Stella Cieca
di Eowyn 1

18/10/11, ore 18:06

..ciao!!congratulazioni per essere sopravvissuta al test di ingresso e aver postato un nuovo,interessantissimo chappi,strutturato divinamente e così tenero nel suo stupore..l'ho apprezato assai!!spero aggiornerai più alla svelta:)voglio vedere che succede di carino a Narith e Earine-perché di loro due si tratta,non pigliarmi scema che faccio già abbastanza di mio!-e poi voglio sapere come prosegue..orsù,ce la farai!a presto chica fatti viva!!baciotti,Nini.

04/08/11, ore 14:16

evvai!!! sono arrivati gandalf e pipino! bene, adesso mi sento realizzata! :):)
(ok, cominciamo la recensione decente)
mi sono piaciute varie cose in questo capitolo. prima di tutto i tentativi di earine e narith di tirare su niniel e il loro atteggiamento in generale (la scena della padella è fantastica!), ma quello che mi ha intenerito di più è stata la reazione di nasten.
sono contenta in ogni caso che niniel si sia decisa a uscire dalla sua camera e che si sia sforzata di reagire, anche se il dolore è decisamente ancora molto forte. in effetti dev'essere stato difficile per te continuare a descrivere il suo dolore e anche la sua durata nel tempo: questo sforzo si intravede qua e là con delle forzature, che comunque non sono molto evidenti.
povera niniel, io esulto per l'arrivo di pipino e gandalf, ma per lei sentire la storia di com'è morto davvero boromir non sarà per niente piacevole...

25/07/11, ore 16:06

wow capitolo! \(^^)/
sono commossa...mi sono venute le lacrime agli occhi per tutta la durata della lettura...io sarei quasi morta dal dolore al posto di niniel...meno mle che ci sono amici e famiglia. mi aspettavo un faccia a faccia con denethor seguita da una litigata feroce perchè erano tutti e due disperati e si incolpavano a vicenda (e magari la faceva arrestare ahahah). comunque le speranze si sono riaccese x tutti, non vedo l'ora del prossimo capitolo!
alla prossima e baci!! <3

24/07/11, ore 12:46

E ora la domanda è... chi è rimasto a curare il soldatone con il buco nella pancia? xD
Capitolo tranquillo, questo... anche se il finale riaccende la speranza. Un pò mi è spiaciuto che tu abbia neutralizzato così le tre cuoche malvaggggie. Mi sarebbe piaciuto vedere Niniel formato super Sayan che le disintegra. XD
E ora attendo il seguito.
Anzi, scusa per il ritardo nelle recensioni, mi sono accorta che avevi aggiornato solo oggi :P

08/06/11, ore 22:53

Tranquilla, non mordo... e poi, non è ancora detto, che la tua storia non si riveli una What If...

In ogni caso, bella idea! Credo che Boromir inizialmente apprezzi Niniel, soprattutto per la sua schiettezza (in fondo, lui è più che altro un soldato: lo si vede, da come considera la faccenda dell'Anello... e questo spiega, inoltre, perché i modi, non esattamente cortesi, della ragazza non lo inquietino)... senza contare che, il suo atteggiamento da vero "bastian contrario", rende una vera sfida, il farsi apprezzare da lei! Ho solo una perplessità: lei non è troppo giovane? Voglio dire, ha solo 25 anni (anche se, all'inizio, lei si comporta come una quindicenne), contro i quasi 40 del fidanzato: tre lustri di differenza non sono pochi (anche se, in passato, si è fatto persino di peggio)...

Ma Faramir pettegolo non me lo aspettavo! (anche perché, in effetti, quell'atteggiamento che gli fai assumere, è più femminile che maschile... e anche quando gli fai gridare "Ciao Niniel!", al posto di suo fratello lì presente, gli attribuisci un comportamento più da donna che da uomo -- o almeno, io ho avuto questa impressione)... e poi, non dovrebbe avere qualche dubbio, circa l'opportunità di una relazione, fra un principe e una serva (tipo quelli che ha nella storia "Il Capitano e il Re" [alla quale ti rinvio, anche per il confronto finale con Frodo, presente in uno degli ultimi capitoli {oltre che per il suo essere, la migliore fic di questa sezione}]: i classici dubbi da aristocratico, tanto per intenderci)?

Ah, la cavolata, che lei avrebbe fatto nel settimo capitolo, è quella di non aver rivelato subito tutto a Boromir, vero? Perché, come giustamente fai notare, chiunque avrebbe dato quella risposta, al nostro caro signor Sovrintendente (anche se non capisco, perché il figlio avrebbe dovuto arrabbiarsi, sentendo che lei lo considerava un amico: d'accordo, che è deluso per non essere ricambiato, ma)...

P.S. Cioccolato e zucchero fanno un po' troppo "Nuovo Mondo": cerca di sostituirli con qualcosa di più 'medievale' (tipo caffè e miele), sarebbe molto più nello stile tolkieniano...
P.P.S. Quelle tre le odio... ma vengono pagate, per rendere impossibile la vita, alla gente perbene? o sono così di natura?
(Recensione modificata il 14/06/2011 - 08:43 pm)

29/05/11, ore 16:33

Ciaoooooooooo! Bentornata! Quando ho visto "Stella cieca" in cima alle storie preferite ho fatto un salto di gioia! Ma non ti devi preoccupare per l'attesa, come hai detto tu l'attesa fa bene a volte; ai lettori almeno dà un po' di pathos!
Che capitolo! devo dire che lo aspettavo con un po' d'ansia, era un capitolo molto difficile, ma ovviamente hai risposto alle aspettative! Povera niniel, che colpo tremendo, la fine di ogni speranza... ma anche povero faramir, che deve soffrire per la perdita del fratello, e deve mostrarsi forte, a differenza di niniel, che almeno pò piangere. Inoltre dovrà sopportare le accuse del padre, che ci giuro gli attribuirà la colpa. Hai reso però anche gli sforzi degli altri personaggi di fare qualcosa per aiutare niniel, anche se ovviamente senza risultato...
Oltre al momento cruciale del capitolo ho apprezzato molto anche il primo dialogo tra narith e niniel, molto fraterno, ma anche molto utile per evidenziare il cambiamento e lo stato d'animo della protagonista.
Sai, sono molto curiosa di vedere come andrà quando arriveranno a minas tirith gandalf e pipino... non dovrebbe mancare molto, se non sbaglio. si incotreranno, vero? *sguardo implorante*
Sappi comunque che non devi assolutamente scusarti, per alcuni semplici motivi:
1)è una parte necessaria, che tutti si aspettavano, poichè comunque è questo che giunge a minas tirith degli eventi, al di là degli sviluppi successivi
2)dopo le tue assicurazioni io mi fido completamente
3) l'autrice sei TU e hai pieno diritto sui tuoi personaggi e sulla tua storia, senza dover renderne conto a nessuno. Qundi stai tranquilla!
Ciao, alla prossima!
evening_star

27/05/11, ore 20:14

è.é Ma... ma... lo hai ucciso? Ma... nooooo! Per una volta che ero riuscita a farmi star simpatico Boromir... ma non è morto sul serio. Vero? VERO?

27/05/11, ore 20:13

wow capitolo!!! evvai! sonotroppo felice...anche se sto soffrendo come niniel, poveretta...io mi sarei buttata dalla torre bianca! :'(
mi è piaciuto molto la conversazione (tutte ma particolarmente questa) tra niniel e l'altra cuoca: hai usato le stesse frasi tra gandalf e aragorn mentre si chiedevano del destino di frodo...molto emozionante!
straziante è stata la parte finale...ma se dici di non preoccuparsi mi fido ciecamente!! aspetto il prossimo chap, non vedo l'ora! anche del bacio tanto atteso ^^
spero che ti sei un po' ripresa dal periodo bruttissimo... ti sto vicina. a presto!! :D
w BOMI!! (il diminutivo che ho inventato x boromir^^) <3

27/05/11, ore 18:30

Donna, mi hai fatta piangere, sappilo. E' così doloroso ripercorrere la morte di Boromir ogni dannata volta, figurarsi se il punto di vista è di colei che lo ama e che non sa cosa stia succedendo, anche se può solo immaginarlo. Le tue parole a fine capitolo, però, mi fanno ben sperare, anche se non ho idea di come si potrebbe evolvere la cosa. Ripongo la mia fiducia nelle tue splendide idee!
Comunque non devi ringraziarmi per la recensione precedente, ho solo scritto la verità. :)
Inoltre non preoccuparti per il ritardo, capisco bene cosa significhi lasciar riposare una storia in attesa di poterla continuare al meglio, quindi non ti dirò di aggiornare il prima possibile, non sarebbe corretto. :) Io attendo paziente, so già che il prossimo capitolo mi piacerà sicuramente. :)
A presto,
Marta.

27/05/11, ore 12:00

hola!!!da quanto tempo aspettavo il tuo ritorno:)é una cosa che mi riempie di gioia leggerti-anche se con meno gioia mi ha colpita questo chappi:ma cosa hai intenzione di fare??????poveri picci!!!adesso Niniel partirà alla ricerca del suo amato e farà un culo così a tutti quelli che cercano di farla desistere!!per piacere,non fare più pause così lunghe!!vai avanti con la scrittura,in ogni caso ti seguirò-se potrò-perché la tua é una storia bellissima e voglio sapere come finisce okkkk?????bacissimi!!!

26/05/11, ore 19:10

Ho appena scoperto questa storia e devo dire che mi ha colpita molto, soprattutto per il modo in cui l'hai scritta. Il modo in cui descrivi la vita della protagonista è unico e particolare. Come ti è venuta l'idea della cuoca?
Non preoccuparti cmq del tempo che impieghi a scrivere un capitolo, anche io aggiorno dopo secoli, perchè fra tutte le cose che faccio il tempo da dedicare alla scrittura è davvero poco.

28/03/11, ore 21:26

Ho letto tutto d'un fiato, e ti lascio la recensione a quest'ultimo capitolo! :)
Uff, mi sembra che sta benedetta ragazza abbia troppe persone attorno nello stesso momento, tutti che le parlano dicendole cosa fare, nello stesso istante! :O
Mi ci devo abituare :S
Per il resto bella cocciuta Niniel, eh? D'altronde è cocciuto Boromir, poteva trovarsi una ragazza accondiscendente? No! :D
Mamma mia, Denethor mi da veramente i brividi, mi piace come tu riesca a non farlo sembrare solo un vecchio pazzo, ma anche pericoloso!

Oooh, quando si riuniranno i nostri protagonisti? :(
Al prossimo capitolo, spero presto! :)
Un bacio!

03/01/11, ore 20:35

Accidenti, si fa sempre più dura per Niniel... Ci sono rimasta davvero male quando la madre di Ilarin l'ha trattata così... E poi il sogno! Per noi che sappiamo cosa significa è angoscioso, mi immagino per lei!
Bella la scena di Boromir con Legolas, molto profonda... Vedo che cominci a delineare il travaglio interiore di Boromir, che lo porterà alla corruzione dell'Anello... Se andrà così naturalmente! Sei tu l'autrice!:):) Aspetto il prossimo travagliato capitolo!

01/01/11, ore 19:38

Ciao! Prima di tutto buon anno nuovo! :) Non ho mai commentato questa storia non perché non ne avessi voglia, ma perché mi è sempre mancato il tempo materiale per scrivere qualcosa di costruttivo. Ora che ne ho la possibilità mi sgranchisco le dita e diamo inizio alle danze! *_*
Partiamo dal tuo modo di scrivere: semplicemente perfetto. Italiano più che corretto, ottima punteggiatura, completa mancanza di ripetizioni e scorrevole. I capitoli si leggono che una meraviglia e proprio per questo finiscono anche troppo in fretta! XD
Mi piace molto il "mondo" delle cucine che hai ricreato, perché è verosimile, così come tutti i tuoi nuovi personaggi. E' così verosimile che potrebbe essere veramente un missing moment del Signore degli Anelli! Niniel è perfetta nella sua temerarietà e nella sua ottusità, soprattutto all'inizio, e ora che è preoccupata per Boromir e per la sua incolumità, è così dolce e insicura da renderla veramente umana. Adoro tutti i personaggi di contorno, come la sua migliore amica, il fratello e Jamril, ottime spalle per lei! Faramir, che è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti dal primo momento in cui lo incontrai nel libro, è generoso, leale e umile proprio come l'originale - per i Valar, odio quando Denethor lo maltratta! Son contenta che ci sia lui a cercare di tranquillizzare Niniel in questo brutto periodo.
E passiamo a lui, l'Uomo di Gondor - e che uomo, aggiungerei! E' schifosamente orgoglioso ed è incredibile come Niniel sia riuscita, pian piano, a farlo cambiare. Gli ci vuole tempo, come si è visto, ma sta facendo progressi per i suoi standard! Ora mi chiedo cosa succederà: resterai fedele al libro e Boromir morirà? (Mi fa paura quell'avvertimento che hai scritto a fondo pagina, lo ammetto) Niniel ne rimarrebbe straziata, povera - come lo sono io ogni volta che rileggo della sua morte o riguardo il film. Sospettavo che i sogni che inquietano le sue notti fossero collegati a lui e immagino che quelle siano le visioni di Amon Hen, giusto? Magari se Faramir lo dice al padre lui si mobiliterà per mandare rinforzi e salvarlo! Ok, mi sto decisamente arrampicando sugli specchi, quindi la smetto!
Concludo complimentandomi con te ancora una volta, stai scrivendo una storia splendida! Spero di poter leggere i prossimi capitoli presto. :)
Ancora buon anno nuovo!
Marta.

27/12/10, ore 13:22

Ciao!!
Ma sì, che carino che è questo nuovo capitolo!! Mi è piaciuto maggiormente rispetto agli altri perchè hai alternato parti con Bormir a parti con Niniel =).
Comunque ... scrivi davvero bene! Hai uno stile fantastico, non fai errori grammaticali, nè di lessico e punteggiatura. Non sei nemmeno noiosa!! Pensa un po', sei brava anche nella caratterizzazione dei personaggi!! Mi piacciono praticamente tutti (tranne quelle tre megere ---> vedi cuoche)
Continua a piacermi molto la protagonista: è così reale!! Reagisce esattamente come avrei reagito io, siamo molto simili noi due ^^.
Anche Boromir mi è piaciuto in questo capitolo, devo dire che "vivendo" la situazione dal suo punto di vista è tutto diverso ... insomma, lui crede veramente che se l'anello andrà agli uomini la situazione potrà essere risolta ... comunque si sbaglia ugualmente: suo padre è talmente corrotto che sarebbe capace di mandare da solo il mondo in rovina!! =D. E poi ... non dimentichiamo la storia di Isildur. ^^
Faramir è il mio solito mitico paccioccone!! E' così tenero ... adorabile, saggio, simpatico ... è il massimo!!!
Asyl è ... semplicemente mitico!! E' così tenero e carino!! Soprattutto quando si lecca le ditine sporche di cioccolato!! Ahahaha!! E poi vuole sposare Niniel ^^.
E Legolas ... be' decisamente troppo saggio e saputello!! ^^ Scherzo, ma è insopportabile quando fa così, non è vero? Lo detesto quando comincia a dire le sue solite scemate XD.
Ma il sogno? No! Povera Niniel, già vede la morte di Boromir ... non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la situazione ^^.
Ah, la verifica di latino? Modestamente (non per fare la secchiona) ho preso un gran nove!! Vabbè, ma adesso le verifiche sono ancora facili, poi vedremo se riuscirò a mantenere la media del sei ^^.
Grazie per averci augurato un buon natale ... spero che anche tu ti sia divertita il 25 (scusa il ritardo =S).
Spero in un aggiornamento veloce, perchè non vedo l'ora di sapre come va a finire!!
A presto, un bacione,

Arwins ;)