Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

21/10/23, ore 19:24

Respiri profondi. Devo fare respiri profondi.

Aaaaaaaaah! Posso avere il tuo permesso per lanciare una fattura contro Cecil?
Anche se so che Emily è capacissima di difendersi da sola, ma una fattura non gliela leva nessuno. Ma andiamo con ordine, già quando ho letto la prima riga e ho capito che il capitolo sarebbe stato ambientato durante il ballo, le mie flebili speranze che Cecil si fosse svegliato e l’avesse invitata si sono schiantate a terra e frantumate. Brava Emily che comunque ha ballato, senza lasciare che gli rovinasse la serata, anche se inevitabilmente è ciò che Cecil ha fatto. Le mie speranze sono rinate quando Cecil ha accettato di ballare con lei, e che emozione quando Emily ha finalmente ammesso anche a lui dei suoi sentimenti. Quello che proprio non mi aspettavo era la reazione di Cecil. Non so se sono stata io a leggere male i suoi segnali, se sotto sotto anche Cecil prova qualcosa ma non ha il coraggio di ammetterlo (e non vedo l’ora di scoprirlo nei prossimi capitoli!) ma per ora l’unica mia certezza è che Emily non si meritava una delusione del genere, poverina. Per fortuna Blue è corsa a consolarla e ha definitivamente confermato di essere tornata l’amica di un tempo.
Bellissimo capitolo, pieno di emozioni che non fa altro che confermare il mio affetto per la tua storia e i tuoi personaggi ❤️

21/10/23, ore 18:44

Ciao! Eccomi finalmente tornata ai nuovi capitoli! Che bello poter tornare nei corridoi di Hogwarts!
E che carina Emily ad ammettere che c’è qualcuno che le piace e con cui vorrebbe andare al ballo, ammetto di aver esultato per lei, con la speranza che la sua ammissione avrebbe finalmente fatto svegliare Cecil e lo avrebbe portato a fare il primo passo.
La prima parte del mio piano malefico mentale ha funzionato, come mi aspettavo la notizia del fatto che a Emily piacesse qualcuno ha fatto il giro della scuola (e conferma anche la mia teoria che tutti in quel castello siano dei pettegoli, professori, fantasmi e ritratti compresi xD), quello che non mi aspettavo era l’invito di Baxter! Emily non sembra credere ad un suo possibile cambiamento, ma ammetto di essere troppo propensa al perdono e nel mio cuore spero che il suo fosse un invito sincero (anche se sono ancora furiosa con lui per la storia delle scale della torre di astronomia… ma allo stesso tempo sono ragazzi ancora giovani, e in continua evoluzione e crescita) e sono curiosissima di scoprire la verità e cosa succederà a questo personaggio!
Arriviamo infine al momento che mi ha fatto venire voglia di entrare nel racconto, prendere per le spalle Cecil ed urlargli in faccia di darsi una svegliata ed invitare Emily al ballo! Insomma ragazzo, Emily ti ha servito l’occasione su un piatto d’argento! Cosa ti costava chiederglielo?! Aaaaaah, questo ragazzo mi farà impazzire, sappilo!
Corro a leggere il prossimo capitolo!

19/10/23, ore 17:27

Cecil! Io ti vengo a prendere a casa, sappilo! Il nervoso che mi ha creato questo mutismo! Oltre ad avere le fette di salame sugli occhi, si sta pure comportando da cretino -_-‘ Spero davvero che abbia una buona ragione per comportarsi così!
Povera Emily, la capisco…aveva finalmente trovato il coraggio di dichiararsi e ora si sente umiliata! :( Fa bene a non fare il primo passo! E in tutto questo la povera Blue deve destreggiarsi tra i due amici che non si parlano!
Per coronare il momento di cacca di Emily, ci si mette pure il professore di Babbanologia! Ma insomma, alla fine lei è stata educata e non ha detto niente di che…e sto fagiano (senza offesa per i fagiani, si chiaro XD) se la prende pure? Non riesco a capire…l’unico motivo potrebbe essere perchè lei non frequenta il suo corso….è l’unica cosa che mi viene in mente per giustificare questo comportamento.
Passiamo a Matt Crowley…interessante! E direi che ha anche attirato l’attenzione di Emily…insomma, se davvero ci vuole provare, l’idea di stuzzicare l’interesse della ragazza con cose nuove da imparare, ha colto nel segno! In più, secondo me Emily, dovrebbe un po’ farsi i fatti suoi e lasciare Cecil a cuocere nel suo brodo…magari se lui la vedesse con qualcun altro si darebbe una mossa… :D
Attendo con ansia di saperne di più!
Complimenti, perchè hai reso benissimo lo stato d’animo di Emily ❤️
A Presto!

17/10/23, ore 21:45

Ciao 😊
Rieccomi, per una volta a distanza di poco.
Devo ammettere che questo capitolo mi ha sorpreso, specialmente perché finalmente conosciamo qualcosa in più di Cecil... La guerra contro Voldemort ha lasciato troppe ferite difficili da fare rimarginare... Il carattere riservato e timido di Cecil dipende anche da questo, vero?
È stato bello vedere Emily trascorrere del tempo con Blue.
Quel Bound è proprio appiccicoso, peggio di Baxter (i cui tentativi di vendetta erano prevedibili).

17/10/23, ore 21:27

Ciao :-)
Eccomi qui, man mano che Emily cresce la storia diventa ancora più interessante... Insomma, Lumaclub, nuove materie, la cotta per Cecil... Mi chiedo se Cecil non capisca ancora, come gran parte dei maschi o se è bravo a nascondere i suoi sentimenti per Emily o se semplicemente lei per lui è solo un'amica... Immagino che lo scoprirò andando avanti con la lettura!
È plausibile che antiche rune inizialmente sia un po' ostica anche per Emily, ma immaginavo che diventerà presto bravissima.
I ragazzi stanno diventando insistenti, l'ultimo meritava davvero una bella punizione, Fiery è stato troppo buono... Nemmeno una decina di punti in meno! Mi dispiace per Emily.
La principessina... Sicuramente Brodie non pensa questo di una Serpeverde ahahahah
Eh, qui Emily mostra il suo lato Serpeverde: è stata proprio tagliente con Baxter, non che non se lo meritasse...

16/10/23, ore 10:20

Ciao ☺️
Capitolo decisamente carino e pieno di tante speranze e nuove curiosità, come si addice a ogni inizio!
Eh, brava Blue, è proprio una furbetta; peccato che i suoi amici siano ben lontani a capire o a confessarsi i loro sentimenti.
Vedo che Patricia e Ana sono sempre più amichevoli, meno male! Dev'essere proprio brutto condividere la camera con persone che non ti possono vedere.
Cecil è sempre adorabile (e poi ama la cioccolata!).
Mi sa che il nuovo prof è Neville Paciock, giusto?

15/10/23, ore 22:55

Ma nooo! Ma come?? Emily si dichiara e Cecil non dice nulla ? Io davvero non ho parole! :( Emily era stata così coraggiosa a prendere l'iniziativa, ma purtroppo non é servito a nulla visto che Cecil ha fatto scena muta! Spero che il fatto che Emily sia scappata subito non abbia troncato l'eventuale risposte di Cecil!
Blue, come sempre, è un'amica meravigliosa ed è stata dolcissima a stare accanto ad Emily in ogni momento!
Aspetto il prossimo capitolo! :)

15/10/23, ore 17:24

Eccomi ☺️
Capitolo carino e soprattutto mi hai fatto venire voglia di dolci... In tutte le città dovrebbe esserci una Mielandia, non è giusto 😚
È bello vedere Cecil ed Emily in giro per Hogsmeade insieme (tra l'altro adoro sempre di più Cecil, quanto comprendo e condivido la sua paura di parlare in pubblico). Strano che Baxter e compari non abbiamo tentato qualche brutto tiro, sarebbe stato più facile lontano dai professori. Comunque, secondo me, non è che Brodie non si fida dei Serpeverde, se fosse per lui lo rinchiuderebbe al castello, no? 😂
Penso che il ragionamento di Emily per la scelta delle materie sia sensato e lo condivido... Anche se, personalmente, avrei voluto che la Rowling spiegasse meglio in che cosa consiste aritmanzia.
Per quanto riguarda gli oggetti babbani, che io sappia il problema non è un blocco magico ma la troppa magia concentrata nell'aria che praticamente fonde gli oggetti elettronici babbani... Se non sbaglio, ne parla Hermione nel quarto libro perché ragiona sul fatto che Rita Skeeter non poteva usare cimici o trasmittenti per comunicare con gli studenti di Hogwarts e trovare informazioni. Personalmente sono perplessa sull'argomento: insomma un MP3, come in questo caso, perché dovrebbe essere disturbato? Posso capire per i cellulari...
Comunque la storia non è ambientata nel 2003? Sei sicura che gli MP3 già esistessero? Forse i primi (d'altronde io sono sempre stata arretrata 🙈)🤔.

13/10/23, ore 16:48

Ciao :-)
Eccomi qui a lasciare un commento anche a questo capitolo, che tra l'altro fa pensare al Natale (sembra così lontano!).
Decisamente l'idea di Blue ha preso di sorpresa la povera Emily, che di solito rispetta le regole! Che bello però che la Tassorosso si sia fidata abbastanza da confidarsi con Emily.
È stato bello vedere i ragazzi insieme anche durante le vacanze e in un contesto diverso.

08/10/23, ore 22:26

Allora, Cecil, io ti voglio bene, ma ti devi dare una svegliata!XD
Emily ha tutta la mia stima…nel senso che non ha mai vacillato un secondo di fronte a tutti gli inviti al ballo che le sono piovuti addosso perchè lei vuole solo andarci con Cecil…che giustamente sembra avere due fette di salame sugli occhi grandi come una casa!
E l’invito di Baxter?! Non me l’aspettavo proprio! Eheh disprezza disprezza e alla fine ci prova? 😏
Speriamo che Cecil si tolga ste benedette fette di salame dagli occhi e si accorga di Emily come ragazza e non solo come amica!
Sono contenta che almeno Emily abbia detto a Cecil dei suoi progetti per il futuro…lui non ne è sembrato entusiasta, ma pare aver capito il punto di vista di Emily!
Aspetto il prossimo capitolo :D

06/10/23, ore 22:27

Emily insegnante di babbanologia!? Ma ci sta perfettamente!
Sono contenta che l’idea dell’insegnamento sia venuta proprio a Cecil! Ha ragione! Emily ha sempre aiutato gli altri con pazienza e sarebbe un’insegnante perfetta! Sono sicura che in merito alla scelta della materia, Cecil non avrà nessun pregiudizio e sarà contento per lei!
Blue ha già una nuova cotta all’orizzonte, vedo! :D
Ed eccoci di nuovo al ballo…ce la farà quest’anno Emily ad andarci con Cecil?
Attendo sviluppi :D

06/10/23, ore 14:34

Il cuore di Blue sembra di nuovo pronto ad aprirsi, che bello iniziare il capitolo in questo modo ❤️ e per fortuna, Blue sembra aver imparato dai suoi errori e questa volta è ben attenta a non dimenticarsi i suoi amici e a rimanere al loro fianco, senza sparire come successo nell’anno precedente. Un’ottima evoluzione per questo personaggio!
E ritorna anche il tema dello scorso: la scelta del futuro che li attende e devo dire che Cecil ha assolutamente ragione, Emily sarebbe un’ottima insegnante, come sta già effettivamente dimostrando da quando ha iniziato scuola praticamente!
E mi è piaciuto il modo in cui questo ha permesso alla storia di andare ad esplorare le ragioni per cui i Nati Babbani vengono mal visti da maghi e streghe, una ragione assolutamente plausibile e veritiera, e che ha permesso ad Emily di trovare la sua vocazione, una vocazione nobile (per quanto lei lo neghi) e che potrebbe contribuire parecchio alla diminuzione di pregiudizi verso Babbani e Nati Babbani.
E si avvicina il tradizionale ballo, e io sono curiosissima di scoprire se Cecil troverà il coraggio di invitare Emily!
Un abbraccio!

06/10/23, ore 14:25

Inizio dalle note iniziali… mi consola di non essere l’unica che aggiorna e neanche a farlo apposta aggiornano in tantissimi e la storia finisce in fondo alla pagina nel giro di pochi minuti xD
Aspetta… aspetta… Cecil cosa vuoi dire a Emily? Qualcosa a cui sta pensando dall’anno scorso, se ne è pentito, non vuole più scappare… e no. Non è quello che io (e Emily) pensavamo… devo dire di essere rimasta delusa proprio come Emily, ammetto di averci veramente sperato in una dichiarazione xD
Anche se i pensieri di Cecil sono comunque importanti, comprendo la sua paura per il futuro, nonostante manchi ancora parecchio tempo, trovare qualcosa che appassioni e allo stesso tempo possa diventare un lavoro non è semplice, neppure in un mondo dominato dalla magia, ed è giusto che Cecil esplori ogni strada,e sono contentissima che sia stato preso in squadra perché gli permetterà di capire se è davvero la sua strada!
Un capitolo ricco è importante, con un tema fondamentale come quello della crescita e del futuro e del modo in cui gli adolescenti si trovano a dover far fronte a questi pensieri. Mi è piaciuto tantissimo come hai affrontato questi temi, complimenti!

06/10/23, ore 14:09

Il quarto anno!
E non mi ero neanche accorta di quanto mi era mancata Blue nei capitoli precedenti… che bello vedere di nuovo il trio riunito, pronto ad affrontare insieme l’anno scolastico che li attende, pieno certo di lezioni ed esami, ma anche di chissà quanti problemi! Mi dispiace per Cecil che si sia sentito escluso non essendo a conoscenza di cosa sia successo a Blue, ma in fondo Blue ha ragione a non voler rivelare tutto, sono contenta però che con Emily si sia sempre sentito libera di parlare e confidarsi. Rivedere il trio riunito mi ha dato una gioia indescrivibile, e la speranza che riescano a mantenere intatto questo rapporto, anche se chissà, magari tra Emily e Cecil le cose potrebbero cambiare… di sicuro i sentimenti di Emily sono rimasti intatti e io non vedo l’ora di poter continuare a leggere del loro evolversi!
Al prossimo capitolo!

06/10/23, ore 13:58

Ciao! Finalmente eccomi pronta a leggere questi nuovi capitoli, curiosissima di dove la storia ci stia portando e quali altre avventure attendono Emily e i suoi amici!
Se già nei capitoli scorsi era stato accennato, qui abbiamo la conferma che finalmente anche i compagni di Serpeverde iniziano ad accettare Emily e voler stringere amicizia… per fortuna si sono svegliati, anche se Emily aveva già i suoi più cari amici di sicuro deve essere piacevole per lei non sentirsi più un’emarginata nella sua stessa Casa!
Anche se inevitabilmente, stringere un’amicizia comporta anche di parlare di ragazzi carini, e giustamente Emily si trova in imbarazzo per questo (e lo trovo molto sensato considerando il suo personaggio, restio ad ammettere persino a se stessa per molto tempo i sentimenti nei confronti di Cecil xD), così come il suo deviare immediatamente l’attenzione sullo studio!
Mi è piaciuto tantissimo anche il duello tra Emily e Bound… ho fatto il tifo per tutto il tempo della lettura per Emily e che gioia vedere Bound sconfitto! Quello che non mi aspettavo era la discussione con Cecil, anche se ha ha dato l’opportunità a questi due personaggi di legare ancora di più!