Writeptember 2023 Hurt and Comfort Italia
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/04/24, ore 18:10

Ciao, eccomi qui ^^
Chi l'avrebbe mai detto che un giorno Zoro avrebbe ceduto contro l'alcool?
Cosa diamine ha prodotto Mihawk per ridurlo in quello stato?
Una roba potentissima, non c'è che dire (!!)

Tra l'altro, Luffy ha fiutato subito che quella sostanza amara era micidiale e ne ha bevuto solo due sorsi, non oso pensare a Zoro che invece si è sbronzato con quell'alcolico, aiuto (!!)

In tutto questo, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi ben fatta e molto coerente con la situazione che hai descritto.
La nota Hurt/Comfort si avverte tutta, hai raccontato davvero bene delle condizioni di Zoro che gli hanno provocato una sofferenza inimmaginabile e per un attimo mi sono sentita io male per lui, quindi ti lascio immaginare… deve essere stato tremendo provare un dolore tale da non avere neanche la forza di alzarsi in piedi.

In tutto questo, su gentile concessione di Luffy che si fida di Zoro e quindi anche se rimane sull'attenti permette a Mihawk di salire a bordo, assistiamo dunque al momento in cui questi si prende cura del ragazzo… a modo suo.
E io ho apprezzato, ovviamente, così come ho apprezzato la reazione assolutamente composta e pacata di Zoro quando Luffy gli racconta tutto… tutto bellissimo, lol
Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima ^^

M a k o

03/02/24, ore 09:05

Una storia molto simpatica, la scena di Zoro e Mihawk che si ubriacano assieme potrebbe essere benissimo cannon. Nei due anni che Zoro passa ad allenarsi presso l'altro, potrebbe benissimo essere successo.
Mi ha stupito che quel Rum fosse prodotto proprio dallo spadaccino, ma è un'idea che mi è piaciuta. Visto quanto lo apprezza, niente di strano che possa prendere una simile decisione.
Sono solo rimasto dubbioso sulla qualità del prodotto, non ho capito se è veramente buono o se è solo una convinzione di Mihawk.
Indubbiamente Luffy non è tipo da apprezzare eccessivamente l'alcool, niente di strano che pur assaggiandolo non ne rimanga colpito.
Mi ha molto divertito la sua reazione al mattino, quando descrive il bacio e credo che la descrizione della sua espressione a quella vista potrebbe meritare un capitolo intero. XD
Dopo una così gran brutta sbornia il pessimo umore di Zoro è comprensibile. Quando capirà l'accaduto credo che si incazzerà a bestia, non mi dispiacerebbe un paragrafo dove Sanji lo prende in giro su questo XD.

30/01/24, ore 07:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero in super ritardo.
Questo capitolo mi è piaciuto più di tutti, perché mostra un lato inedito di Luffy. Alla fine, nemmeno lui è inattaccabile... pensa te, per metterlo ko e farlo smettere di mangiare - cosa che ha molto allarmato Sanji - ci voleva l'influenza.
Certo, doveva essere bella tosta per fargli perdere tutte le forze, tanto da non lavarsi. Per fortuna, Zoro ha rimediato.
Lui è stato tanto gentile con Luffy, quanto spassoso e deciso con il cuoco che ci ha visto lungo.
Bello e divertente il finale. In un momento di tenerezza, non doveva forse intromettersi Sanji e rovinare tutto? Ecco. E ben ci sta la ciotola lanciata verso di lui.
Grazie per la sempre bellissima e coinvolgente lettura e scusa ancora. Ciao, Chiara.

11/01/24, ore 00:17

Praticamente qui Luffy all'inizio è stato il più resistente nel non ammalarsi, è stato proprio l'ultimo soldato a cadere, mentre la sua ciurma ne ha passati di dolori prima  (Tranne Nami, i suoi mal di testa li posso davvero capire) ! Ahahah, pensava di resistere, poverino! Tra l'altro ha beccato davvero una febbre tremenda, golosone com'è non si può neanche godere il cibo.
Sono felice di vedere Zoro in gran forma e non solo. Si è occupato in modo impeccabile di Luffy, anche lavandolo. Ma anche nel lasciar trasparire a poco a poco le sue emozioni è sempre stato perfetto. È stato il personaggio più ricorrente della raccolta con mia somma gioia ed è sempre stato tratteggiato benissimo.
E le battute sono sempre spettacolari. Sanji, Zoro, i comportamenti di un Luffy debilitato e stremato, la battuta finale di Sanji - così da lui - che per poco non si becca la ciotola in testa... è tutto incredibilmente coerente, hai reso benissimo l'IC, ma anche il contesto in cui sono, e mi riferisco a tutti i racconti che ho letto.
È stata davvero una raccolta piacevolissima e rilassante, cara. Ben scritta, scorrevole, simpatica ma fatta anche di momenti più riflessivi, che mostrano le ombre di questo fantastico mondo di pirati e avventure.
Che dire, sono davvero felice di averla letta e completata. La mia preferita resta quella di Kaya e Usopp, spero scriverai altro di loro.
Complimenti per tutto e grazie per questi momenti di divertimento e relax che mi hai dato.
Un grande abbraccio!

11/01/24, ore 00:02

Che dolcezza, mancava il Luffy bambino e il personaggio di Shanks come mentore e padre che si prende cura di lui.
Luffy si caccia nei guai da bambino come farà da adulto, e Shanks che lo aiuta ricordandogli il One Piece e i suoi sogni è meraviglioso.
Hai descritto benissimo il loro rapporto e la dinamica che hanno, è proprio tenera. Bello anche il discorso che gli fa Shanks per sopportare il dolore. Un pirata deve resistere al dolore, eccome.
Sono convinta che sia stato un ottimo modo per non traumatizzarlo e anzi, per mantenere in vita i suoi sogni. Poi Luffy se ne cercherà tante, però il bello è che non si scoraggia.
Niente, ci voleva una mezza kidfic con Luffy così!
Complimenti, cara, proseguo con l'ultima! ^^

10/01/24, ore 23:56

Oh! Mi domandavo giusto quando ci sarebbero stati questi due insieme <3
È assolutamente coerente che Sanji, per rincorrere delle infermiere, si sia cacciato nei guai. In guai di salute e con un virus di mezzo, aggiungo.
Comunque i battibecchi tra Sanji e Zoro sono assolutamente IC. Sono proprio loro, che non si danno tregua neppure a parole e anche se non vogliono finiscono per condividere delle sfighe insieme.
Bello vedere come dietro la spavalderia e le gag di Sanji, ci sia comunque una persona che ha delle fragilità e palesa paura. Lo hai rappresentato benissimo, secondo me, anche nelle sfaccettature in cui si spaventa di più. Stessa cosa vale per Zoro e per come si è comportato, con durezza e stoicismo, perchè sono compagni, battibeccano sì, ma sono pur sempre compagni e non si lasciano indietro a vicenda.
E poi la battuta finale, che suppongo sia quella del medico che li dichiara guariti, è stata esilarante! Una degna conclusione, dopo le paure di Sanji e Zoro che si preoccupa per lui.
Davvero delle piacevoli letture. Anche questa volta il prompt è stato sfruttato bene e hai ricamato sopra una bella scenetta con momenti davvero dolci.

10/01/24, ore 23:43

Accipicchia, anche questa è molto bella, anche se mi ha mandata in crisi: con chi shippo di più Zoro? Mi sa con Mihawk, anche perchè ho adorato l'attore (e il personaggio, vabbè, adoro tutto).
Ci sono state delle frasi bellissime: quella di Luffy sui pirati, sulle cose da pirati, sul fatto che anche loro sono esseri umani e di conseguenza imperfetti e anche loro possono avere il diritto di piangere e sentirsi deboli o falliti, a volte, non è motivo di vergogna. Sono anche loro umani a 360 gradi, colti anche nelle loro dimensioni più sofferte e intime.
Luffy ha capito Zoro e l'impenetrabilità che lui ha, da una parte. Così come la promessa fatta alla sua vecchia amica, che rievoca e che sotto sotto lo tartassa sempre.
Quanto a Mihawk, beh: lui è indubbiamente un ottimo appiglio. ^^
Anche le battute finali tra Luffy e Mihawk sono molto mature: quel "capirai quando crescerai" racchiude un mondo, ed è assolutamente una frase che può pronunciare solo un uomo che vissuto tante cose come Mihawk.
Inoltre stai rispettando benissimo anche i prompt presenti. Non è una cosa scontata, complimenti per tutto. Mi sto davvero rilassando a leggere queste fic, sono proprio belle e una tira l'altra!
Corro alla prossima! ^^

10/01/24, ore 23:29

Santo cielo. Ma cosa ho letto??? <3 <3 È stupenda, è bellissima!
Adoro questa ship e non pensavo di trovarla!
Sono dolcissimi, oddio, ora li shippo ancora di più.
Kaya che sopporta il dolore della ricucitura e Usopp che sopporta con lei, sopporta i suoi morsi tramite i quali lei si sfoga, come se da una parte volesse condividere con lei il dolore per farglielo pesare di meno, come se non avesse paura di soffrire, pur di aiutarla in qualche modo. È... incredibile. Un'idea bellissima, coerente con i due personaggi, sofferta e romantica. Troppo bella, davvero. Questa per ora è la mia flash preferita.
E vogliamo parlare dell'abbraccio che dà Kaya, come se si volesse illudere di trattenerlo ancora per sè, quando sa che saranno divisi per lungo tempo? E la promessa finale?
Meravigliosa, davvero. Bellissima questa raccolta.
Come sempre ben scritta, scorrevole, che ti fa subito immergere nelle scene come se stessi guardando la serie tv. Complimenti!
Continuo subito!

10/01/24, ore 23:23

Ciao, cara, eccomi qui a riprendere questa raccolta. Già avevo adorato il primo capitolo, ora continuo!
Ho letto bene? 60 gradi all'ombra? Ma Luffy è pazzo?
Mi sono sentita male io per lui, e a un certo punto mi sono sentita male anche per Zoro e i suoi vestiti umidissimi!
Però sono entrambi davvero IC. Luffy il solito entusiasta spavaldo, Zoro più riflessivo e serio, ma in realtà capace di grande attenzione e tenerezza (anche se è nato per sbuffare, lo sappiamo).
E non dimentichiamo la sfacciataggine di Luffy in ogni cosa: "Tu cosa vorresti fare con me?" "Allora, Zoro, quando mi rispondi?" A parte che tutta questa sfrontatezza secondo me colpisce tanto e ha un suo perchè che sa punzecchiare bene, mi piace ^^ però sarebbe proprio da lui farlo, lo vedo IC. Oh, è proprio lui. Esattamente, le loro ultime battute sono fenomenali. Hai costruito bene il loro legame.
Davvero rilassanti questi capitoli con questi temi, corro a leggere altri!

28/11/23, ore 21:09

Ciao carissima,
Eccomi qui a mettermi in pari anche con questa storia.
Questa volta la narrazione ruota attorno a Luffy e alla sua febbre, una situazione del tutto particolare e mi piace che tu abbia messo l'accento sulla sua carenza di appetito e di forza. Una cosa talmente grave da coinvolgere tutta la ciurma, in particolare il nostro Zorro che di certo non brilla per pazienza. Ma alla fine i sensi di colpa e i ripensamenti hanno il sopravvento, lo spadaccino chiede scusa e sul finale Luffy ha un slancio non da poco. Chissà che la febbre non abbia altri effetti. XD
Capitolo molto tenero, mi è piaciuto concludere questa lettura in una giornata particolarmente positiva. Ci voleva proprio.
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️

24/11/23, ore 14:27

Ciao cara,
Proseguo per concludere a Dicembre la raccolta in vista di futuri aggiornamenti.
Non mi aspettavo un capitolo del genere. Molto molto tenero, con Luffy piccino e Shanks non poteva essere diversamente.
Mi piace come hai descritto Shanks nel suo lato più pratico, vederlo cucinare e rattoppare ferite fa strano, però essendo amante della buona pizza e del cibo non poteva essere diversamente e per quanto riguarda il lato medico, ben conoscendo in che guai si infila con la sua ciurma è normale sappia riassettare ferite più o meno gravi.
Luffy da piccolo era veramente spericolato, però riscalda il cuore vedere come Shanks riesca a fare venire fuori i lati che poi lo contraddistingueranno.
Come sempre ti rinnovo i miei complimenti per essere entrata nello spirito dell'opera.
Un saluto e alla prossima 😘
Elgas

05/11/23, ore 00:19

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Shanks adora Luffy come se fosse veramente suo padre e si comporta come tale. Lo sfama, si preoccupa, lo cura, lo tranquillizza, lo fa sentire al sicuro... un padre in piena regola, quello che il suo protetto non ha mai avuto e conosciuto.
Certo che Luffy è sempre stato discolo e coraggioso anche da piccolo, ma si sa... ogni tanto farsi coccolare va bene e allora ecco che accetta le premure del rosso, arrivato in suo aiuto.
E poi dai, una lussazione non è mica cosa da niente. Cmq bravo Shanks a sistemargli il piede.
Peccato per il pranzo però, bruciato, dimenticato e da rifare. Sono sicura che questa volta, per evitare un altro piatto immangiabile, Luffy resterà davvero nei paraggi e non si darò più alle avventure.
Grazie per la bella lettura, anche se corta. Mi ha trasmesso delle emozioni e questo solo conta.
Al prox scambio, ciao, Chiara.

04/11/23, ore 15:27

Eccomi qui a continuare questa raccolta che apprezzo sempre di più e che mi aiuta a stemperare l'attesa della seconda stagione di questo prodotto.
Devo ammettere di non aver mai pensato a Zoro e Luffy come una coppia (soprattutto per colpa di quest'ultimo che mi sembra tendente all'asessuato), ma perché no? E' sempre meglio ingrandire i propri orizzonti, quindi eccoci qui! :)
Una sfida assurda, due personaggi talmente opposti da essere due ossimori viventi, eppure ci stanno, si miscelano perfettamente. Stante la caratterizzazione, non può che essere Zoro a dover badare all'altro inguaribile ingenuotto... o forse no?! XD D'altronde, alcune battute lasciano ben poco spazio ai fraintendimenti!
Sempre sapientemente dosato l'hurt/comfort con momenti divertenti; qui le grandi protagoniste, oltre i due, sono le ustioni da sole, i tagli, e il conseguente balsamo... awwwww, adoro!
Luffy poi è un inguaribile scemo e Zoro è sempre, sempre, il solito brontolone che deve andarlo a raccattare, ovunque le sue sfide assurde lo portino!
Davvero un'ottima flashfic anche questa, non vedo l'ora di continuare questa avventura. Alla prossima! :)

31/10/23, ore 15:04

Ciao cara,
Eccomi per lo Scambio del Giardino,
Non mi aspettavo un simile risvolto fra Sanji e Zoro, in questi tempi di malattie e pandemie la tematica risulta quando più attuale. È stato molto interessante vedere questo interscambio fra i due; di solito è Sanji quello allegro che bene o male tenta assieme a Luffy di tirare su il gruppo, mentre Zoro ha l'empatia di un elefante e passa più tempo a dormire che altro, anche nelle situazioni più pericolose e impensabili. I due battibeccano come sono solite fare, ma vuoi la vicinanza vuoi il tempo passato assieme in una situazione così tesa, si ritrovano a soggersi a vicenda, a fare uno sforzo che nessuno dei due avrebbe mai fatto in una situazione normale. Sanji si lascia andare al dolore e Zoro, un po' col solito metodo rude, riesce a sorreggerlo, il tutto in una cornice molto suggestiva che... forse era Alabasta o sbaglio?
Non vedo l'ora di mettermi in pari con la raccolta, cosa che avverrà entro fine anno. I promese!
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️

24/10/23, ore 16:03

No no no, non puoi torturarmi in questo modo accidenti a te cara. Già mi sono ricordata perché amassi così alla follia la Zoro X Mihawk, fra cui anche quel dannato Age Gap in cui finisco sempre per tuffarmi come un tonno. E a proposito di Age Gap, qui sei riuscita a far venire alla luce l'inesperienza di Zoro di fronte al primo fallimento dopo la sconfitta contro la ciurma di Arlong. Ho respirato appieno la sconfitta e il patimento del giovane spadaccino, una sconfitta che è sia fisica che mentale, anche il come si manifesta è un lento crescendo che mi ha conquistato. Luffy poi è tenerissimo anche qui, lui credo sia il protagonista più empatico del mondo (al pari forse di Gon di HxH), supporta il suo vice, ma su rende anche conto dei suoi limiti e quindi chiama segretamente Occhi di Falco (l'idea di questa corrispondenza segreta è tenerissima). Quando poi Zoro si aggrappa a Mihawk ero tipo... owu! E Luffy capirà, capirà più avanti il significato di questo e altri gesti. :)
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]