And then, there were none
di CatherineC94

27/10/22, ore 08:35

Ma buongiorno, Socia **!

Sì, mi hai decisamente fatto cominciare la giornata col sorriso :°D
Rita e Gilderoy insieme sono un'accoppiata a dir poco esilarante, uno peggio dell'altra ahahah. Mi fa morire come la giornalista metta sostanzialmente al tappeto quello scrittore vanesio con una sola semplice insinuazione. Ora però mi è rimasto il dubbio: quello era veramente un parrucchino \O/? Giuro che non l'avrei mai detto!
un bacione, a presto!

26/10/22, ore 19:47

Che Fabian fosse ganzo si capiva, Dorcas è stata una piacevole sorpresa ^^ Poverini, pensare alla loro fine :/
Bravissima

26/10/22, ore 14:19

Ottio! che dolciosità! Non mi sarei mai aspettata di leggere qualcosa su Lily e James scritto da te, ma ho apprezzato tantissimo, è incredibile, in quanto a IC non sbagli un colpo con nessun personaggio, sono davvero ammirata ♥
In effetti il prompt "mappa" sembra fatto apposta per uno dei Malandrini. Mi piace moltissimo come l'hai declinato: il fatto che James si sia perso e decida di seguire il suo istinto anziché la mappa è la chiave che lo conduce da Lily. Povera, chissà come mai stava piangendo çç, forse a causa di Sev? O di Petunia? In ogni caso questo breve momento fra loro due è dolcissimo!
ti faccio di nuovo i miei complimenti, cara.

26/10/22, ore 10:41

A me, che sono perennemente in bilico fra Wolfstar e Remadora, questa drabble ha spezzato il cuore. Se non fosse successo tutto quello che è successo (Voldemort, Azkaban) ora Remus e Sirius sarebbero felici insieme? E' un pensiero straziante e posso solo immaginare quanto male ci stia Felpato çç. Remus non sembra messo molto meglio: sa che sta ferendo l'amico ma allo stesso tempo ora ha degli "obblighi" nei confronti di Tonks e non vuole fare del male nemmeno a lei. Insomma, è una situazione tristissima per tutti, poveri çç.
L'unica soluzione sembra davvero affogare ogni pensiero nell'alcool...

Un bacione grande!
a presto!

26/10/22, ore 09:18

Rieccomi di novo qui, sto approfittando per portarmi avanti...
Che dire? Purtroppo il tuo Abe è sempre circondato da un alone di tristezza e malinconia, che dolore dover guardare all'interno dello specchio alla ricerca di un figlio perduto - lui che ha già perduto tanto altro nella sua vita.
Ci si crogiola nell'angst qui, però devo dire che tu riesci a mostrarci un lato di Abe che secondo me pochi conoscono e ce lo fai amare, tra un borbottio e un rimprovero, e mi fai commuovere al pensiero della solitudine che lo ha accompagnato per così tanto tempo - che lui ha finito con l'amare.
Sei bravissima, davvero!
Francy

26/10/22, ore 09:14

Ciao Cate,
sono sempre più in ritardo, ma prima o poi recupererò e comunque sappi che recensirò tutta la raccolta.
Devo dire che, giusto l'altro giorno riflettevo sul personaggio di Minerva e sulla sua vita sentimentale, quindi capita proprio a fagiolo questa storia dedicata a lei e al marito, del quale sappiamo davvero poco.
Mi piace un sacco come li hai dipinti ancora innamorati, con pochissime parole, amo che lei abbia deciso di sorprenderlo in occasione del loro anniversario: sono proprio i piccoli gesti, le sorprese, quelli che fanno capire all'altra persona quanto tu davvero ci tenga a lei. E devo dire che questa Minerva che fugge dal Ministero e si prepara a una serata romantica con Elphinstone è stata davvero una bellissima scoperta!
Amo, tantissimo, la tua capacità di tratteggiare tantissimi personaggi diversi, senza lasciare nulla al caso.
Un abbraccio grandissimo,
Francy

24/10/22, ore 14:23

Madò Socia sei un genio, uahahahah! No davvero non posso credere a quello che ho appena letto, sto adorando! Ammetto che non ricordavo affatto la parte del terzo libro che hai citato, anche se il Prigioniero di Azkaban è stato a lungo il mio preferito. Poi però appena ho letto le note mi è tornato tutto in mente ahaha. JK era geniale nel trattare con ironia la quotidianità: quante volte anche nel nostro mondo capitano dichiarazioni simili fatte da persone alla ricerca di un po' di notorietà ^^". Ti faccio una marea di complimenti per il modo in cui hai saputo utilizzare il prompt: lo hai preso e hai dato vita e spessore a due personaggi non secondari, tipo novantenari :P
non vedo l'ora di proseguire!
un bacione grande!

23/10/22, ore 23:40

Ciao Cate!
Oddio non ci credo: sono finalmente e di nuovo in pari. Questa è l'ultima delle mie grandi vittorie oggi, quindi posso fare la nanna con il sorriso.

Un po' meno con il sorriso se penso al mio Sirius che finisce morto stecchito – per carità, almeno è libero e nel nulla. E se penso a Bellatrix che non ha nessuna parola se non quella di codardo per il cugino: a volte penso a tutti queste incomprensioni e vuoti. Chissà!
Un abbraccio e spero a domani,

23/10/22, ore 23:34

Ciao Cate!
Conosco poco il personaggio di Gellert e meno so ancora della sua relazione con Albus: è una parte della storia che ho sempre bellamente ignorato perché sono una brutta persona. Ma! Ho amato molto questo momento che si viene a creare tra i due, con Albus che lo sfiora e i raggi di sole che li abbracciano: hai reso molto molto bene il prompt! Brava,

23/10/22, ore 23:31

Ciao Cate! Ma che bel capitolo questo con i miei cuccioli malandrini che malandrineggiano per la scuola e fanno danni ovunque ❤️ li trovo molto carini e amo un sacco la loro chimica: amo che James tiri un po', che Remus si lamenti – sono andati troppo oltre? – e che Sirius invece dica che Remus non sta proprio mai zitto (conosco modi interessanti per chiudergli la bocca cofcof).
E amo anche questo Peter che corre e che viene afferrato: erano ancora bei tempi, ed è bello pensare che tutto non sotto controllo fosse solo Gazza, in un corridoio di notte!

23/10/22, ore 23:27

Ciao Cate!
Sono piena di acciacci e super in ritardo (questa volta davvero, ormai non tento nemmeno più di nasconderlo), ma cerco di recuperare quello che posso prima di fare la nanna!
Mi è piaciuto come hai interpretato questo prompt! In effetti, è un modo particolare sia di intenderlo che di vedere il personaggio di Florian: l'assassino di Mangiamorte con il veleno!

23/10/22, ore 21:48

ç_ç
Non posso/riesco a dire altro.
Questa lotta tra silenzi e risa, quel "codardo" spesso sulla bocca della donna. Bello bello, davvero :)

23/10/22, ore 13:04

Ciao Cate! Era tantissimo tempo che non passavo sul tuo profilo a leggere una storia, oggi finalmente riesco a dedicare ad EFP un po' di tempo e mi imbatto in questa challenge di ottobre davvero troppo interessante per non soffermarcisi un attimo di più, e devo ammettere che ho fatto davvero bene, perché non solo le tue piccole drabble parlano di personaggi ai quali quasi mai si da una voce, ma poi riesci abilmente a creare immagini così vivide, situazioni così ordinarie e quindi così interessanti che è impossibile lasciare la tua raccolta senza un sorriso compiaciuto e soddisfatto, anche dopo aver letto quelle per certi versi più cupe.
Ti faccio i miei complimenti, stai andando davvero benissimo e non vedo l'ora di leggere le successive storie che hai in serbo per noi!
Un abbraccio e a presto! <3
Lu

22/10/22, ore 21:37

Questi due sono decisamente magici, lo si percebisce benissimo dalle tue parole. C'è un'intesa, una non-tanto-nascosta tensione tra i due.
Loro sono giovani, innamorati, speciali.
Superiori, forse. Un'amore però destinato a non durare

Bravissima, come sempre, mi è davvero piaciuta tanto questa drabble ^^

21/10/22, ore 15:40

Oh mamma questi due **. Ero convinta che si svolgesse quando Augusta era già vedova e la persona che la stava cercando fosse qualcun altro. Invece oh. Questo vuol dire che sono belli giovani entrambi e la cosa mi intriga ancora di più della versione a cui mi avevi abituato prima, mwehehe.
Direi che il titolo è adattissimo!
Abe credo sia pronto a darti il bentornata da lui tipo in qualunque momento ♥
Vedo se riesco a passare anche dal prossimo **
un bacione grande!