And then, there were none
di CatherineC94

30/10/22, ore 08:36

Le drabble comiche sono preziose tanto quelle angst, e se c'è Gilderoy un tocco di comincità non può mancare mai. Non mi aspettavo di trovare Rita e Gilderoy insieme in un capitoletto della raccolta, ma visto che li shippo ne sono rimasta molto contenta! Insieme sono scoppiettanti (mi sembra la parola più appropriata), è impossibile negarlo, e tu li hai catturati bene. Insomma, questa drabble è stata una gradita sorpresa;)

30/10/22, ore 08:32

James e Lily non sono i personaggi che apprezzo di più (per usare un eufemismo), ma insieme sono sicuramente molto dolci e in questa drabble, con l'intenzione di James di consolare Lily e di essere lì per lei, questa dolcezza emerge chiaramente. Il prompt poi è azzeccato: James prova a seguire la mappa, non una qualsiasi ma quella del Malandrino, eppure stranamente pure con una mappa così perfetta non si orienta, forse perché la sua mente è completamente presa da altro. Ecco, questo è proprio l'effetto che Lily suscita in lui! E allora non resta che seguire l'isinto.
Bella drabble!

30/10/22, ore 08:29

Ciao Cate, in punta di piedi torno a recuperare le drabble che mi mancano di questa raccolta (perché anche quest'anno tu ti stai dimostrando un'autentica fuoriclasse nel portare avanti fino alla fine un progetto completo per il Writober).
Quando ho letto questo prompt, anche io l'ho associato subito a Sirius nella mia mente, forse perché è il personaggio perfetto che si lascia inebriare dall'alcol nella sua disperazione e che ha un rapporto conflittuale con l'esprimere i sentimenti. Se c'è di mezzo poi Remus questo diventa ancora più tangibile di sicuro, alla luce del loro rapporto che potrebbe sfumare facilmente al confine tra amicizia e qualcosa di più. L'accenno alla cugina Ninfadora sulle labbra di Sirius è il tocco di angst definitivo.
Volo sulla prossima drabble!

29/10/22, ore 17:29

Ciao Cate, ritorno da te e recuperare con troppa lentezza questa storia, che ogni volta mi scava dentro, che mi fa riflettere su personaggi diversi e che mi fa amare la tua capacità di trattare personaggi così diversi, con così poche parole, e renderli così bene.❤️
Severus, in particolare, è un personaggio difficilissimo da trattare e tu lo hai fatto in maniera magistrale; perché per lui tutto ha poco senso dopo l’Halloween del 1981.
Mi piace molto come hai declinato il prompt, perché lo hai mostrato in maniera “negativa”, visto che lui non potrà mai sentirsi esattamente dove deve essere, non senza Lily…
Sei bravissima, Cate, e sono tanto felice che tu stia scrivendo questa raccolta.❤️❤️
Un grande abbraccio,
Francy

29/10/22, ore 13:51

Ciao Cate :)
Sorrisetto da ebete vs zio Voldie, una sfida epica che hai descritto perfettamente, Voldemort è molto IC, ce lo vedo benissimo a pensare quello che tu hai scritto, la sua sensazione di potere, il voler finalmente schiacchiare quel moscerino. Bella anche la parte su Harry, si capisce benissimo la sua rassegnazione!
Bravissima, come sempre <3

29/10/22, ore 08:59

Ciao Cate ❤
Eccomi qui a recuperare l'ultimo giorno: avviso già che non so quando riuscirò a venire a recuperare la bellissima fremione (probabilmente nel pomeriggio, conoscendo le mille cose che devo fare).
Però! Mi è piaciuto trovare Harry e Voldemort in questa storia: non so perché, ma di loro ho sempre letto poco. Ho amato la convinzione del signor oscuro, la rassegnazione di Harry che non vede l'ora di vedere le persone più care.
Davvero, molto sentita e ben scritta! Non vedo l'ora di vedere di chi scriverai nei prossimi giorni!
Un abbraccio,

29/10/22, ore 08:55

Ciao ❤
Sibilla cosa direbbe di questo momento? Non sarebbe felice di vedere Ab che mangia torte di pesca e zenzero di altre streghe e poi "balla" a notte fonda!
Però mi sono divertita, è stato un bello spacco dall'angst del capitolo precedente: brava! Sai bilanciare molto bene le emozioni del lettore!
Corro a recuperare l'ultimo capitolo,

29/10/22, ore 08:52

Oh mamma Cate! Ma qui mi si stringe e mi si rompe il cuoricino: perché?
Sirius e Marlene a me piacciono molto, poco importa se per me Sirius e Remus saranno sempre un porto sicuro. Sirius e Marlene sono belli, sono giovani, sono felici e il sorriso sulle mie labbra nella prima parte non aveva paragoni. Invece poi Sirius ripete "presa", il mio cuori è in frantumi e penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro con il prompt di questo giorno: è sentito, è profondo e fa male tanto.
Un abbraccio, bravissima

29/10/22, ore 08:49

Ciao! ❤

Ho amato tanto questo capitolo: si sente la mancanza di Alastor, ma ho amato anche questa versione con Al. E ho amato la tua Dolores che cerca di cancellare qualcosa che non è andato come voleva con un filo di rossetto, che cerca di dimenticare e medita quello che succederà poi. Ho amato le idee delle leggere crepe, di Dolores che non si interessa e va avanti, scava, mangia, mette via, finché non diventa quello che poi è.
Mi è piaciuta davvero davvero molto! ❤

29/10/22, ore 08:47

Ciao Cate ❤
Arrivo in mattinata prima di mille altri impegni e vedo cosa riesco a recuperare, scusami se arrivo solo ora in questo spazio recensioni: le giornate si sono fatte e si faranno ancora più dure. Però eccomi qui!

Che dolce questo momento di Fabian e Dorcas che si cercano ad una festa, una lunga festa, e poi si ritrovano insieme la mattina: dovrebbero andare a lavorare, ma quanto è bello stare vicini vicini su un divano che è troppo piccolo per entrambi? Super dolce,

28/10/22, ore 11:38

Oddio, ahahaha, cambia la donna ma vedo che l'atteggiamento del caro Abeforth non cambia :P, burbero è e burbero rimane, non importa se ha davanti Augusta, Sibilla, o Madama McClan. Cavolo, lei sì che è stata una sorpresa, non mi aspettavo minimamente che avremmo mai avuto un'interazione fra loro due.
E' stata carinissima a portargli la torta per instaurare dei rapporti di buon vicinato, ma come ci aspettavamo il nostro Abe lo si conquista con altre cose: una è l'alcoo, la seconda beh...

E niente, finalmente sono in pariiii! Solo che oggi vado via qualche giorno, perciò mi ritroverò gli arretrati settimana prossima ahaha.
ti mando un bacione e a presto ♥

28/10/22, ore 11:32

No vabbè io piango fino a domani. Prima dell'anno scorso io nemmeno avevo idea dell'esistenza di questa coppia, come mai adesso mi ritrovo con il cuore praticamente spezzato çç?
La divisione della drabble in due qui è ancora più crudele, davvero. La prima parte è così allegra, piena di vita e di luce: scalda il cuore vedere questi due, praticamente ancora adolescenti, che scherzano, si corteggiano, si rincorrono, si trovano. Sirius è così bello, gioioso, pieno di luce, Marlene è meravigliosa. La seconda parte è un pugno nello stomaco. Fa venire voglia di urlare come urla lui.
Complimenti ♥
vado all'ultima!
bacione,

28/10/22, ore 11:25

Povera Doll, che tenerezza mi ha fatto çç
prima di leggere le storie di Marti e la caratterizzazione/introspezione del personaggio, io mai avrei immaginato di provare empatia e tenerezza per questa donna. E ne ho provata tantissima anche nel leggere la tua storia e nell'immaginarmela mentre tenta di truccarsi allo specchio, facendo del suo meglio per apparire presentabile, solo per finire a venire etichettata di nuovo come rospo, e per venire crudelmente respinta da Alphard Black. Sicuramente lei ci avrà messo del suo nel rendersi odiosa alle persone, ma mi è spiaciuto lo stesso, ecco. Il piccolo salto temporale che poi ci mostra la sua evoluzione mette i brividi.
Ti faccio nuovamente tantissimi complimenti!
un bacione grande!

28/10/22, ore 11:20

Aaaw, mi pareva di aver già letto qualcosa di tuo su loro due, e infatti cliccando sul link che metti nelle note mi sono accorta che avevo recensito quella storia che poi avevi candidato agli Oscar. Mi era piaciuta molto e mi è piaciuta molto anche questa drabble dove li ritroviamo uniti dalla passione, anche se la loro storia non avrà modo di durare molto çç. Sono davvero tenerissimi e vorrei che la vita fosse stata un po' meno stronza con loro...
Direi che il prompt lo hai sviluppato alla perfezione ♥
ti faccio di nuovo i miei complimenti e ti mando un bacione!
a prestissimo!

28/10/22, ore 11:14

Sigh, Sirius non è mai stato fra i miei preferiti ma fa comunque male vederlo andarsene così, quasi per sbaglio. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia diviso la drabble in due, è una scelta che apprezzo sempre tanto, mettendo a confronti due momenti molto diversi fra loro tra i due cugini, ma accomunati da quella parola, codardo. E' un insulto che stona moltissimo con Sirius, che sappiamo in realtà essere un uomo d'azione, coraggioso ai limiti dell'incoscienza, e che ci dà quindi una misura di quanto Bellatrix da giovane sia rimasta ferita da qualcosa che è successo fra loro o che forse non è successo.
Rimane avvolto nel mistero ed è anche questa la bellezza di questi piccoli scorci.
Un bacione, alla prossima!