And then, there were none
di CatherineC94

28/10/22, ore 11:10

Aaaw, in effetti loro due mancavano e sono felicissima tu abbia voluto dedicargli un angolino!
E' un momento che potrebbe sembrare dolcissimo e romantico se non fosse che stiamo parlando di Gellert Grindelwald, e le sue parole, per quanto soavi e suadenti, non lasciano mai presagire nulla di buono. La drabble è volutamente criptica, ma provo a dare una mia interpretazione: la mia idea è che Gellert stia parlando delle differenze fra i maghi e i babbani. I primi sono in grado di vedere e percepire cose che per i secondi rimarranno sempre invisibili e incomprensibili.
Ho indovinato o ho detto una cavolata? :P
un bacione, alla prossima!

28/10/22, ore 11:06

Oddio, ahahaha, ma che hanno combinato quei tre?? Ma povero Peter, non ho capito se alla fine la vittima fosse lui o se si sia ritrovato coinvolto suo malgrado finendo per farsi quasi divorare di Mrs Purr. In effetti considerando che l'animale da guardia di Hogwarts è un gatto trasformarsi in un topo non è forse la cosa più saggia del mondo, ma il povero Peter più di così non poteva fare.
Una volta scampato il pericolo il finale di questa drabble mi ha veramente fatta spanciare dalle risate: grazie ancora una volta.
Se riesco volo alla prossima!
bacio grande,

28/10/22, ore 11:03

Oddio, Florian! Non si è mai visto nei film e non sappiamo che faccia abbia ma ti giuro che è stata una delle mie più violente crush in HP. Lui e Kingsley per me erano il top. D'altronde uno che si chiama Fortebraccio, mlmlmlml, qualche pensiero lo suscita, no?
Appena ho letto il suo nome ho ipotizzato che volessi raccontarci del suo rapimento, e invece no, sei stata ancora più originale, aaaw, adoro. Non avevo capito che stesse preparando un veleno, credevo stesse solo preparando il gelato **. Mamma mia, un compito veramente rischioso, il suo. E infatti alla fine ha pagato...
Mi è piaciuta un sacco questa tua ipotesi!
ti mando un bacione grande!

28/10/22, ore 10:56

Ma wow, Horace in questa storia è così perfettamente lui!! Sempre il solito furbone approfittatore, è proprio un serpeverde. Ce lo vedo tantissimo a cercare di ingraziarsi Pomona dopo aver scoperto quanto sia talentuosa e quanto successo potrebbe raggiungere sfruttandola. Non mi aspettavo che diventasse addirittura un ladro, mannaggia a lui \O/, che disgraziato! Spero solo che in qualche modo lei lo scopra e riesca a fargliela pagare -.-
E niente, ancora una volta mi lascia senza parole come tu riesca in così poco spazio a dare vita a sprazzi tanto originali e con mille personaggi diversi resi così bene ♥
Un bacione, alla prossima!

28/10/22, ore 10:13

PUAHAHAHAHHA MILLY NEI NOSTRI CUORI FOREVAH! A me Mundungus era simpatico nel quinto libro, mi faceva ridere parecchio. Poi però si è azzardato a rubare le cose di Sirius e non ci ho più visto, ecco -.-
Quindi bravissima Milly, io approvo, il prossimo step sarebbe quello di rubare il parrucchino di Gilderoy ma dubito che lo vedremo mai mettere piede nel locale di Abe, quindi mi sa che non avrete occasioni di incontrarvi, mannaggia...
La donna moscone sarebbe la povera Sibilla :°D? Accidenti, Milly è davvero gelosa e territoriale, eh? Meglio non mettersela contro, insomma ahahaha.
Un bacione, alla prossima!

Bennina

pfff, mi sono accorta dopo del titolo del capitolo... che dire, questo prompt era perfetto per lei!

28/10/22, ore 10:05

Aaaaw, e dopo il sadismo dei Mangiamorte di prima ci stava tantissimo questo piccolo momento di tenerezza e complicità fra Fierobecco e Sirius Black **. Io adoro con tutto il cuore quell'Ippogrifo, credo che se JK non lo avesse salvato non glielo avrei mai perdonato, altro che morte di Fred, per me i veri traumi sono quando mi toccano gli animali, eh!
E' bello vedere quanto Sirius abbia stretto un legame così profondo con lui: mi è spiaciuto da morire vedere l'Ippogrifo separato da Hagrid, ma perlomeno è finito in ottime mani, da qualcuno che aveva assolutamente bisogno di lui, e che gli ha salvato la vita ricevendo in cambio la stessa cosa.
Niente, a me capitoli come questo sciolgono il cuore **, anche nelle parti in cui mostrano i battibecchi ahahaha.
Complimenti e un bacione grande!

Bennina

Oddio, ahahaha, non mi aspettavo di trovare Evan, adoro! LOL, sì, Eli lo ama tantissimo!
Aiutt, che sadico momento fra questi due, posso solo immaginare di cosa si stia vantando Alecto çç.
Un piccolo capitolo meraviglioso nella sua crudeltà, seppur off screen. In fondo purtroppo ci sono stati anche momenti simili, anzi soprattutto momenti simili durante la guerra, e anche i mangiamorte meritano di avere un po' di spazio U.U. Mi piace moltissimo immaginare che Alecto e Evan si conoscessero e avessero un qualche tipo di legame simile all'amicizia, o perlomeno cameratesco.
Volo a prossimo! A fra poco, socia!

Bennina
(Recensione modificata il 28/10/2022 - 09:59 am)

28/10/22, ore 09:52

"Hai degli occhi davvero enormi" --> MA VERO?? AHAHAHAHA, sarà anche colpa degli occhiali, ma sono proprio la prima cosa che salta all'occhio quando si guarda Sibilla :P e questo mi aveva pure impedito di riconoscere la cara vecchia Emma Thompson lì sotto.
Mamma mia, mi era mancati i tuoi Siberforth, ahahaha. Milly che punta gli zoccoli mi ha uccisa come cosa, bella territoriale lei meehe. Lei che si auto predice di finire a letto con Abe è il top del canon, e sono anche io sicura che lui abbia in giro ben di peggio dei topi :P
Un bacione, grazie per le risate ♥

27/10/22, ore 19:26

ç_ç
Direi che basta questo a dire come mi sento dopo questa drabble! Bellissima e tu bravissima <3

27/10/22, ore 19:25

Eheh il buon vecchio Al ha i suoi gusti... strani, ma gusti sono xD Hai riassunto in poche righe un personaggio ormai iconico (e che tra parentesi anche io adesso riesco a vedere solo con Moody ma anche la tua coppia merita ^^)

27/10/22, ore 11:45

Pfff, e ci voleva un pochino di sillyness dopo i capitoli precedenti. Adoro Poppy e la presenza di lei nel capitolo non poteva che significare una cosa: badassaggine in arriva, bitches. Quella donna non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, probabilmente dà retta solamente ad Albus e a Minerva.
Ero molto curiosa riguardo l'identità del povero ragazzo in infermeria e del motivo per cui stesse praticamente per esplodere: giuro che mai mi sarei aspettata che si trattasse di Goyle, e peraltro per un motivo così idiota come l'aver mangiato troppo! Mamma mia, Hogwarts è letteralmente un attentato alla salute di questi adolescenti. Io lo dico sempre, se avessi frequentato quella scuola avrei finito per diventare obesa!
Mi immagino la faccia di Poppy nel doversi abbassare a curare un'indigestione, eheheh ^^"
A presto, ti mando un bacione!

27/10/22, ore 11:38

Ma piango çç! Che bellissima sorpresa trovare Piton! Non viene specificato in quale luogo si trovi né con chi stia parlando ma conoscendo la sua storia è facilmente intuibile, direi. Pertanto la mia ipotesi è che si trovi al cospetto di Lord Voldemort, circondato da qualche altro Mangiamorte, a fare rapporto circa la situazione dell'Ordine della Fenice. Nessuno può sapere cosa gli si agiti veramente nel petto all'essere costretto a fare quel doppiogioco. In questo caso è come se il prompt assumesse il sapore di una maledizione: è vero, Severus è esattamente nel posto dove deve essere per svolgere al meglio la sua missione per il bene superiore, per quanto sia l'ultimo luogo dove in realtà vorrebbe trovarsi...
Bravissima, ancora una volta!
ti mando un abbraccio grande ♥

27/10/22, ore 11:33

Rieccomi tesoro ♥

con Abe dai sempre il meglio di te: c'è un tremendo alone di tristezza e rimpianto che permea tutta la storia, me lo sono proprio sentita addosso come se fossi nei logori e sporchi panni di Abe. E' tremendamente difficile poi cercare di tenere una certa facciata quando si è a lavoro e allo stesso tempo qualcosa ci ha spezzato il cuore çç. L'uso dello specchio mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto funzionale. E' tremendo pensare a quanto padre e figlio possano essere vicini, bisognosi dell'aiuto reciproco, ma allo stesso tempo lontanissimi.
Insomma, davvero un altro ottimo lavoro!
Vedo se riesco a recuperare un paio di altre drabbline.
ti mando un bacione intanto,

27/10/22, ore 08:58

Ok, lo confesso, sono dovuta andare a rileggermi la parte di biografia riguardante Minerva perché non mi ricordavo minimamente questo particolare del matrimonio, aaaaw! Mi spiace sia durato così poco ma allo stesso tempo mi fa piacere che Minerva abbia comunque amato tanto qualcuno e sia stata riamata. Non ricordavo nemmeno del suo periodo passato a lavorare al Ministero, ahaha, sono proprio ignorantissima ^^". Dunque, sapere che si festeggerà il proprio anniversario di nozze una volta rientrati a casa da lavoro rende sicuramente la giornata più facile da sopportare, ahaha. Minerva è sempre super austera, ma la sua felicità si può comunque vedere in piccoli particolari nascosti ed è una cosa che mi è piaciuta tantissimo.
Insomma, ancora una volta ti faccio tantissimi complimenti e ti mando un bacione!
a dopo, se riesco!
buon tutto, socia

27/10/22, ore 08:39

E rieccomi ♥

mamma mia, quanto è dolce questa famiglia: si meritavano davvero di più, non la sorte tremenda che gli è capitata çç. Tonks è uno dei miei personaggi preferiti e vederla da piccola mi fa intenerire ancora di più. Chissà che sorpresa deve essere stata per i suoi genitori scoprire i suoi poteri da Metamorfomagus ^^. Sicuramente si saranno fatti un sacco di risate con lei da piccola, ma anche da adolescente: me la immagino a cambiare colore con ogni sbalzo d'umore e di ormoni ahaah. E' bello cercare le somiglianze nei genitori e nei nonni quando i pupetti sono ancora piccoli, ma alla fine la cosa più giusta l'ha pensata Andromeda: l'importante è che la bimba sia felice (e anche sana, che non guasta mai :P)
mille baci!