Stories of ordinary objects [drabbles and flashfics]
di darkselenian

29/06/10, ore 16:14

*C*
Io SO cosa c'è dietro quella maschera.
Lo. So.
*delira e corre a scrivere il prossimo capitolo di Berry Bitch*
Allora, voglio solo dire che è sacrosanto non dimenticarci di quel che c'è DAVANTI a Killer, visto che si tratta di una micidiale camicia a pois e di un paio di pantaloni con le frange.
*squeeeeee*
In tutta onestà, povera maschera, la si capisce, però insomma, è risaputo che il compito primo di una maschera non è nascondere, è suscitare curiosità morbosa nel prossimo U_U.
Drabble deliziosa su un personaggio delizioso che, davvero, può farsi chiamare massacratore finchè gli pare, tanto le fangirl continueranno imperterrite a spucciarlo e a trattarlo come una specie di gattino ringhiosetto. <3

29/06/10, ore 13:54

Questa drabble mi è piaciuta moltissimo e secondo me in quanto a forma è una delle migliori, forse perchè l'ho trovata molto chiara e diretta.
I pensieri della maschera sono stati resi benissimo e li ho trovati perfettamente azzeccati, mi piace davvero come hai descritto quest'oggetto senza che dicesse niente di sé, ma facendogli solo esprimere il suo disappunto verso chi non lo considera.

29/06/10, ore 00:49

Su, su, era bella anche questa. Specie per il fatto ch gli occhiali di Franky sn peggio del padrone. Dovresti far parlare anche le sue mutande XD (se nn l'hai già fatto, leggendo leggendo lo scoprirò U_U)
L'accenno a Robin ci sta d'incanto, sn così dolci!!

29/06/10, ore 00:45

Che dire O_O povra maschera! C'ha ragione. Io mi chiedo di continuo che cavolo di faccia ha Killer (e ho anche paura a scoprirlo, conoscendo Oda... da poco ho visto una fan art dv Kidd ride come un idiota perché la vera faccia di Killer è Pandaman!!! XD)
Capitolo azzeccato in tutto e per tutto. Se si vede una maschera, ci si chiede che faccia abbia il proprietario e perché la indossi. Non si pensa se sia bella o se incuta timore (cioè, si anche quello, ma di solito ci si sofferma più sulle domande circa il padrone).

28/06/10, ore 22:32

pure io sono d'accordo con il casco di killer, e lo trovo un oggetto fighissimo *.*
quando ho visto killer, oltre i capelli da goku ss3 ho subito pensato che la maschera gli desse un tono di classe e particolarità e poi il fatto che è un vice (io ho un debole per i vice... vedasi voce zoro... *ç*) me l'ha reso particolarmente simpatico... mi sa anche che fa il baby-sitter di kidd X°D
a parte gli scherzi secondo me andava bene come hai scritto la drabble, non cambierei nulla :-)
alla prossima!

25/06/10, ore 13:34

che puccioso che è Paulie!!!

peró non l´hai associato a nessuno- come hai fatto con lucci( luccixpaulie!!!)...

comunque a parte questo piccolo delirio, passiamo al commento: ho notato subito un registro piuttosto alto- penso dovuto alla posizione che Paulie ricopre, soprattutto dall´"arcano", "converrete" (bellissima! XD)-; inoltre il titolo: non poteva essercene uno migliore!!

il risultato finale mi è piaciuto molto, e l´ultima frase era la ciliegina sulla torta!!

bravissima, alla prossima!!

25/06/10, ore 13:23

S-T-U-P-E-N-D-A!!!
non so come fai, ma questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!

non amo particolarmente Sady-chan (mi da l´idea di una sciaquetta, ma forse solo per il vestito... <__< ), ma questo cap me l´ha fatta piacere molto: da una padrona come lei non ci si poteva aspettare altro dalla sua arma; l´ultima frase poi l´ho trovata molto azzeccata, e sopratutto il titolo ci calzava a pennello!!!^^

scusa il ritardo ma adesso mi rifaccio!!
alla prossima! XD

23/06/10, ore 23:59

Fidati, l'ultima frase ci sta bene. Mette in risalto la particolarità delle corde di Paulie, che tengono unita la compagnia, metaforicamente parlando, anche in un momento buio come la saga di Water Seven. Paulie si impegna a tenere unita la compagnia.
Complimenti, mi aiuti sempre a scoprire nuovi punti di vista per certe situazioni o personaggi ^^

23/06/10, ore 18:27

paulie!!!! quanto mi ha fatto ridere quello lì... XD
era bellissimo quando rimproverava nami e c'erano quei due tizi che credevano che fossero fidanzati XD
le sue corde mi hanno sempre incuriosito, ma come cavolo fa a muoverle???
per quanto riguarda la fic, bella come sempre!
a presto!

23/06/10, ore 13:40

All'inizio l'ho letto è basta. Per un momento mi sono fermata per fare un'altra cosa ma il tempo di rileggere da capo il primo rigo e subito ,come uno strano per me colpo di genio, ho capito di chi si trattasse.
Sadi-chan!
Bé, in questo capitolo, come sto notando da un pò dei tuoi capitoli ultimi, gli oggetti che proponi sono sempre più celati e sempre poco narratori. Qui la voce della frusta si fa sentire poco, per esempio.
Comunque il modo in cui hai concluso il capitolo mi piace, molto bello.
Mi raccomando, continua presto, fammi sentire meno sanji x zoro, magari più franky x robin. Eh, mi raccomando.

23/06/10, ore 13:35

Bé, associando un paio di scarpe e la consistenza dell'oggetto con il quale vengono a contatto, lasciatelo dire, è un abbinamento fantastico. E qui non può che non riproporsi ciò che ti ho detto nel capitolo riguardo Ace: sei eccezionalmente in grado di cogliere piccole sfumature e lavorarci sopra in modo esemplare, inventando cose, "inventare" è brutto però, meglio dire che riesci a trovare nella tua fantasia o nel tuo mondo parallelo delle similitudini e dei rifacimenti che non è da tutti. Anzi, da nessuno.

23/06/10, ore 13:03

MH, dai che non è così brutta! Un pò d'impegno in più poteva starci, ma si vede che non ti usciva niente altro. Che brutto quando mancano le parole. Insomma trattasi di un piccolo frammento dedicato a basil, piccola descrizione dei suoi gesti dove le carte ne parlano. Ma come possono proprio queste mettere in dubbio ciò su cui il loro padrone si basa? (quello che hai scritto ai primi righi). Se gli oggetti davvero avessero sentimenti, questo mondo cadreppe a pezzi. O sicuramente già sarebbe caduto.

23/06/10, ore 12:59

Ma era inazuma allora! Mamma mia... non ci capisco niente, davvero. Non c'ero proprio arrivata. Avresti dovuto dirlo esplicitamente! Divertente lo scolorante e la lite con l'arancione! In effetti sa di double face di bat man! L'altro uscito dal film horror di sesta categoria è ivankov vero? Ce li stai mettendo proprio tutti! Povero bicchiere, che simpatia! Forse un pò troppo giudicatore eh, questo fragile bicchiere!

23/06/10, ore 12:55

Ivankov, che bello. Personaggio assolutamente accattivante e un applauso per la bravura del maestro Oda ci vuole proprio. Credevo parlassi del padre di rubber e magari del mantello che porta sempre, ma non appena ho letto capelli viola mi è venuto un pò il dubbio. Che personaggio strano, qualcosa su di lui ci voleva proprio. Solitamente la sua comparsa mette il buon umore, ma qui non ce n'è tanto, si parla di rigore e buon senso. Non è certo un argomento allegro, ma non so nemmeno di che tipologia possa altro essere.

23/06/10, ore 12:51

Bene, la bibbia ha parlato con una visione alquanto distorta, molto alla berserk, ma apprezzato il capitolo. In effetti posso dire, senza nulla togliere ai precedenti, che questo è uno dei pochi capitoli in cui gli oggetti di cui parli la fanno veramente da padroni. Di solito ti concedi lo spazio di parlare dei proprietari e magari accoppiandoli a qualcun'altro. La bibbia di Orso è un solo modo per descriverlo. Ottima interpretazione. Ottima ,ottima interpretazione.