Yourself
di Im_notsupposedtobehere

23/10/23, ore 10:26

Ciao, continuo a seguire con interesse la tua storia, confermo che hai doti narrative che mi intrigano e sai rendere al meglio questi ragazzi, in modo umano dando loro uno spessore che Isayama ha lasciato un po' indietro. Meritavano più spazio e tu glielo stai dando nel modo migliore a mio avviso.
Te la sei cavata egregiamente anche con le scene di battaglia nel capitolo precedente, per non parlare di Leda e delle sue scelte: brividi!
Questo capitolo è un pugno nello stomaco, hai descritto molto bene i fatti tragici riguardanti la morte della madre di Leda tenendomi incollata allo schermo e facendomi male, ciò che racconti mi ha ricordato i rastrellamenti degli ebrei e non aggiungo altro.
Volevo anche avvisarti che però c'è un problema in questo capitolo, sono  spariti dei dialoghi perché hai messo il segno < > invece del segno <<  >>. Il primo  è tag HTML che cancella le frasi all'interno.
Un esempio dal tuo testo: <> pensò ad alta voce il bambino ripetendo il nome della loro nuova vicina ...
Ci tenevo a dirtelo perché magari non ti sei resa conto.
Un saluto e alla Prossima!

11/08/23, ore 21:13

Questi ultimi capitoli sono stati uno più bello dell'altro.
Perché dci che sei incapace a scrivere scenari romantici? Io dissento da questa tua affermazione. Sappi che sono stata rapita dal tuo modo delicato e, in un certo qual senso, anche  molto profondo di scrivere dei turbamenti (assai diversi tra loro) di questi giovani eldiani. Non puoi capire la tenerezza che mi hanno fatto Falco e Gabi con le loro innocenti e dolci elucubrazioni mentali.
Questa frase : Colt mi ha detto che, alle volte, gli adulti restano da soli per mostrarsi affetto…è una piccola perla. Ammiro la tua capacità narrativa per come sai caratterizzare i personaggi, parlare di bambini e farlo in modo compiuto non è facile e tu ci sei riuscita alla grande. Senza contare che usi metafore ed un linguaggio non solo belli da leggere ma anche elegante, ma con molta parsimonia, come in cucina si usano le spezie per aromatizzare i sapori senza sovrastarli.
La scena del saluto del soldato alla sua amata, (una bellissima idea) con la festosa partecipazione di tutti gli eldiani è davvero bella e a suo modo anche commovente, ci dice tanto di questo popolo vessato e costretto al sacrificio che nonostante tutto è unito ed è capace di slanci di gioia collettiva vera e pura, davvero un momento poetico.
Ancora un a volta non posso che confermare quanto mi piacciano Leda e Reiner e quanti tu li renda credibili e veri.
Sono curiosa di leggere quando lui inalmente si confiderà con Leda (sperando chelo facca magari mi sbaglio) e parlerà anche di Historia. Inoltre tifo anche per Porco e Piek, una coppia che non ho mai preso in considerazione ma che come me la descrivi tu mi intriga.
Te l'ho già detto vero che Falco e Gabi sono adorabili, aggiungo che sono anche perfettamente IC almeno per come li vedo io. Ora attendo fremente gli sviluppi, e nel frattempo ti saluto e ti auguro un buon ferragosto!
(Recensione modificata il 11/08/2023 - 09:15 pm)
(Recensione modificata il 11/08/2023 - 09:16 pm)

10/08/23, ore 09:40

Questo capitolo mi è particolarmente piaciuto. Devo ripetermi e  non posso farne a meno, mi piace come scrivi, riesci a creare delle immagini molto nitide e a  trasmettere molto bene le sensazioni che provano i protagonisti di questa tua storia. Leda e Reiner mi piacciono molto, ma hai fatto un ottimo lavoro anche con Gabi. Secondo me non c'è ninete, almeno per ora, di OOC, anzi direi l'opposto per quanto mi riguarda.
Questa storia si sta rivelando molto interessante in quanto va a colmare delle grosse lacune sulla linea  di Marley e dei soi ragazzi. Un arco narrativo che secondo me Isayama poteva anche ampliare un po', personalmnete l'ho trovato molto bello e profondo, però davvero troppo frettoloso, per fortuna ci sono le fanfic a rimediare!
Continuo a leggerti con piacere , complimenti e a presto!

26/07/23, ore 15:05

Ciao! Eccomi qui a recensire i tuoi ultimi tre capitoli. In realtà mi sono appena resa conto che li sto quasi sempre recensendo tre a tre, ma è una pura coincidenza, però molto buffa. La tua storia continua ad intrigarmi e la sto leggendo con molto piacere. Di questi tre capitoli di sicuro quello che più mi ha colpita è quello su Ymir. Sei stata davvero brava a trasmettere al lettore una certa angoscia dovuta alla rabbiosa rassegnazione di Ymir. Ho apprezzato l'empatia di Leda, ma ancora di più il fatto che nonostante ciò non abbiamo poi familiarizzato, sarebbe stato poco credibile perché in fondo restano acerrime nemiche, anche se Leda, dato che è infermiera, non ha esitato a comportarsi umanamente con lei cercando almeno di darle un minimo di dignità pulendela ed accudendola
Molto intensi e ancora più angoscianti i momenti che precedono la trasformazione di Porko, un personaggio che nel canon ha avuto pochissimo spazio, ma che mi ha colpita al cuore e a cui sono molto affezionata.
Intanto procede il piano di Zeke  e sono molto curiosa di leggere i tuoi missing moment a riguardo.
Mi è piaciuto molto anche come stai rendendo Piek, in lei c'è una dolcezza quasi materna che  trovo  bella e piacevole in quel contesto così violento e duro, dove ragazzini vengono mandati alla morte senza battere ciglio.
E per finire, devo ancora una volta rinnovarti i miei sinceri complimenti per le tue metafore, le trovo sempre azzeccate e molto poetiche, ne cito una su tutte: Ymir giaceva, incatenata, come uno straccio gettato a terra con noncuranza dopo esser stato utilizzato.
Davvero un'immagine potente!
Per ora ti saluto e alla prossima!

(Recensione modificata il 30/07/2023 - 08:33 am)

05/07/23, ore 16:55

Eccomi finalmente in pari. Innanzi tutto sono felice di averti fatta felice. Scusa la ripetizione, ma non avrei saputo come dirlo. Da autrice so perfettamente quanto facciamo piacere i riscontri, quanto siano utili e anche di sprone. Leggo poche storie lo ammetto, non per chi sa quale motivo intrinseco, ma semplicemente perché ho poco tempo e spesso non trovo niente che soddisfi i miei gusti, o le mie aspettative, che sono ovviamente del tutto personali e soggettive, ma quando leggo una storia la commento perché mi fa piacere farlo e perché se leggo e mi piace perché non dovrei manifestarlo?
Detto questo la tua storia, appunto continua a piacermi, così come mi piace molto come scrivi. Questi ultimi capitoli incentrati per la maggior parte su Leda e Reiner, sono davvero piacevoli e permeati da una dolcezza velata di tristezza e rimpianto per un tempo in cui erano ragazzini e ancora non coinvolti del tutto dall'orrore che hanno poi vissuto, che mi ha toccata.
Mi piace moltissimo come interpreti Reiner e mi piace anche la tua Leda. La trovo equilibrata, ma anche matura per la sua età, molto vera. Purtroppo spesso (e temo qualche volta di averlo fatto anche io: mea culpa) le OC sono esagerate, o in un senso (sfiga e tragedia) o nell'altro (wonderwoman), se non quando sono tutte loro: brave, belle, di cui tuti si innamorano perché sono irrsistibili, insomma ci siamo capiti. Leda la trovo sincera nel suo essere innamorata e nel suo voler salvare, con mezzi plausibili, cedendo anche alle richieste di Zeke, il ragazzo  a cui tiene da sempre.
Sai usare delle metafore davvero belle e calzanti, tipo questa : gente che era felice di immolarsi per elemosinare un po' di considerazione, come i figli non desiderati che farebbero di tutto per l'amore di un genitore che ho trovato semplicemete perfetta per descrivere la condizione dei marleani di Paradise.
Molto bella anche la frase, che ha una nota salvifica che Leda dice a Reiner : Tu credevi che ti servisse essere qualcun altro per farti amare dal prossimo ma per me è sempre bastato che tu fossi te stesso.
Ti rinnovo i miei complimenti  e a presto!

(Recensione modificata il 08/07/2023 - 01:52 pm)

28/06/23, ore 17:25

Eccomi qua di nuovo a commentare.
Mi è piaciuto molto come ci hai illustrato lo stato d'animo di Reiner all'inizio accolto come un eroe, mentre su di lui grava un'altra verità. Il fatto che sia buttato negli allenamenti per non pensare ci sta alla grande.
Personalmente  per i miei gusti ho trovato un po' affrettato il riavvicinamento tra Leda e Reiner, anche perché ci avevi accennato di Christa e non si capisce bene lui che cosa provasse per lei. Non è una critica, ma sinceramente avrei voluto sapere che cosa provavano questi due ragazzi in modo un po' più esaustivo, mentre sembra si sia risolto tutto quando Leda ha spiegato che tra lei e Porko non ci fosse nulla.
Invece ho trovato questo ultimo capitolo senza dubbio molto interessante, soprattutto per quanto riguarda la figura di Zeke.
Leda mi sa che  ha già capito che sono tutti vittime, sia a Paradise che a Marley. Ora sono curiosa di scoprire che cosa voglia da lei Jeager senior!
Un saluto e alla prossima!

27/06/23, ore 16:25

Dunque ho cominciato questa fic per curiosità. Non ho mai letto niente incentrato solamente sui ragazzi di Marley e dato che avevo voglia di qualcosa di nuovo, la tua storia è stata quella che ha catturato il mio interesse. Sin qui mi è piaciuta. Hai un modo di scrivere che è molto nelle mie corde, sai raccontare bene immagini che riesco a vedere e usi termini appropriati, che danno l'idea di una persona che legge ma senza esagerare in tecnicismi, o ampollosità inutili e questo lo apprezzo molto. Dichiamo che sia nelle fic che nei libri è il modo di narrare che più prediligo.
La cosa che più mi ha colpita è stata come hai reso Reiner. Pochi tratti, poche spiegazioni, ma che lo centrano in pieno, ho ritrovato il personaggio che amo, anche se prima di amarlo a suo tempo l'ho odiato, ma non conoscevo le terribili vicende di Marley, ovviamente ho poi cambiato idea su di lui, Annie e anche su Gabi, che non è che fosse la mia simpatia appena è apparsa nel canon.
Per ora mi sono fermata qui, ma credo che proseguirò perché sono curiosa di capire che cosa c'è stato tra lui e Leda, dato che si intuisce qualcosa, ma ovviamente è ancora tutto da scoprire.