Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

03/02/24, ore 13:36

Oh finalmente Neville come professore di erbologia! Che bello, lo adoro.
Comunque, bellissimo inizio, specialmente ora che Blue sa cosa Emily prova per Cecil, lei è una vera amica che sa davvero come aiutare, ahah. Li ha lasciati subito soli, che brava Blue, i strani casi che doveva stare con il gruppo delle amiche di tasso rosso, ahah. Poi sto Joel spero solo sia un'apparizione, o forse no, anche perché sarebbe interessante vedere la reazione di Cecil nel caso, chissà se sotto sotto anche lui sente qualcosa.

03/02/24, ore 11:16

Non avevo cercato di indovinare che materie avesse potuto scegliere ma alla fine sono in linea con lei e il suo carattere.
L'uscita ad Hogsmeade è stata dolcissima, non per via di Mielandia ( troppo ovvio altrimenti ) ma per loro due, Emily e Cecil da soli, finalmente a parlare tra di loro e conoscersi. Che carini!
Comunque Emily e Blue sono un duo perfetto, Blue è una ragazza folle che infrange le regole, Emily infrange le regole e impara incantesimi che ancora non dovrebbe, insieme potrebbero rivoltare Hogwarts. Ahahah

01/02/24, ore 22:44

Blue è davvero un personaggio dinamico, divertente ma ha mostrato una grande fragilità e insicurezza. Leggere come si sia dichiarata, aperta così con un'amica, l'ha resa vulnerabile ma per fortuna è stata comunque accettata e amata, compresa oltre tutto. Povera dolce Blue, effettivamente in un'eta simile è difficile capirai e conoscersi così nel intimo, comprendendo cosa si prova, specialmente quando provi qualcosa per qualcuno del tuo stesso sesso, quindi leggerlo così è stato davvero piacevole e reale.
Ma quanto ho amato la giornata passata a casa di Cecil! È stata bellissima, vederli finalmente insieme, anche dopo scuola. Parker è un perosnaggio carinissimo, un nuovo arrivato che piace.
Per il resto povera Emily, così combattuta e confusa. Ma almeno ha scoperto cose nuove e interessanti, nota positiva di tutta la giornata!
Complimenti, il capitolo testato bellissimo

01/02/24, ore 22:23

È proprio perché non è perfetta che Emily è un bel personaggio, ovviamente leggendo con la consapevolezza degli errori che fa, non dico neanche io di elogiare certe scelte. Comunque, che bel rientro! Peccato non si siano visti durante le vacanze estive, chissà se con il tempo magari questa cosa sparirà e finalmente si frequenteranno anche al di fuori della scuola. Perché è bello e interessante vedere i personaggi interagire a che al di fuori di Hogwarts.
Emily e Cecil...oh, sento già una sensazione di ship pesante ahahah, aspettiamo che crescano e che si possa leggere qualcosa, chissà! Ci sono molti anni per vedere nuovi personaggi, come le due compagne di stanza di Emily, finalmente sembra meno sola nella casa Serpeverde.
L'intelligenza e la capacità di Emily sono sorprendenti, una nata babbana che ha comunque delle grandi doti, tanta intelligenza e fame di sapere. Sarà proprio il fatto che non ha mai saputo nulla di quel mondo a renderla così curiosa. È adorabile.

01/02/24, ore 22:03

È straordinario notare come la storia possa ripetersi, e questo è un fatto reale. Un professore simile a Piton che discrimina una casa, che disprezza determinate parole. Che poi...maledetti bulli odiosi. Non solo danno fastidio e fanno del male, anche schifosi razzisti. Mi dispiace tanto per Emily che continua a non essere così ben voluta nei serpeverde, però ha davvero fegato!

31/01/24, ore 13:34

Recensisco ora, finalmente questo terzo capitolo. Penso che farò così per tutti i capitoli, leggo e recensisco anche se la storia è molto avanti. Sinceramente voglio dirti che Emily non la paragono minimamente a Hermione.
Mi piace come procede la storia, i giorni che passano e come si sviluppa il rapporto di amicizia tra i tre protagonisti, che sono adorabili. Povera Emily comunque non solo nella sua casa serpeverde non si sente ben accolta, ci mancava il professore inacidito che se la prende con lei e tutti i serpeverde. Certo, certo, nessun conflitto di interessi dice, eppure dimostra eccome che ci sia.
Continuo a leggere estasiata dal racconto, è davvero piacevole

31/01/24, ore 10:30

Mi piace tanto come scrivi, ho letto con molto piacere questo secondo capitolo che scorre a meraviglia.
Adoro Blue, devo ammetterlo, mi sono innamorata di lei molto in fretta. È un perosnaggio che adoro come è caratterizzato, oltre tutto devo dire che Emily ha avuto fortuna a conoscere due persone come Blue e Cecil, sono fantastici.
I bulli li odio, spero Emily prenda in considerazione il club sei duellanti, che poi è bello come posto.
Ah, devo dirlo...ho riso tantissimo a una parte, prima si avvisa che non devono esserci discriminazioni ma Emily no, già giudica male ahah. Ma ha anche ragione, dato come sono razzisti con lei.
Mi sta piacendo davvero tanto questa storia

31/01/24, ore 10:14

Ciao! Ho iniziato a voler leggere questo Fanfiction in quanto mi piace poter vedere nuovi personaggi all'interno del contesto del mondo di Harry Potter, è sempre interessante. I personaggi già mi piacciono, specialmente la piccola Emily la nostra protagonista, sei riuscita a presentarla benissimo e sono curiosa di conoscerla ancora meglio e come evolverà e continuerà il rapporto con i due nuovi amici che ha conosciuto.

16/01/24, ore 11:57

Eccomi!
Ho letto il capitolo già da qualche giorno e finalmente riesco a trovare un po’ di tempo per lasciare un commentino!
Un ritorno a Hogwarts piuttosto movimentato per Emily! Mi ha fatto ridere l’idea che lei decida di andare alla festa clandestina perchè pensa di trovarci Cecil, quando palesemente lui non è proprio il tipo che fa queste cose! (E poi ci arriva pure Emily XD).
Sfiga vuole quando se ne rende conto e se ne va…viene beccata! Che sfortuna! Però ci sta! Ha sedici anni e le cavolate sono all’ordine del giorno!
Io ancora in lutto per Matt che ha lasciato Hogwarts :( :(
Attendo il prossimo capitolo! :)
A presto :)

09/01/24, ore 17:28

Ommioddio! Stavo per esultare! Abbiamo un quasi risveglio di Cecil! 😱😂
Ok, vado con ordine!
Finalmente i due hanno un appuntamento! Io sono d’accordo sul non essere andati da Madama Piediburro! L’ho sempre trovato un po’ troppo melenso e ad Harry e Cho non ha portato tutta sta fortuna nei libri XD Ho sempre preferito i Tre manici di scopa :D
Ho trovato molto carina l’idea di comprarsi i dolci a vicenda! E’ proprio in queste piccole cose che si comprende quanto uno sia attento ai desideri dell’altro :)
E’ stato bello che i due si siano confrontati con un po’ più di relax e Cecil sembra aver fatto un microscopico passo avanti (speravo che dopo la scena della caramella, molto carina, si svegliasse del tutto…e invece no XD), anche se continua a dare segnali contrastanti!
Continuo ad essere dell’idea che Emily è davvero tanto paziente e testarda…io con un uno come Cecil avrei già ammesso sconfitta!
Probabilmente mi sbaglio, ma ho come la sensazione che questo tirare per le lunghe la questione da parte di Cecil non gioverà…non vorrei che alla fine quando alla fine lui ammetterà di provare qualcosa, alla fine non sia ciò che Emily vorrà…!Non so se mi sono spiegata, ma è un po’ la classica cosa di quando desideri qualcuno/qualcosa così a lungo e quando lo ottieni dici: “Ok e adesso?”
Spero di essermi spiegata XD
Il quinto anno è finito, i GUFO sono stati presi e un po’ mi spiace che Matt non ci sarà più, ma spero di poterlo rivedere su questi schermi XD
A presto! :)

09/01/24, ore 14:16

Ciao 😊
Proprio un bel capitolo, che descrive l'inizio di un nuovo anno (mi piacciono un sacco!).
Ormai Emily, Blue e Cecil sono un gruppo affiatato e mi fa piacere che abbiano superato le piccole divergenze precedenti dovute alla città di Emily e all'imbarazzo di Cecil.
Patricia è proprio una Serpeverde! Una festa non autorizzata la prima sera dell'anno... Ceeeerto, non vi beccherà mai nessuno! Sinceramente non mi aspettavo di trovare Cecil e Blue nella torre di Corvonero...
Comunque ci sta, in fondo Emily ha sedici anni, non può essere sempre perfetta... Sicuramente la sfortuna non le manca... Cioè tra tutti i professori, prefetti e caposcuola, lei ha incontrato Brodie 😱 Quando le dice "non mi costringa a metterla in punizione", ma perché assegnarla una riflessione che cos'è?
Comunque sono sempre più curiosa di scoprire qualcosa in più su di lui, è un personaggio troppo curioso e interessante.
Povera Emily! Patricia se la dorme tranquillamente...

05/01/24, ore 12:34

Ciao e buon anno a te!
Avevo letto il capitolo, ma tra feste varie mi sono scordata di commentare 🤦🏻‍♀️🤣
Comunque eccomi qui!
Sono contenta che Emily abbia preso in mano la situazione con Fiery e che si sia fatta valere decidendo di non aiutarlo più! La farà sentire sicuramente meglio e potrà dedicarsi ai suoi GUFO.
L'incontro son Solomon e la sua amica Hanna: lo sospettavo che avesse un interesse per Blue e infatti a fine capitolo Solomon ne dà la certezza! Per una volta ci vedo giusto! Chissà se potrà nascere qualcosa di più dell'amicizia! Blue si merita davvero qualche gioia dopo tutte le porte in faccia che ha preso 😞
Attendo sviluppi tra Cecil e Emily che ancora si trovano nel limbo dell'indecisione(Cecil ovviamente è l'eterno indeciso!)
Appena riesco recupero anche l'altro capitolo!
A presto ❤️

02/01/24, ore 09:47

Buongiorno 😄
Sono riuscita nuovamente a mettermi in pari con la storia (conoscendomi non è cosa da poco)!
Anche questo è un capitolo denso di avvenimenti, ma anche molto dolce e romantico. Finalmente i sentimenti di Cecil sembrano un po' più chiari e loro hanno trascorso un felice pomeriggio insieme.
Mi dispiace che Matt lasci Hogwarts prima del tempo, ma è bella l'amicizia che hanno stretto.
Non so perché, ma pensavo avresti dedicato un intero capitolo ai G.U.F.O., ma forse è meglio non aver evitato l'ansia di Emily 🙈 Lo sapevo che sarebbe stata bravissima e anche Oltre ogni previsione è un buon voto.
Solo una considerazione: nei libri i risultati degli esami arrivano alcune settimane dopo via gufo; ma alla fine fine non è importante, le cose possono sempre cambiare nel tempo.
Pensare che i ragazzi presto frequenteranno il sesto anno è strano, insomma siamo partiti che erano quasi dei bambini e presto saranno maggiorenni e si prepareranno per i M.A.G.O.!

01/01/24, ore 22:52

Ciao 😄
Questo capitolo è davvero carino e piacevole da leggere. È sempre bello leggere delle amicizie che si creano e di piccole cotte che emergono. Finalmente Emily ha mollato le lezioni di Fiery!
Lei stessa ne è molto contenta ed è molto significativo.
I G.U.F.O effettivamente incombono e mettono ansia, come tutti gli esami.
Furba la giovane Arsen e Solomon sembra simpatico dietro l'aria scorbutica.
Sono curiosa di scoprire come continuerà.
Ancora buon anno.

01/01/24, ore 21:02

Ciao :-)
Questo capitolo è una vera sorpresa! Cecil è geloso di Matt 🙈 Ancora... Perché anche in precedenza si era dimostrato abbastanza ostile nei confronti del Corvonero. Comunque Cecil dovrebbe farsi un paio di domande, perché è abbastanza confuso... Emily avrebbe dovuto dire più fermamente che Matt non ha colpa!
È stato bello il momento di confidenza tra i due e mi dispiace tanto per la povera Emily che è tanto forte, ma Fiery la sta distruggendo...
Finalmente Cecil ha baciato Emily... Mi chiedo se l'ha fatto perché gli piace o perché ha voluto accontentarla a darle il bacio tanto desiderato... Sicuramente è un buon amico!
Ti auguro un sereno e fantasioso 2024!
Un abbraccio,