Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

13/03/24, ore 22:44

Ah l'amortentia, pozione d'amore, momento romantico quando capisci di chi sei innamorato perché riconosci l'odore ma droga terribile, dato l'effetto terribile. Chi dimentica il povero Ron ormai andato per colpa dei cioccolatini che avevano regalo ad Harry? Haha. È stata comunque davvero carina la scena dove si avvicinano per sentirne l'odore. Sarebbe stato bello sapere anche di Cecil, anche perché tiene troppo sulle spine questa povera ragazza, spero che finalmente avrà la sua risposta durante l'uscita.
Blue finalmente è quella corteggiata, almeno per una volta non avrà il cuore spezzato! Chissà, magari alla fine anche se piccolina la ragazza potrà davvero interessargli e nascere qualcosa con molta calma.
Emily comunque è stata magnifica, ha fatto bene a chiudere definitivamente con quel maiale del professore.
Posso dire una cosa? Brodie ha il suo fascino un po' da Severus Piton, ahahah. Però senza capelli umidicci

13/03/24, ore 22:31

Capitolo di passaggio ma davvero divertente! Finalmente inizia il nuovo anno, peccato per Emily che l'inizio di voler cambiare e essere imprudente l'abbia fatta inciampare sul professore Brodie. Che cavolo, per forza lui doveva beccare? Povera.
Ah, comunque peccato, niente più matt, già mi manca quel personaggio

13/03/24, ore 10:26

Quinto anno terminato, i G.U.F.O andati alla grande ma cosa più importante ...ma Cecil? Ogni giorno mi sorprende, queste parole provocanti, questi gesti inaspettati, all'improvviso ha questo slancio da ragazzo che ci prova e provoca. Emily prima o poi sviene e la portano via in barella se lui non si calma, ahahah.

12/03/24, ore 10:46

Era immaginabile un comportamento simile da parte di Cecil, alla fine ci vorrà tempo prima che i due possano vivere come un coppia, anche perché non hanno mai parlato chiaramente cosa vogliono essere ma almeno anche lui ha espresso i suoi sentimenti. Già che la guarda "diversamente" che entrambi si guardano con quel interesse reciproco, finalmente niente più imbarazzo, quasi.
Ma questa Hanna interessata a Blue? Peccato sia poco più piccolina ma che carina! Chissà in futuro, se sarà ancora presente poi.
Ogni volta che Emily e Fiery si trova o nella stessa stanza, provo ansia per lei, è come se prima o poi dovrà succedere qualcosa di nuovo di brutto. Almeno così staranno lontani.

11/03/24, ore 10:37

Finalmente, finalmente sto Cecio si è mosso! L'ha baciata, era ora! Cavolo, ha tirato troppo per le lunghe la sua gelosia (mal)celata e sempre fuggiva e tornava. Finalmente, era ora che riuscisse a esprimere ciò che prova. È bellissimo vedere Emily così contenta, finalmente, dopo il brutto evento. Certo però che non mi aspettavo che Blue rivelasse del bacio, non che abbia detto chi sia ma era bene non farlo, anche se alla fine ha portato a una nota positiva, giustamente doveva essere Emily a decidere se dirlo, è pur sempre terribile.
Che capitolo adorabile.e romantico

07/03/24, ore 13:53

Penso che comunque la conversazione tra Emily e Blue vada bene cosi, alla fine sono pur sempre adolescenti e per quanto Blue abbia sottolineato gravità del gesto dell'insegnate, non credo che avrebbe avuto la maturità o il consiglio di denunciare il fatto, specialmente quando una perdona nota che la propria amica non si sente minimamente a suo agio.
Per Blue mi dispiace sia andata a finire così, ma spero che da quello che ho intuito almeno Cristelle non l'abbia allontanata per paura dei sentimenti che Blue prova.
Comunque che cavolo...io preferirei vederla lontana da Firey, invece sembra sempre mirare tutto a farli stare troppo in contatto. Ho paura per lei

07/03/24, ore 10:00

Purtroppo la tematica è delicata e spesso viene sottovalutato come anche la non violenza sessuale, ma solo la molestia, sia comunque una violenza e vada denunciata. Ma per la vittima, qualsiasi cosa subisca tra le due, spesso ha troppa paura di parlare ee si vede e si percepisce una Emily quel imbarazzo, senso di colpa che non ha, lo sminuire l'accaduto perché fa troppa paura ammetterlo. Avrei preferito che almeno scegliesse di stargli lontano il più possibile, la tensione e la paura che qualcosa di più grande possa accadere si percepisce sempre.
Emily non risulta pesante, solo che poverina preferirei vederla distaccarsi da Cecil come pensiero di unico ragazzo nella vita, ci sta solo soffrendo e ogni azione la deve calibrare affinché lui non scappi e questo non è sano.
Blue vabbè, amore stupendo. Un personaggio tanto dolce e per fortuna un punto stabile per Emily

06/03/24, ore 14:25

Trovo che sia un equilibrio perfetto introdurre sempre tutto, come si può e quanto effettivamente concesso dal racconto. Parlare di argomenti LGBTQIA+ è sempre delicato ma ammetto che non trovo in te superficialità da quando be scrivi su Blue, oltre tutto voglio essere sincera, penso che sia più che giusto parlarne senza che si segua il filo dramma, come de ogni volta tutti lo vivono come come un dramma, infatti apprezzo di te come Blue lo viva, perché okay avere timori, ma neanche come fanno spesso che è un agonia.
Cecil finalmente si è chiarito, peccato che sia un ragazzo troppo insicuro e pieno di paure, ogni cosa lo blocca e lascia così con un fiato mozzato e l'ansia di agire, alla povera Emily che dopo aver osato baciarlo, invece di dire e fare qualcosa, come sempre scappa. Già sento l'ansia che sparirà o la eviterà, mamma mia povera Emily. Per fortuna ha un'amica fantastica.
Blue per fortuna si sta facendo sempre più sicura di sé, speriamo le vada bene

06/03/24, ore 10:37

Anche se si è scusato che poi a che servono le scuse? Sarebbe meglio per Emily stargli lontano il più possibile. Povera Emily.
Per fortuna anche che Matt non le legge attualmente nel pensiero, sarebbe una doppia violenza attualmente data la sua fragilità, non è davvero il momento di "giocare" a scovare i segreti. Spero che prima o poi riuscirà a parlarne e non come ha fatto già due volte con Blue.
La storia ha davvero preso una piega più matura e tanto triste, ma io amante delle cose tristi, tristemente gongolo e continuo a leggere

05/03/24, ore 11:55

Okay, io speravo che nonostante l'estrema confidenza, non si arrivasse a ciò, è terribile e brutto. Un adulto o no, una persona che approfitta di qualcuno e che osa fare ciò senza permesso. Ma qua si tratta di un adulto verso un minore, ed è da brividi. Provo disgusto per quel professore.
Per fortuna almeno, in questa vicenda, c'è stata la nota positiva di chiarimento con Cecil, anche se non nel migliore dei modi

05/03/24, ore 11:44

Nessuno odia Cecil, ma uno sgambetto glie lo farei volentieri, tanto per gusto. Emily aveva agito in buona fede, non serviva rispondere così come anche evitarla così palesemente non volendo più uscire con lei. Come? Prima gli dispiaceva che fossero arrivati a non parlarsi e le mancava, ora si comporta un questo modo, non ha senso.
Ho paura di questo evento inaspettato, ma per fortuna posso scoprirlo subito ( muhahaha)

05/03/24, ore 10:57

Davvero, dategli una gira tempo anche se purtroppo sono andate tutte distrutte. Vedere come tutti si affidano a lei, per quanto possa essere gratificante, deve essere stressante. Certo però...ahaha quando il piccolo Solomon le ha fatto i complimenti specificando "spiega meglio del professore Paciock" mi sono rattristata per lui ahaha. Povero Paciock.
Ma Cecil? Sta diventando sempre più strano, dopo quella burla di Matt con Emily, facendo allusioni anche sessuali, Cecil è diventato sempre più strano. Ma perché reagisce così? Ovvio che prova qualcosa, ma perché cavolo non farsi avanti.
Bellissimo come si sta sviluppando la storia, i personaggi, come anche aumentino. È sempre tutto così ricco di eventi

01/03/24, ore 23:55

Cavolo che bella la parte dove Blue fa coming out! Davvero bellissimo, specialmente perché è stata accettata e ha potuto sentirsi libera di esprimere i suoi sentimenti e continuare quel rapporto di amicizia con i due ragazzi senza segreti. È sempre bello vederli insieme, non credo che mi stancherò di ripeterlo, anche perché mi piace come li fai interagire e li fai muovere all'interno dell'ambiente e come racconti la loro quotidianità.
Ecco, poi vorrei dire...a parte felice anche per Ana e Nathan ma...insomma, effettivamente Emily potrebbe staccarsi un minimo da Cecil, un po' come aveva fatto Hermione e come anche Ginny, ( premessa inutile, per me alla fine Harry se la passa con Draco, fine ahahaha. Okay la smetto ) hanno cercato altri. Vero, sempre brutto che non sia chi desideriamo, ma cecio Cecil tutte le volte sembra geloso, ti fa credere quello ma poi niente. Gli voglio bene, tanto, ma è frustrante. Matt invece almeno è un tipo interessante ( si, dai, ormai cotta pura ahahah lo adoro ).
Parte interessante quella della sezione proibita, il professore Fiery ha avuto la sua svolta positiva come personaggio, ha fatto qualcosa che sicuramente il professore Brodie mai avrebbe osato! E comunque è diventato fantastico il vedere come richiede la collaborazione della propria alunna, bello come l'abbia resa partecipe alla stesura del libro.
Fantastico questo capitolo ❤️🥺

01/03/24, ore 15:45

Quando ho letto che Matt andava via già ci stavo male, è tipo diventato personaggio più bello della storia. Lo adoro. Leggendo che comunque sarà ancora presente mi rincuora, cavolo e quasi tifo per lui per mettersi con Emily. Anche se, Cecil spero davvero stia cambiando pensiero nei confronti della sua amica, non riesco a capire se infondo la paura è perderla definitivamente se qualcosa va male.
Blue, dolce lei. Speriamo le vada bene, che finalmente sarà ricambiata e potrà stare serena

01/03/24, ore 14:29

Questi capitoli di passaggio sono sempre belli, ci consentono di scoprire di più sui personaggi e vederli fuori dal solito contesto è bello. Oltre tutto vedere il trio così unito, insieme e che passano una tipica giornata babbana è stato davvero molto carino. E Emily...piccina, così cotta di quel cecio ( si ho scritto cecio ).