La Ballata Alcolica di Max & Ford
di kannuki

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/08/12, ore 22:40

Lo letta tutto d'un fiato questa storia.Stupenda.Saro sadica forse..perche era ovvio che non ci sarebbe stato nessun happy Ending,è una Noir infondo.Bha..non mi capisco neppure io.Bellissima cmq.

28/04/10, ore 20:01

Questa non è stata una delle prime storie originali che ho letto. Ma è stata la prima che mi è piaciuta. E' come avere un libro in mano e, sostanzialmente, sì per lo stile che è scorrevole e fluido, sì per la trama che è spigliata e dinamica, ma è la caratterizzazione dei personaggi (in cui Kannuki è straordinaria, tanto per andarci piano) che fa la differenza.
Natalie passa da ragazzina che era ad una donna matura, capace di fare le sue scelte nel bene o nel male. Ford da cinico che era impara a lasciarsi andare.
E il loro non è un cammino tenero, ma pieno di ironia, di dubbi, di problemi e di romanticismo.
Ma si affronta volta per volta, anche quando poi diventa troppo. E la vivono davvero.

Yuki.

Cami
13/06/06, ore 15:25

Adoro questa storia. Oddio, personalmente sono un'amante dei lieti fini e questo finale ti lascia con un amaro in bocca che è difficile da digerire. Che tu sia maledetta! Mannaggia la miseria, se tu scrivessi da cani, almeno potrei evitare di mettere la tua storia fra i miei preferiti e invece, che mi combini? Scrivi divinamente ed io sono costretta ad amare finali come questi! (ovviamente scherzo!^^) Bravissima! Cami

damynex
15/09/05, ore 17:07

ho letto questa fic tutta d'un fiato( o quasi!) mi è piaciuta molto ma la fine mi ha proprio delusa, mi ha lasciato un gusto amaro in bocca!!pero' la fic è lo stesso bellissima

17/08/05, ore 19:00

Ehilà!recensisco un po' in ritardo, lo so, ma mi sono presa una bella pausa rigeneratrice. Allora, cos'abbiamo qui? Che è 'sta roba, va bene che l'hai sempre detto che come personaggio Natalie quadrava come il mio bilancio personale a fine anno, ma piantarlo in asso per telefono!! Povero uomo ristrutturato, e adesso che farà? Toglierà la mano di colore e tornerà trasandato come sempre? Buone vacanze, spero tu riesca a ri-acchiappare nuovamente quel "mordente" che tanto ti manca.

17/08/05, ore 15:33

Tornata dalle vaacnze cosa mi leggo, ma tutta la storia ovviamente! Un finale noir che si intona perfettamente alla storia, per quanto ami alla fine i bei "happy end", ma immagino che ci sorprenderai nuovamente con il sequel non è vero? Giusto per rispettare le vecchie tradizioni xD Beh, bnravissima come sempre kannuki, i miei complimenti! Ci sentiamo alla prossima storia, buone vacanze

29/07/05, ore 07:29

Um...avevi previsto bene: in questo momento ti sto odiand. E ti odio ancora di più perchè adeso te ne vai in vacanza un mese e il mio odio non ti si attaccherà come una cozza allo scoglio, ma si diluirà nell'acqua del mare. Che nervi. Immagino che il perchè di questa azione così prettamente "Kannukiana" ci verrà spiegato in un sequel settembrino, nevvero? Va bene...intanto, penso a Jesus, penso a Durque, penso che devo lavorare tutto agosto e penso a un suidcidio coreografico (e che ca....o! Se lo devi fare, fallo con stile, no?) Buone vacanze, diavolaccio!!

Blanche
28/07/05, ore 12:29

Snif che tristezza! Però essendo un noir dovevo aspettarmelo e me lo aspettavo... ç_ç sniffy però!!! come farò senza poterti leggere per tutto questo tempo!!

serintage
28/07/05, ore 12:06

Ma dov'è il mio lieto fine????
O va bé, un finale più in linea con la storia, non avendo mai letto nulla di noir non possso dirti se rispetta i canoni di tale genere, però andrò al leggermi qualcosa quando avrò un po' di tempo, mi hai incuriosito con questa tua storia.
Per il resto mi sembra superfluo dirti che mi sia piaciuta visto che il mio parere lo hai saputo capitolo per capitolo. L'unica cosa che ho notato e che alla fine la storia era più curata,non c'erano più errori di battitura ecclatanti, sono giunte le vacanze anche per te?
Mi sa che per la prossima storia dovremmo aspettare settembre, quindi buone vacanze...

28/07/05, ore 11:38

E la finisci così?? Sta Nathalie è pazza! Mi piaceva tanto e adesso che mi combina? Fa la deficente! Non è che c'e' sotto qualcosa con un bel seguito nel dopovacanze?

*b*
28/07/05, ore 10:25

ma che strana fine...presuppone un seguito(spero)bella storia!in qst capitolo ho fatto un pò fatica a capire chi era il narratore, in certi punti, ma tanto la mia opinione generale sulla storia è sempre la stessa...TROPPO BELLA!e anke ben scritta^__^ spero in un seguito...

Clover
28/07/05, ore 10:20

Non ho parole...perchè?! Ed io che pensavo andasse tutto bene! Ed invece sta pazza fa così! Ma se po?! Ba...

animagus
28/07/05, ore 06:05

Mi è piaciuta tantissimo questa vicenda. La trama scorre alla perfezione, i personaggi sembra di vederli da quanto son ben descritti. E poi, anzi, è la prima cosa, è divertentissima. Grazie!

27/07/05, ore 14:46

Abusa, abusa, cocca...hai la mia benedizione! Eh, dovremmo abusare tutti di più, nella vita! Sono certa che il mondo arebbe un posto migliore se abusassimo tutti da mane a sera. Comunque, questo Ford versione ripulita mi piace un pò meno del Ford stropicciato. E Durque dov'è finito? Noto con dispiacere che ha già un fans club...Uff, sai che non reggo la concorrenza!

londonlilyt
27/07/05, ore 13:06

carino il capitolo, il beone c'e ne a capire che doveva farsi sparire la oancia della birra!! cmq, non mi e' piaciuto molto il modo in cui hanno ripreso i soldi da stan, mi aspettavo qualcosa con piu' stile e sottigliezza.....

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]