Stories of ordinary objects [drabbles and flashfics]
di darkselenian

07/03/10, ore 00:38

Cvoco-bimbo! \°ç°/
Quanto adoro quell'uomo! *^*
Oh, insomma, Crocodile è adorabilmente puccioso!
Non viene voglia anche a te di strapazzarlo forte forte come un peluche? °ç°
No?
Oh, beh... °__°"

Passiamo alla drabble che è meglio. xD
Innanzitutto, ti dico che mi è piaciuto un sacco il titolo.
Io mi soffermo un po' su tutto, e il titolo di questa drabble mi è rimasto impresso. Perchè è particolare, originale, e c'azzecca in pieno.
Passando al contenuto, credo che questa drabble sia una delle più carine della raccolta.
E' simpatica, originale [ma ormai mi pare evidente il fatto che tu e l'originalità siete felicemente sposati e avviati alle nozze d'oro *__*] e poi credo che presenti molto bene Crocodile.
Insomma, ad Alabasta lo vediamo in un modo, ad Impel Down in un altro. E' cambiato, inutile negarlo, e temo che anche l'uncino adesso si dovrà abituare. ù___ù
Fossi io quel bell'uncinetto, potrei assistere in diretta alle zozzate tra Cvoco-bimbo e Doflamingo! xDDD
Brava come sempre, al prossimo aggiornamento caVa! °ç°

05/03/10, ore 17:00

eh sei descrivere crocodile è proprio come aggirarsi sulle sabbia mobili XD
bella la descrizione dal punto di vista dell'uncino, non ci avrei mai pensato... continua presto!

07/02/10, ore 23:36

Perchè Doflamingo si porta appresso quella splendida mantellina rosea e piumeggiante? Ve lo dico io!
Perchè è gay! E se la fa con Crocodile-chwan! è___é9 W le DoflaCroco! è___é9 *qualcuno la butta in mare con un masso legato al collo*
Sì, ehm.
A parte questo sclero momentaneo da fangirl senza ritegno, passiamo al capitolo che ho trovato assolutamente meraviglioso.
Di Doflamingo ci è stato mostrato veramente poco, anche nei capitoli usciti solo in giappone di cui ho letto le scan [non so se fai altrettanto, quindi non mi sbilancio con gli spoiler per sicurezza] non si hanno grandi informazione su di lui, apparte che è un bastardo, arrogante, uomo malefico e assolutamente geniale. °ç° .
Qundi la tua è stata doppia bravura, quella di interpretare cozì minuziosamente una sua caratteristica mantenendoti - per quanto con un oggetto si possa fare xD - assolutamente IC.
Come al solito la frase finale è sempre la migliore. Quella d'impatto, insomma, che chiude in bellezza il sipario e ti fa dire "Adesso me la rileggo.".

Bravissima come sempre, caVa! è___é9

07/02/10, ore 20:36

figurati, io recensisco sempre quando posso... io doflamingo non lo conosco molto bene, però anche io sono rimasta spiazzata guardando tutte quelle piume rosa che si porta addosso... '-.-
chissà quale sarà il prossimo oggetto? aspetto il nuovo chappy!

01/02/10, ore 18:05

mi piace il personaggio di tashigi e secondo me la drabble è carina =)

30/01/10, ore 22:02

sempre bellissime.. le spade piacciono pure a me anche se trovo che tutto in questo manga potrebbe essere usato come ispirazione... l'altro giorno pensavo propio a questa raccolta e mi è venuto in mente " non è che per caso ti sei ispirata al potere del frutto del diavolo di Gold Roger??" ciao ciao baci

27/01/10, ore 23:01

Guarda, piuttosto che essere la spada di quel pazzoide di Law preferirei sostituirmi alle mutande di Franky. °__°"
...
No, ok, pensandoci è meglio la spada.
Questa drabble - come le altre del resto - è molto, molto carina.
L'unico erroruccio, è la virgola che hai utilizzato qui:
possibile che una spada, fosse utilizzata come un bisturi [...]
Soggetto e predicato non vanno mai separati da alcun segno di punteggiatura, ma comunque non è niente di eclatante, te l'ho detto perchè sono rompipalle e devo comportarmi come tale. ù__ù *qualcuno la butta in mare*
Coooomunque sia: perchè diamine dici che non ti piace, dannazione?! è___é *tira fuori bazooka e spara una dozzina di colpi con fare sclerotico*
La tua abilità sta nell'essere in grado di interpretare, di analizzare, di parlare per conto di un semplice oggetto, di costrurci attorno qualche cosa, una sorta di analisi, un'introspezione, e ti assicuro che non tutti sarebbero in grado di farlo - io ad esempio, non sarei capace. °_°"
Perchè oggetti come la Nodachi, la Kokutou, il Cappello di Paglia o anche lo striker, che sono comparsi così pochissime volte [così come i loro proprietari, comunque ç^ç] sono veramente difficili da definire e trattare, ed altrettanto ostico è trovare un argomento attorno a cui stenderli.
InZomma, ci vuole inventiva, ci vuole ragionamento diciamo pure fusione di cervello, e ti assicuro che tu ne hai, e con questa raccolta stai facendo onore a tutti i personaggi.

Quindi... non voglio mai più sentire certi discorsi. ù_____ù
Perchè sei BRAVA, porca vacca. Ficcatelo bene in testa. è___é

[e buona fortuna con i tuoi esami. ù____ù]

19/01/10, ore 16:34

Non sono particolarmente tendente allo Smoker/Ace per il semplice fatto che il signor Portgas ce lo vedo a far zozzate in allegra compagnia di un certo cuoco e un certo spadaccino, però devo dire che questa drabble è stata assolutamente adoraBBBBile. <3
Allora, innanzitutto partiamo già dal titolo, che mi è piaciuto tanto.
Tanto tanto.
Perchè, pensandoci, la libertà è ciò di cui Ace ha più bisogno.
Ed ovviamente mi riferisco sopratutto agli ultimi avvenimenti di Impel Down [Odacchi, io ti ucciderò un giorno]. Può darsi che in questo caso non centri una cippa con il vero messaggio della drabble, ma a leggere "Taste of Freedom" questo è ciò che mi è subito rimbalzato in testa. xD
Pe il resto, devo dire che raccontare le gitarelle felici di Ace verso un certo commodoro dal punto di vista dello striker è stato veramente geniale.
Ma io lo ripeto in continuazione, ormai, che questa raccolta è geniale. *^*
Devo dire che comunque Ace ha molti dettagli interessanti addosso; ad esempio, vorrei tanto sapere cosa simboleggiano quelle due spille che tiene appuntante al cappello. Sono stupende, le voglio anche io! è___é

Coooomunque sia, complimenti come sempre. ù___ù
E le cose inaspettate, sono certamente le più gradite. xDDDD

19/01/10, ore 09:10

che carina questa drabble! mi piacciono anche le sanjixzoro

19/01/10, ore 09:08

mi piacciono le acexsmoker =)

18/01/10, ore 01:27

kawaiiiii!! quasta mini storia è davvero bellissimoa /e questo non è solo perchè ono di parte per le smoker/ace) coff però mi è piaciuta e molto. Immagino che l'oggetto in questione era lo striker....ihihihih
davvero un ottimo lavoro complimenti!>-<

17/01/10, ore 19:09

Secondo me questa drabble è perfetta! Primo: sei riuscita a scrivere 100 parole esatte e ti assicuro che è molto difficile.
Secondo: gli occhiali sono in perfetto character (anche se non so se siano così davvero, ma in effetti non potrebbero essere altrimenti^^)
Questi due punti sono già abbastanza. E poi io adoro Franky e Robin^^ Li trovo stupendi assieme!
Ho letto gli altri capitoli e non so proprio quale sia il mio preferito: forse quelli di Chopper e Usopp, ma non credere che gli altri siano da meno!
Questa va dritto tra i preferiti e non provare a buttarti giù perchè scrivi davvero bene e le tue idee sono molto originali!
Alla prossima!!

16/01/10, ore 22:38

è cosi carina bhe se io avessi dovuto scegliere qualcosa di franky forse avrei scelto le camicie però dopo non ci serebbe mai stato il riferimento a robin e quindi direi che è perfetto.... e come coppie abbiamo gli stessi identici gusti ... e bello sapere che nn sono l'unica ad avere la mania per queste coppie e non solo la frankyxrobin ma anche le rimanenti.. ciao ciao baci

16/01/10, ore 17:57

Ma la Rufy/Nami è canon.
Cioè, insomma, è più palese della ZoSan! è_é [il che vuol dire molto ù___ù]
Basti pensare al 10° film, Strong World, uscito da poco, o all'incazzatura spaventosa di Rufy ad Arlong Park [ha detto "hai fatto soffrire la mia navigatrice", ma chissà come mai non ha detto un bel "avete fatto soffrire la mia archeologa" ad Enies Lobby - RuRobin e ZoNami, tiè! *risata assatanata*], o ancora alle facce di entrambi quando Kuma li fa sparire come polvere al vento... insomma, di RuNami nel manga ce ne finchè si campa, poco ma sicuro. ù___ù
...
Ma lasciamo da parte queste cose assolutamente idiote che non centrano una cippa con il commento.
Allora, premetto che io ODIO la Carota. Amo la RuNami, ma odio Nami, è strano.
Ma non ho potuto fare a meno di vederla sotto una luce diversa in questa drabble; mi è piaciuto particolarmente il paragone tra il suo carattere e il variare del tempo, ma, sopratutto, ho adorato questa frase:
L'unico che forse riesce a sopravvivere, più o meno indenne, a questi repentini e micidiali cambi d'umore è un certo ragazzo di gomma, perché si sa la gomma è isolante e i fulmini anche del temporale più forte possono poco.
Perchè è assolutamente... meravigliosa. *^*
Nami prende sempre a pugni Rufy e lui si fa pure picchiare, ma è come se fossero carezze [e non sto parlando solo in vena romantica xD]. E devo pure dire che se c'è una cosa che non sopporto è vedere questo rapporto tra lei e Rufy totalmente ignorato e sostituito da quello totalmente inesistente con Zoro. Bah.
Cooooomunque, bravissima, davvero.
Anche questa qui mi è piaciuta tanto tanto. *^*
Al prossimo aggiornamento! è___é9

16/01/10, ore 17:46

Ok, dopo questa drabble ti adoro in tutte le salse. \°ç°/
Shippi ZoSan, shippi RuNami e shippi pure FRobin! °ç°
Cosa si può volere di più dalla vita? [un lucano! *muore] °ç°
...
Si, ok, passiamo al commento della drabble e lasciamo da parte questi sproloqui sulla mia trinità One Piecciana che è meglio.
Innanzitutto: drabble stupida? Poco sviluppata? NON DIRE ERESIE! èçéo [<-dito puntato contro]
Sei riuscita a stare in 100 parole [e non è facile, lo so per esperienza], e cosa più importante, hai descritto perfettamente Franky nonostante la brevità del capitolo.
La bravura di chi scrive drabble sta nel saper riassumere in pochissime parole un concetto, o far risaltare una determinata cosa, e non tutti ci riescono.
TU *ditata in un occhio* ci riesci. Te lo assicuro. ù_ù
E un'altra cosa di questa raccolta che mi piace tanto, sono le frasi e le considerazioni che chiudono ogni drabble.
Insomma loro erano parte integrante e fondamentale del suo style, però c'erano delle volte in cui anche loro erano di troppo e chissà perché capitava sopratutto per guardare la bella archeologa e i suoi dolci e meravigliosi sorrisi.
Perchè non si può non adorare queste parole. Non si può, capisci? ù___ù
Bravissima, davvero. E adesso corro a commentare la scorsa drabble che mi sono vergognosamente persa. è_é