And then, there were none
di CatherineC94

08/10/22, ore 19:03

Tornano Augusta e Abeforth e, che Sibilla mi perdoni, mi fa molto piacere ritrovarli ancora dopo la OS che avevi scritto per il mio contest. Qui sono tutt'altro che platonici ahahah sono voluttuosi, "peccatori" appunto e devo dire che funzionano non poco come accoppiata in questi ruoli. Sicuramente sanno come tenersi testa e insieme potrebbero fare scintille! Una drabble hot per spezzare l'angst e differenziarsi anche dalla gioia del capitolo precedente. Mi piace che ci sia anche questa varietà di generi nella raccolta!
Approvatissima anche questa drabble, coppia inclusa!

08/10/22, ore 18:34

Non credo di aver mai letto nulla su Hagrid bambino! È stata una scelta originale e interessante, che ti ha permesso di rappresentare la gioia e l'emozione che deve aver provato nel vedere Hogwarts – posto che nonostante tutto diventerà la sua casa per ben di più dei pochi anni da studente – e aggiungere anche la chicca del rapporto con il padre.
Una drabble bellissima, con il prompt usato nel modo più perfetto: Hogwarts è per eccellenza il luogo dove avviene la magia!

08/10/22, ore 18:17

Di Harry e Ginny si scrive sempre troppo poco, lo dico sempre, quindi sono stata molto contenta di trovare un piccolo spazio anche per loro e per il loro rapporto tormentato durante la guerra. Nuovamente un drabble che sa di separazione, sofferenza, incomprensione... ma per fortuna nel loro caso si sa che non si tratta della fine definitiva, che la pace potranno festeggiarla insieme e che potranno ritrovarsi.

08/10/22, ore 18:14

Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto, ma soprattutto mi ha stupita. Quando ho letto questo prompt nella lista l'ho trovato uno dei più difficili da utilizzare, ma tu lo hai reso davvero il perno, come collegamento tra i due frammenti e caricandolo di un significato emozionante. In poche parole, poi, hai tratteggiato un rapporto di cui si potrebbe dire tutto e niente, per cui ti faccio i miei complimenti... sai quanto amo quando si dà spazio ai personaggi minori della saga, dando loro una voce, e tu sei bravissima in questo!

08/10/22, ore 18:10

Ciao Cate, ero molto curiosa di vedere cosa stesse bollendo in pentola dalle tue parti per il Writober e devo dire che l'idea di una raccolta corale, con più personaggi, ma con una tematica comune la trovo molto interessante. Inizi con un tocco di angst con i due fratelli Black, e un magone che Sirius si porterà dietro (anche se segretamente) per tutta la vita – una perdita in più tra quelli che lo segnano.
Vado subito a vedere gli altri capitoli!

08/10/22, ore 12:07

Ciao cara!
Recupero stamattina un po' di fretta! Ho amato tanto questo capitolo perché amo tanto Sirius e Remus ed è la prima volta che il loro rapporto si intreccia con quello tra Tonks e Remus in una storia che leggo. Quindi ti devo fare i miei più sinceri complimenti, la storia continua a piacermi tantissimo!
E rip per i singhiozzi di Sirius, lo abbraccio forte.
Sia ❤️

08/10/22, ore 08:47

Ma che meraviglia assoluta, Cate!!
Tra tutti i personaggi che avrebbero potuto essere protagonisti di questo capitolo, ne hai scelto uno che lo ha reso ancora più speciale di quanto sarebbe potuto essere. Perché io riesco a immaginarlo bene il papà di Hagrid, domandarsi se il figlio sarebbe entrato a Hogwarts, probabilmente un po’ preoccupato.
E la meraviglia negli occhi del piccolo Hagrid è qualcosa di semplicemente speciale, che ti scalda il cuore.
Bella, bellissima!❤️❤️
Un abbraccio grande,

07/10/22, ore 23:07

Oh, angst.
Sirius cotto di Remus, Remus non si sa.
O meglio, si sa perché quella fuga, qualsiasi il suo sentimento, è una risposta.
Sirius, tutta la sua vita dal momento della cattura, penso sia rappresentata in modo eccellente dalla ultima frase di chiusura.
In carcere ha vissuto solo dei ricordi e dei piani di vendetta, ora è chiuso nella casa di famiglia solo con un Elfo pazzo e il quadro della madre che inveisce contro chiunque.
Non ha futuro e quasi non ha presente.
Mi hai fatta commuovere.

07/10/22, ore 21:57

Ciao cate! Sei riuscita in poche parole ha riassumere e dare un sacco di significato al rapporto tra i due. Una wolfstar a tutti gli effetti, una wolfstar che non è desitnato a una bella. fine.
Sirius che ormai sopravvive di sbiaditi ricordi riempie la stanza di singhiozzi.
Sei riuscita in una frase a riassumere perfettamente la solitaria vita di Sirius a Grimmaul Place. bravissima, come sempre :)

07/10/22, ore 09:59

Ma idea fantastica :D Stubby colpito dalla rapa all'orecchio me ne ero completamente dimenticato e sei stata semplicemente geniale!

07/10/22, ore 09:55

Abe manca davvero ed è stato bello rileggerlo in questo capitolo! E poi Augusta è sempre Augusta <3

06/10/22, ore 22:59

Ma ciao, Cate!
Che colpo al cuore questo capitolo, mamma mia! Però trovo che tu abbia caratterizzato benissimo il nostro Harry, sicuramente in difficoltà alla fine della guerra, con tutto il peso che si è portato dietro per tutto quel tempo e che sicuramente non è svanito con la morte di Voldemort.
E allora io immagino che voglia stare solo anche per non essere di peso per Ginny, anche se Ginny invece desidererebbe solo stargli accanto… ma il loro momento arriverà, di questo ne sono certa.
Per intanto mi complimento per questo scorcio tanto angst, ma altrettanto bello!❤️
Un abbraccio,

06/10/22, ore 21:59

Oddio questo pezzo lo ricordo benissimo, e la tua storia fa davvero ridere.
Rape rosse per te ho portato staseraaa - parodia Made in Panda di "rose rosse per te"
Non so se sia più sfortunato Stubby ad assomigliare a Sirius, o Sirius ad assomigliare ad un cantante fallito preso a rape in faccia.
Questa storiella è davvero carina e ci sta per spezzare ed alleggerire la scrittura di questo tour de force.

06/10/22, ore 21:56

Ciao Cate! ❤
Recupero la storia fresca di uscita prima di buttarmi definitivamente sotto le lenzuola e dormire per cento venti giorni. Vorrei, ma temo di non potere.
Mi è piaciuto molto questo capitolo: mi ha colpita molto in positivo la scelta dei personaggi! Devo dire, tutto mi sarei aspettata che leggere della signora Purkiss e di Stubby, ma ho a-d-o-r-a-t-o! Ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Bella e divertente!
Sia ❤

05/10/22, ore 23:26

Ciao Cate, questo capitolo mi ha davvero emozionata in modo che non so spiegarti.
Sarà forse perché sei riuscita a dare un senso all’insolito moto di festeggiare scelto da Dedalus? Oppure sarà per via di quella promessa fatta a Hestia, alla fine della Seconda Guerra… beh, sei riuscita a mostrarci il loro rapporto in maniera meravigliosa - nonostante tu abbia utilizzato così poche parole. E adesso io piango all’idea che Dedalus stia festeggiando la pace da solo…
Bravissima, davvero!❤️❤️
Alla prossima,