Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

28/02/24, ore 11:22

Cecil improvvisamente troppo strano, o è scemo o è scemo, non si opzioni extra. Già prima dimostrava di essere geloso, ma dopo che Emily si è dichiarata lui non solo l'aveva rifiutata, ma era sparito, ora senza senso appare così ficcanaso e infastidito da Matt. E sinceramente mi sta piacendo, Matt si sta dimostrando un personaggio davvero interessante e mi piace come nonostante sappia cosa pensa di lui Emily, se ne freghi altamente e ci prova comunque. O almeno riesce a far ridere chi legge.
Okay, provo un'amore profondo per Blue, ogni volta che appare sorrido e sa sempre farmi ridere, non ha peli sulla lingua. Il suo commento hai vestito era così scontato che ha fatto sorridere comunque. Lei, che di queste cose ci vive letteralmente.
Ora sono curiosa di vedere come prosegue questo rapporto particolare tra Emily e Matt, chissà se alla fine non sarà capace di conquistata. Eheh

28/02/24, ore 10:27

Eccomi di nuovo qui!
Capitolo davvero interessante sul fatto che Cecil FINALMENTE sia tornato e, cavolo, non avrei mai immaginato un cambiamento simile in lui e infatti anche Emily sembra stupita, dato sia come abbia avuto il coraggio di difenderla sia il fatto che ora parli molto di più. Sicuro la tensione è diversa, la stessa "intimità" di prima non ci sarà, alla fine guarda un po' chi ha invitato al Lumaclub, Matt. Che ho riso tanto alla sua risposta: “Come sarebbe bello se ci fosse un incantesimo per scoprire la mia risposta.” cretino davvero, ma almeno fa ridere e sembra alla fine un tipo apposto. Ma Cecil geloso o non si sa cosa è assurdo. Sto uomo è da prende a pesci in faccia delle volte.
La collaborazione tra Emily e il professore è bellissima, davvero è bello vedere come sia diventato una perfetta guida per lui e la consideri una collega, una pari per proseguire le lezioni insieme e organizzarne.

23/02/24, ore 18:36

Ciaoooo!
Dopo secoli riesco finalmente a riprendere la lettura!
Allora sono contenta che Emily si sia completamente staccata da Fiery e da questa cosa di assisterlo durante le lezioni! Alla fine era solo un momento di disagio! Ha fatto bene a rifiutare!
Blue ha finalmente destato l'interesse per una ragazza! Evviva! Per il momento sembra un po' titubante, ma sono d'accordo sul fatto che abbia dato un'opportunità a Hanna! Vedremo come andrà!
Cecil che propone di uscire??? Ma quindi tra poco nevica!!! 🤣🤣 Scherzi a parte, il fatto che lui abbia specificato "per parlare" mi lascia un po' perplessa, ma io sono pessimista per natura, quindi potrei aver frainteso 🙈
Sono curiosa di sapere che intenzioni ha finalmente il ragazzo!
Spero di riuscire a continuare presto la lettura e a passare per una recensione!
☺️
Un abbraccio

22/02/24, ore 10:27

Emily è stata fantastica! È andata bene alla sua prima lezione, che poi è normale avere ansia. È molto più piccola di tutti gli studenti che erano presenti, oltre tutto il lavoro da insegnante non è facile.
Bello anche vedere come con Patricia e Ana si sia aperta parlando della decisione del suo futuro lavoro e entrambe l'hanno visto anche bene per lei.
Cecil ma chi lo commenta più? Insomma dannazione, Emily ha fatto un passo enorme e lui ancora a fare il baccalà. Ma dicesse qualcosa, facesse qualcosa. Vuole tornare a parlare con lei? Andasse, che cavolo.
Ultima nota interessante del capitolo che è stata fantastica, è l'idea di Emily come prefetto. Dai, sarebbe effettivamente eccezionale, Batilda Rain ci ha visto bene.

15/02/24, ore 10:27

Finalmente l'equivoco con il professore Fiery si è risolto, anche meglio del previsto! Emily potrà avere la possibilità di assistere come aiutante del professore, ma questo sicuro le farà vivere l'esperienza lavorativa che vorrà intraprendere.
Questa storia di Matt Crowley puzza un po', sempre.di più direi. Okay la sincerità che passerebbe del tempo con lei, ma insegnare due discipline così complesse senza avere nulla in cambio mi sembra strano, spero nella sua "bontà" d'animo di voler solo insegnare tanto per piacere.
Il capitolo è stato lungo e corposo, è bello invece altro che noioso!

14/02/24, ore 10:31

Okay, sono successe un sacco di cose in questo capitolo! Cecil che fa mutismo e evita Emily, che diamine fa lo sa solo lui. Un corvonero strano che fa proposte interessanti ma troppo tentatrici, già che Emily ha pensato a Cecil fa intuire il rischio. Che poi è davvero interessante ma molto preoccupante leggere la mente, quanto davvero vorremmo sapere di quello che pensano gli altri di noi?
E babbanologia...il professore è stato uno s*****, non ha voluto ascolta ma mi auguro che sia stato così solo perché lei non segue il suo corso, altrimenti è da prendere a calci. Mi piace l'idea che continuerà nei prossimi capitoli questo argomento, sono curiosa di leggere subito

13/02/24, ore 10:32

Povera Emily, si è aperta sapendo comunque quanto rischiava ma che dolore quando si viene rifiutati. Il tempo per fortuna può rimarginare le ferite, specialmente quando hai qualcuno vicino che ti può aiutare come Blue. I giorni di distacco sicuramente saranno utili, chissà come cambierà il rapporto tra i due...non mi resta ovviamente che scoprilo leggendo subito.

13/02/24, ore 10:14

Cecil insomma adora farsi prendere a schiaffi dai lettori, impossibile che ancora faccia il pesce lesso e stia fermo e non faccia niente. Tra poco tifo per Blue e Emily, almeno Blue ha più fegato per fare qualcosa.
Lui e Emily escono insieme, spesso soli, si sono esposti o almeno lei più di quanto riusciva a fare prima, sembra geloso e altre volte non si capisce, altro che i segnali contrastanti di Nathan alla amica di Emily, qui serve un traduttore.
Comunque fa solo insospettire pensare a Baxter che chiede di andare al ballo, non è possibile che all'improvviso sia cambiato così. A sto punto che cosa è stato? Sono stati gli ormoni? Ahah.

12/02/24, ore 10:23

Lo immaginavo, è perfetta Emily come insegnante e che bello che proprio Cecil lo abbia fatto notare che sarebbe un lavoro adatto a lei! Anche molto bella la parte della visione che i maghi hanno dei babbani, effettivamente è curiosa la cosa dato che con gli anni dovrebbero essere tantissimi i nati babbani nella comunità, è assurdo come ancora abbiano una visione distorta.
Blue, che tenera! Ha trovato forse già qualcuno? Speriamo bene almeno questa volta, visto anche la possibilità più reale e vicina per l'età e gli anni che potrebbero trascorrere insieme.
Finalmente si avvicina natale e il ballo, ecco ora però Cecil per favore muoviti! Invita Emily

12/02/24, ore 09:59

Cecil però sei crudele! E quasi uno ci spera che ti dichiaro, invece... E oltre tutto neanche tanto impegno nel dibattere e rimanere a lavorare con Emily, no, lasciata a Nathan che ora ha creato anche un problema con Ana, poverina poi.
Comunque la questione lavorativa, che cosa sempre difficile da dover scegliere, specialmente quando si è tanto giovani, le idee cambiano sempre e anche le proprie aspirazioni. Cecil almeno è stato preso in squadra, chissà se alla fine sarà davvero la sua scelta definitiva e Emily...non so, la vedrei bene come insegnante, chissà, a breve tanto per fortuna lo posso scoprire. Ahah

10/02/24, ore 10:35

Che dire, il nuovo anno già inizia bene. A parte che è bello rivedere Blue più presente, ma Emily più decisa ( forse ) a confessare i suoi sentimenti è positivo. Certo che, da come descritta, sembra quasi che Emily sia una veela, insomma, se rischiamo che la gente si rompa il collo mentre fa le scale, non vedo altre spiegazioni. Ahahah.

09/02/24, ore 10:32

Hey! Anche questo capitolo è bellissimo e ricco di vicende e cose interessanti, tra cui un argomento che ho trovato davvero bello il modo Inc uinlo hai tratto. Emily parla effettivamente di un problema che, per quanto possa non saltare all'occhio in modo negativo lo è, l'essere perennemente molestate e subire poi anche bullismo. Vivere la giornata stando in allerta è effettivamente ansiogeno. Cecil che la stringe a sé...dopo averla sentita sfogarsi ..santo cielo che carini, ma poverina lei che sta cotta così tanto e ancora non riesce a dire ciò che prova, piccola. Come Blue...insomma dopo un po' il capitolo ti lascia una sensazione di dispiacere per i personaggi, anche perché uno si affeziona e vederli stare male è sempre triste.
Comunque che goduria ogni volta quando uno dei porcelli o un bullo le prende, fantastica Emily, ha fatto volare via quel demente

07/02/24, ore 20:48

Okay, io vorrei un attimino sclerare di gioia che Emily e Cecil siano sempre così vicini, che sono andati al Lumaclub insieme, che Cecil è stato così protettivo da avvolgere la vita ad Emily con un braccio...sono bellissimi!
Blue dolce e adorabile come sempre, per stare con chi le piace sta facendo davvero di tutto.
Povero Emily comunque, spero che la pagherà chi l'ha spinta anche se sì, è ovvio che sia stato quel cretino di Baxter

05/02/24, ore 11:10

Questo capitolo è davvero bello e ricco di emozioni. A parte i bulli che si spera cadano accidentalmente dalle scale, poi Hey, colpa di Hogwarts se alle scale piace cambiare e loro sono caduti troppo giù? Ovviamente no, sicuramente ci sarà scritto da qualche parte una clausola da firma che esenta la scuola da tali incidenti, poi se cade anche quel provolone borioso di Boderik non sarebbe male. Davvero, uno così è fastidioso e da sensazioni solo spaicevole dato la battuta infelice del capitolo prima e l'insistenza al ballo.
Emily e Blue erano stupende, è adorabile vederle così unite, specialmente nel aiutarsi a vicenda anche per i vestiti e nel sostenersi in momenti di dolore per non essere ricambiate. Emily è davvero molto presa da Cecil, più si va avanti e più ormai è innegabile e spero per lei che vada bene, altrimenti sarebbe doloroso ma Cecil non so, sembra geloso, oltre tutto si apre davvero molto con lei e non sdegna occasioni per stare insieme.

05/02/24, ore 10:30

Che qualcuno salvi Emily, che Cecil si accorga di lei e la porti via. Ma cosa sta succedendo? Tutti intorno a lei a rompere e si becca pure il maniaco di turno.
Comunque Emily al lunaclub? È perfetta! Una strega come lei, intelligente e brillante, abile in duello era per forza da chiamare anche se...conoscendo Lumacorno, è solo per avere dei favori e sentirsi importante perché "sono stato insegnante e amico di questa persona importante".
Ah, ma quel idiota di Baxter? Sto scemo, finalmente deve sta zitto.

Da sola non capirò mai chi sarà il personaggio fastidioso, quindi andrò a leggere subito il prossimo capitolo per scoprirlo.