Bludgers - Bolidi - Mine Vaganti
di robertar

22/04/23, ore 09:36

Dallo'egitto con furore, Lady è qui ed è riuscita a mettere il wifi al pc (infilato di stramacchio in valigia all'ultimo secondo, mi dicono che in vacanza non andrebbe portato- menzogne!)
Io non posso leggere questo capitolo (da cellulare) mentre consumo una colazione paradisiaca (e adesso gli effetti di aver mangiato salato dopo dolce, uova strapazzate dopo crepes si fa sentire sul mio povero stomaco!) quando davani a me ho MARCUS FLINT e tu sai che è lui. E' lui, porca paletta, anche nel modo annoiato in cui si mette in fila al buffet e chissà perché (ma proprio me lo domando, mah!) gli cado sempre addosso. E Lui con i suoi occhi BLU, BLU PORCO CAVOLO, mi chiede se voglio passare davanti e io starei per dirgli no, tesoro, mi avdrebbe farti sc0p@r& con Oliver che poi, per quanto vagamente gli somiglia, potresti andare anche con tizio, per me non ci sono problemi, mi limito a guardare (Sì, real!Marcus è gay, sono sicura che il tizio che lo accompagna non sia un amico, e tizio che lo accompagna non è neanche vagamente carino come il MIO tizio, tizio che lo accompagna somiglia più al Pucey della mia testa, sono contrariata!)
Peccato che real!Oliver sia noiosamente eterosessuale, devo riaprire il discorso che valutare la bisessualità apre molti scenari interessanti
Comunque, stamattina ero troppo rilassata per dormire e mi sono riletta bolidi dall'inizio e poi mi arriva questo capitolo così
prima di tutto voglio essere adottata da Hamish, e anche da Olivia che è così pucciosa che li amo, e amo la loro storia, meritano una Os a parte, sappilo. E amo, amo, amo il modo in cui Hamish ama sua moglie e di conseguenza suo figlio ma vorrei dire ad Hamish che nell'ultimo film di Harry Potter, Lucius mi sembrava vagamente alcolizzato, così, tanto per suggerire. Inoltre, sempre per chiarire, Narcissa e Lucius hanno amato talmente tanto Draco che è quasi morto per il troppo amore, nooo, così giusto per ricordare che Lucius l'ha pestato a sangue e voleva ucciderlo e Narcissa l'ha abbandonato a se stesso perché doveva crescere. Infatti, Lucius è mezzo tocco e Cissy è allegramente ad Azkaban. Non che non debba non starci anche Julius (e sua moglie), ma quanto a pedigree familiare stamm là! Con la differenza che Marcus è Marcus! E poi Draco si era tolto dalle scatole, che è sta cosa di voler rimetterlo in mezzo. EH! Hamish, stai buono che mi piaci e mi piace tua moglie nonostante sembri suor Cristina o proprio per quello. Me la immagino Liv col vestitino a fiori e il cappello di paglia a cogliere ortensie in giardino e a sorridere al mondo. Anche io voglio essere una persona felice, perché non lo sono?
Zach è sempre stato un inutile vigliacco, stupido e odioso, sono contenta che Oliver lo abbia gonfiato, mi spiace che non lo abbia atterrato Marcus e che non abbia atterrato quegli altri due stupidi che si dicono suoi amici. Ha ragione: sono sempre i Serpeverde a doversi sporcare le maniche!
Voglio solo dire a Zach, che immagino sia insulsamente etero, nonché paurosamente sotto dotato (sì, ragazzo, hai un accendino al posto del pene!) che io con te non ci verrei neanche sotto tortura, mentre qui c'è un plotone di gente che si farebbe la tagliola! Riflettici, stupido
E comunque, benché io sia una persona crudele e malvagia e scema e un sacco di tante cose, devo anche dire che so ammettere quando sbaglio e faccio un passo indietro, pertanto, mi prosto ai piedi di Vic (che dopo avergli dato un viso con Real!Vic piace anche a me!) e imploro il suo perdono. Vic, avrai il tuo sogno, mi batterò perché tu lo abbia

Mensione speciale a Warrington, perché me lo prendi in giro? a me sta simpatico! E mi deve sempre una doccia!
vado, alle 10 ho appuntamento col gruppo per organizzare le escursioni (e farò foto all'unica cosa che vale la pena fotografare qui XD Prima delle piramidi e di tutto il resto, sì!)
(e devi ancora dirmi quanto rischio per stalking!)
(Recensione modificata il 22/04/2023 - 09:42 am)

22/04/23, ore 04:15

Allora amica oggi un po’ prima del solito, magari riesco a dormire anch’io 8 ore per una notte/mattina.

Comunque di Bagman ormai sappiamo che è un impostore, ma la vera domanda che mi pongo è: chi è il conte in realtà? Perché sicuramente è li che ci saranno un sacco di risposte!

Per il resto che dire? Penso di aver finito le parole, questa coppia non l’avevo mai presa in considerazione eppure è un colpo al cuore ogni volta. Sono il giorno e la notte, il bianco e il nero. Si completano. Sono bellissimi insieme e sono ormai diventati indescrivibili. Penso che ogni cosa che tu scrivi a me vada bene. A questo punto ti dico che non sono le coppie a piacermi, sei tu che con il tuo modo di scrivere riesci a farmi piacere tutti. Ti ringrazio di scrivere così.

Buonanotte/buongiorno amica, grazie per queste storie immense.

21/04/23, ore 22:38

Ollie, Ollie cuoricino mio, il tuo essere così miele sta addolcendo anche me ed è tutto dire! È affascinante questo essere così sincero e ingenuo e limpido e dolce... è semplicemente semplice nel modo più bello possibile! E mi piace tanto vedere Marcus che si accorge e ed è spiazzato da tutto questo ed è bello vedere come si amalgamano insieme gli spigoli di uno con la morbidezza dell'altro.

Parlando invece della linea gialla della storia, l'ingenuità di Oliver farà dannare Marcus lo so, questo si alza e dice al mister ci vuoi far perdere come squadra e non si preoccupa che possano esserci conseguenze! Adesso Marcus gli piazza addosso un incantesimo di protezione e uno di localizzazione perché questo la spara al coach la spara al conte di cui non vede nemmeno il volto cioè gli fai diventare i capelli grigi prima dei trenta!

È bello leggere come uno si sta alleggerendo dai suoi costrutti e lascia pian piano andare le sue paranoie e l'altro lascia che le emozioni escano, esondino come fiumi in piena. Grazie a quesi due questa storia sta scalando pian piano il podio delle mie tue storie preferite!

21/04/23, ore 14:46

Rivendico di essere stata una delle prime ad ave amato oliver. È adorabile, amo tutto di lui ma temo si sia messo un po'nei guai. Credo che sia il cattivo di scars
Credo che marcus avrà sempre un po' paura di perderlo, di non essere abbastanza ma la genuinità e l'essere "trasparente" di oliver credo che sia un balsamo per le sue ferite.
(Recensione modificata il 21/04/2023 - 02:53 pm)

21/04/23, ore 11:38

Io non penso che Oliver sua tonto, penso che sia ingenuo e che veda il bene in tutti*, ma non è sinonimo di stupidità
La stupidità è non saper ascoltare, e lui sa farlo, è non cambiare idea e penso che Oliver potrebbe farlo è stare al gioco di certi pregiudizi.
E Oliver ha visto il bello in Marcus quando nessuno l'ha mai visto. Lui ha l'intelligenza del cuore e dovrebbe insegnarla a un bel po' di gente che conosco.
Insieme sono stupendi

21/04/23, ore 11:15

Quando Oliver dice, nello scorso capitolo che se il mondo fosso fatta da gente come lui (parafraso, perdonami) sarebbe molto noioso. Non è vero, Olli, se fossimo tutti come te, il mondo sarebbe un posto più bello, un posto senza cattiverie e ingiustizie. Sarebbe un vero paradiso, fidati. E fidati se ti dico che ''i Marcus'' hanno bisogno di innamorarsi di persone come te (non posso credere di averlo detto, dato che la persona a cui lo dovrei dire non se l'è mai sentito dire XD ma l'ho detto perché è vero! Che poi, dirsi '' ti amo'' è così sopravvalutato, dirlo fa perdere valore, lo dicono tutti ne abusano tutti. Amare e far sentire anche l'altra persona amata, ecco, quella è tutta la differenza del mondo.
Questi due fanno venir voglia di innamorarsi

(Otto, non rovinerai la mia recensione, non parlerò di te nè del conte!)

21/04/23, ore 10:18

"Che forse, il punto è che ci metti tutta la vita a costruirti una corazza e poi
un giorno ti accorgi che la vera conquista è trovare il coraggio di levartela."
Ma che miracoli fa l'amore...soprattutto in chi l'amore non lo ha mai conosciuto e all'improvviso qualcuno gli dimostra che esiste.
Capitolo bellissimo, come il precedente. Ma oltre ai "sentimenti" mi piace molto la traccia noire che si sta prospettando. Prevedo guai!
Sai una cosa in particolare che mi piace di te? la capacità di creare coppie, alternative alle canoniche, di cui mi innamoro perdutamente. Certo la Drarry è sempre tra le preferite, ma tu hai aggiunto tutte le altre (e altre ne arriveranno vero?). Confessa, la Rowling ti ha solo dato spunti ^_~
Un abbraccio

21/04/23, ore 04:11

Che dire, questo capitolo lascia proprio senza parole. Cosa si commenta quando si legge qualcosa di così bello, emozionante, vero? Cioè è perfetto, il capitolo migliore di tutti quelli che tu abbia mai scritto fino ad oggi, di ogni tua storia. È bellissimo. L’ho letto 3 volte e penso che continuerò finché non giungerà il sonno. Sono davvero senza parole. Sei stata meravigliosa, grazie. Per come scrivi, per come ci fai sentire le emozioni. È stato bellissimo. Complimenti come sempre.

Vado a dormire, ci sentiamo spero un po’ prima domani

20/04/23, ore 22:45

E posso affermare, senza ombra di dubbio, di non aver nulla da ridire.
Assolutamente nulla da ridire

20/04/23, ore 18:27

Ho amato questo capitolo come raramente ho amato un bacio. Avevo altissime aspettative ma devo dire che le hai superate, tanto che adesso non potrò mai baciare nessuno senza pensare a Marcus e Oliver: hanno stabilito lo standard minimo di bacio. Ho amato questo momento e mi sono commossa tantissimo a pensare che per tanti anni Marcus avesse soltanto soddisfatto un desiderio fisico con amanti senza nome ma questo è qualcosa di intimo: una scoperta di se stessi e dei propri bisogni più gentili. Il desiderio di voler essere amati per quello che si è, visti per quello che si è... Penso che nessuno a parte Oliver potesse entrare nel cuore di Marcus.
Ho amato che Marcus abbia provato a toccare questo bacio come se non ci credesse neanche lui e spero che abbia curato davvero il suo ❤️

20/04/23, ore 13:20

Mi accollo alle altre per la mancanza di parole di fronte alla bellezza di questo capitolo.
Stamattina avevo un esame, letto mentre aspettavo il turno. Ho pianto. Amica pensava che fosse per la tensione e io: no, ollie ha baciato Marcus ( perché così è andata)
E mi ha preso per matta ma non importa.
Sono felice per loro ( più che per esame) ❤️❤️💕💕💕💕

20/04/23, ore 12:31

La bellezze e la delicatezza e la tenerezza di questo capitolo non le so spiegare a parole, ti dico solo che mi sono commossa.

Che belli che sono questi due insieme.

Che bello averlo letto.

20/04/23, ore 08:45

E fu così che ladyriddle, l'oscurissima, rimase senza parole
che cadde rovinosamente a terra
e che perì
per un bacio

Edit delle ore 13.33
Ed io il bolide l'ho preso in faccia! Ancora senza parole
(Recensione modificata il 20/04/2023 - 01:34 pm)

edit del giorno dopo, ore 8.19 quando finalmente ho riacquistato l'uso della parola, si fa per dire. Non posso accettare che un mio commento, soprattutto a questo capitolo, sia così breve. Probabilmente non riuscirò comunque ad essere sferzante e divertente come mio solito perché sono ancora sotto shock, ma vedo che è qualcosa di condiviso, quindi va bene così, per una volta mi adeguo alla massa <3
Ieri, quando ho letto questo capitolo, la prima volta non riuscivo a capire. Parlo correttamente tre lingue eppure mi sembrava di non leggerne nessuna di quelle conosciute, infatti ho dovuto rileggerlo ancora, e poi ancora, e ancora (l'ho letto un sacco di volte, ieri!). probabilmente mi sono sentita come Marcus, immobilizzata, come se neanche io avessi mai avuto un bacio, come se anche io non sapessi come si fa e dire che Oliver ce l'ha fatto vedere, ce l'ha insegnato. Dopo questo posso dire di non essere mai stata baciata.
é stata un'emozione bellissima!! Veramente talmente bella che mi ha lasciata stordita mentre adesso mi sembra di camminare su una nuvoletta rosa. So che eri molto nervosa per questo ''bacio'', il nostro amore per questi due (sì, dai, adesso possiamo includere Oliver nell'equazione dell'amore!) ti aveva caricata di aspettative, ma tu sei andata molto oltre. So anche che sei affezionata a tutte le tue coppie (e lo sono anche io, nonostante ogni tanto le punzecchio, ma è come punzecchiare un caro amico), ma questi due... insomma, questi due hanno davvero smosso tanto dentro di me, come se esistessero, come se in entrambi riesco a vedere il bello del mondo, nonostante il brutto. Niente, li amo da morire <3
(Recensione modificata il 21/04/2023 - 08:24 am)

20/04/23, ore 07:36

Neville e Greg li immagino più come amici che come compagni. Non so, ho troppo rispetto per Neville per immaginarlo mentre fa cose con Greg che a letto è un po'... Allegro. Insomma 🤣

Ho amato Marcus. Che novità. Ho amato la compattezza della squadra. Penso che Greg possa essere un buon capitano anche se lui è sempre stato gregario e leader nell'ombra, in prima fila ci vedo più Marcus, sinceramente...

Oliver è il piccolo cucciolo ingenuo e buono e io lo amo da tempo immemori. Mi ha tratto il cuore quando Marcus ha parlato del padre, ho odiato quel momento ma ho amato che si sentisse a proprio agio a parlarne con Oliver anche se ha minimizzato, anche se voleva essere un esempio.

Anche io penso, come Neville, che Marcus sia un pg che faccia paura tra i tuoi penso sia quello più pericoloso più di Harry, più di Greg, persino più di jd, l uomo del controllo. Marcus è quello che si scusa dopo, ma ci credo con quello che ha passato... Adesso ha Oliver che stringe tra le due braccia non per dire sei mio, ma per essere lì e proteggerlo qualsiasi cosa voglia dire.
Spero che abbia un po' di pace

20/04/23, ore 05:53

Niente speravo di riuscire a farmi sentire prima ma anche stasera (o meglio stanotte, sono quasi le 06.00) si è fatto più tardi del solito. Ma ho letto il capitolo appena sveglia e mi è piaciuto da morire.

Goyle e Neville nuova coppia subito meritiamo una storia tutta per loro ti prego per favore li amo regalami questi due insieme (dai non pensavo mai di fare il tifo per Goyle).

Bagman lo odio, davvero tanto, dobbiamo fargliela pagare (parlo come se la stessi scrivendo con te questa storia lo so xD). Non riesco a capire cosa stia combinando sinceramente e non so che sorpresa mi ricaccerai, ma come personaggio mi fa “paura”, non vorrei combinasse danni troppo grandi.

E passiamo ai due piccioncini. Io sto soffrendo insieme a loro: Oliver disperato che non riesce a capire, che si strugge e non sa cosa fare.
Marcus terrorizzato da tutto, se stesso, l’amore, il mondo. Terrorizzato che qualcuno possa anche solo pensare di toccagli l’amore della sua vita. E intanto soffre come non mai.

Il bacio, quando arriva? Ne abbiamo bisogno noi più di loro!

Devo dire che stasera sono stata di poche parole, ho sonno e sono stanca, ma di nuovo spero di svegliarmi e trovare un nuovo pezzettino da leggere che mi fa affrontare la giornata.

Questo capitolo l’ho apprezzato particolarmente. È stato intenso, mi ha fatto vedere come sono i personaggi davvero, le fragilità, le paure, la voglia di amore e la forza del perdono e del chiedere scusa. Voto 10 con lode.

Buonanotte a me e buongiorno a te. Ci sentiamo tra qualche ora