Emily Lewis - Hogwarts dopo la II Guerra Magica
di PrimPrime

04/11/23, ore 14:33

Ciao 😊
Questo capitolo è decisamente ricco di avvenimenti ed è molto interessante.
Ammetto che anche io come Blue non capisco bene perché Fiery abbia reagito in quel modo; a meno che la sua giovane età e la materia che insegna non vengano presi sottogamba dai ragazzi, che tendono a superare spesso il limite, e quindi la sua reazione magari è stata una specie di difesa. Chissà... Sappi però che tra lui e Brodie, qualche piccolo flashback non sarebbe sgradito (😇).
Matt. Sono in parte sorpresa dal fatto che Emily abbia accettato il suo invito, anche se immagino sia un'ottima mossa fare leva sulla sua sete di conoscenza! Credo di averlo già detto nello scorso capitolo, ma questo ragazzo non mi ispira fiducia e non mi piace l'uso che fa della legilimanzia; tra l'altro un insegnante non dovrebbe mai servirsene, perché sarebbe una grave violazione della privacy dei suoi studenti. Certo, l'occlumanzia invece sembra molto utile, ma secondo me Emily dovrebbe parlarne con Vitiuos.
Naturalmente Cecil li ha visti insieme... Trovo assurdo che lui non parli più con Emily!
Fiery. Non è che ne conosci uno in carne e ossa? Insomma, capelli castano chiaro, occhi verde/azzurro... Ehm, tornando alla storia, sono contenta che finalmente lui e Emily si siano capiti e sono curiosa di leggere che cosa le farà fare durante la lezione. Ma Fiery non sa che l'inchiostro nelle stilografiche finisce?
Ho trovato il comportamento di Lumacorno verosimile: naturalmente ci è rimasto male, ma visto il progetto di Emily, credo che dovrà ricredersi.

02/11/23, ore 17:49

Eccomi qua!
Ti dirò che anche a me Matt sta piacendo tantissimo! E’ palese che Emily gli piaccia, ma è molto carino a non insistere in maniera viscida…non so se mi spiego! E poi mi sembra un tipo davvero simpatico!
Per quanto riguarda Cecil….il fastidio che mi sta provocando sto ragazzo, non lo so descrivere ahahaha
Cioè, prima rifiuta Emily e poi gli dice pure “Ah, esci con quello?”…ma, io dico! Potevi uscire tu con Emily! Ma osi anche parlare? Ma io spero che lei si dia una svegliata e si metta con Matt e Cecil si arrangiasse un po’! XD Lo so, sono cattiva! Ma queste cose non le tollero! Anche Emily che si fa mille problemi per non offendere Cecil…insomma, lui l’ha fatta soffrire per mesi, lei non si dovrebbe fare tutti questi problemi!
Per quanto riguarda il professor Fiery e quello che dicevo nella scorsa recensione…non so, magari mi sbaglio…ma mi viene da pensare che dietro a tutto questo ci sia un interesse non accademico (non so se mi spiego…!) e questa cosa che dovranno lavorare insieme dopo cena e che lui definisca subito Matt “il fidanzato”…mmmh…non so, sento odore di bruciato XD
Quindi sono super curiosa di sapere se ho toppato alla grande (come sempre ahahhaa)
A presto!!:)

02/11/23, ore 15:05

Ciao 😊
Questo capitolo è interessante, anche perché presenta diverse novità.
Blue ha ragione, tocca a Cecil ora, ma sinceramente non mi sta piacendo il suo comportamento.
Non mi aspettavo la reazione di Fiery, in fondo il discorso di Emily era sensato, perché mai ha reagito in quel modo.
Matt Crowley è un personaggio curioso, ma a primo impatto mi sembra un po' viscido... Insomma non se può andare in giro a leggere la mente degli altri impunemente!
Spero che Emily non ci caschi! O che almeno ne parli con Vitiuos.

02/11/23, ore 14:47

Ciao 😊
Decisamente questo ballo è stato quasi un disastro. Quasi perché finalmente Emily ha 'sputato il rospo' e tutto sommato è meglio così: se avesse aspettato ancora Cecil, addio...
Diciamo che la prima parte è andata tutto sommato bene, in fondo ha ballato persino con Cecil e un lento per giunta! Peccato poi che abbiamo affrontato l'argomento proprio in quel momento. Sono perplessa, però, perché in fondo lei non ha dato tempo a Cecil di rispondere ma lui non si è preoccupato di cercarla, nemmeno per chiarire. Insomma! Prima di tutto è la sua migliore amica, no?
Quindi perché fa così? Non le piace? Non sa cosa prova? Ma sparire non è certo la soluzione... Chissà come finirà!

02/11/23, ore 14:32

Ciao 😊
Un capitolo interessante e con qualche sorpresa!
Genista Mason è sempre più presente e non sembra un tipo tranquillo... Speriamo che non se la prenda direttamente con Emily solo perché è gelosa.
Povero Nathan, circondato da tutte queste ragazze! Lui comunque non riesco ancora a inquadrarlo bene.
Non mi aspettavo proprio che Baxter la invitasse al Ballo! Sono molto sorpresa, anche se secondo l'ipotesi di una cotta è meno assurda di quanto possa credere Emily, in fondo alcuni ragazzi ragionano proprio così...
Cecil non lo capisco, sinceramente. A questo punto direi che o non è ancora abbastanza maturo da interessarsi alle ragazze o Emily non gli piace. Non mi aspettavo nemmeno la sua reazione, va bene la sorpresa insomma è una materia che Emily aveva scartato in precedenza ma il suo ragionamento è giusto secondo me (tifo per lei!).
Sono contenta che almeno Blue le stia accanto.

01/11/23, ore 23:15

Eccomi!
Evviva Cecil si è più o meno dato una svegliata! Dico "più o meno" perché ha totalmente evitato di parlare della dichiarazione di Emily, aggirando l'ostacolo...questo atteggiamento di Cecil non lo sto capendo molto! È evidente che lui vede Emily solo come un'amica e che sia imbarazzato, ma purtroppo prima o poi l'argomento andrà affrontato!
A parte questo, Cecil è stato provvidenziale per porre fine all'aggressione di Napier e Baxter...non voglio nemmeno pensare a che cosa sarebbe accaduto se non fosse arrivato lui 😖😖😖
Le lezioni di Emily procedono bene...anche se, magari mi sbaglio, mi sembra che il professor Fiery si stia prendendo un po' troppa confidenza...non so...mi sto facendo delle teorie a riguardo!
Sono contenta che Emily non abbia invitato Cecil alla festa di Lumacorno e che invece abbia invitato Matt! Magari lui la aspettava fuori dall'ufficio di Fiery proprio per dirle che accettava l'invito! O almeno è quello che spero!
Appena posso recupero anche il nuovo capitolo! :D
A presto ❤️

01/11/23, ore 20:52

Ciao 😊
Rieccomi, ho letto anche questo capitolo con piacere!
Emily sta finalmente iniziando a capire quale potrebbe essere la sua strada, grazie anche a Cecil. Leggendo il capitolo precedente, per un attimo ho pensato all'insegnamento, ma sinceramente l'avevo scartato... Non so, forse ho pensato a qualcosa di più complicato/più ambizioso. Comunque sono felice per lei, l'importante è sentirsi appagati in quello che si fa. La sua idea di far conoscere i babbani così come sono è molto bella e la condivido pienamente.
Ora cosa farà? Inizierà a seguire la materia a scelta? Credo che per insegnare sia necessario almeno il M.A.G.O. nella disciplina prescelta, no?
Ogni volta che leggo i capitoli dedicati a Natale, o comunque i giorni immediatamente precedenti, vorrei che arrivasse più velocemente anche da noi...
Mmm se non va d'accordo con i compagni, non credo che vada tanto bene a Cecil, in fondo dovrebbe essere un gioco.
Spero che il Grifondoro si decida a invitare Emily, ma sinceramente mi sembra che le possibilità siano poche.

01/11/23, ore 14:38

Ciao 😊
Pensare al futuro è sempre difficile, a qualsiasi età... Sempre in modo diverso però... Emily affronta la questione in modo sempre cerebrale, cercando più informazioni possibili; mentre Cecil, da buon Grifondoro, prova la strada pratica. Sono felice che sia stato preso in squadra, sicuramente l'esperienza aiuterà la sua autostima e lo aiuterà a interagire più facilmente con gli altri; anche se non penso che sarà questo il suo futuro... Se fosse stato davvero interessato a questa carriera, avrebbe fatto i provini prima secondo me.
Quanto a Emily non saprei e sono curiosa di scoprire che cosa sceglierà, ma in fondo c'è ancora tempo non sono nemmeno al quinto anno.
Blue sembra abbastanza sicura di sé, tanto per cambiare; mentre Nathan mi sta un po' antipatico. A proposito di questo, Cecil a che gioco gioca? Cavolo, Emily gli ha detto chiaramente che voleva lavorare insieme a lui! Per giunta Ana è rimasta male...

30/10/23, ore 21:39

Ciao 😊
Eccomi qui, ma adoro i nuovi inizi, quindi non ho resistito!
È bello vedere che Emily, Cecil e Blue stanno diventando sempre più affiatati, ma anche come ormai Emily ha veramente legato con Ana e Patricia... Chissà quando toccherà agli altri Serpeverde!
Non vorrei essere nei panni di Emily, essere guardata da tutti, sempre al centro dell'attenzione... Insopportabile...! Ma credo che Blue abbia ragione: Emily non può fare altro che cacciare i ragazzi troppo insistenti o invadenti.

30/10/23, ore 15:18

Ciao 😄
Un altro capitolo ricco di avvenimenti ed anche abbastanza introspettivo.
Sono sempre più contenta che almeno alcuni Serpeverde dell'anno di Emily si siano ricreduti e abbiano stretto amicizia con lei. I tipi come la Mason sono fastidiosi, gli aiuti una volta e poi non si staccano più, quindi Ana ha fatto bene...
Beh, un anno di differenza non mi sembra tantissimo tra una ragazza e una ragazza...
Comunque, sono d'accordo con Cecil: Emily è stata troppo impulsiva in questo caso, cioè solo per la proposta e per tutto il sottinteso avrebbe dovuto schiantare Broderick!
Il momento tra lei e Cecil è stato tenerissimo, in più ci ha permesso di andare oltre la sua armatura e di costatare come bulli e corteggiatori invadenti la stiamo ferendo.
Secondo me, il momento finale con Blue va bene, a volte non servono tante parole.

30/10/23, ore 13:30

Ciao 😊
Rieccomi finalmente, purtroppo non riesco a ritagliarmi costantemente un po' di tempo per la lettura.
Decisamente un periodo intenso per Emily. Le vacanze di Natale sono trascorse in fretta, ahimè quanto è realistico (è il più il tempo dell'attesa ogni anno...).
Napier e Baxter, immagino che prima o poi sapremo qualcosa di più su di loro e sulle loro reali intenzioni: insomma per quale motivo ce l'hanno proprio con Emily. Accidenti, poi, spingerla dalle scale è stato proprio un brutto tiro, meno male che Emily si è ripresa facilmente.
Mi fa piacere che lei cominci a legare con le compagne Serpeverde.
Finalmente lei e Cecil vanno insieme alla cena del Lumaclub!
Comunque Broderick dovrebbe denunciarlo, non è come con Napier e Baxter; pe fortuna, sì è confidata con Cecil.

27/10/23, ore 23:12

Emily è andata alla stragrande in questo affiancamento a Fiery! Avevo quasi io l'ansia per lei leggendo il suo stato d'animo nelle tue righe (ecco perché non potrei mai fare l'insegnante XD)
Sono contenta che lei si sia anche aperta con Ana e Patricia riguardo ai suoi progetti per il futuro! E loro sembrano averla presa piuttosto bene!
Cecil continua per la sua strada da fagiano 😤🤣 ma io dico...ci vuole tanto a parlare?
Matt Crowley continua a piacermi, non posso farci niente! Un prefetto che infrange le regole... interessante 😏😏
Ahimè lui ed Emily sono stati scoperti, però l'idea di Batilda su Emily nuovo prefetto non è poi così male! Non può che ampliare il suo curriculum 😎😎
Attendo il prossimo capitolo per sapere se il fagiano si darà una svegliata 🤣🤣
A presto ❤️

25/10/23, ore 14:36

Ciao! Con questo capitolo si va ad aggiungere una parte sostanziosa di storia, oltre che a sistemare alcuni dei guai in cui Emily era finita contro il suo colore! Iniziamo dal professore di Babbanologia, sono contenta che Emily non abbia desistito e sia riuscita a far comprendere le sue vere intenzioni, in effetti il professore non ha avuto tutti i torti a pensare che si trattasse di uno scherzo, soprattutto considerando quanta poca importanza viene data da tutti alla sua materia! E invece fortunatamente con la sua lettera, Emily è riuscita a chiarirsi, anzi, non mi aspettavo questa piega di eventi che la porterà addirittura ad aiutare il professore! Se continuerà con questa carriera quando arriverà il momento avrà già un curriculum bello pieno xD bravo Lumacorno che ha dato il permesso! Sono curiosissima di leggere come andrà la prima lezione!
Arriviamo ora a Matt e l’uscita ad Hogsmaede. Lo ammetto, ho sperato che a un certo punto comparisse Cecil e li vedesse insieme, come effettivamente è capitato, proprio perché sparavo che avrebbe scatenato la gelosia di Cecil e gli avrebbe fatto comprendere cosa sta perdendo! Cecil, apri gli occhi o tra poco ti lancia davvero una fattura…
Matt è un personaggio ancora avvolto nel mistero per me, ancora non riesco a capire se ci si può fidare di lui, sarà che un Legilimens può essere veramente pericoloso… e infatti su questo condivido il pensiero di Emily, che rivela tutta la sua intelligenza anche in questo frangente, leggere i pensieri degli altri potrebbe essere veramente pericoloso, ed è difficile resistere alla tentazione di sbirciare cosa gli altri pensino… brava Emily che ha avuto la forza di rifiutare un potere così grande!
In conclusione bellissimo capitolo e non vedo l’ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio e alla prossima!

23/10/23, ore 09:47

Buongiorno! :)
Allora allora! Intanto sono contenta che Emily abbia avuto modo di chiarire con il professor Fiery e che la sua arrabbiatura sia stata tutta un malinteso! E ora addirittura Emily potrà assisterlo durante la lezione! Yuppi! Che bello!
Sono d’accordo con Blue! Emily è riuscita a trovare in fretta la sua strada nonostante bazzichi nel mondo magico da pochissimo tempo!
Passiamo all’argomento Matt Crowley…intanto io ci godo tantissimo se Cecil li ha beccati ai Tre manici di scopa, perchè magari almeno è la volta buona che si dà una svegliata! 😤
Sinceramente questo Matt per ora non mi dispiace…sembra simpatico e soprattutto sveglio! Come avevo già detto nella scorsa recensione, ha capito qual è il tasto giusto per colpire Emily e in più le sta offrendo la possibilità di imparare qualcosa di nuovo e utile! Non sia mai che durante questa frequentazione nasca qualcosa (Cecil….ti tengo d’occhio nel frattempo!XD)
E niente…sono super curiosa di vedere come andrà la lezione con il professor Fiery!
Complimenti :) e a presto !

21/10/23, ore 20:03

Ebbene sì. Ho dovuto fare un attimo di pausa tra un capitolo e l’altro per cercare di perdonare Cecil. Spoiler: non ci sono riuscita. Vedremo se con la lettura di questo capitolo cambierò idea.

Ho letto il capitolo. No, non ho cambiato idea. xD
Andiamo con ordine. Si torna a scuola e io ci ho sperato in una riconciliazione, o almeno un dialogo, o qualsiasi cosa che non fosse il mutismo in cui sembra essere caduto Cecil, ma Cecil ha deciso di non regalarmi alcuna gioia e di restare sulla mia lista nera.
E poi ecco che i guai sembrano proprio non finire per la povera Emily, il suo desiderio di poter insegnare Babbanologia in una maniera che non pregiudichi i Babbani non ha particolarmente colpito il professore ed era l’ultima cosa che serviva ad Emily in questo momento… anche se questo incidente ha dato il modo di conoscere Matt Crowley, un personaggio che mi ha già incuriosita con questa sua prima apparizione. Chi è? E Emily accetterà di imparare da lui l’occlumazia? Cosa succederà?
Quello che è certo è che sono curiosissima di sapere come proseguirà la storia (e di conoscere le ragioni del mutismo di Cecil e se troverà mai il coraggio di affrontare Emily!), non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Per ora un abbraccio e alla prossima ❤️