Co-workers
di Sia_

02/11/22, ore 16:44

Ciao Sia!
Eccomi di nuovo e parto senza tanti preamboli. Un’altra cosa che amo delle tue storie è come tutto torni, come abbia una conseguenza e un suo sviluppo, anche se nel giro di tanti capitoli: qua c’è tutto quello che è stato di loro in questo tuo viaggio. La falce nell’ascensore, la crostata, la libreria, i ricordi di Hogwarts, un conseguirsi di passi piccoli ed impercettibili che alla fine diventano un percorso, quello in cui loro arrivano a dirsi che sì, mi va di uscire a cena, mi va di disincastrare questa cosa bellissima che stiamo costruendo dalle logiche biposto del lavoro e di tempo ritagliato ad altro. Ogni piano è un passo in più, ogni piano è una tappa, e anche se entrano maghi a insinuarsi nella loro piccola bolla, non importa. Perché Hermione lo aggrappa e Fred ricambia la stretta: ha intenzione di non lasciarla e lei ha intenzione di non permetterglielo, perché ha pensato a lungo – anni di pace ed anni di guerra – a pensare alle conseguenze delle sue azioni. Che questo fossero attive o omissive o una cosa a metà. Amo come ci siano arrivati piano ma con una consapevolezza tutta reale, che quello che vogliono sono loro. E sono loro da così tanto che nemmeno si ricordano come si fa probabilmente, come se fosse tutto da imparare, da reimparare da capo. Mano nella mano, insieme. E noi insieme a loro.
Al prossimo capitolo! Ti abbraccio

02/11/22, ore 16:33

Ciao Sia!
Eccomi, è il mio turno di tornare da tuoi bambini ed è sempre un piacere perché sono una boccata d’aria fresca come ce ne sono poche ultimamente. Sono stati giorni incasinati e pieni ma adesso sono finiti i Comics, è finito il Writober (!!!) e io posso tornare a lasciarti qualcosa qua.
Intanto, ho amato questo capitolo: Fred è proprio dentro la mia testa, lo immagino in modo chiaro, chiarissimo. E vorrei avere la costanza della Hermione di Hogwarts nel dire di no, perché sarei già capitolata malissimo al secondo tentativo. La cosa che amo comunque di questo tuo modo di descrivere è, oltre ai dialoghi che sono sempre a dir poco perfetti, sono i piccoli incisi sui movimenti che metti a corredo di ciò che si dicono. La cravatta che penzola per poi posarsi, Hermione che sposta il documento alla sua sinistra, le dita che tamburellano, lo sguardo che si alza: descrizioni piccole e centellinate che rendono, perfettamente, la portata del movimento, quasi fossero una “metafora” – dell’avvicinarsi, dell’allontanare il dovere, dell’ansia e dell’attesa. E ho adorato come hai declinato il prompt: la linea della sopportazione è il mio tallone da killer (?), e amo che Hermione abbia ridimensionato la sua crescendo, “svecchiandosi” paradossalmente, imparando a lasciarsi andare (seppur a fatica), sia con lui che nel modo di affrontare i doveri della vita e del lavoro. Che lei decida di farsi trascinare via prima da lui, il modo in cui lo va a cercare, il modo in cui gli permette di distrarla, è tutto un dire su quello che prova per lui, che le fa scordare anche ciò che di solito le sta più a cuore.
È sempre bello leggerti!
Volo ai capitoli successivi. Ti abbraccio

01/11/22, ore 12:34

Vabbe' questo capitolo è un delirio — in senso buono LOL

Sulle teorie del cucchiaio mi sono persa, lo ammetto, più che altro perché oggi qui è una giornata piovosa e grigia e ho un sacco di sonno (si, lo so, sono le 12:30, che ci vuoi fare, e manco sono andata a una festa di Halloween LOL non ho più l'età). Quindi niente. Però ho trovato interessante come sei riuscita a rendere questo prompt, giuro che non sarei riuscita a cavarci fuori nulla di interessante, parlando personalmente.

Ora corro a pranzo ma spero di continuare con il recupero più tardi, altrimenti ci vediamo nei prossimi giorni 🫶🏻

01/11/22, ore 12:29

Eccomi qui a proseguire il recupero di questa raccolta. La cosa buona della fine del writober è che non accumulerò più capitoli 😈

Bello bello questo capitolo. Lo so che lo dico sempre e che suono ripetitiva ma che ci posso fare? E poi è un po' colpa tua che scrivi un bel capitolo dietro l'altro. Qui si respira tutta la famigliarità che avvolge Fred ed Hermione nella scena in sala comune, la sera tardi, il buio fuori e il fuoco che arde nel camino, Hermione intenta nella lettura e Fred che le si siede accanto. Davvero meravigliosi ❤️

31/10/22, ore 20:55

Non ci credo che sia la fine.
BOH, sono triste, affranta. Come farò senza questi due? Certo passerò come un falco pellegrino dalle tue parti ma sentirò davvero la mancanza di queste scene, di queste frasi, di questi sorrisi.
Cara Sia, hai scritto una raccolta splendida. Sei stata meravigliosa forse è anche riduttivo ma sai che dico quello che penso. Un piacere condividere queste giornate insieme, GRAZIE.
Ti abbraccio <3

31/10/22, ore 12:09

Beh direi che la frase finale di Fred è perfetta come conclusione! Questa storia mi ha tenuto compagnia in questo mese di ottobre facendomi tornare il sorriso per la tenerezza e la dolcezza con cui hai parlato di Hermione e Fred :)
Quindi ancora complimenti per le idee, la scrittura e anche per aver trovato il tempo e la costanza di scrivere e pubblicare ogni giorno!
Grazie per questa bella storia! ♥️

30/10/22, ore 22:20

Vi amo anche io! Tutti e due, indistintamente! Sarebbero stati davvero una bella coppia. Il problema delle fan fiction ben scritte è che poi ti fanno imbestialire con il Canon. Tipo che io adesso odio il fatto che la zia Row abbia pensato di accasare Hermione con Ron! Poi penso che addirittura ha fatto morire Fred e mi viene da dirgliene un sacco e una sporta. Ha senso? Non lo so… però bravissima!

30/10/22, ore 21:24

Non voglio pensare che domani finirà questa raccolta, non voglio davvero.
Questo capitolo è bellissimo, senza se e senza ma.
Finalmente li vediamo uniti, felici più che mai e con la tua grazia riesci a creare immagini mentali che boh, mi fanno coinvolgere così tanto!
Non voglio pensare a domani :'(

30/10/22, ore 15:23

Oh! Oh mamma!
Ok cerco di riprendermi perché al "ti amo" di Fred stavo per cadere dalla sedia! :D
A parte questo ho adorato questo capitolo come tutti gli altri! Il modo immediato che hai di descrivere le situazioni con una semplice frase che dice quanto basta per descrivere la scena mi lascia sempre senza parole!
Con un po' di tristezza aspetterò l'ultimo capitolo di domani :(
Intanto ancora complimenti! ;)

29/10/22, ore 22:31

AAAAAAAAAAH

AAAAAAAAAAH

Basta o mi bannano LOL

Comunque! COMUNQUE! Tensione hai promesso e tensione ci hai dato. Ottimo. Mi è piaciuto questo gioco di sguardi e commenti tra "coppie", questo osservare senza però auto-osservarsi ché a essere consapevoli poi si finisce sotto un treno — se non lo si già, e sappiamo bene quanto i nostri "eroi" siano già irrimediabilmente persi l'uno per l'altra. Hermione deve solo "mettere insieme i pezzi". E noi attendiamo.

Spero di finire di recuperare gli altri capitoli nel corso di questo ponte. Dico sempre la solita ovvietà: sto amando moltissimo questa raccolta ❤️

29/10/22, ore 22:23

Bello bello bello questo capitolo. I toni si fanno leggermente cupi ma solo perché viene affrontato il fantasma della guerra che comunque aleggiava su questa storia da un po' e che sarebbe inevitabilmente arrivato, ne eravamo consapevoli. Che strazio quando citi la radio, e Fred che parla anche un po' per Hermione, e rammenta le cose belle che gli mancano, ed Hermione è tra queste. E lei ricorda il loro bacio, che la tormenta in tutti i sensi durante i mesi lontana da Fred. Bella la chiusura del capitolo dove stacchi completamente dal resto, ci riporti bruscamente alla realtà e al presente, e ad Hermione che trova alla fine il coraggio. Bello bello. Brava!

29/10/22, ore 22:18

SONO IN DELIQUIO. QUESTO CAPITOLO È TUTTO.

Mi è piaciuto tanto e ci sono i soliti battibecchi mezzo flirtosi di Hermione e Fred, nel loro stile, cioè, non so, non ho più l'età per questi scambi così frizzanti AHAHAHHAHAHAAH scusa finisco sempre per fare la buffona, a parte questo, vedo Hermione molto più diretta, sta tirando fuori il coraggio, e secondo me spiazza completamente Fred, mandandolo in paranoia 😏 brava Hermione, così si fa! Poi ovviamente lui trova sempre il modo di mettere i puntini sulle i, ma vabbè, è Fred, e lo amiamo per questo 🫶🏻

29/10/22, ore 22:14

OOOOOH ALLELUJA LOL

Hermione comunque anche meno ovvietà ché noi lo avevamo capito da un pezzo STRA-LOL

Vabbe' a parte gli scherzi, tenerissima Hermione che finalmente butto tutto alle ortiche e ammette il suo debole per Fred. È quasi stanca, si arrende proprio davanti all'evidenza. Sono sicura che riusciranno a "riaprire" 🥰

29/10/22, ore 22:12

ADOROOOOOOOOO 😍😍😍😍😍

Mamma mia che bello bellissimo questo capitolo che è! Ho fatto bene a correre a leggerlo! Mi è piaciuto molto come hai usato il prompt. E la scena che hai costruito per i nostri due è perfetta nella sua semplicità, spontanea, quasi ordinaria ma vera, estremamente realistica. Mi è piaciuto proprio tanto tanto, brava 🫶🏻 E mannaggia a Ginny, però 😂

29/10/22, ore 22:08

Vabbe' che carino questo capitolo! Ho amato molto il cambio di pov e prospettiva, e Ginny direi che è ottima per prendere un po' in giro i due "piccioncini". Ora voglio sapere cosa stavano facendo Hermione e Fred quindi corro a leggere il prossimo capitolo 🙌🏻