Co-workers
di Sia_

07/10/22, ore 18:38

LO AMA?
Ehm, scusate, troppo forte nel microfono? Wow, Sia! Che bello questo frammento, che bella Hermione ubriaca, impaurita, indifesa forse di fronte a tutto quello che il gemello le provoca. La sorpresa di cercarlo, di lasciarsi andare con lui come mai riesce a fare, affacciarsi proprio fino a qualche centimetro dal baratro e… poi tirarsi indietro, con la faccia che dà sullo strapiombo. Alla fine i Grifondoro sono coraggiosi, sì, ma sulle questioni di cuore hanno un po’ da rivedere le loro priorità. Anche Fred, sempre così spavaldo e giocoso e stuzzicante, di fronte a un gioco che diventa verità sembra essere più cauto, perché lo sa anche lui che con Hermione è diverso, con Hermione è un’altra cosa. Che con Hermione non deve insistere ma persistere. Io ci credo! Daje Fred 🤍
Grazie per questa ennesima piccola perla, la compagnia che mi fa questa storia in questi giorni è preziosa. Buona guarigione, ti abbraccio 🤍
(Recensione modificata il 07/10/2022 - 06:38 pm)

07/10/22, ore 15:14

Ci sono cose a cui, da soli, non si può arrivare e il vino è sempre il miglior alleato, se non per dire la verità, almeno per dare una leggera spintarella. E questa Hermione “spintarellata” a noi piace un sacco 🤍
Non posso negare che, oltre a fangirlare malissimo sulla bellezza di questi due e i bicchieri che si fanno dita strette, braccia intorno al collo, un ballo e chissà, il mio più grande interrogativo è: qual è la canzone che sta passando alla radio, la preferita del papà di Hermione? Che vado subito a metterla in playlist Spotify!
Ho amato il dettaglio di lei che dice che quella canzone sarebbe la canzone giusta per riconquistarla. Tana per Hermione, ormai sei almeno conquistata!
Bellissima come sempre e di una delicatezza e dolcezza uniche, come tutte le tue cose!
Ti abbraccio

06/10/22, ore 22:46

E rieccomi di nuovo qui!
Che bella questa doppia intervista, che fa il paio con il capitolo precedente, e che ci mostra Fred e Hermione insieme, mentre spiegano ciò che amano del lavoro al Ministero. Ho adorato troppo il fatto che le loro risposte fossero complementari, che entrambi citassero il Ministero come il luogo dove tutti i maghi devono essere protetti - come non avvenne durante le guerre magiche. E il momento finale di ciascuna intervista, in cui si incontrano, è di una dolcezza infinita… si capisce che il tono di entrambi cambia alla vista dell’altro e io non posso che gongolare all’idea del sorriso che appare sui loro volti e al vero motivo per cui entrambi amano lavorare al Ministero.
Grazie per questi scorci adorabili!
Un abbraccio grande,

06/10/22, ore 22:35

Ciao Sil, rieccomi qui e spero di recuperare almeno due capitoli oggi così da provare a mettermi in pari…
Che bello vedere George, che adoro, darci il suo punto di vista sul perché Fred sia più felice da quando lavora al Ministero ed essere tutto enigmatico quando la telecamera è accesa, per poi dire finalmente la verità quando è spenta.
Lo sappiamo tutti che Fred è più felice grazie a Hermione, ma se ce lo conferma George allora è ancora più vero è credibile.❤️
La tua storia mi fa tanto felice e mi stanno piacendo un sacco tutti questi pezzettini di Fred e Hermione che ci sono giorno per giorno.
A fra poco!

06/10/22, ore 21:44

Ma che bello! Dolcissimo! Scusami il ritardo ma oggi giornataccia, davvero.
Sono proprio belli insieme, di una tenerezza unica e tu sai descriverli così bene che mi squaglio.
Sia the best, se vedemo domani.
Non so perché ma quoto i Romani stasera.

06/10/22, ore 14:34

Diciamo che di challenge e altro non me ne intendo proprio, ma sono stata attratta nella lettura dalla coppia Fred/Hermione! Già lì adoro singolarmente, quindi figuriamoci insieme! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e nonostante siano capitoletti brevi, riesco proprio a immaginare le scene che descrivi! Continuerò sicuramente nella lettura perché trovo tutto molto bello, scorrevole e i due protagonisti dolcissimi! :)
Complimenti!

06/10/22, ore 13:14

Questo ufficio per la cooperazione tra maghi e babbani, che birichino!
Ho amato Hermione che prende coraggio (e forse beve cinque bicchieri?) e si fa audace, invitando di fatto Fred a ballare ma non solo.
Mi è piaciuta tantissimo la scena di loro che ballano, come hai descritto ogni gesto, l'intimità che ormai c'è tra loro.
E il finalino con Fred riconoscente a chi ha scelto la canzone che gli ha permesso di ballare con Hermione è carinissimo! Divertente e IC 😌
Ottimo lavoro anche per questo capitolo, a domani!

05/10/22, ore 23:07

Ciao Sil, rieccomi finalmente da te!
Devo dire che questo prompt era semplicemente stupendo e ho amato il modo in cui l’hai utilizzato, così da Fred.❤️
Perché lui capisce subito che Hermione ha qualcosa che non va e fa del proprio meglio per aiutarla - anche se lei non si fida dei suoi piani, e chissà perché poi!
La loro complicità è davvero stupenda e amo come tu li sappia dipingere così bene con così poche parole.
Rimarrò qui a sorridere come una scema a immaginarli che imitano Jack e Rose sul tetto del ministero.
Un abbraccio e a prestissimo!

05/10/22, ore 20:42

AH AH AH
Le cose cominciano a farsi interessanti ed io sto salutando sul posto ma che capitolo splendido. Complimenti

05/10/22, ore 18:35

Ciao Sia!
Posso dire che ormai questa storia è la mia pillola di dolcezza quotidiana?
Nonostante le (tenui) resistenze di Hermione, quel modo scanzonato di Fred di essere così... Fred farebbe capitolare chiunque. Le loro due anime, a confronto anche su come affrontare una festa di lavoro, emergono perfettamente nelle loro battute e si vede che lei vuole, vuole, vuole lasciarsi andare. Ma è comunque Hermione e le serve più tempo, anche se il cuore manca un battito e Fred profuma d'erba tagliata (che meraviglia).
Poi, qua, “Aiuterebbe molto con il piano di fingermi felice e contento.” dallo stato solido sono passata allo stato budino di budinezza. Che bello!
È sempre un piacere passare da qui e bravissima per la costanza! ❤

05/10/22, ore 17:58

Ciao, Sil ❤
“Diventeremmo le pecore smarrite del Ministero, vuoi essere una pecora smarrita?”
La domanda di Hermione mi ha fatta sorridere, perché ho immaginato la risposta di Fred prima di leggerla. Se l'è proprio cercata, stavolta!
“Aiuterebbe molto con il piano di fingermi felice e contento.” Fred ci sa fare, non c'è che dire 😌
Ma Hermione crede di ingannare qualcuno, con il suo invito strettamente lavorativo? Forse sé stessa.
Nel prossimo capitolo la festa? Non vedo l'ora 👀
Un bacio!

05/10/22, ore 06:52

Ciao Sia,
Premesso che io "The office" non l'ho visto, posso dire che la situazione iniziale mi ha fatta morire dal ridere? Perché immaginarmi Fred lavorare a una scrivania con Hermione come vicina è la base per una storia che promette di essere spumeggiante!
È stato bello tornare a leggere di loro e di questo rapporto così intriso di allegria che hanno. Così come il fatto che in passato lui non abbia avuto proprio un comportamento esemplare, facendole saltare i nervi più e più volte.
Arrivata al finale, sono scoppiata a ridere. Perché all'inizio quell'incontro sembrava frutto dell'iniziativa di Hermione e del suo desiderio di passare del tempo insieme. Invece Fred sa sempre come stupore.
Spero di riuscire a recuperare presto anche gli altri capitoli.
Ti mando un bacio e ti auguro buona giornata,
Eli

04/10/22, ore 22:53

Ciao Sia!
Ti chiedo di perdonarmi se arrivo qua facendo quattro scalini alla volta, e quindi sicuramente col fiatone e con qualcosa di dimenticato rimasto attaccato alle dita. Ma questo progetto è bellissimo e, anche se ho visto solo qualche puntata di The Office, si comprende perfettamente il tuo “piano” (A!) e adoro sia l’idea che la realizzazione. È tutto perfettamente visivo e centrato, ho immaginato ciascuna delle piccole interviste e tu sei bravissima, in pochissimi ma cruciali dettagli, a dire tutto in una manciata di parole. E poi, diciamocelo, Fred e Hermione sono tuoi proprio fino alla pancia e si vede che riesci a scriverne ad occhi chiusi. Ma anche se così non fosse, ancora meglio, ancora più brava a farcelo credere!
Ognuna di queste quattro tappe è una piccola perla ed Hermione che dice che volevano essere tutt’uno con il cielo (nonostante lo stomaco contratto per il senso di colpa di non lavorare) mi ha sciolto il cuore. Poi George, George! Penso che questo format, unito alla bellezza, all’istintività e alla follia del Writober (e alla tua scrittura sempre meravigliosamente delicata) ci regalerà gioie. Io, in tutto questo, sto tuned e ti faccio intanto i complimenti per questa idea piena di pazzia q.b.!
Ti abbraccio

04/10/22, ore 20:36

“Perché ho accettato il lavoro al Ministero?”
HERMIONE DICI IL VERO MOTIVO NON FARE LA FURBA.
Allora anche questa Drabble mi lascia col sorriso sul volto, anche perché la situazione è accattivante e mi fa davvero stare bene. Insomma che bello leggere qualcosa di così dolce e leggero!
SIA FOR PRESIDENT.
Passo e chiudo.

04/10/22, ore 13:36

Ciao, Sil!
Che belli i tuoi aggiornamenti che arrivano presto xD io per oggi non ho neanche iniziato a scrivere, ma tralasciamo e andiamo a Fred 👀
Mi pagano bene, è un ambiente straordinariamente affascinante e c’è il mio nome sulla scrivania. CI CREDIAMO TUTTI, FRED, TRANQUILLO
CONVINTI PROPRIO
Hermione lo trova un ambiente stimolante, chissà se c'è qualcuno a caso che è di particolare stimolo 😇
A parte i miei scleri, mi è piaciuto come hai usato il prompt e ho trovato molto carino come hai 'sovrapposto' le due interviste a Fred e Hermione, che finiscono con l'incontro tra i due e la stessa interazione. Molto bella!
A domani ❤