And then, there were none
di CatherineC94

13/10/22, ore 00:01

Iniziamo con il botto! E caspita se fa male! La tenerezza del ricordo non basta a mitigare il dolore della perdita che si trasforma in scelte pericolose. Cercare di diventare tutto ciò che l’altro odia di più al mondo solo per ricordargli che è esistito ed esiste ancora. Quante volte anche noi agiamo così? Troppe.

12/10/22, ore 21:05

Ciao Cate!
Eccomi qui anche oggi: sto facendo la brava, ma è solo un modo per non pensare al fatto che devo scrivere i prossimi capitoli della raccolta.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, che è super angst e che racconta di un figlio e di un padre che si cercano e in qualche modo non si sono quasi mai trovati. Mi è piaciuto molto l'uso del prompt con lo specchio e anche questa divisione tra la famiglia e il lavoro.
Bello bello, brava!

12/10/22, ore 20:05

Sappiamo così poco del matrimonio di Minerva che ogni spaccato di questa unione mi riempie il cuore *_*
Bravissima come sempre^^

12/10/22, ore 19:28

Oh, che sorpresa, almeno per me che non avevo mai letto di loro!
Che dire?
Ho trovato che questo prompt sia stato sfruttato davvero al meglio, bellissimo che tu lo abbia utilizzato per il tuo amato Abe - tra l'altro.
Non ho mai immaginato Augusta in una simile situazione, ma del resto la conosciamo quando è già decisamente adulta e quindi è meno facile pensare a questi momenti passati.
Mi è piaciuto tutto: la ruvidità di Abe, la voracità di Augusta e l'accenno al povero fidanzato che la cerca...
Brava davvero, Cate! Hai detto così tanto in così poche parole...
Un abbraccio,
Francy

12/10/22, ore 14:15

Ciao Cate!
Recupero un po' in fretta il capitolo di ieri. Ho adorato questo spaccato di vita tra Minerva e il marito, soprattutto perché di solito di lei e dei suo matrimonio sappiamo poco.
Qui sono felici e tengono accesa la fiamma della passione con una piccola sorpresa all'anniversario. Bello e divertente!
Sia ❤️

11/10/22, ore 09:00

Ciao Cate ❤️
Stamattina recupero di gran fretta quello che mi sono persa ieri, lo faccio anche con il cuore grande grande. Ma che bel momento questo con Andromeda che si accorge dei poteri della figlia e le viene da piangere e non vuole farsi vedere così e poi pensa, pensa, che va bene tutto purché la sua bimba sia felice? Un momento famigliare molto dolce, che bello vederla giocare con il suo papà!
Un abbraccio,
Sia ❤️

10/10/22, ore 21:29

Ormai sai che non appena leggo di questi tre vado in brodo di giuggiole <3
Sweet dreams are made of this sono sicuro che tittolo più azzecato non poteva esserci per questo cap!

10/10/22, ore 18:06

Ciao Cate!
Eccomi qui a recuperare ieri, nella speranza oggi di riuscire a recuperare anche il capitolo di oggi quando lo metterai. Ho amato tanto questo momento tra Rita e Gilderoy, con lui che si fa tutto bello grande e lei che lo accusa di portare un parrucchino! Molto bello e divertente, un bell'uso del prompt!
A dopo cara, ti mando un abbraccio,

09/10/22, ore 23:46

AAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma Rita non me l’aspettavo affatto! Che bella sorpresa! E che bella l’interazione con Gilderoy! Una perte di me li shippa tantissimo, un’altra shippa Rita con Rabastan e niente passo a sclerare che non sono in grado di formulare pensieri coerenti. Bravissima!
Sev

09/10/22, ore 23:32

No va beh ma tu sei un genio! Come ti è venuto in mente di scrivere questo episodio? Sei fantastica! Sto adorando tutta la raccolta, il capitolo precedente con Aberforth un po’ di più.
Un abbraccio
Sev

09/10/22, ore 23:27

Tu parti così, giocando sporco con Regulus che vuole unirsi ai mangiamorte 😭😭😭

09/10/22, ore 15:42

Ciao Cate!
Eccomi qui silenziosa che arrivo a recuperare il giorno di ieri: continuo a perdere colpi, ma ho uno spirito di acciaio e ferro quindi non mi fermo. Cioè, mi fermo per dirti che James e Lily mi piacciono proprio per momenti come questi, quelli in cui la fragilità, l'altruismo e i veri volti vengono fuori e si fanno vedere. Mi piace quando James è trasparente e le mostra che non è solo un Malandrino e non è fatto solo di misfatti, ma che le vuole bene dal profondo del cuore ed è maturo.
Mi è piaciuto tanto l'uso del prompt, brava!

09/10/22, ore 11:33

Seguire le mappe e la ragione è sempre cosa giusta ma spesso seguire l'istinto fa bene, in questo caso James ha trovato la sua meta, anche se in lacrime e chissà forse da consolare.
Bravissima e alla prossima!

08/10/22, ore 22:48

James che fa così affidamento sulla Mappa che si trova smarrito nel non sapere dove sia, ma nasce qualcosa di buono perché trova Lily.
Certo, in lacrime, ma almeno può starle accanto.
E' un momento tenero, chissà se nella loro storia mai narrata dalla Rowling c'è stato un attimo del genere.
Aspetto incuriosita la storia di domani, porti sempre begli scorci sui personaggi, anche quelli più inusuali

08/10/22, ore 19:13

GENIALE!
Davvero questa drabble le batte tutte! Quando dicevo che sei bravissima a riprendere e a dare voce ai personaggi minori intendevo proprio questo. Avevo completamente rimosso questa parentesi della saga, tu invece l'hai ripescata mostrandoci il dietro le quinte delle parole pronunciate, e adattandole poi perfettamente al prompt. Quel "send me a song" ha del tutto senso se parliamo di un cantante! ahahah
Bravissima, Cate, stavolta ti sei superata!