Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

23/11/23, ore 20:22

Ciao! eccomi qua anche per questo capitolo, che può essere di passaggio ma è comunque stata una bellissima lettura soprattutto perché ci ha permesso di vivere per una volta nel mondo Babbano!
Ma iniziamo dall’inizio: ho temuto veramente che Emily potesse non riuscire a portare a termine tutti gli impegni che aveva preso di inizio anno tra esami, studio e soprattutto la stesura del libro insieme al professore, e invece come sempre si è dimostrata un’alunna modello! Bravissima Emily! Ammiro tantissimo il suo impegno e la sua volontà a fare al meglio tutto ciò che si prefigge!
E come ti dicevo bellissima anche la parte ambientata durante le vacanze estive! Sarà che è un periodo dell’anno che appare poco sia nell’opera originale sia nelle fanfiction, ma è stato bellissimo poter leggere di come i ragazzi riescano a tenersi in contatto anche se lontani, e anzi, riescano persino ad incontrarsi ❤️ e i genitori di Emily sono stati splendidi, pronti a sostenere la figlia nonostante non conoscano bene cosa la figlia voglia insegnare!
Un altro bellissimo capitolo e sono curiosissima di leggere le avventure di Emily adesso che sta per frequentare il quinto anno!
Alla prossima, un abbraccio ❤️

Ammetto di aver sentito la mancanza di Matt, che posso farci? Come ti dicevo ormai sta entrando nel mio cuore 😭❤️

23/11/23, ore 20:11

Ok, iniziamo la recensione del fatto che mi ha fatto morire la parte in cui Emily insulta mette con il pensiero e lui sente tutte le sue parole xD certo è che Matt a proprio sbagliato a scegliere il luogo in cui incontrarsi soprattutto in cui esprimere i suoi sentimenti, ormai dovrebbe conoscere abbastanza simili da capire che non è proprio ambiente ideale xD
Comunque devo dire che in questo capitolo Matt ha iniziato a piacermi sempre di più e anzi con molto dispiacere devo dire anche che Cecil sta cadendo sempre di più e io che a inizio storia li shippavo con tutto il cuore e speravo potessero diventare una coppia ora inizia ad avere dei ripensamenti… ma forse è dovuto al fatto che come ti dicevo il personaggio di Matt mi sta piacendo sempre più e so che per ora Emily non prova nulla ma spero che con il tempo posso iniziare a capire che ci sono tanti altri ragazzi oltre a Cecil!
E che dire poi della proposta del professore? Un’occasione d’oro per la nostra Emily, per realizzare i suoi sogni e dimostrare a tutti il suo vero valore!
Un capitolo bellissimo che mi ha fatto amare ancora di più la tua storia e non vedo l’ora di leggere il prossimo! Anzi corro subito a leggerlo!
Un abbraccio! ❤️

23/11/23, ore 17:12

Ciao eccomi qua anche per il questo capitolo che si è rivelato essere proprio quello che aspettavo. Ammetto che all’inizio mi sono preoccupata a vedere Emily dover fronteggiare quei due bulletti e mi sarei aspettata di tutto tranne quello che è successo realmente e che mi ha fatto esclamare “Alleluya!”. Finalmente Cecil è tornato, certo avrei preferito che non si fosse deciso di nuovo a parlarle solo perché lei era sotto attacco, ma almeno si è finalmente svegliato ed ha ricominciato a parlarle! Che gioia rivedere finalmente il trio riunito, di nuovo in sintonia anche se mi dispiaciuto tantissimo vedere Emily così in difficoltà, a dover mettere da parte i propri sentimenti proprio per conservare quell’amicizia, che si capisce non è esattamente come quella che avevano prima ma questo secondo me dovuto soprattutto al fatto che Cecil ha preferito ignorare i sentimenti di Emily. Povera Emily, inizio proprio a pensare che meriti qualcuno di meglio ma soprattutto di essere felice!
A proposito, bellissimo il riferimento a Harry Potter anche se ho letto nelle tue note che non sarà presente una lezione con lui è sempre bello sentirlo nominare e pensare che continui a frequentare Hogwarts!
Al prossimo capitolo! ❤️

23/11/23, ore 16:57

Ciao! Eccomi tornata alla tua bellissima storia, anche se prima di tutto vorrei scusarmi per il ritardo! Sono stata talmente presa che le settimane sono volate e invece volevo leggere i nuovi capitoli con tranquillità… ma ora eccomi qui, pronta a ricominciare da dove avevo lasciato!
E che capitolo! Povera Emily, capisco tutta la sua ansia nel trovarsi a dover spiegare davanti ad una classe di studenti tutti più grandi di lei, ma se l’è cavata egregiamente (anche se su questo non avevo dubbi, sapevo che con la passione che sta mettendo in questo suo nuovo sogno sarebbe di sicuro andata benissimo!)

Su Cecil decido di non commentare perchè vorrei ancora lanciargli una fattura per come si sta comportando… Cecil! Cosa ci vuole a prendere coraggio e parlare con Emily??
Anche perchè questo Matt passa sempre più tempo con Emily, e non vorrei che Cecil potrebbe trovarsi pentito nel non essersi mosso prima… 🤔

Emily prefetto ce la vedrei benissimo, anzi, sarebbe fantastica e spero davvero di vederla con un distintivo il prossimo anno!
Corro a leggere il prossimo capitolo, un abbraccio!

19/11/23, ore 16:42

Eccomi! Finalmente mi sono rimessa di nuovo in pari con la storia!
Uffi…niente, non c’è proprio verso che Emily riesca a lasciar perdere Cecil e a dare una chance a Matt?? :( Io ci spero sempre ahahaha
Resto ancora fedele alla mia idea su Fiery e lo tengo sempre d’occhio…ancora di più ora che ha beccato Emily infrangere le regole e che non ha fatto nulla per punirla (se non togliere qualche punto, ma vabbè….)
Attendo con ansia di sapere cosa accadrà :)

17/11/23, ore 17:04

Ciao! Dopo alcune giornate di puro delirio, riesco finalmente a ritagliarmi un momento per leggere la tua storia!
L'ormone regna sempre sovrano a Hogwarts 🤣 però sono d'accordo con Ana e Patricia che suggeriscono a Emily di guardarsi intorno e dare una chance anche a qualcun altro (ad esempio Matt *coff coff* )!
Comunque un nuovo anno è iniziato e ci saranno.pure i GUFO!
Il professor Fiery...👀👀 Io boh, continuo ad avere le mie idee a riguardo! Per ora non ha fatto nulla di male, però boh...lo tengo d'occhio! xD
Veniamo alla parte centrale del capitolo, secondo me, ossia Blue che fa coming out! ☺️☺️ Tenera! Sono super contenta per lei, che almeno potrà essere sé stessa anche con Cecil e Parker e non dovrà più nascondersi! Emily che la tiene per mano per darle coraggio 😍😍 awww che carine!
Ora sono stra curiosa di questo prossimo avvenimento in vista!
A presto! ❤️

16/11/23, ore 15:20

Ciao 😊
Un bel capitolo, che, non saprei dire bene perché, ma mi ha lasciato con il sorriso.. per cui ottimo dato il periodo 🙈
Matt è sempre più simpatico e, mi sa che Emily ha ragione, il Corvonero ha tanta esperienza con le ragazze solo a parole... Comunque lui sa cosa pensa Cecil, sicuro gli ha letto la mente 😚 Quindi sta davvero tentando di farlo ingelosire? Cecil ha davvero la testa dura, eh!
Beh, decisamente Emily ha la vocazione per l'insegnamento, sennò non le piacerebbe tanto aiutare i più piccoli e poi ha davvero un buon cuore.
Solomon. Personaggio interessante, anche se non mi sembra particolarmente studioso. Quando l'ho visto sbuffare appena arrivato, mi sono chiesta come si sarebbe comportata Emily: in fondo, in classe ci sono sempre gli studenti meno interessanti e quelli più diligenti e non è facile gestirli. Ammetto che non mi aspettavo proprio il metodo Blue 😱 Entrare nelle serre di nascosto... Non me l'aspettavo proprio da Emily. Le è andata di lusso con Fiery, qualunque altro insegnante non si sarebbe limitato a toglierle dei punti (a parte Brodie la cui reazione mi incuriosisce e mi mette in brividi allo stesso tempo)... Anche se poi dai, il direttore di Serpeverde è Lumacorno, quindi...
Comunque Solomon, studio a parte, mi sembra un ragazzino a posto.

16/11/23, ore 13:37

Ciao :-)
Un capitolo interessante e con qualche piccola sorpresa.
È bello vedere i ragazzi interagire tra loro, anche perché spesso si comprende qualcosa di più di loro grazie alle chiacchiere e alle loro reazioni. Naturalmente a quindici anni uno degli argomenti prediletti sono le prime cotte.
Sono contenta che Blue abbia deciso di aprirsi con gli amici, persino con Parker che conosce di meno. Sono io, o Cecil è stato più silenzioso di Parker di fronte alla confessione dell'amica. Non è che a Cecil non piace Emily, per la è una ragazza? Non so se gli indizi di cui parli possano riguardare questo.
Comunque Emily dovrebbe svolgere anche qualche attività 'divertente'.
Interessante anche l'incontro con Fiery e oserei dire fortunato per Emily, che è entrata persino nel reparto proibito! Chissà che cosa ne pensa Brodie... Sai che mi manca vederlo mentre se la prende con i Serpeverde? Ihihihih

12/11/23, ore 14:26

Io sono sempre nel partito pro Matt e anti Cecil 🤣🤣! Peccato che questo sia l'ultimo anno di Matt! A fare il giornalista ce lo vedo, ma con la Skeeter? Aiuto, noooo! E la mamma di Emily che le mette i preservativi nella borsa? Che imbarazzo! Menomale che Cecil non li ha visti! Già la situazione è imbarazzante tra loro...figuriamoci se vedeva pure quelli!
Intanto gli esercizi di Emily sugli incantesimi non verbali si sono rivelati efficaci! E lei dimostra ogni volta di essere una studentessa brillante e dotata 😍!
Blue è sempre un personaggio che adoro! Non vedo l'ora di sapere come la prenderà Cecil una volta che scoprirà chi piace a Blue e sono anche curiosa di scoprire come si dichiarerà a Cristelle!

11/11/23, ore 13:30

Ciao 😊
Eccomi qui, almeno non sono rimasta indietro con la storia 🙈
Come credo di averti detto, mi piacciono sempre molto i nuovi inizi con le novità o l'apparenza di nuovo che portano con sé.
Eh, sì Blue è proprio coraggiosa e anche abbastanza sicura di sé, spero che i suoi compagni non facciano gli stupidi... Quanto a Cristalle non saprei, in fondo sappiamo poco di lei.
Mi fa piacere vedere Parker avvicinarsi di più al trio. La mamma di Emily è proprio moderna, peccato che la figlia al momento non è interessata 🤣 Per quanto riguarda Cecil, capisco Emily: non hanno mai chiarito veramente e la speranza è l'ultima a morire.
La decisione di Matt mi ha sorpreso e le tue parole nelle note mi hanno incuriosito molto.
Carme93
(Recensione modificata il 11/11/2023 - 01:31 pm)

11/11/23, ore 13:07

Ciao 😊
Questo capitolo è bello ricco di momenti interessanti e abbraccia anche un periodo di tempo abbastanza lungo.
E meno male che Cecil non le tiene il broncio! Ci mancherebbe pure!
Guarda, ti dico, che non mi dispiacerebbe leggere il libro di Emily e Fiery... Alla fine mi hanno incuriosita.
Mi piace il rapporto tra Emily e i suoi genitori, ma si vede ch cresce in una famiglia presente e propositiva.
Bella la giornata alla babbana! Mi verrebbe da chiedere a Cecil dove sia vissuto fino a questo momento... Ma insomma, i purosangue non si smentiscono mai, si perdono pure le cose belle e divertenti.
Sono molto curiosa di scoprire come affronteranno il quinto anno!

09/11/23, ore 11:26

Ciao! E’ vero il capitolo è un po’ di passaggio, ma io l’ho trovato molto piacevole e divertente!
Io continuo a guardare Fiery con sospetto…perchè boh, continuo a sentire puzza di bruciato XD
La giornata babbana organizzata da Emily, Blue e Cecil è stata una cosa piacevolissima da leggere! Cecil sarà tornato a casa sconvolto da tutte queste nuove scoperte! Le patatine, i fast food, i videogiochi…benedetto ragazzo, che infanzia triste ahahahah XD
Sono contenta che Emily abbia parlato con i propri genitori sia delle sue scelte riguardo al futuro che della sua cotta per Cecil! Mi sembrano dei genitori molto comprensivi e credo che supporteranno le sue scelte!
Io comunque sono team Matt Crowley e spero che prima o poi Emily lasci perdere Cecil (almeno come fidanzato, come amico ok, ci sta!)! XD
A presto :)

05/11/23, ore 12:15

Ciao :-)
Eccomi qui! Finalmente sono in pari con la storia!
In effetti finalmente conosciamo meglio Matt e sinceramente comincio a ricredermi un pochino su di lui, spero di non sbagliarmi: sembra un bravo ragazzo, un po' complicato, ma non male. Mi ha sorpreso il suo commento sugli altri ragazzi presenti, diciamo che non ci hanno fatto una bella figura ma effettivamente Emily così è stata più tranquilla.
Non mi aspettavo ch Cecil facesse il cameriere, ma sicuramente è stata un'occasione interessante di confronto tra lui ed Emily. Sono sicura ch Matt abbia letto la mente di Cecil, anche quando erano insieme fuori dallo studio di Fiery, è quindi? Vuole aiutare Emily a farlo ingelosire? Ha scoperto qualcosa? Ci sono ancora troppi punti interrogativi. Comunque qui Cecil è sembrato quasi geloso.
La proposta di Fiery è fantastica, sono molto contenta per Emily, dev'essere un'esperienza particolarmente formativa ma anche soddisfacente.
Buona domenica 😊

04/11/23, ore 21:37

Ciao 😊
Beh, questo capitolo è decisamente più tranquillo, ma ci sta ogni tanto.
Mi piace molto questa collaborazione tra Fiery ed Emily, credo che siano queste attività che fanno crescere e comprendere quale sia la strada giusta. Comunque secondo me non è così importante la questione del lei agli studenti né nel romanzo né nei film lo fanno sempre, tra l'altro noi dovremmo tenere conto che abbiamo a che fare con le traduzioni (secondo me si fa spesso confusione e la fanno per primi loro); naturalmente ho capito che la tua intenzione è quella di evidenziare la confidenza che man mano si sta sviluppando tra Emily e il prof. Personalmente non ho compreso la motivazione asserita per non farle fare lezione con i ragazzi del terzo.
Trovo plausibile che la McGranitt si interessi a una studentessa particolarmente brillante.
Cecil. Finalmente, si sono chiariti... Più o meno, nel senso che a quanto pare hanno deciso di evitare l'argomento. Pazienza, almeno salvano la loro bella amicizia.
Napier e Baxter stanno esagerando, stavolta avrebbe dovuto proprio denunciarli.
Matt. Devo ammettere che vedendolo con Batilda mi ha portato a migliorare il mio giudizio su di lui, ma chissà cosa nasconde.

04/11/23, ore 21:16

Ciao 😊
Anche questo è un bel capitolo, in cui non mancano delle novità e degli spunti su cui riflettere.
Mi è piaciuta tanto la lezione di babbanologia e ammiro molto Emily perché non si vergogna di portare avanti le sue idee; inoltre, anche in Italia la formazione degli insegnanti dovrebbe prevedere un momento simile. Ho trovato realistica anche la descrizione della classe: non tutti seguivano... Ho trovato interessante anche il passaggio dedicato alla preparazione della lezione.
Credo che Emily abbia fatto bene a confidarsi con le sue amiche, almeno non l'hanno scoperto dalle 'voci di corridoio'.
Continuo a non capire Matt, qual è il suo fine? Insomma, anche se non è un Corvonero, non riesco a credere che non abbia secondi fini. La Rain ha agito da buona Serpeverde e non ha fatto punire una dei suoi... Comunque, se non sbaglio, nel libro c'è scritto che i prefetti non possono togliersi punti a vicenda.
Partendo dal presupposto che l'ambizione è cara alla Casa di Salazar, non mi sorprendono le parole della Rain; anche se in fondo la scelta dei prefetti non dipende dall'opinione di Emily, quando da quella della McGranitt... Personalmente, già me la immaginavo con la spilla al petto all'inizio del quinto anno... Chissà se ho pensato bene...