarsi di fare sesso e di avere una donna l'ho trovato infantile e buffo (come si addice a lui qui peraltro), come il fatto di non voler scusarsi con Marty di persona e anzi essere sollevato dal fatto che la ragazza non ci sarà più agli allenamenti. eppure, immagino che prima o poi un contatto tra Ed e Marty capiterà, e sono curiosa di leggerlo.

20/12/22, ore 22:47

Ciao Sinden, che tensione nello spogliatoio!
Come non dare ragione a Mark?
Chissà quale sarà ora la prossima mossa di Ed...
Un saluto 👋

20/12/22, ore 20:32

Posso sposare Mark? È stato bravissimo, Ed qui è veramente vigliacco , ma sono sicura che tornerà sui suoi passi, è un ragazzo che sa quello che fa... Nel frattempo aspettiamo anche come la situazione si evolverà dopo questa discussione. Un bacio Silvia ❤️

19/12/22, ore 15:42

Ciao,
allora, Mark si conferma essere il miglior personaggio della tua storia a mio avviso,
adoro ogni sua mossa e ogni cosa che dice.
Bellissima la scena in cui Marty va a casa sua dopo essere stata da Ed.
Ottimo il fatto che si sia negato al bacio di Marty, "Non mi va di baciare una ragazza se non ne sono innamorato", ci sta, ma la frase suonava anche come "Non mi va di baciare una ragazza che non è innamorata di me". Infatti Marty non è (ancora?) innamorata di lui. La ragazza ha scambiato il benessere per un'attrazione, ma l'attrazione ha bisogno di altri requisiti. Infatti alza gli occhi, guarda nei suoi, ma... cosa vede? Ogni volta che c'è Ed nei paraggi è un'elegia ai suoi capelli, ai suoi occhi, ai suoi pettorali, ma di Mark non c'è ancora scritto niente di tutto ciò, questo mi fa pensare che ancora Marty non lo vede come uomo.
La ragazza ha una voglia matta di avere un ragazzo, ma Mark non è il tipo che sta a questi giochetti e glielo fa capire molto bene.
Infatti quando lei esce da casa sua gli dice un po' una cosa del genere, dopo le cantonate con Ed e Benji, Mark le era sembrato affidabile, sempre sincero e disponibile, quindi perché no? Ma non c'è un reale sentimento dietro tutto ciò, quindi Mark (con un autocontrollo incredibile, ma nemmeno tanto se si pensa che si tratta di lui) le dice la cosa più sensata che poteva dirle, pensa a te stessa, fatti la tua strada, le cose e persone giuste per te arriveranno da sé.
Non so quanto Marty possa attuare questa strategia, visto che è palesemente curiosa e ha voglia di fare esperienze, ma nell'ultimo capitolo pare che si sia messa d'impegno.
Mi fa piacere che abbia cancellato quel patetico messaggio che le ha mandato Warner, a proposito, Ed per me potrebbe tranquillamente uscire di scena che la fanfiction ci guadagnerebbe.
Questo ultimo capitolo è molto bello, con la descrizione di quello che fanno tutti i protagonisti della storia a mezzanotte.
Sono preoccupata per la madre di Mark, già Marty la prima volta che l'aveva vista aveva pensato che non stesse bene, e in questo capitolo è confermato.
Mark desidera che possa stare bene ed esprime anche un altro desiderio...

19/12/22, ore 14:42

Ciao Sinden, bel capitolo dove ci descrivi brevemente l'ultimo dell' anno dei personaggi della tua storia.
Trovo che per ognuno di loro hai immaginato una serata consona al proprio essere.
E anche in questo caso è Mark quello che sento più vicino, anche e soprattutto per esperienza personale infatti mi ricorda molto un mio capodanno passato in modo simile. Mark non ha tempo per feste e festicciole, per varie Beverly e champagne, lui conosce i veri problemi della vita, li ha conosciuti presto ahimè, e spera in un po' di salute e serenità per la sua famiglia. Poi magari, gli auguro, si potrà avverare anche l'altro desiderio...
Ed qui è incommentabile 😑
Non so com'era il capitolo che hai cancellato ma questo mi ha toccato il cuore, grazie❤

19/12/22, ore 14:12

Ciao Sinden! Leggendo ero a tratti disorientata, poi ho visto la nota a fondo pagina. In effetti mi piace di più questa evoluzione, la trovo più coerente con tutti i personaggi, Marty in primis, che decide di restare da sola a guardare un film a casa. Sono felice per Kibi se riesce a mettere una pietra sopra a psycho Ed, e ho trovato piacevole leggere del momento di festa dei vari personaggi.
P.S. - E così adesso Beverly viene promossa a donna ufficiale, eh? Però mentre lui fa sesso con lei pensa all'effetto che questa cosa farà a Marty... Molto bene.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]