Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

04/10/23, ore 22:51

Mannaggia, Cecil! Io ci avevo creduto che volevi dichiararti! 😅😅
A parte questo, le riflessioni sul futuro mi sono piaciute! Cecil come giocatore di quidditch non me lo vedo tantissimo, ma magari mi stupirà! Blue ha già le idee chiarissime (perfettamente in linea con il personaggio!) E quindi sono curiosa di scoprire che strada sceglierà Emily!
Intanto, Cecil mi ha comunque indispettito perché non ha insistito a lavorare insieme ad Emily alla pozione! Nathan, a che gioco stai giocando? Ana ovviamente si è offesa e ci sta :( pfff, questi maschi non capiscono proprio niente 😤
A prestooo

03/10/23, ore 21:42

Io sono super contenta del ritorno di Blue :D
Mi era effettivamente sembrata un po’ assente e con la testa da un’altra parte, invece, in questo capitolo è tornata ad essere l’amica simpatica e svampitella che conosciamo e che personalmente adoro (sto ancora ridendo per il suo carrello che si schianta contro la barriera perchè lei abbraccia Emily XD)
E’ stato molto bello il momento solo per Blue, Cecil e Emily sul treno e sono contenta che si siano riavvicinati anche se Cecil non conosce i segreti delle ragazze :D
Blue dolcissima a chiedere scusa per essere stata assente e Emily sembra determinata a dichiararsi con Cecil o comunque ad agire…sono curiosa di vedere come andrà! Per il resto, le attenzioni verso di lei dal pubblico maschile continuano ad infittirsi…chissà chissà come continuerà il risveglio dell’ormone XD

02/10/23, ore 18:00

Ciao! Eccomi qua!
Avevo iniziato a leggere il capitolo ieri, ma è stata una domenica tutt’altro che tranquilla e sono riuscita a terminare solo oggi la lettura e a trovare un momento per lasciarti una recensione :)
Il duello con Boderick il Viscido è andato fortunatamente bene, ma sono d’accordo con Cecil, Emily ha rischiato :( La capisco, povera, lo voleva mettere al tappeto per levarselo dai piedi una volta per tutte!
Il momento con Cecil è stato davvero di una tenerezza assurda…ho sperato che ci fosse qualcosa in più di un abbraccio, però ci sta…credo che Emily abbia apprezzato! Anche il finale è stato triste con Blue in preda alle pene d’amore :( Emily è stata davvero una grande amica e ho apprezzato tanto il fatto che abbia messo da parte i suoi interessi per stare accanto a Blue che ha bisogno di lei ❤️

02/10/23, ore 12:12

Ciao :-)
Eccomi di nuovo, sperando di non metterci una vita (ho avuto la malsana idea di provare a partecipare al writober, ma insomma conoscendomi finirà come con le recensioni: ci metterò un'infinità... 🙈).
Allora, Emily e gli altri sono un po' più grandi, ma apparentemente sembra che questo inizio anno non presenti particolari novità; in particolare Napier e Baxter continuano a rompere... È vero, Cecil ha ragione, ma purtroppo la maggior parte di noi avrebbe fatto come Emily, no? O meglio, almeno personalmente, avrei ignorato l'insulto (anche se devo ammettere a dodici probabilmente mi sarei lamentata con un insegnante, dopo al liceo ho cominciato a pensare di essere abbastanza grande da affrontare la situazione da sola e che sarebbe stato più da grandi...), ma sinceramente è brutto che debbano nascondersi sempre e scappare da quei due, questo l'avrei detto eccome.
Immagino che Emily sarà un dilemma scegliere le materie a scelta; comunque questo aspetto non è chiaro nemmeno nei libri: quando si parla dei GUFO di Percy e Bill, si dice che ne hanno presi ben 12! Ciò vuol dire che hanno seguito tutte e cinque le materie a scelta, no? Poi però arriva Hermione e ha bisogno della giratempo. Sinceramente questa cosa non mi è chiara.
L'idea del peer tutoring è molto carina e secondo me ci sta; nei libri non si fa riferimento ad attività di questo genere che io ricordi, ma insomma la Rowling non si è soffermata su ogni passaggio, ma solo quello che interessava ai tre. Personalmente trovo verosimile la tua idea, è il genere di cose che si trova spesso nelle scuole anglosassoni ed è quello il modello della Rowling.
Comunque come Blue anche io preferisco le gobbiglie al duello, non comprendo proprio che cosa ci trovi Emily di affascinante in due persone che si scagliano contro incantesimi...
Adoro sempre di più Cecil.

30/09/23, ore 19:54

Ciao 😊
Eccomi anche qui ☺️
Capitolo molto interessante! Innanzitutto confermo quanto ti ho detto nel capitolo precedente: stai tranquilla, Emily ha in comune con Hermione solo l'amore per lo studio; insomma di fronte alla proposta di Brodie Hermione sarebbe stata molto orgogliosa, Emily ha giustamente un po' di timore, senza contare che si preoccupa il giusto delle regole.
Cecil! Quanto mi dispiace per lui! Spero che prima o poi questi stupidi bulletti abbiano la lezione che meritano!
Brodie. Più avanti racconterai qualcosa in più su di lui? Mi incuriosisce parecchio! Insomma la sua intolleranza per i Serpeverde ricorda quella di Piton per i Grifondoro, ma Brodie non mi sembra sarcastico o cattivo (in fondo alla fine ascolta Emily), anche se sicuramente indurito, immagino, dalla guerra. Lui di che Casa era? Grifondoro?
Carme93
P.s. Tu in che Casa sei in Hogwarts mystery e in che anno? (Scusa ci gioco anche io e quindi i tuoi riferimenti mi hanno incuriosito 🙈).

30/09/23, ore 19:34

Ciao 😊
Piano piano riuscirò a mettermi in pari con la storia!
Questo capitolo ci permette di conoscere ancora meglio Emily e i suoi nuovi amici. E nemici! Baxter e Napier sono sempre più antipatici!
No, perché un'Hermione dei poveri? Personalmente non mi ha dato questa impressione: Emily è sicuramente ambiziosa (infatti non ce la vedo male tra i Serpeverde), ma non ha la saccenza di Hermione e soprattutto mi sembra molto più estroversa.
Il professor Brodie è stato un po' antipatico comunque...
Capisco la perplessità di Emily per astronomia, nelle nostre scuole sarebbe assurdo... Eppure sarebbe anche molto più interessante!
Cecil mi piace, è molto introverso.
Sai, non mi ero mai interrogata su come un Nato Babbano si debba comportare con la famiglia (intesa in senso lato e non solo genitori e fratelli), ma in effetti sarebbe un po' complicato spiegare a tutti la questione della magia...
L'idea del ballo mi piace, soprattutto dopo la guerra credo che questo genere di eventi possa aiutare a rafforzare le amicizie e consolidare l'armonia.
Nei libri si parla delle gobbiglie, anche se il nostro caro trio non sembra particolarmente interessato (senza contare che loro non si comportavano mai in modo adeguato alla loro età); mentre il club dei duellanti c'è stato solo al secondo anno di Harry, tra l'altro tentativo disastroso con Allock (nei film questa scena è divertente). Però secondo me ci sta che la McGranitt porti qualche innovazione rispetto a Silente. A proposito la McGranitt è ancora professoressa, l'adoro troppo, è uno dei personaggi che preferisco!

29/09/23, ore 22:07

Eccomi!
A me questo capitolo è sembrato anche un po’ piu lunghetto rispetto agli altri, ma sinceramente non mi dispiace:)
Veniamo a noi!
Emily che finisce in infermeria! Non me l’aspettavo! Non so…temo che sia troppo scontato che il colpevole sia Baxter, sinceramente….fortunatamente si era rimessa in fretta!
Finalmente Cecil e Emily riescono ad andare alla festa di Lumacorno insieme :D io continuo a temere che lei soffra perché non riesco a vedere Cecil molto preso…spero di sbagliarmi!
Mi è piaciuto il confronto con gli amici Serpeverde ed è bello che Emily possa contare anche su amici della sua casa! Poi però Ana mi cade proprio male abbandonando Emily insieme Boderick il viscido! (Ana, non te la perdono questa cosa ahahah)! Fortunatamente è arrivato Cecil a salvarla, altrimenti quel deficiente era ancora a battere chiodo XD
Io continuo a tifare per Emily e Cecil ❤️
A presto ❤️

28/09/23, ore 13:17

Il Ballo :)
Che bello leggere dei preparativi, delle aspettative di Blue ed Emily e delle loro emozioni!
Ho un po’ di timore di fronte a Cecil ed Emily…nel senso che lei è presissima tanto da rifiutare inviti su inviti, mentre lui, ahimè, per il momento sembra continuare a vederla solo come un’amica! Magari mi sbaglio…ma dalla lettura ho percepito questo! Eppure mi emoziona un sacco leggere come Emily interpreti ogni piccolo gesto come il fatto che Cecil l’abbia in qualche modo salvata dal viscidone Boderick! E’ proprio una cosa tipica delle prime cotte vedere ed interpretare (anche male magari) ogni gesto! E tu sei molto brava nel rendere questi piccoli dettagli alla perfezione!
Il finale, in cui Cecil confida che la sua vera madre è morta durante la guerra, mi ha un po’ spiazzata! Non me l’aspettavo…e mi domando è qualcuno che conosciamo? Lascia stare…mi faccio film mentali! XD
Sono curiosa di sapere come andrà tra i nostri protagonisti!

28/09/23, ore 13:12

Ciao :-)
Rieccomi, con la mia solita lentezza 🙈
In questo capitolo Emily muove i primi passi nel castello e impara i primi incantesimi; ma ahimè comincia a scoprire qualcosa del passato e la conoscenza dei suoi compagni non è esattamente come lei si aspettava. Purtroppo, però, il comportamento dei Serpeverde non mi stupisce: Emily è una Bara Babbana e, per quanto sia intelligente, i ragazzini vedono solo quello. Napier e Baxter sono davvero sciocchi, insomma attaccarla con Madama Bumb nei paraggi!
Cecil e Blue sembra dei buoni amici e spero che continueranno a legare con Emily.

27/09/23, ore 09:46

Il risveglio dell'ormone continua! xD
Mi fa tenerezza Emily che nota che i ragazzi la notano, ma nella sua innocenza casca dal pero perché lei pensa solo a Cecil ❤️
Il Lumaclub! Mi è piaciuto che tu abbia descritto tramite Emily il fatto che sia un evento che crea delle disparità negli studenti e che Emily stessa non ne sia felice...fino a che non vede Baxter fare il cameriere XD ecco che esce il suo lato Serpeverde! Ahahaha però ci sta, chi non avrebbe goduto un po' nel vedere il bullo della scuola declassato a cameriere? Per quanto sia un po' un pensiero cattivo... è anche normale!
E poi ecco che arriva il viscidone di turno! Suppongo che sarà questo Boderick-sono-bravo-con-le-mani a creare problemi a Emily! 😤😤
Capitolo molto bello, come sempre :)

26/09/23, ore 09:51

Eccomi qua!
Neeeevilleeeee! Sei tu che arrivi ad insegnare Erbologia??? 😍
Ok, ora torno seria!
Che tenerezza che mi fanno Emily e Blue di fronte ai loro sentimenti! Sei davvero brava a descrivere gli stati d’animo che sono tipici di questa età! Il fatto che Emily abbia paura a parlare della propria cotta, il fatto che Blue non voglia dichiararsi per la differenza di età…è tutto molto reale!
Direi che Emily ha stuzzicato l’interesse di questo Joel (oppure è solo l’ormone che a quest’età si risveglia ahaha)! Sono curiosa di vedere come andrà con Cecil…per il momento non è sembrato infastidito da queste attenzioni, ma chissà…!
A presto e complimenti :)

25/09/23, ore 09:07

Eccomi :)
Allora parto con le materie del terzo anno: mi aspettavo una scelta del genere da Emily e sono più che d’accordo! Divinazione non mi ispira per niente e i numeri di Aritmanzia lasciamoli perdere! Ho trovato tenera l’idea che scelga Cura delle creature magiche perchè sa che Cecil la frequenterà! E’ una cosa molto adolescenziale :)
Per la scelta delle materie di Blue e Cecil invece forse mi sarei aspettata il contrario…Cecil aritmanzia e Blue divinazione XD
Ma veniamo al sodo: la gita a Hogsmeade!
Intanto ha perfettamente senso la tua idea per cui la gita si possa già fare dal secondo anno! I tempi sono più sicuri ed è plausibile!
Per un attimo ho pensato che Blue e Cecil sarebbero andati con i rispettivi amici a Hogsmeade, invece è stato bellissimo che Cecil e Emily siano andati insieme ed abbiano avuto modo di avere un momento per loro per conoscersi meglio ed entrare ancor più in sintonia!
(Le arachidi hanno fatto ridere anche me ahahah)
Anche l’idea del Molliccio al primo anno è perfettamente coerente…Harry e compagnia bella non hanno avuto un vero programma di Difesa se non con Lupin, quindi ci sta che questi argomenti vengano affrontati prima per chi ha un insegnante decente! XD
L’idea del MP3 è carinissima! La musica è fondamentale secondo me per questo periodo giovanile (per me lo è anche adesso che sono vecchia ahaha) e mi piace che tu l’abbia citata! La barriera magica di cui parli se non sbaglio viene citata anche da Hermione nei libri dove dice che gli oggetti elettronici a Hogwarts non funzionano a causa degli incantesimi…però insomma è una fan fiction e ascoltare la musica in camera non mi sembra una cosa pericolosa! Quindi io appoggio in pieno questa tua idea!

24/09/23, ore 10:30

Ciao :-)
Era un po' che volevo passare da qui, finalmente ci riesco!
Le storie ambientate dopo la guerra/durante gli anni della Nuova Generazione mi piacciono molto, specialmente se i protagonisti sono OC e riescono a dare uno sguardo nuovo agli avvenimenti.
Emily sembra una ragazzina simpatica, chissà come procederà la sua avventura! Beh, sicuramente ha compiuto i prima passi importanti: il viaggio in treno e l'arrivo al castello in barca e, soprattutto, lo smistamento. Devo ammettere di essere sorpresa dal fatto che lei sia diventata Serpeverde, di solito i Nati Babbani non sono ammessi nella Casa di Salazar; comunque sono ancora più curiosa di sapere come lei se la caverà.

23/09/23, ore 15:41

Davvero bello questo capitolo!
Blue ed Emily che si sono imbucate al ballo mi hanno fatto preoccupare un po'! Ho tenuto che si sarebbero beccate una punizione, invece è andato tutto bene!
Il momento in cui Blue finalmente confessa ciò che la turba è stato molto bello e toccante! Immaginavo che ci fosse qualche questione di cuore in ballo e ho trovato molto dolce il fatto che lei chieda cosa abbia di sbagliato visto che le piace una ragazza! L'ho trovata una reazione molto vera e normale! E la reazione di Emily è stata da vera amica ❤️❤️ credo che questo le abbia avvicinate molto! Peccato che Emily non abbia avuto il coraggio di parlare di ciò che sembra iniziare a provare per Cecil...sarebbe stata l'occasione giusta!
L'invito a casa di Cecil è stato molto dolce ed è stato bello che abbiano coinvolto anche le famiglie, soprattutto quella di Emily che non ha conoscenze del mondo magico!
Complimenti :) davvero bello!
A presto ! :)

23/09/23, ore 12:29

Natale passa in un lampo e infatti è già ora di tornare ad Hogwarts!
Quello che non mi aspettavo era l’attacco a sorpresa sulle scale, un atto vile che Emily pensa sia stato compiuto da Baxter, anche se ho alcuni dubbi, e se fosse stato qualcun altro?

Per fortuna abbiamo una gioia e Cecil accetta di partecipare alla riunione del Lumaclub, il che regala un’altra gioia ai lettori come me che adorano la coppia Emily e Cecil, il momento della scelta del vestito. Il modo in cui hai rappresentato queste scene (così come quelle dei capitoli precedenti) in cui i due personaggi interagiscono, sono perfettamente in linea con i pensieri e le emozioni provate da due adolescenti che stanno facendo esperienza per la prima volta di tali sentimenti, l’imbarazzo, le farfalle nello stomaco, è tutto perfettamente indicato con l’età dei protagonisti! E non vedo l’ora di leggere come si evolverà il loro rapporto perchè per ora abbiamo la certezza dei sentimenti di Emily nei confronti di Cecil e abbiamo potuto intravedere alcuni comportamenti che ci portano a pensare che siano ricambiati dal ragazzo, ma sono curiosissima di scoprire cosa succederà ora è come si evolveranno!

Ps: per quanto riguarda i capitoli, secondo me sono della lunghezza giusta, nè troppo corti nè troppo lunghi da risultare pesanti. Ti posso rassicurare dicendo che anche a me capita sempre la stessa cosa, in word i capitoli sono lunghissimi e poi sullo schermo sembrano corti!

Al prossimo capitolo! Un abbraccio ❤️