Co-workers
di Sia_

07/11/22, ore 08:43

Rieccomi ♥

allora, io come si sarà capito da vari post, sono una persona da primavera / estate. Eppure il profumo di autunno che ho sentito in questa flashina mi ha decisamente conquistata, sappilo **. Cioè, come si può resistere a una libreria calda, dove ci si può fermare a leggere quanto si vuole, e a una passeggiata nel parco con una bella fetta di crostata ad accompagnare? Anche se ovviamente nulla batterà mai le torte di mamma Molly eheheh. E' troppo dolce vedere come questi condividano l'uno con l'altra i propri desideri. Oddio non riesco a immaginarmi però Hermione leggere racconti dell'orrore, ahaha. Secondo me è rimasto sorpreso pure Fred ^^. In ogni caso, bellissimo questo loro voler condividere le proprie piccole felicità con l'altra persona. Amo.
Un bacione e a presto!

Bennina

AAAAH, no aiuto, questa è troppo troppo dolce. Non mi aspettavo poi che mi citassi anche dei primi baci **. E non mi aspettavo che Fred ammettesse così liberamente, a cuor leggero, quanto gli piaccia Hermione (lasciando intendere che per raccontare tutto di loro, di come sia iniziata, ci vorrebbe troppo tempo.) E perché ci vorrebbe troppo tempo? Perché in questi casi l'inizio non è mai uno solo, sono migliaia: quei primi sorrisi, i primi veri batticuori, i primi baci. Tutte le volte in cui si scopre un nuovo pregio, un difetto, una debolezza... insomma, ha ragione Fred: di tempo ne servirebbe tantissimo **.
Uno sviluppo del prompt semplicemente adorabile! Ti faccio tantissimi complimenti e ti mando un bacione grande!

07/11/22, ore 08:30

Buongiorno, cara, e buona settimana ♥ eccomi un po' di corsa a recuperare un altro pezzettino ^^
oddio, in questo momento mi sento molto Hermione, vorrei tanto una stanza del relax qui in ufficio, dove potermi sdraiare senza che nessuno mi dica nulla o mi rompa le scatole (se in compagnia di Fred ancora meglio ahahah). Solo che il mio debito di sonno è talmente alto che temo che se mi sdraiassi non sarebbe per cinque minuti ma per cinque ore (o giorni uaahha).
Vabbé, idiozie mie a parte, questi due sono sempre super adorabili ♥
Mi è piaciuto un sacco come hai interpretato il prompt, hai sempre dei modi super originali di trattarli :)
un bacione grande!

05/11/22, ore 23:03

Avevo un po’ voglia di lasciare qualche recensione e mi sono ricordata che quando ho fatto il post mi avete spammato quasi tutte long quindi ho pensato di fare una capatina 👀
Come dicevo nella scorsa recensione, io a Harry Potter quelle poche volte che mi ci sono approcciata, sono sempre andata in punta di piedi perché temo sempre di non riuscire a cogliere qualche dettaglio o di perdermi pezzi, ma loro sono personaggi che ricordo molto bene quindi non dovrei avere problemi ahah.
Ci trovo molta complicità –malcelata forse, ma c’è 😆– tra Hermione e Fred.
E trovo molto dolce, il fatto che avendo capito che Hermione fosse irrequieta e frustrata, Fred non abbia perso tempo a portarla sul tetto a farle respirare un po’ di aria fresca e –perché no? –di libertà.
Quello che fa lui è una cosa semplice, e probabilmente non rientra nemmeno nel fluff, ma proprio perché è un gesto semplice, niente di troppo eclatante, che per me nel fluff ci rientra e anzi l’apprezzo più di quelle cose eclatanti: fiori, cioccolatini… cuore, sole e amore 💕
E niente, ammetto di essere curiosa di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli, e paranoie permettendo spero di recuperarli presto 😊
Un bacio grande, a prestissimo
Niny 😊

05/11/22, ore 08:24

Ciao Sia!
Ho volutamente ritardato l’arrivo a questa recensione perché, per quella finale, avevo bisogno di elaborare un po’, di far sedimentare quello che ho letto (di te, in questa storia e di questa storia, in te) nell’ultimo mese. Intanto, complimentissimi per essere riuscita a sviluppare tutti e 31 i prompt. È stato complesso per me che ne ho fatti 15, immagino per te. Quindi, brava per essere riuscita a ritagliare uno spazietto per loro anche nelle giornate che sembravano mangiarti da capo a piedi.
Però non è questo il motivo con per cui voglio farti un sacco di complimenti: questa storia è un filo di tantissime piccole perle. Ho amato non solo la struttura – il fatto che ricalchi in qualche modo The Office la rende geniale su un altro livello – ma questo confondere i piani, mescolare passato e presente, mostrare spesso le conseguenze poi la loro causa, far concludere un discorso finito anni prima, far combaciare esattamente qualsiasi cosa (non lasciare nemmeno un dettaglio al caso e riprenderlo qualche capitolo dopo, in modo perfetto e inaspettato) mi ha davvero stupita e rapita.
Si è sentito perfettamente quanto amassi questi personaggi e, per questo, con facilità, li hai fatti amare a noi. Due personaggi che anni prima si sono scambiati un bacio ma che si ritrovano a dover ricominciare da capo e, per questo, hanno il doppio delle difficoltà. È come fossero stati per tutto il tempo vicini e lontani, in una lenta discesa alla fine, a quel ti amo confessato dopo averlo già detto mille altre volte, nei piccoli dettagli, in un futuro che già vedevano insieme, dai tempi di quel giorno in Sala Comune, dove Fred le dice che nel futuro si vede a lavorare al Ministero con lei. E lui ci finisce davvero, al Ministero, e questo capitolo finale fa capire quanto davvero volesse onorare quella “profezia”. La aspetta, dietro il vetro, e lo sa che è una pessima scelta pronta a diventare molto altro. Ma non è solo questo: ci sono anche la libreria, la pasticceria, gli altri che aspettano sempre un loro passo, che confessano che loro trovano sempre il modo di ritrovarsi, anche da lontano, come Ginny che spalanca la porta su quella verità. Fred e Hermione in questa storia rappresentano tutto quello che più ci spinge e ci impaurisce dell’amare, sono un po’ tutti noi, trascendono loro stessi rimanendo perfettamente Canon e coerenti al loro personaggio.
Davvero, non sarei stata in grado di delineare un quadro così bello, e preciso, e slow-burn!, con una dolcezza, una semplicità, un’attenzione ai dettagli e alle emozioni che sono solo ed esclusivamente tue. Leggerti è sempre un po’ come tornare a casa a scaldarsi, dopo una giornata difficile. Questo è stata questa storia. Grazie di averla scritta e scusa per il ritardo con cui lascio questa recensione finale.
Ti mando un abbraccio forte 🤍

04/11/22, ore 20:18

Sono contenta anch'io che tu non ti sia data per vinta, Sil. Sei stata bravissima!
Mi dispiace non essere riuscita a seguirti costantemente da un certo punto in poi, ma sono felice di aver recuperato adesso.
I tuoi Fred e Hermione sono bellissimi, ed è stato bello vederli avvicinarsi tra mille peripezie, con un passo avanti e uno indietro, perché loro sono così. (Hermione è così.)
E bravo Fred, che ha il coraggio di prendere una pessima decisione – lavorare al Ministero, che idea bislacca! – sapendo che così potrà costruire una storia meravigliosa. Una storia che sognava anni prima davanti al focolare della Sala Comune. E finalmente si è compiuta!
Un bacione, Sil, alla prossima storia :3
Mari

04/11/22, ore 20:15

!!!!
AH.
Ti amo. Ti amo anch'io.
Sto benissimo.
È stato un attacco sleale sì! Il primo, il secondo no: è stata la risposta inevitabile e sono proprio contenta che Hermione sia finalmente riuscita a pronunciarla.
È bello ritrovare costanti nella loro storia, come le foto che scattano a colpi di click.
Io quasi non ci credo che sto per finire. Volo!

04/11/22, ore 20:13

Ho amato questo capitolo davvero tanto! 🥰
È un momento carinissimo. È dolce, quotidiano, si richiama in modo sorprendente al futuro o loro attuale presente.
Fred si vede al Ministero con Hermione, dice per scherzo, e non abbiamo dubbi su quale sia la metà vera della frase. Eppure, anni dopo al Ministero ci lavora per davvero! Con Hermione, naturalmente. Amorini :3

04/11/22, ore 20:10

Ooh, qui riprendi direttamente il capitolo prima! Bene bene.
AH COSÌ. La invita a uscire senza preavviso. Sto benissimo. Assolutamente normale. *urla*
HA MESSO INSIEME I PEZZI. RIPETO: HERMIONE HA MESSO INSIEME I PEZZI.
Ha soppesato le conseguenze e ci sta provando con Fred. È ufficiale. *____*
Fred se la tira più vicino nonostante il gruppetto di maghi. Gossip in ufficio 😏

04/11/22, ore 20:06

Hermione alza gli occhi su di lui: il cuore ha perso un battito ed è arrossita. “Continuerò a studiare.”
Oh sì, Herm, ti vedo molto concentrata e assolutamente dell'umore giusto per continuare a studiare. Mica hai un Fred davanti a te... ah no, aspetta.
Il parallelo con il presente !!
Hermione è migliorata, Fred ha ragione 👀 Piccina. Chissà se scoprirò che combina Fred in quell'ufficio a parte organizzare scherzi (ai danni non di Hermione) e distrarre la Granger.
👀

04/11/22, ore 20:03

Awwww. Fred che entra in luoghi pieni di libri – che siano biblioteche silenziose o librerie con troppo rumore – solo per Hermione. E per comprare i libri di scuola con i suoi, ma principalmente per Hermione.
Ho trovato questo capitolo molto dolce, nel descrivere come questo rapporto cambi parzialmente le percezioni di Fred, che da adesso ricorderà almeno una libreria in modo positivo.
Corro al prossimo capitolo!

04/11/22, ore 19:20

Eccomi, finalmente, a scoprire cos'hai combinato per questo prompt! Hermione è un cucchiaio, mi hai anticipato un giorno, e finalmente scopro che ti sei inventata.
Il tuo Fred è sempre super IC, ma non so mica se ho capito la sua lezione del giorno, dovrò ripassare gli appunti. Ma Hermione è anche un bicchiere, quindi? La trama si infittisce 🧐

04/11/22, ore 19:17

“Sei più in ritardo del solito.” Sottolinea invece Hermione, chiudendo il libro.
Cioè, mi stai dicendo che non è rimasta sveglia per studiare Storia della Magia ma solo per aspettare Fred? E me lo dici così? 🥺🥺 (tra l'altro, Hermione unica persona a tenersi sveglia con quella materia, ma dettagli.)
E adesso che lavorano non si pone il problema dei suoi scherzi. Tanto lei il caffè non lo beve! Sicuramente è per questo 👀

04/11/22, ore 19:04

“Ne ho uno particolarmente caro, vorresti saperlo?”
S Ì, Fred, te lo dico io: VUOLE SAPERLO.
Ero già pronta ad arrabbiarmi con Bill (si interrompe così? Ma insomma, non la sente la tensione?), ma per fortuna Fred torna! Mi lasci però con questa suspense illegale. Hermione li mette insieme, i pezzi? Finalmente, come direbbe Harry?
Spero di sì.

04/11/22, ore 19:01

Fred bacia Hermione e poi lascia Hogwarts per sempre. sì ma 🥺 🤧
Questi due si sono inseguiti per anni, senza mai fare quel passetto in più. ORA, però... 👀
È bello vedere che sia Hermione a prendere l'iniziativa (forse si è rilassata davvero, che dici?) per invitare Fred alla pasticceria. Primo appuntamento! (o non proprio primo)