Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/09/23, ore 10:51

Il ballo di Nataleeee! Che gioia vedere tornare questa festività, con tutto quello che potrebbe rappresentare ora che i personaggi sono più grandi e con tutti questi batticuori…
Aaah, lo sapevo che Boderick non se ne sarebbe andato tanto presto, ma appena ha fatto la sua comparsa al ballo ho sentito la stessa rabbia del capitolo precedente e anche se so che Emily è capace di difendersi da sola, ho apprezzato che questa volta fosse in compagnia dei suoi amici, che anche solo con la loro presenza (e l’occhiataccia di Cecil) sono riusciti a scacciare Bound e farlo desistere dall’importunare Emily ancora una volta, almeno per il momento…
A tal proposito… gli sguardi preoccupati di Cecil… come faccio a non shipparli quando lui è già così protettivo nei confronti di Emily? Non ce la faccio, è più forte di me! XD
E infine abbiamo la rivelazione di Cecil, della morte di sua madre durante la battaglia di Hogwarts… troppe poche volte troviamo nelle storie degli anni successivi alla guerra magica le conseguenze della Battaglia, e invece mi piace tantissimo come nella tua storia tu riesca sempre ad inserire questi particolari, nonostante la storia non sia incentrata su di essi sono sempre piacevoli da leggere, oltre a dare un senso di famigliarità e di completezza alla storia stessa. Bravissima! ❤️

23/09/23, ore 10:38

Da un lato mi dispiace essere rimasta indietro nella lettura dei capitoli, dall’altra sono contentissima di poter semplicemente schiacciare la freccia in avanti e poter leggere subito senza attese xD
E il terzo anno ha ufficialmente inizio!
Ero sicura che Neville sarebbe subito piaciuto ad Emily come insegnante, il suo carattere gentile lo rende di sicuro un insegnante eccellente, capace di relazionarsi con gli studenti nella maniera giusta.
Emily che si dimentica dei nomi delle persone appena conosciute sono io xD tutte le volte devo impegnarmi per riuscire a ricordarli xD
Vedo che la tradizione del Lumaclub continua, e non mi stupisce sapere che Emily è tra gli invitati, anche se ci sono rimasta male anche io come Emily quando Cecil ha detto di non poter partecipare come suo accompagnatore, ci speravo tantissimo, e invece dovrò aspettare ancora per vedere questi due in qualcosa che almeno assomigli ad un appuntamento… ammettilo, vuoi farmi soffrire! XD
E finalmente Emily ha il suo momento di vendetta quando vede il suo bullo in abito da cameriere, spero solo che non decida di vendicarsi…
L’interazione con Bound invece mi ha fatto ribrezzo e venir la voglia di entrare nello schermo e tirargli un pugno… e spero che questo sia uno dei personaggi che tu hai intenzione di far soffrire… ti garantisco che hai il mio pieno appoggio xD

23/09/23, ore 10:23

Ciao! Ed eccomi come promesso finalmente a leggere anche l’ottavo capitolo di questa storia! Quanto mi è mancata Emily? Tanto, e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà in questo nuovo anno scolastico che L’attende!
Finalmente Emily ha compreso i suoi sentimenti e ha ammesso che Cecil le piace veramente, e sono sicura che questa sua nuova consapevolezza porterà a tante nuove avventure, anche se questo nuovo Tassorosso sono abbastanza sicura che porterà un po’ di scompiglio, ma che storia sarebbe senza batticuori e indecisioni?
È bello constatare che Emily rimane sempre la stessa nonostante gli anni passati, con la sua voglia di imparare sempre di più, anche se sembra che almeno un po’ la situazione stia cambiando e che gli altri studenti stiano iniziando ad accettarla!

Aspetta…aspetta! Nuovo professore di Erbologia, Grifondoro, già sentito nominare… Neville! Che bello vederti in questa storia! Non vedo l’ora di scoprire cosa ne penserà Emily, e spero solo che gli studenti non gli diano filo da torcere, perché per quanto uno possa avere combattuto nella Battaglia di Hogwarts, una marea di adolescenti a cui si cerca di insegnare mi sembrano una minaccia anche maggiore di Voldemort in persona xD

Ho visto nelle note che hai festeggiato il compleanno… tantissimi auguri! È un abbraccio!

21/09/23, ore 18:09

Eccomi qua!
Sono contenta che Emily abbia in qualche modo intavolato un rapporto con le sue compagne di stanza! Ok, non sono amiche, ma almeno sono in buoni rapporti visto che devono condividere il dormitorio!
Mmmh secondo me Blue ha una cottarella per qualche studente più grande? 🤔🤔
Ho avvertito anche del fugace imbarazzo tra Emily e Cecil quando si sono trovati nascosti vicini vicini nella nicchia...ci sta! Insomma stanno crescendo e provano sensazioni ed emozioni sempre più nuove!
Mi piace molto che per la storia ti base su Hogwarts Mystery! Non ho mai letto storie che vi facessero riferimento e la trovo un'idea originale (e poi ci gioco quindi ok, sono una fan ahahaha)!
Per quanto riguarda le scelte di Emily, sono d'accordissimo! I personaggi devono fare scelte sbagliate! Questo li rendi umani, reali e veri! :D
A presto :)

17/09/23, ore 21:59

Emily è stata super coraggiosa e una vera amica ad aiutare Cecil contro quei due Serpeverde! Per quanto riguarda il professor Brodie...mmmh non so, non mi piace il suo modo di fare! La McGranitt invece è stata severa e comprensiva allo stesso tempo come solo lei sa fare!
Sono contenta che Emily continui a frequentare il club e soprattutto che sia l'unica del primo anno a partecipare attivamente! Credo che questo non sia un aspetto da sottovalutare!
Sono curiosa di sapere come andranno i prossimi anni a Hogwarts:D

15/09/23, ore 11:36

Eccomi!
Allora…diciamo che la prima lezione di Difesa contro le Arti Oscure non è andata benissimo per Emily! Il professore mi sembra un po’ da tenere d’occhio…insomma, sbandierare così il fatto che terrà d’occhio i Serpeverde non mi sembra un atteggiamento imparziale!
Mi ricollego alle tue note a fine capitolo!Innanzitutto ti devo fare i complimenti, perchè leggendo i tuoi capitoli non avrei mai pensato che tu non avessi letto i libri! Il fatto che ci siano degli esami a fine trimestre ci può anche stare…nei libri ci sono solo gli esami alla fine di ogni anno!
Ma ci sta che possano aver cambiato qualcosa dopo la guerra, come ad esempio introducendo anche il Ballo!
Ti giuro che mentre leggevo di gobbiglie e club dei duellanti ho pensato subito a Hogwarts Mystery! :D anche questi ci stanno, assolutamente!
Il fatto che su certi punti si passi un po’ velocemente, ha perfettamente senso: non si può descrivere ogni minuto! E’ giusto soffermarsi su cose significative o su qualche momento qua e là come stai facendo!
In tutto ciò il capitolo mi è piaciuto molto e l’amicizia tra i tre protagonisti continua a piacermi molto :)
A presto :)

12/09/23, ore 20:15

Ciao! Mi scuso immensamente per il ritardo ma finalmente eccomi qui per recensire anche questo capitolo!
Le vacanze di Natale sono finite ed Emily si ritrova di nuovo ad Hogwarts, ad affrontare gli stessi pensieri che vi aveva lasciato nel primo semestre: i sentimenti per Cecil e la scelta delle materie per l’anno successivo. Bravissima ad aver scartato Divinazione, ancora non ho capito quanto quella materia possa aiutare maghi e streghe nella vita di tutti i giorni xD ed essendo Emily molto pratica, mi ero aspettata questa scelta, così come la decisione di studiare Antiche Rune (una materia che invece avrei desiderato poter vedere di più nei libri, si sa veramente troppo poco di questi studi, che invece mi sembrano interessantissimi).
E che bello poter leggere di una gita ad Hogsmaede! Ma soprattutto che bello che Emily e Cecil abbiano avuto la possibilità di viverlo come un momento solo loro. Bello e veramente dolce il momento in cui si sono confidati, Cecil rimane uno dei suoi amici più cari e spero che questo rapporto possa davvero evolvere nel tempo, ma mi sembra che siamo proprio sulla buona strada!
Al prossimo capitolo!

12/09/23, ore 11:37

Eccomi qua!
Sono contenta che Cecil, Blue e Emily continuino a frequentarsi pur essendo finiti in case diverse! In più sembra che alcune tradizioni siano state abolite: tipo frequentare solo studenti della stessa casa oppure sedersi dove si vuole in sala grande!
Sono sempre più curiosa di leggere le avventure di questo nuovo trio 😁😁

11/09/23, ore 11:55

Ho visto che sei passata dalla mia storia e quindi mi fa piacere ricambiare e passare dalla tua, quindi eccomi qui per una prima sbirciatina e un primo commento!
Purtroppo sono molto lenta, ma spero di recuperare i capitoli!
Emily mi sembra un personaggio che riserverà sorprese e soprattutto piuttosto combattiva ( già da quando difende Cecil dai ragazzi che lo spintonano!)
Mi spiace che lei e i suoi amici siano finiti tutti in case diverse :( e soprattutto Emily in Serpeverde! Speravo che essendo ambientata la storia nel dopoguerra, le divergenze tra nati babbani e non si fossero un po' appianate, ma a quanto pare non è così! 😔
Sono curiosa di continuare e di capire che avventure riserverà Hogwarts alla nostra protagonista!
La scrittura è molto scorrevole e piacevole, la lettura del capitolo è scivolata via in un lampo!
A presto ❤️

04/09/23, ore 18:44

Ed eccomi anche per questo capitolo.
Emily si accorge di provare dei sentimenti per Cecil anche se non sa esattamente di cosa si tratti, mi è piaciuto tantissimo quando hai scritto che non c’erano libri a spiegarlo, effettivamente Emily la vedo a cercare i sintomi su un manuale alla ricerca di una spiegazione plausibile o un suggerimento su come comportarsi xD
Bellissima l’idea del Ballo di Natale e soprattutto di far andare di nascosto anche Emily e Blue, anche se la prima non era del tutto convinta, così come molto dolce il momento in cui Blue confessa infine quello che la rendeva così pensierosa nei tempi precedenti, Emily è stata bravissima ad accettare subito l’amica e tranquillizzarla, e sono contenta che Blue si sia sentita così legata a lei da confessarle il suo segreto più grande, un segreto legato ad emozioni per lei interamente nuove e che non riesce ancora a comprendere, proprio come sta succedendo anche ad Emily.
Mi è piaciuta tanto anche la parte finale, in cui viene ricordato che in fondo dalla guerra non sono passati poi così tanti anni e che il suo fantasma è ancora presente nella vita di maghi e streghe. La guerra ha lasciato un segno, e ci vorranno anni affinché si possa superare, anzi, è quasi impossibile cancellare la cattiveria che i Nati Babbani hanno dovuto subire, e sono contenta che questa tema trovi spazio nella tua storia.
Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo ❤️ un abbraccio!

04/09/23, ore 18:15

Ciao! Prima di tutto volevo scusarmi per il mio immenso ritardo… ora che ho ricominciato a lavorare potrei arrivare un po’ dopo con le recensioni ma ti assicuro che continuerò a recensire questa storia perché ormai i suoi personaggi sono entrati nel mio cuore e sono proprio curiosa di poterli vedere crescere!
Ed eccoci al secondo anno di Emily, molto poco è cambiato per ora dall’anno precedente, vedo che i pregiudizi sono ancora presenti e giustamente, immagino che ci vorrà tempo per smantellarli, se mai si riuscirà a farlo… per fortuna anche le amicizie di Emily sono rimaste intatte e così si trova ad affrontare anche questo anno scolastico con qualcuno che è sempre al suo fianco e non è costretta a rimanere sola… sono curiosa di sapere che materie sceglierà al terzo anno ma conoscendola, valuterà attentamente ogni possibilità e sceglierà quelle che potranno servirle per il suo futuro (mi piace tantissimo il fatto che lei cerchi ancora di recuperare le conoscenze che essendo Nata Babbana non ha mai potuto avere prima, che la porta a continuare a studiare anche quando non ce ne sarebbe bisogno, e a comprare persino libri in più di quelli necessari!)

29/08/23, ore 21:21

Appena sono riuscita sono corsa a leggere anche questo capitolo.
Sapevo che i compagni Serpeverde di Emily sarebbero presto tornati a combinare guai e infatti eccoli qui… povero Cecil, per fortuna Emily non ha esitato ad aiutarlo! Mi è proprio piaciuta per il fatto che non ha minimamente esitato e si è subito gettata a soccorrere il suo amico senza pensare alle conseguenze, così come non ha avuto esitazioni a confessare tutto quello che era successo al professore, nonostante sia costato a tutti moltissimi punti della Casa!

Apprezzo tantissimo il fatto che i professori e la preside stiano cercando di arginare le discriminazioni che persistono tra gli studenti, anche se immagino che sarà un’impresa difficile.

Ed eccoci arrivati alla fine del primo anno, continuo a pensare che mi piace il pensiero di poter esplorare anche gli anni successivi di Emily, soprattutto perché da come hai scritto nelle note che il club del duellanti le sarà molto utile in futuro sono proprio curiosa di sapere cosa succederà!
Per ora ci vediamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Emma

24/08/23, ore 16:21

Ed eccomi, pronta a recensire questo capitolo!
Povera Emily, in effetti i Nati Babbani poveretti arrivano sempre svantaggiati ad Hogwarts, non solo si ritrovano catapultati in un mondo completamente diverso ma devono recuperare anche molte delle conoscenze base che chi è cresciuto nel mondo magico da per scontate, e in questo capitolo ho percepito benissimo lo smarrimento di Emily ma soprattutto la sua volontà a scoprire sempre di più e non rimanere indietro!
Per quanto riguarda gli esami non mi ricordo esattamente se nel libro ci sono ogni trimestre ma posso confermarti che a fine anno ci sono per tutti gli anni, non solo al quinto o al settimo, ma ammetto che mi piace e mi sembra molto realistico il fatto che vengano fatti più spesso, quindi anche durante l’anno!
Così come mi piace molto l’idea di poter vedere crescere questi personaggi nel corso degli anni scolastici, chissà se Emily riuscirà finalmente a farsi accettare anche dagli altri Serpeverde… per fortuna ha comunque trovato dei veri amici con cui condividere le sue avventure scolastiche!

19/08/23, ore 08:13

Ma che bella la novità che in Sala Grande ognuno può sedersi dove vuole! Finalmente hanno capito che forse tutta quella separazione tra le Case non era l’ideale per creare un senso di comunità… e che bello che Emily, Cecil e Blue sono riusciti a mantenere la loro e amata amicizia nonostante appartengano ora a Case diverse!
La tua rappresentazione di Hogwarts mi piace tantissimo, rispecchia in pieno l’atmosfera trasmessa anche nei libri, e mi piace molto il tuo stile di scrittura, è scorrevole e sai descrivere bene la scena che sta accadendo!

Attendo con piacere il prossimo capitolo!
Emma Speranza

19/08/23, ore 08:01

Ciao! Quando ho letto l’anteprima della tua storia mi ha subito incuriosita, in fondo sappiamo moltissimo della seconda guerra magica ma quasi nulla degli anni subito successivi, e devo dire che la mia curiosità é stata ben ripagata. I serpeverde non sembrano particolarmente cambiati nonostante la fine della guerra, il che è triste ma allo stesso tempo naturale, dopo aver avuto gli stessi pregiudizi per generazioni intere é sensato che abbiano cambiato idea solo perchè Voldemort è stato sconfitto… chissà se Emily riuscirà a far cambiare loro idea.
La tua protagonista mi è piaciuta tantissimo, hai trasmesso bene il suo entusiasmo nel trovarsi in un mondo di cui non era a conoscenza e dove c’è così tanto da imparare, così come la disillusione finale, quando si accorge che forse non sarà tutto così fantastico come credeva…
Vado subito a leggere il secondo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]