Co-workers
di Sia_

17/10/22, ore 21:27

Come promesso rieccomi qui, Silvietta!
Però tu dovresti avvertire prima di scrivere certe meraviglie, che uno si prepara, no? Questo prompt era uno dei miei preferiti sin dalla prima volta che li ho letti e sono felice che lo abbia utilizzato anche tu.❤️
L’immagine di loro due a Hogwarts, nel cuore della notte, è stupenda e la trovo dannatamente canon, perché sono certa che nessuno dei due dormisse poi molto - anche se per ragioni differenti, almeno all’inizio.
E il dettaglio che lei riconosca la sua calligrafia, la stessa delle pergamene abbandonare e non finire, le permette di assaporare una confessione che fa il paio con la sua del capitolo precedente, nonostante se la sia rimangiata. E Fred che sorride, e la guarda arrossire, è davvero il gemello che abbiamo conosciuto e di cui un po’ tutte ci siamo invaghite.
Insomma, davvero non potresti dipingerli più belli e innamorati di così.
Un abbraccio❤️

17/10/22, ore 21:14

Buonasera mia cara Silvietta,
oggi sono stata un po’ di corsa, ma non potevo non proseguire nella lettura, soprattutto perché questo capitolo è davvero un altro gioiellino.
Come non amare Hermione che prima ammette che Fred le piace, non che tutto questo sia stupefacente per essere sinceri, poi però perde tutto il suo coraggio e si butta sul suo stile e, non me ne voglia la nostra ragazza, sono certa che Fred abbia un gusto meraviglioso - come scordare i giubbotti in pelle di drago del resto -, ma sei stata un po’ codarda, cara mia.
Ti perdoniamo solo perché hai ammesso di essere tu stessa la causa del tuo male e quindi mi hai fatto venire una gran voglia di abbracciarti, anzi di assistere a Fred che lo fa al mio posto
Come sempre, la tua storia mi fa sorridere e mi fa bene al cuore.❤️
Ci rivediamo tra poco!

17/10/22, ore 21:08

L'avevo detto io che questo capitolo è epico! Che meraviglia vi frego invitate pure me alla Tana! Sono di compagnia e poi voglio incontrare Fred! xD
Allora Sia un altro bel capitolo, anzi bellissimo! Che poi cavolo Hermione così cotta mai vista AWWWWWWWW *_*
A domani <3

17/10/22, ore 16:30

Uh, un capitolo un po' più lungo oggi! Bene bene.
Awww, facciamo un salto a casa Weasley. Una casa felice perché Fred è vivo. Sto benissimo 🥹🥹🥹
DI NUOVO LA FOTO IMMAGINARIA, IN PARALLELO CON L'ALTRO CAPITOLO, AAAAAAAAA MI SCIOLGO AIUTO
No ma davvero ma quanto sono carini questi due? Aiuto, Sil.
Sono proprio contenta che hai scelto di cimentarti in questa raccolta. Un bacione e a domani con il prossimo capitolo 🫠💙

17/10/22, ore 16:19

Quindi al Ministero i maghi hanno del latte per poterlo bere random? Voglio lavorare anche io lì
Hermione, che passa tre quarti della giornata a pensare di non riuscire a finire tutto quello che deve fare. Piccina Hermione, l'ho proprio rivista in questa frase!
Fortuna che c'è Fred lì accanto a lei.
È valsa la pena di far saltare un cestino... perché, che ha combinato? 👀
Volo al prossimo capitolo, quasi non ci credo di essere in pari!

17/10/22, ore 16:16

Oh, giusto, il 15 mi hai copiato il prompt 😌 senza saperlo? dettagli!
Fred non le scrive e io ho subito flashback a Dovresti scriverle e quanto è bella quella storia aiuto— AHEM. Restiamo su oggi.
Fred è di poche parole, qui, ma quelle poche contano! Hermione sa che è lui, e lui ci conta con i suoi sorrisi malandrini alla telecamera. Aww!

17/10/22, ore 16:13

Ti vesti bene, Fred.
Mi uccidi così. Il mio psicologo poi chi lo paga, eh? Fred deve essere rimasto del tutto sconvolto anche lui: non articola mezza parola, mentre Hermione prima gli confessa che le piace e poi cerca di salvarsi, scavandosi una fossa ancora più grande, e se ne va senza aspettare risposta.
👀

17/10/22, ore 11:44

AH, SIAMO ARRIVATI AL PRIMO BACIO DUNQUE. e me l'ero perso
Hermione ce lo dice così, senza alcun preavviso? Ma insomma!
Ah ma è un bacio retrodatato. Cosa sono questi scherzi, Sil? Non si fa!
Ma sono così carini anche a scuola 🥺
Carinissimo il modo in cui hai usato il prompt (il doppio modo, anzi!).
Volo al prossimo!

17/10/22, ore 11:31

Sil, finalmente eccomi qui a (iniziare a?) recuperare tutto quel che mi sono persa! Ero meno indietro di quanto credessi, quindi già comincio bene XD
Ho amato davvero tanto questo capitolo. Intanto è molto bello il prompt, ma è proprio stupendo come l'hai usato: Fred e Hermione che parlano di luoghi (e attività) che amano, ma si guardano a vicenda, perché quel che vogliono davvero è la presenza l'una dell'altro.
Davvero stupenda la frase conclusiva, che racchiunde un po' tutto il senso del capitolo: la trovo davvero incisiva, mi è piaciuta troppo. E quanto ho amato Fred che sottolinea come quella crostata sia comunque meno buona di quella di Molly? IC!
Un bacione e grazie per questa dolcezza, volo al prossimo!

16/10/22, ore 20:31

Ciao Sia,
Arrivo di corsa per lasciarti un piccolo parere su questa storia (con la consapevolezza e il senso di colpa di essere tremendamente indietro).
Al di là dell' atmosfera spensierata che ormai considero un tratto tipico delle tue Fremione, io amo il modo in cui Fred riesca a capirla con semplicità e in pochi istanti.
Poi, ovviamente, non posso che ridere delle loro battute, della palese confusione di lei e della solita ironia di lui.
Sul finale, ammetto di essere scoppiata a ridere di gusto perché immaginarmi questi due impersonare Jack e Rose aveva del comico. Poi ho capito, grazie anche alla frase di Hermione, che non si desiderava emulare nessuno, solo dare una sfumatura tutta loro a uno dei momenti più famosi della storia del cinema.
Un bacione,
Eli

16/10/22, ore 20:17

Bellissimo, davvero *_*
Fred troppo tenero, dolce e vendici anche a noi le tue Merendine Marinare! Tipico di Fred, tirar su il morale, ormai capisco Hermione!
Sia ormai sembro ripetitiva, ma questo capitolo è splendido.
Come tutti <3

16/10/22, ore 20:16

Il romanticismo qui si centuplica! Siamo sicuri che non sia Febbraio?! Anche io voglio un bigliettino così! Me lo merito me lo merito di brutto! Che belle idee che hai: complimenti! Trovi sempre degli espedienti letterari meravigliosi!

16/10/22, ore 18:14

Ciao Sia!
Ma lasciamo esprimere l'erede dei Malandrini al massimo della sua personalità. Perché, diciamocelo, qua come al Ministero, lui è il vero tenitore del banco (?), quello che ci fa ridere, e sospirare, e sperare che sia dia una mossa e la smetta di fare la prima donna facendo scoppiare cestini e prendendosi capitoli tutti per sé, pronto ad incensarsi.
Si scherza, Fred: sei il nostro preferito, lo sai. E non solo perché hai portato via dal Ministero tutta la serietà che Percy ci ha messo con così tanto impegno. E sai cosa mi fa male, proprio più di tutto? Che la Rowling ce ne voleva privare. Meno male che ci sei tu, ed Hermione, che gli fa aprire ancora di più la sua coda di pavone.
Fagli tirare la corda quanto vuole, a noi piace struggerci a fuoco lento mentre lo guardiamo lisciarsi la cravatta da vero damerino.
A domani! Can't wait di sapere quale altro disastro combineranno.
Ti abbraccio

16/10/22, ore 11:33

Beh, questo capitolo è proprio da Fred! Cioè, lo vedo proprio che fa esplodere cestini al Ministero, spaccia Merendine e fa ridere tutti, soprattutto Hermione ❤️
Personalmente sono una fan dell’attesa di una coppia che sta per nascere...quindi mi sta piacendo molto questo slowburn :)
Grazie ancora per questa dolcissima storia che ormai è una pillola quotidiana irrinunciabile!

16/10/22, ore 11:13

Aww, Silvia, ma cosa hai scritto?❤️
Cioè, io davvero non so più nemmeno come mi chiamo dopo questo capitolo assolutamente meraviglioso, davvero, ho finito le parole! Non penso che riuscirò a togliermi dalla testa questa immagine: lei che lo trova, lui che la bacia e che vorrebbe dirle tantissime cose, ma alla fine sceglie semplicemente di fotografare il momento, per imprimerselo nella testa e non scordarselo mai.
Non è solo Hermione a essere esattamente dove dovrebbe, anche Fred lo è, perché sennò lei non sarebbe riuscita a trovarlo. E, forse, non era il momento giusto per confessarle quanto davvero gli piaccia, ma sono convinta che lei lo sappia e ci ripenserà quando rifletterà sul bacio che si sono dati.
I tuoi Fred e Hermione sono sempre più belli, ma sono soprattutto vividi, umani e romantici in modo naturale e credibile.❤️
Oddio, mi rendo conto che questa recensione sia particolarmente sconclusionata, ma la colpa (o il merito?) è della tua storia bellissima…
Un abbraccio grande!
Francy
PS non stento a credere che proprio questo fosse il tuo capitolo preferito, in effetti è speciale e Fred risalta come la più brillante stella del firmamento.
(Recensione modificata il 16/10/2022 - 11:14 am)