Algea
di De33y

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/24, ore 00:11

Ciao e mi accodo al plauso per questo bonus. Come ti ha già scritto qualcuno, è stato molto bello da parte tua raccogliere gli spunti dei lettori e rivedere il finale e questo non perché si debba scrivere su\" commissione", ma perché denota un'importante capacità di fare autocritica. Ho molto apprezzato come hai dipinto Dean e la sua quasi ossessiva necessità di essere sempre forte, sempre capace di fronteggiare il mondo. Sicuramente l'educazione ricevuta da John ha fatto la sua parte, ma nella vita c'è sempre qualcuno che le prende per tutti, è così e basta. Ora ci si può aggrappare ad una sedia, o a un lavandino, o semplicemente chiudere le bocca e pedalare, la sostanza è che alcuni sono costretti a soffocare le proprie emozioni. È quello che fa Dean, ma il trucchetto può ingannare tutti tranne Sam, lui lo conosce, lui da adulto ha capito tante cose del suo fratello invincibile. Credo che tu abbia talento e mi auguro di leggerti ancora, anche perché sei stata una piacevolissima scoperta in itinere.
(Recensione modificata il 14/03/2024 - 12:13 am)

11/03/24, ore 21:09

Ciao! Ho apprezzato molto l'integrazione. La parte che mi ha coinvolto di più è dalla descrizione vera e propria dell' azione di cura di Sam su Dean. Da "Mano a mano" per intenderci, con i vari particolari sulla medicazione delle ferite. Il dettaglio di Dean che stringe i pugni intorno alla sedia, come fa solitamente al lavandino, l'ho trovato significativo, ben costruito e presentato come una sorta di segnale per Sam. Fin dall'infanzia. Quella "perdita di controllo" che Dean stesso teme da sempre, per temperamento, oggi forse più temuta da Sam, dopo la triste esperienza delle sorelle. Ma poi Dean è Dean e Sam, in fondo, sa che farà di tutto per non fargli del male. Di nuovo. Mi è piaciuto lo scambio di battute tra fratelli. Sam che indaga, Dean che taglia corto spostando l 'attenzione sull'intervento di Castiel. La battuta di Dean sul "guadagnare punti" (posso sentirlo) così come smontare l'ingenuità del minore sul "secondo fine" da parte dell'angelo o in quel "fai quello che devi fare" e nel successivo sbrigativo "Sono stanco, finisci e andiamo a dormire "... insomma... è lui. Mi mancavano proprio un po' questi passaggi. Per me può andare bene così, anche perché il POV di Sam mi ha dato modo di percepire anche Dean e forse perché il maggiore ha avuto "il suo momento" nel dialogo con Bobby e nel confronto con Sam, in quello che era il capitolo finale ufficiale, senza bonus. Grazie di aver raccolto gli spunti delle recensioni.
Alla prossima !

10/03/24, ore 14:43

Ma buonsalve e buona domenica! Grazie per questo bonus che ci hai voluto dare, hai fatto ripercorrere quegli attimi per nulla semplici e facili, per nessuno e o motivi sono molteplici. Sam, la vostra vita non è semplice e cadere in certe scelte e situazioni difficili, discutibili è un attimo ma, sei un ragazzo sveglio quindi, ci arriverai. Dean lui sarà la tua roccia

20/02/24, ore 17:11

Ciao. Ho atteso il finale per recensire al termine del viaggio. Condivido, è stata, come l' hai definita tu, un' "avventura emotiva". Hai analizzato in modo puntuale i sentimenti di Sam e Dean tra sensi di colpa, fragilità, fiducia da ritrovare in sé e nell' altro. Mi è piaciuto il confronto tra Bobby e Dean e l' entrata in scena di Sam che chiarisce "Solo una volta", per rassicurare Dean. Ho apprezzato anche l' ultimo passaggio, con Sam che offre un coltello a Dean...mi hai fatto "arrivare" il significato emotivo di quel gesto. È un messaggio in tipico "codice Winchester", molto canon. Data la tua abilità nel descrivere i loro vissuti, avrei gradito qualche particolare in più sulla notte (in realtà le medicazioni si concludono all'alba), trascorsa da Dean o sul loro ritrovarsi, mentre Sam medica il maggiore. In ogni caso, bel viaggio. Grazie.

18/02/24, ore 07:45

Buon giorno cara ragazza e buon fine settimana! Secondo me, la storia, meritava ancora qualche passaggio e chiarificazione è non solo, però, ci poteva stare anche questo; a me la storia, non mi è dispiaciuta, anzi, il contrario. Ad ogni modo, Decisamente mio caro e vecchio amico Dean, Bobby non è in maniera più che assoluta come tuo padre John, sì, ha i suoi difetti come tutti però, certe cose gliele puoi dire più che tranquillo senza conseguenze e parlare senza rischi. E Sam!? Lui sta bene è un ragazzo sveglio, forse anche troppo, ed intelligente, se la caverà senza troppi problemi e rotture varie, quindi, auguri ragazzi e che la fortuna vi assista!

17/02/24, ore 22:13

Ciao.
Ho aspettato l'ultimo capitolo per recensire e devo dire che non sono d'accordo con te sul fatto che sarebbe dovuto arrivare prima. La storia per me avrebbe meritato ancora qualche passaggio, mi è sembrato un finale troppo veloce. Questo non significa che non mi sia piaciuta, anzi, ti faccio i miei complimenti e spero di leggerti ancora.

29/01/24, ore 06:37

Buon salve cara e buon, almeno si spera, inizio di settimana! Mio caro e vecchio amico Dean, in certi casi sei un po' maldestro nel cercare di nascondere o, sminuire certi tuoi comportamenti e sentimenti, tuo fratello Sam è un tipetto sveglio ed intelligente, gli basta veramente poco per capire l'antifona e tirarti le orecchie al bisogno, cosa che stia proprio per fare; anche perché ha mandato via Bobby, quando tu hai detto quelle parole e quella maledetta maglietta non voleva andare via, quindi, il segno è piuttosto evidente. Quegli angeli ti hanno davvero scombussolato e credo che non siano stati solo loro ma, c'è del altro. Lo scopriremo presto

23/01/24, ore 00:21

Ciao! Davvero ben descritto il momento dell' incontro tra Sam e Dean. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui fai percepire in modo accurato la stanchezza di Dean, il suo dolore fisico e soprattutto interiore, i dubbi, il parcheggiare pentendosi di non essersi preso ancora del tempo per prepararsi a vedere Sam, quel posare le armi e sentirsi "nudo'...e poi il mondo che crolla quando Sam gli conferma ciò che in cuore suo già teme: Sam ha paura di lui. Sono credibili,entrambi,nel reagire all'evento che li ha devastati,per ragioni diverse, l'uno carnefice l'altro vittima, ma in realtà vittime allo stesso modo della lucida follia delle sorelle.
Mi risuona quell' "automatico" "Mi dispiace" di Sam perché, al di là dell' istinto che lo porta a ritrarsi (non può tenerlo a bada visto la recente esperienza) lui sa quanto male faccia quel gesto a Dean. In perfetto "stile Dean" anche il minimizzare le ferite. Adesso spero che anche lui abbia un po' di conforto nel corpo (la schiena martoriata) e nello spirito, decisamente fiaccato. In fondo c'è Bobby che tra un "idiota" e l'altro si prenderà cura di lui. E poi...c'è Sam.

17/01/24, ore 23:22

Dunque è tornato e i fratelli sono finalmente faccia a faccia.
Devo complimentarmi ancora, hai descritto molto bene il bisogno di dare conforto e allo stesso tempo il terrore di Sam. Non è arrabbiato con Dean, razionalmente sa che cosa è successo e perché, ma il suo istinto gli impedisce di essere davvero affettuoso quando rivede il fratello.
Penso che abbia avuto una reazione umanamente comprensibile e altrettanto comprensibile è l'atteggiamento di Dean, che non sa dove posare lo sguardo.
Il custode è diventato carnefice e credo che abbia paura che le cose non saranno mai più le stesse fra lui e Sam, eppure continua a proteggerlo, non vuole che veda ancora sangue e ferite, proprio come sarà capitato tante volte quando erano piccoli.
Prima di iniziare a leggere stasera, ero dispiaciuta di essere rimasta così indietro, ma devo ammettere che avere più capitoli da leggere ha il suo perché.
A presto

17/01/24, ore 23:12

E anche questo capitolo è di livello, brava.
Intenso e diviso in due parti: Dean e il suo io, poi Dean e Sam.
Devo dire che mi sono piaciute entrambe, le emozioni erano palpabili.
Credo di aver amato in particolare la parte in cui Dean non rispondeva al telefono perché a volte veramente si vorrebbe chiudere con il mondo perché è tutto troppo, ma non è possibile, prima o poi bisogna ritornare on the road.
Il perdono di Sam è arrivato quasi in automatico, arriverà anche quello che Dean deve concedere a se stesso? Ho qualche dubbio, ma è la tua storia e mi farò guidare dalla tua fantasia.
Vai, riesco a leggere anche il capitolo successivo, stasera è davvero la volta buona.

17/01/24, ore 23:02

Ciao.
Ci sono ancora, ma una valanga di impegni mi stanno impedendo di leggere, scrivere e recensire.
La tua storia è sempre più bella e devo dire che sei brava nel far vivere al lettore le emozioni che a turno provano i personaggi. Mi sono proprio immaginata lo stupore e anche il disappunto di Sam nello svegliarsi e non trovare Dean, e il senso di colpa di Bobby per avergli parlato in un certo modo.
Sono curiosa di leggere il seguito e vedere che cosa il maggiore dei Winchester farà e penserà durante la sua fuga.
Visto che stasera sembra la volta buona, volo a leggere il capitolo successivo.

13/01/24, ore 22:18

Buon salve cara ragazza e buon sabato! Mio caro e vecchio amico Dean, sei sempre il solito testardo a cui tutte le volte, bisogna tirarti le orecchie per farti aiutare con le ferite e per non essere di peso a nessuno, anche quando riguarda le parole rifiutando ma, hai la fortuna di avere Bobby con te. Intanto pensa a curarti e al resto pensci dopo ne vedrai che si risolve tutto.

04/01/24, ore 07:01

Buon giorno e buon anno nuovo cara ragazza, spero che questo nuovo anno sia bellissimo! Alle volte la vita sa essere beffarda e con delle parole dette in un certo modo, cariche poi di positività e tutto il resto, ti cambiano totalmente le cose e ti fanno sentire in mille (come minimo, forse anche di più) sensazioni e sentimenti differenti; che sarà merito anche di Castiel, tutto questo!)? Col fatto che ha rimesso in sesto uno dei Winchester!? Chissà! Ma vediamo un po' come va, prima di fare o dire cose sbagliate. Ad ogni modo, ci sono delle questioni da risolvere, quindi ragazzi miei, gambe in spalla e andiamo!

03/01/24, ore 22:22

Ciao! Buon anno! Molto delicati e coinvolgenti i due ultimi capitoli, con il vissuto di Sam ma anche quello di Dean. E in mezzo Bobby che, involontariamente, è andato a "infierire". Mi fa sorridere quando dice, riferendosi alla possibilità che Dean faccia qualcosa di stupido "l'acqua è bagnata"? Rende l'idea. C'è la memoria muscolare dell'inferno ma c'è anche quella emotiva di Sam che, seppur guarito da Castiel continua a massaggiarsi in quei punti...in qualche modo "profanati". E poi l'ansia di Dean (proprio sua) sa che non vorrebbe rispondere al telefono ma poi alla fine sa che prima o poi dovrà affrontare Sammy. Molto tenero quel sms di Sam... è pieno di paura. Non cerca discussioni o "giustificazioni" vuole solo saperlo in salvo,lontano da quelle malvage sorelle. E quel "Dean mi fido di te"...lo fa stare pure peggio perché Dean e così. Non può perdonarsi. Non quando la furia che dovrebbe tutelare Sam l'ha rivolta contro la persona che ama più di sé stesso.
Intenso, forte. Sono con uno e con l,altro fratello.
Scusa errori eventuali e la forma...
Grazie.

27/12/23, ore 15:58

Scusa il ritardo, non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo.
La dolcezza con cui tratti il punto di vista di Sam è davvero piacevole da leggere, sembra di essere nella sua testa. Ancora una volta non posso che apprezzare il modo in cui scrivi.
Anche per quanto riguarda Bobby, sei riuscita a renderlo parte della storia senza metterlo in secondo piano rispetto ai ragazzi, cosa che ho visto accadere spesso in altre storie.
Davvero bellissimo.

Che dire, spero tu stia bene e di poter leggere presto il prossimo capitolo!

(P.S. Non so se si possa fare ma lo farò comunque, nel caso lo cancellerò: https://www.primevideo.com/-/it/detail/0JCAA2611DQ7NS7X8XE9XLDYCU/ref=atv_dp_share_cu_r
Prova a vedere se lo apre)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]