Stories of ordinary objects [drabbles and flashfics]
di darkselenian

23/06/10, ore 12:46

Anche questo capitolo mi ha toccato. Sopratutto la fine, dove si ammette che zef si e mangiato la gamba per far vivere sanji, per il sogno di sanji. In fondo anche questa è triste, ma con un senso più positivo di fondo. Hai fatto parlare anche l'uncino, che simpatia, forse un pò ripetitivo l'inizio ma che comunque ti sei affrettata a spiegare.

23/06/10, ore 12:43

Che tristezza.
Questo capitolo è infinitamente triste, parla di ciò che si è lasciato alle spalle con un senso di amarezza verso la vita futura, verso la stada che si sta percorrendo. Povero Drake ç_ç. Che altro posso dire? Come al solito che sei brava, mi hai messo addosso un senso di tristezza, con solo 142 parole. Mi ha toccato questo capitolo. Forse non è così che avevi intenzione di farlo? Solitamente sono molto allegre e spensierate, ma ora no. Tristezza. Forse un pò di pena.

23/06/10, ore 12:38

Perchè non c'è Franky!! No ç_ç!
Vabbé, non ha affatto importanza, perchè come dico sempre ,una storia non va giudicata per la coppia ma per ciò che è.
Il capitolo è assolutamente perfetto. Mi piace molto il modo in cui hai introdotto la storia e Robin, quando hai continuato a parlare di loro e sopratutto la conclusione ben svolta.
E' un capitolo che non rivela in se per se molto, ma mi piace tanto, proprio per la semplicità e per la piccolezza della situazione e delle cose descritte.
Bé, non so spiegarmi meglio di così!

23/06/10, ore 12:33

Lucci e Kaku, mh, non ce li vedo proprio insimeme, ma vabbé! Bella fiction, hai desritto in modo esatto ciò che un cappello elegante probabilmente pensa di un piccione ,animale famoso per i suoi regalini dall'alto.
Comunque ho notato vari errori di grammatica e di sintassi come :
"ma insomma i felini li mangiano gli uccelli che senso ha portarsene un in giro ed esserci così affezionato?"
Hai scritto un in giro. Nella stessa frase ci sono virgole e segni di punteggiatura mancati ,ed anche nelle frasi precedenti.
Insomma non l'hai riletta tanto bene.

23/06/10, ore 12:25

Bellooooo °o°. Ma che bravura, non smetto di dirlo.
Come hai fatto a cogliere una simile sfumatura?
Non è assolutamente una cazzata, dietro la realizzazione del personaggio c'è sempre la valutazione e la considerazione di ogni particolare, e se Oda ha aggiunto quelle faccine qualcosa voleva dire.
E tu sei riuscita a capirlo, non solo, proprio a coglierlo!
Chi ci aveva pensato, alzi la mano. Penso proprio nessuno.
Sono a bocca aperta per questa tua bravura nell'individuazione. Tra l'altro capitolo giocato benissimo.

23/06/10, ore 12:20

Oh, che bello. Davvero.
Bel capitolo. In grado di usare tutte le parole necessarie senza rovinare l'atmosfera. E che atmosfera, poi?
Brava, mi piace questo capitolo, hai parlato come doveva essere fatto riguardo uno dei simboli più caratteristici della pirateria.
In più la comparsa di Crocodile all'interno del capitolo è stata fatta in modo corretto, anzi ottimo. Bene, davvero, bene.

23/06/10, ore 12:16

Donquijote doflamingo!
Lo avevo detto prima io! Vabbé che dal titolo si intuiva. Chi è l'unico che indossa un qualcosa di rosa che richiama fenicotteri?
Tra l'altro ho una certa sintonia che questo personaggio, affascinante oserei dire, un qualcosa che mi lega a lui, forse il modo di vedere le cose? Non sono cinica però! O forse perchè il fenicottero è sempre stato il mio animale? E nemmeno di questo so il perchè.
Il capitolo lo trovato alquanto distaccato, ma comunque hai fatto la giusta descrizione del personaggio.
Continuo!! O_^

23/06/10, ore 12:11

Tashigi!!
Si, lo detto prima io! Lo so, come l'adoro quella donna.
Ooc, dici? Mh, forse un pò, in effetti a mio parere tashigi non è una che rifiuta gli occhiali perchè non vuole vedere inconsciamente le realtà del mondo, altrimenti non mi spiego perchè avrebbe fatto il marine, però non so quale altra spiegazione possa esserci.
Comunque alla fine ti sei dedicata ai suoi sentimenti, e non vedo quale altro sgarro tu possa aver fatto.
Continuo!! ^_^

23/06/10, ore 12:08

La spada si distacca abbastanza dalla narrazione, bel capitolo, come posso dire.
Hai la bravura nelle mani! Non solo perchè sei in grado di descrivere oggetti e personaggi nel modo (a mio parere) in cui anche l'autore lo avrebbe fatto, ma perchè crei dei caspiteringo di collegamenti davvero impensabili! Parti dalla spada , passi per non so che cosa e arrivi che ne so ad una drabble!
Come fai io non me lo spiego.
Abilità, posso dire solo questo.
Il capitolo è dedicato appunto a Ryuma, strana scelta, per un personaggio che compare così poco, ma apprezzo proprio per questo.
Sai un'altra cosa bella di questa raccolta?
Cercare di indovinare il personaggio di cui stai parlando prima che viene svelato!

23/06/10, ore 12:01

Ihihih, si ripropone la coppia di partenza, o sbaglio? Bé, simpatica che dire! Noto che gli oggetti più ricorrenti sono spade e cappelli. Forse doveva chiamarsi così One piece piuttosto che il nome che ha. Ah, che tristezza, la tua storia è proprio carina, questi capitoli dedicati a sti due mi mettono allegria nonostante tutto. Che bellezza, mi mettono il sorriso, non so perchè. La storia è narrata bene. Continuo

23/06/10, ore 11:58

Oh... Mihawk... davvero... credo che nemmeno stavolta potrò essere oggettiva. Mh mh, invece ci provo, bene. Direi abbastanza semplice, insomma non ti sei inventata nulla di nuovo, non è cha hai dato o aggiunto qualcosa in più a quello che realmente è. Un poco spoglia, me ne dispiaccio molto. Forse l'aggiunta della testo, quando parla con Zoro era da evitare, quasi come se relegasse la figura di Mihawk a quell'unica scena o alla costante esistenza di Zoro. Bé insomma, peccato.

23/06/10, ore 11:54

Forse ti sei scordata di precisarlo, o forse sono scema io, ma di che oggetto di tratta? Il classico cappello di Ace ,suppongo. Inoltre come fai spesso, hai aggiunto un terzo elemento per fare la coppia del capitolo, trattasi di smoker, giusto, o sono scema alla seconda? Anche Ace in sincerità è un personaggio che mi piace molto, si. Anche io lo vedevo bene con una lei, ma a parte l'oggetto, l'hai accoppiato con un lui, ma vabbé, non posso certo giudicare le coppie yaoi, anche perchè c'è ne una che proprio adoro....

23/06/10, ore 11:49

AHAHAHAHahahahahahahaha !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Nico Robin x Franky!! Io ti amo!! Ancora meglio di Nami e Rubber, si, che bello, ti amooo!!! Mh.. su diamoci un contegno ora.. riprendi la calma e parla della storia. In effetti è poco sviluppata, ma comunque il risulato è buono, è ottimo il fatto che tu abbia nominato tutto ciò che compone franky, collegando irrimediabilmente questi occhiali con Robin. Si, che brava!! Li adoro, scusa, non ce la faccio ad essere obiettiva, perdonami, forse è meglio andare avanti.

23/06/10, ore 11:43

Rubber x Nami, siiiiiii!!!!!!!!!! Evviva la vita, che amore quei due! E' così si tratta di nami, bene ,bella narrazione , hai fatto un ottimo paragone con la sua arma che cambia il clima e i veloci di fatto cambiamenti di umore della navigatrice. Anche se penso che lei sia più legata ai suoi mandarini. Comuqnue sei anche in grado di fare lunghi collegamenti, che in questo caso sono terminati con la comparsa di rubber.

23/06/10, ore 11:40

Bello in tutta sincerità anche questo capitolo, anche se l'ombrello di perona stona un pò. Certo, parlando di lui hai fatto un collegamento anche con la coppia Perona x Usop, ma forse sarebbe stato meglio parlare della coroncina che la ghost princess porta imperterrita in testa. Bé, comunque risulta un bel capitoletto, non mi fraintendere, come di solito fanno tutti. Di solito quando recensisco mi dedico molto a mettere i puntini sulle "i" ,e mi concentro ben poco ai complimenti che sarebbero ripetitivi, ma questa storia mi piace, anche se forse lo dico poco. Lo dico poco?? ç_ç