Co-workers
di Sia_

12/10/22, ore 22:04

Piccolo aneddoto alla The Office: c’è una mia collega che, ogni volta che entra in ufficio, dice “Ciao, sono Cristina” e noi tutti: si ok, lo vediamo!
E niente, volevo iniziare questa terza recensione proprio come lei. Ciao Sia, sono Cius (nel caso non mi avessi riconosciuta!)
Te lo dico, questi due sono carini cicciosini amorini chicchini, però che problemi di incastro hanno? Nel senso, sono là, il pavimento scricchiola, vi piacete da anni, che fate ora, i timidi, non lo dite che la crostata la volete per due e che Hermione lo vuole ammorbare sulle ultime sue letture del mese, superiori a quelle di ogni altro essere umano? EH?
Incastratevi i palmi, incastratevi e basta, AMATEVI PER MERLINO! Che devono fare dei lettori qua per avere delle gioie?
Invoco la lettura interattiva!
Hermione deve portare Fred in libreria: SI o NO
Fred deve portare Hermione a mangiare la crostata, poi toglierle le briciole, poi dire sei sporca qui aspetta ti pulisco e poi baciarla: SI o SI
Ecco, così deve andare. Scusa lo sclero ma questi mi fanno sospirare, mannaggia alla pupattola! Poi la camicia dalle maniche arrotolate dai dai dai, apri tutto!!! cit.
A parte le cavolate, anche questo capitolo è pieno di poesia: non solo quella racchiusa nei loro piccoli sprazzi raccontati ma, a mio avviso, soprattutto nel fatto che ognuno racconta un luogo ma non guarda quel luogo, guarda chi vorrebbe avere vicino in quel momento immaginato. Fred ascolta della libreria ma fissa Hermione; lei ascolta della pasticceria ma fissa le mani di Fred e non guarda dove indicano perché sbaglierebbero comunque direzione finché non sono strette nelle sue. AH, che vita difficile!
Smetto di sclerare, giuro. Me ne vado, addio, a domani! Cercherò di mantenermi in pari!
Ti abbraccio

12/10/22, ore 21:49

Ma ciao Silvietta, sono ancora qui, perché di Fred e Hermione, raccontati dalla tua penna, non ne ho davvero mai abbastanza.
Quanto può essere adorabile Hermione che crede che Fred abbia qualcosa di diverso e, per la prima volta, non sa quale sia la risposta giusta? Perché non ha cambiato taglio di capelli, vestiti, o altro, è proprio lei a vederlo diversamente - con gli occhi dell’amore.❤️
La consapevolezza finale ha disarmato la nostra protagonista, ma non noi lettori l, che già avevamo capito tutto, e sono impaziente di vedere come si comporterà ora Hermione.
La tua storia mi piace ogni giorno di più, amo come stai caratterizzando entrambi.
Un abbraccio e alla prossima,

Eccomi di nuovo!
Devo fare una confessione: posso? *guarda in camera* Ormai sono entrata nel personaggio ma tant’è che lo dico. Via, lo dico! Questo, fino ad oggi, è senza dubbio il mio capitolo preferito per una serie infinita di motivi. Partiamo dal primo: la tua scrittura. Venderei agli Dei vecchi e nuovi qualcosa di molto prezioso per avere questa capacità così naturalmente naturale di far scivolare tutto davanti agli occhi, come se a te venisse naturale e le tue sinapsi si collegassero e facessero accendere un motore, tipo come nei film quando vogliono rubare una macchina e fanno frizionare i cavi insieme. Metafora del cavolo? Fair enough ma il senso è assolutamente questo.
Poi, perché questo tuo Fred mi fa dire, URLARE, che voglio un Fred nella mia vita. Un Fred a cui non basta poco tempo, non basta il tempo, per spiegare da quando, o quanto, Hermione gli piaccia. Hermione di cui scova difetti, punti deboli e trucchetti, da cui si fa schiantare in corridoio e poi la fa schiantare dal ridere perché, come dici tu, Hermione è rigida e severa ma Hermione è quella che gli dorme su una spalla, che gli balla vicina ad una festa, che gli stringe le dita, che lo cerca e quindi vuol dire che lui l’ha resa leggera sì ma pure morbida, pure viva, più viva! E che c’è di meglio?
Che c’è di meglio che scoprire che le loro labbra sono fatte per aderire insieme e il tempo che c’è (e per loro c’è, che male pensare che avrebbe potuto non esserci) è fatto per scoprirsi e ripassare tutti i dettagli, i difetti, i punti deboli, e scoprirne di nuovi, ed inventarne altri?
Questi due mi fanno sognare. Questo capitolo è bellissimo. Quanto sai mettere in così poche parole. Penso sia un dono bellissimo!
Mille volte brava. Ti abbraccio
(Recensione modificata il 12/10/2022 - 09:24 pm)

12/10/22, ore 21:12

Ciao Sia!
Come da spoiler, eccomi di nuovo qui. Questa storia l’ho letta una, due, tre volte ma il raffreddore (grazie per lo zenzero, a proposito!) mi ha impedito di mettere qualche parola di senso compiuto in fila. Finalmente, se EFP non decide di crashare per la decima volta nell’ultima mezz’ora, queste parole arriveranno da te un po’ come Hermione arriva da Fred. Ti ho già detto come questa Hermione che lo cerca, lo cerca sempre, mi stringa il cuore molto più di quanto si convenga ad una fanfic. La parte iniziale, poi, è assolutamente la mia preferita: lei che precisa di non averlo ignorato senza che nessuno glielo abbia chiesto è così CANON. Hermione che si giustifica ancora prima di essere stata colta in fallo. Che poi cerchi quello spazio di pace, condito di sonno, proprio sulla sua spalla è la cosa più dolce del mondo: il modo migliore per fare dei perfetti sweet dreams. E non so se quel gesto è una sconfitta o forse una resa. O forse la resa è alla fine una sconfitta? Chi può dirlo. Però quest’armistizio con l’orgoglio ci piace e questa Hermione che va, chiede, lascia perdere l’orgoglio è questo Fred che, davvero, ha sempre la risposta perfetta mi scaldano sempre il cuore. E spero anche l’acqua, che mi faccio un Tachiflu! Scusa ancora il ritardo, volo al prossimo capitolo! Un abbraccio 🤍

12/10/22, ore 20:43

Un termine: poetico.
Questo capitolo è proprio così; dall'attenzione verso le foglie secche autunnale e il focus attento verso ogni dettaglio, sfumatura che metafora dei loro sentimenti mi fa emozionare.
Bellissimo il richiamo al cromatismo; appena ho letto crostata ho pensato all'arancio, poi alle foglie, al viale, ai ricordi...
E sono finita con una fetta di crostata, una tisana, il plaid e la recensione del capitolo.
Tipo Bridget Jones, ma va bene? VA BENE LO STESSOOOOO
Bravissima Sia <3

12/10/22, ore 18:37

Ciao Silvietta, rieccomi nuovamente qui a recensire un Harry assolutamente adorabile.
Perchè, da migliore amico di Hermione, ovviamente lui sa - proprio come George sapeva, nel caso di Fred.
Siamo tutti d'accordo con il Bambino Sopravvissuto quando dice che a Hermione Fred piaceva anche prima, ai tempi della scuola, solo che lei probabilmente non lo vuole ammettere, ma va bene anche così, le vogliamo bene comunque, anche se fa finta di niente.
E tu hai fatto benissimo a inserire un capitolo che si distaccava dai precedenti, crea suspense.
Come sempre questa storia è una compagnia meravigliosa, in ogni momento della giornata...
Un abbraccio forte❤

12/10/22, ore 15:07

Aww, ma io mi sciolgo sempre di più grazie a questa tua storia, Silvietta!
Come posso non amare questi due testoni? Dimmelo tu, perchè io non ho una risposta...
Va beh, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per come hai sfruttato il prompt, perché eravamo rimasti al numero indefinito di bicchieri bevuto da Hermione, quindi sei stata meravigliosa a collegare questo capitolo al precedente.
E ho amato ogni secondo di lei che risale il volto di Fred, si sofferma sulle sue labbra e poi devia, perché vorrebbe quasi dirgli ciò che prova, ma alla fine il coraggio Grifondoro la abbandona e sceglie quindi di mormorare un più tranquillo commento relativo alla propria stanchezza... non so se Fred se l'è davvero bevuta, ma credo che voglia rispettare i suoi tempi e per questo non posso che amarlo ancor di più.❤❤
A prestissimo!

12/10/22, ore 14:45

Un altro capitolo delizioso, quasi come la crostata di albicocche di Fred. Se non fosse che non amo le crostate e nemmeno la marmellata di albicocche, ma insomma Fred e l'arancio devono essere una cosa sola e Hermione che mostra libri horror è una sorpresa che mi piace un sacco. Che bella questa storia autunnale, scalda il cuore!
Sev

Che bella la presa di coscienza di Fred e tutti questi riferimenti al passato a Hogwarts. Questa raccolta mi sta piacendo un sacco, giorno dopo giorno e non è nemmeno una ship che amo. Credo che sia merito tuo che sei bravissima!
Un abbraccio,
Sev

12/10/22, ore 13:43

Che bello! Mi sono veramente emozionat* a leggere queste righe. Poche parole che aprono la porta su un mondo palpitante, facile da immaginare, dove è possibile vedere se stessi nella medesima situazione.
E poi chiacchiere affacciate sull'Autunno! La mia stagione preferita.

12/10/22, ore 11:40

Ciao Silvietta,
ma che meraviglia è questo capitolo? Credo che l'ufficio per la cooperazione tra maghi e babbani si meriti ben più di semplici buoni gratuiti da utilizzare ai Tiri Vispi...
Ma cercherò di andare con ordine e non limitarmi a fangirlare come una pazza: Fred che beve vino è un'immagine che mi ha toccata profondamente, non so perché ma il fatto che rifletta con il bicchiere a mezz'aria è proprio da lui, Hermione che sorride ripensando all'infanzia e ai balli con suo padre è una meraviglia, così come il suo ripensare a quanti bicchieri abbia esattamente bevuto prima di decidere di ballare con il gemello.
Non riesco a immaginarmeli smettere di parlare, non ora per lo meno, però sarebbe bello rivederli ballare sulle stesse note - in un futuro non molto lontano...
Non c'è che dire Silvia, i tuoi Fred e Hermione sono di una bellezza disarmante, di una semplicità contagiosa e mettono sempre di buon umore, sono un vero toccasana.❤❤
Ti abbraccio fortissimo e torno presto,

AWWWWWWWWWWW
Fred perché non esisti nel mondo reale, caro?
Un capitolo bellissimo, davvero. Ti faccio i complimenti perché riesci in così poche parole ad esprimere così TANTO. Non è semplice, io spesso non ci riesco e boh, questo capitolo l'ho amato.
Grazie per averlo scritto <3

Mi avevi anticipato che avresti usato Aurora, ma comunque oggi leggendo il prompt PumpNeon ti ho pensata ahahah
Hai fatto bene a cambiarlo, e mi è piaciuta l'interpretazione originale di quello con cui l'hai sostituito!
Che carino Fred che non nasconde minimamente ciò che prova e dichiara apertamente che Hermione gli piace. Non è un segreto.
Belli i vari possibili "inizi". Chissà se Hermione la pensa allo stesso modo? 👀

Eccomi qui, prima del previsto!

AAAAAAAAAAAAAH com'è dolce questo capitolo! Sospiro! Fred innamorato fa davvero tenerezza, giuro. Ed Hermione è davvero più leggera, quando sta con Fred. Questa è la cosa che solitamente apprezzo, ecco perché amo leggere dei tuoi Fred/Hermione. Ah, poi mi sono dimenticata di dirti quanto sto amando questi "spaccati" dalle loro "interviste", sono dei fuori-campo davvero divertenti e adorabili.

A domani!

Un abbraccio ♡

Ciao :)
Volevo rinnovarti ancora una volta i miei complimenti per questa storia!
I capitoli sono così brevi, ma immediati che riesco a leggerli nella pausa a lavoro e mi fanno sempre sorridere per la tenerezza e la dolcezza che riesci a esprimere! questo capitolo, poi, è di una tenerezza disarmante!
In poche righe hai saputo trasportarmi e farmi immaginare la scena come se fossi presente! :)
Ancora complimenti!