And then, there were none
di CatherineC94

16/10/22, ore 19:55

Milly <3 <3 <3
ok, mi ricompongo. Adoro questi due e poi Ab... Ab è Ab e insieme alla buona Sibilla mi ha fatto troppo ridere il suo essere burbero ma irresistibile xD
Milly sarà gelosa?

16/10/22, ore 18:25

Ahahah, Cate!
Qui mi hai veramente fatta ridere di cuore e non posso che ringraziare il tuo Gilderoy che da veramente il meglio di sé.
Lui e Rita insieme sono una coppia scoppiettante, non c’è che dire, ma come si permette la giornalista di mettere in dubbio l’autenticità dei riccioli d’oro del nostro Gilderoy?
Mi è piaciuta la chiave più leggera e divertente con cui hai interpretato il prompt, ottima scelta!
Un abbraccio e alla prossima,

16/10/22, ore 11:20

Ciao Cate ❤
Recupero questa mattina, che come al solito le mie sere del fine settimana sono caotiche. Ho avuto modo di commentare ieri sera: non vedevo davvero l'ora di recuperare il capitolo di oggi.
E come sono contenta che tu abbia scelto loro (nonostante tu abbia provato ad adattare la storia anche ad altri personaggi, ma al cuore, lo sappiamo bene, non si comanda).
E allora eccoli, Sibilla e Ab che flirtano nel loro modo speciale di trovarsi e lei muove tutti i suoi pendagli e lui la porta a vedere cosa c'è ai piani alti della Testa di Porco.
Sono molto carini e tu li sai muovere in modo straordinario!
Un abbraccio cara,

15/10/22, ore 12:04

Oddio, Cate!!
Ma che bello è questo capitolo? Sarà che amo James, amo Lily e amo loro due insieme, ma ho trovato assolutamente perfetta questa scena che hai dipinto.
Ammiro sempre tantissimo chi riesce a condividere così tanto con così poche parole e qui hai dato un gran sfoggio delle tue capacità. Iniziamo con un James che non si raccapezza, anche la Mappa non basta a guidarlo, ma poi incontra Lily e, con lei al suo fianco, la Mappa può tornare in tasca, perché basta seguire l’istinto.❤️
Sono una coppia che mi emoziona sempre tanto ed è stato bellissimo leggere di loro.
Un abbraccio grande e a presto!

15/10/22, ore 09:17

Ciao Cate ❤
Vengo a recuperare il capitolo di ieri con il cuore un po' più leggero rispetto a come stava la sera prima.
Mi è piaciuto molto questo capitolo e il mondo super innovativo con cui hai usato il prompt: di Poppy si parla sempre troppo poco e soprattutto si parla poco anche di quanto deve sopportare da infermiera.
Bello e divertente, quindi grazie per averlo condiviso!

14/10/22, ore 22:01

Se Poppy potesse parlare... Penso che una infermiera scolastica non si annoi di certo.
Grazie per questa storiella così divertente.
Le parole di Coltrane alla reunion di quest'anno, a risentirle, sembrano davvero profetiche.

14/10/22, ore 13:55

Perfetta storia su Severus, un personaggio non facile da trattare.
E' diffcile riuscire a condensare in poche parole il suo essere una spia e tutto quanto il resto.
Bravissima, come al solito.

14/10/22, ore 13:39

Ciao Cate ❤
Ecco che recupero anche la drabble di ieri: scusa se arrivo tanto tardi, ma mi fa piacere tornare da ogni giorno! E con Severus, che ha due facce, due volti e il ricordo di Lily sulla sua pelle. Mi è piaciuto molto come l'hai reso e la cura con cui hai scelto le parole.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti: leggere questa raccolta ogni giorno è davvero bello!

14/10/22, ore 09:07

Ciao Cate,
se volevi straziarmi in 100 parole sappi che ci sei riuscita alla grande! :(
Io non shippo Wolfstar, non consciamente per lo meno, però il loro rapporto mi ha sempre affascinata - soprattutto per via di tutti i non detti e di come lo hanno lasciato distruggersi, fino a credersi entrambi i traditori dei Potter.
Mi è piaciuto tantissimo come hai ribaltato i ruoli: molto spesso vediamo un Remus che si strugger per Sirius, qui invece assistiamo al contrario e il tutto è reso dannatamente più duro da sopportare, perché Sirius è anche chiuso tra le quattro mura che ha tato disprezzato crescendo.
Bellissimo l'accenno a Dora, che già sappiamo innamorata di Remus, e estremamente struggente l'immagine finale che ricolma di singhiozzi la cucina di Grimmauld Place...
Grazie di averla condivisa, nonostante mi abbia fatto dannatamente male.❤
Un abbraccio,

13/10/22, ore 22:17

Oh mamma mia! Cate, ma che meraviglia che hai tirato fuori dal cilindro!! Sai che anche io ho utilizzato questo aneddoto in una storia?
Trovo che tu abbia davvero dato vita nel modo perfetto a questa frase lanciata una lo come un sasso in uno stagno nel terzo libro della saga.
Povero Stubby, chissà che male quella rapa! Però la signora Purkiss si prende amorevole cura di lui, su questo non c’è dubbio!
Spero di riuscire a riportarmi in pari nel weekend.
Un abbraccio,

13/10/22, ore 22:12

Che bel capitolo, Severus è uno di quei personaggi così complessi che è anche difficile riproporre e scriverci sopra. Come sempre, ci sei riuscita benissimo ^^

13/10/22, ore 00:24

Certo che mi piace! Come ho amato questo film! E la sorpresa nel vedere il figlio di Al è stata grande. Doloroso scoprire che l’aveva trovato solo per accompagnarlo alla morte.

13/10/22, ore 00:17

Hagrid! Io lo vorrei un amico così! Leale e sincero, determinato nella sua goffaggine. Harry si è costruito una famiglia piena d’amore. Non sempre i legami di sangue sono quelli che contano di più, anzi! Allora ci si costruisce quel nido di persone calde e accoglienti. Io il mio nido l’ho trovato e ci sto molto comodə.

13/10/22, ore 00:10

Mi chiedo spesso se davvero Harry abbia fatto la scelta giusta a lasciare indietro Ginny nel momento più critico. I fatti gli hanno dato ragione, ma Ginny che prezzo ha pagato? Tutti hanno pagato pegno per stare accanto a Harry Potter. Molto triste.
(Recensione modificata il 13/10/2022 - 12:11 am)

13/10/22, ore 00:08

Se andiamo avanti così non so come riuscirò ad arrivare alla fine del mese. Dedalus mi è sempre stato molto simpatico per il suo entusiasmo che scoppia in stelle.
Anche quando chi gioiva con lui non può più godere di nulla. Eppure nessuno ci lascia per sempre, se rimane anche solo una persona al mondo a ricordarla e a viverla dentro di sé.