Stories of ordinary objects [drabbles and flashfics]
di darkselenian

23/06/10, ore 11:35

Fantastico... mi fai piangere ç_ç. Senza ombra di dubbio (e per ora) questo è il capitolo più bello della tua raccolta che abbia mai letto, e non perchè Usop sia uno dei miei personaggi preferiti o cosa, ma perchè mi hai conquistata poco a poco, con la fedeltà della maschera, che rispecchia la sua più grande bugia, forse anche la più vera. Brava.

23/06/10, ore 11:31

Bene, devo dire che anche per me shanks è un personaggio che ha il suo fascino, non nel senso di come potrebbe intenderlo una ragazzina nell'età della maturazione, ma affascinante, interessante, un personaggio che è un piacere parlarne e scoprire qualcosa su di lui. Forse sono troppo pesante? Che dubbi di identità... ma ritornando alla storia, stavolta hai usato la prima persona, facendo parlare direttamente il mantello, prima eri solita usare il "noi".

23/06/10, ore 11:28

Mh, come detto nel capitolo dove era zoro a farla da protagonista, questa coppia non mi affascina affatto, ma non posso negare assolutamente la tua bravura nel parlarne in modo simpatico e fluibile, quasi accettabile. Insomma te ne inventi una nuova ad ogni capitolo, mi piace questa raccolta, nonostante le strane coppie nel quale mi imbatta, ma per la tua tecnica narrativa che secondo il mio punto di vista è abbastanza accattivante. Continuo.

23/06/10, ore 11:23

Chopper, si è proprio tenero il suo cappello, che tra le altre cose penso non si possa staccare, anche perchè ,come ha fatto a mettere le sue corna ramificate nel cappello? Oramai è una parte di lui. Come il capitolo precedente anche qui non c'è alcuna coppia (se non si considerano gli oggetti), ma solitamente nessuno scrive fiction su chopper e qualcun'altro. Lo si vede sempre piccolo e cucciolo.

22/06/10, ore 13:58

Il personaggio era brook, eh? Che divertente indovinare, ti fa capire quanto conosci questo manga. Il violino suppongo. Bene tenero momento di due amici che non si separano da più di 50 anni. L'amicizia è proprio un rapporto speciale. Stranamente in questo capitolo hai fatto partecipare solo Brook (e il suo violino) mentre solitamente sono sempre due personaggi a fare la loro comparsa. Forse il secono è Lavoon?

22/06/10, ore 13:54

Bene bene due volte. Hai fatto esprimere poco i sentimenti dell'arma di questo capitolo, ma penso che alla fine hai svolto un buon lavoro. Il succo di tutta la storia è celata nella frase finale con "è proprio una fortuna (per i loro proprietari) che gli oggetti non possano parlare." Penso che questo alla fin fine possa essere attribuito a tutti i capitoli della tua raccolta. Anche se con tutto quello che gli oggetti da impassibili spettatori vedono, non finiremmo più di ascolterli se appunto potessero parlare.

22/06/10, ore 13:49

Bene, come al solito, hai fatto parlare le spade, in modo giusto e corretto, come se veramente queste potessero parlare per esprimere ammirazione e fedeltà nei confronti del loro padrone. Nonostante gli oggetti vengano considerati privi di anima, tu gliela rendi e sei capace di parlare di loro come se veramente avessero un anima, nel modo in cui veramente potrebbero avere un anima. La coppia non mi entusiasma, sarò sincera, ma la tua idea mi coglie sempre di più.

22/06/10, ore 13:46

Ma quale banale! Io direi straordinario! Meravigliosa fiction, meraviglioso capitolo! Hai magistralmente giocato con il simbolo ovviamente più famoso e ricorrente in tutto One piece: il cappello di paglia. Hai una fantasia non indifferente, non mi ero mai imbatuta in un genere simile. Dunque i protagonisti sono gli oggetti specifici. Mai si avrebbe potuto pensare alle fatiche che deve sopportare un povero cappello.

22/06/10, ore 13:43

Hi hi hi! che simpatia, che bella idea! Hai giocato benissimo sulle funzioni del cappotto, che idea, complimenti! Davvero. Davvero simpatica, alla fine rivela essere semplicemente una sorta di narrazione riguardo un oggetto di abbigliamento, ma senza nemmeno nasconderlo troppo ,il risultato che si vuole dimostrare è ben altro! Vedo che aggiorni spesso, spero di leggere altri divertenti storielle. Di solito trattasi di coppie?

21/06/10, ore 13:26

Sady-chan! *_*
Appeno ho letto il titolo mi son detta "questa è lei". xD
Beh, che dire, questa drabble mi è piaciuta molto, anche se devo dire che mi aspettavo un'interpretazione diversa, diciamo. Associando la riflessione dell'oggetto al carattere del proprietario, effetivamente, avrei immaginato una frusta sadica tanto quanto la padrona. xD
Tuttavia questa versione mi piace assai, decisamente più umana di quanto mi aspettassi, ma non per questo meno bella. *_* La frase finale mi è piaciuta tantissimo, anche perchè c'azzecca pienamente. Sady-chan non frusta per giustizia, nè per punire dei peccatori, bensì per suo puro piacere personale... di conseguenza, a peccare è pure lei! è_é
Bravissima come sempre. *_*

20/06/10, ore 01:07

Dalle prime righe ho capito che si trattava di lei, o meglio dell'oggetto caratteristico di Sadi-chan. Per quanto banale, come oggetto, è pur sempre un mezzo per punire. E comunque, tralasciando questo, l'ulima frase mi piace. Perché Sadichan non punisce per giustizia, ma per piacere personale, alla fine anche lo stupore della frusta è giustificato U_U

19/06/10, ore 23:22

chissà perchè già dal titolo e dalle prime parole ho capito di chi si parlava XD
comunque secondo me la scelta che hai fatto è giusta... alla fine contiene un messaggio che hai fatto bene a inserire... bene, alla prossima!

18/06/10, ore 15:55

Una storia assolutamente originale, dove l'autrice dà sfoggio non solo di una buona proprietà linguistica, ma anche di un'ironia e di un'introspettività davvero splendide, a mio parere azzeccatissime con la struttura di One Piece che l'autore Eiichiro Oda ha creato.
Ogni drabble è particolare, divertente, trattante una tematica estremamente particolare, che ben pochi autori hanno affrontato prima d'ora, ovvero l'interpretazione degli elementi caratteristici dei singolo personaggi dell'opera. Per quanto possa essere strano a dirsi, ogni singolo oggetto che l'autrice analizza combacia pienamente con la personalità del suo proprietario, ne riesce a mostrare la storia e/o la psicologia in 100 parole o poco più.
Per questo credo sia una raccolta davvero interessante, da consigliare a tutti i lettori, sia quelli appasionati del genere yaoi/shonen-ai che non.

18/06/10, ore 15:47

Ok, ignoriamo il ritardo osceno con cui recensisco e andiamo avanti! è_é *una scarpa, tanto per stare in tema, le arriva in faccia*.
Allora.
No, seriamente, tu sei un genio.
Hai parlato di un paio di scarpe in centotrentacinque parole, e in centotrentacinque parole hai scritto probabilmente una delle drabble più belle di tutta la raccolta. Io con un paio di scarpe non avrei saputo scrivere assolutamente nulla di sensato. Quindi... è per questo che ti dico che sei un genio. Senza contare che ci hai messo pure l'accenno ZoSan che, a mio parere, è stato assolutamente fantastico.
Qualche volta era capitato anche un ragazzo di gomma, interessante sensazione la gomma... ma meglio non divagare.
Qui mi hai distrutto. xD Ho riso come una scema davanti al computer.
Le scarpe di Sanji meritano un fan club. Perchè tu sei riuscita a renderle come il loro padrone. E io non posso fare a meno di amarti solo per questo. *_*

Bravissima come sempre.

17/06/10, ore 12:12

siiiiì!!
che bello quando il marimo se le prende dal cuoco( quando se le suonano sono ancora più pucciosi!! =.="nd:Sanji&Zoro)

hai descritto molto bene la storia di queste scarpe, e il tono serio che ho provato- e probabilmente solo io l´ho provato...- dava alla fic un che di demenziale, nel senso buono ovviamente( tipo scrubs, ma questa è un´altra storia...)

tutto questo per dire che mi hai fatto sganasciare dalle risate!!!!
stupendaXD

ciaociao ci vediamo al tuo prossimo- spero presto ^^- aggiornamento!