Stella Cieca
di Eowyn 1

31/12/12, ore 13:31

L'ultima recensione dell'anno...non ci posso credere!
E' una mia impressione o questo capitolo è più lungo degli altri? =) Boh...comunque sia è un capitolo molto importante, quindi me lo sono letto tutto d'un fiato.
Non vedevo l'ora di leggere del loro appuntamento...ma ovviamente ci deve essere sempre qualcosa che rovina un magico momento come questo...o in questo caso sarebbe meglio dire qualcuno...nonostante Denethor sia veramente insopportabile, il padre che penso nessuno in realtà vorrebbe, devo ammettere che la situazione è molto veritiera e molto ben descritta soprattutto conoscendo il soggetto...
la frase finale non lascia presagire nulla di buono ma al contempo trovo che sia un buon modo per concludere un capitolo: un buon modo per convincere i lettori ad andare avanti. La domanda "come andrà a finire?" in questo modo rimane bloccata nel cervello e continuerà a bombardarlo fino a quando non otterrà una risposta...
Dunque, mia cara, mi sento di poter cambiare la frase iniziale di questa mia recensione, trasformandola da "L'ultima recensione dell'anno" a "La penultima recensione dell'anno"!
Cascasse il mondo prima di partire questa sera riuscirò a recensire anche il prossimo capitolo!
;)
A tra poco dunque!
Baci.
Carmaux_95
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 03:16 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 03:17 pm)

29/12/12, ore 19:16

No, ma io...io ti adoro!
Faramir e Boromir insieme, i due fratelli riuniti sono qualcosa di fantastico, fenomenale, davvero! Avevo un grandissima voglia di vederli insieme di nuovo, beh...desiderio esaudito a quanto pare!
Sono fantastici, veramente!
« Cosa farei senza il mio fratellino? » esclamò Boromir spettinando Faramir. Quando ho letto questa frase mi sono venuti in mente, tipo sparaflashati, come direbbero nei MIB, due momenti del primo film, quando Boromir spettina Frodo dopo avergli ridato l'anello e, poco prima, quando insegna a Marry e Pipino come duellare. E' una delle mie scene preferite, quella.
Comunque sia, spero ti renderai conto che non si può lasciare un capitolo in sospeso così. No, no, no! Male, male! =)
In questo modo mi obblighi ad andare avanti a leggere...questo si chiama essere scorretti! xD
Complimenti ancora!
A prestoo!

29/12/12, ore 19:02

Eccomi di nuovo qui a recensire!
Mi sento in dovere di chiederti, però, come posso io lasciarti recensioni senza diventare ripetitiva...concetto che continuo per di più a ripetere in ogni singola recensione...mamma mia come sono messa male... =(
Comunque torniamo alla recensione.
Non ne lascerò una lunga come quella di questa mattina, mi limiterò a farti ancora i complimenti e a dirti che la storia continua a piacermi e che sinceramente sono molto curiosa di sapere cosa succederà poi, quando Boromir dovrà partire per Gran Burrone. Più che altro, la mia domanda è se lei influirà o meno nelle sue decisione future o simili!
Ti lascio subito, ma credo che andrò avanti ancora a leggere!
Un bacio.

29/12/12, ore 11:24

Come avevo detto, eccomi qui: finalmente ce l'ho fatta e lascio la recensione per questo capitolo!
Devo ammettere che questo capitolo mi ha colpito più degli altri, soprattutto per un paio di motivi. Innanzitutto in alcune situazioni, io mi rivedo moltissimo nella tua protagonista: prendi per esempio a inizio capitolo l'incidente con il sale e l'anta dell'armadietto...beh posso tranquillamente affermare che mi è successo più di una volta! Sono più che convinta che prima o poi mi verrà un trauma cranico per tutte le botte che prendo in testa in questo modo!
In secondo luogo sono contenta di vedere una evoluzione introspettiva di Niniel...e forse, ma dico forse, ho capito la scelta del suo nome. Non sono sicura, ma Niniel non vuol dire qualcosa come "ragazza in lacrime" o qualcosa giù di lì? Magari però ho preso un granchio...non ne sono molto sicura...
Comunque è fantastico come questi due non facciano altro che litigare fra loro...ma...insomma, come è che si dice? L'amore non è bello se non è litigarello! =)

Non so quando riuscirò a tornare a recensire di nuovo, anche perché tra pochi giorni parto e torno quando ricomincia la scuola e mi sa che non avrò molto tempo da quel giorno in poi...proverò questo pomeriggio magari!

Comunque, fammi sapere se è giusta o meno la mia interpretazione del nome di Niniel. =)

Con questo passo e chiudo! =)
D'accordo, allora, alla prossima!
Coomunque, te l'ho scritto come messaggio personale, ma te lo scrivo di nuovo qui: devi scrivere quella nuova fic, assolutamente! In secondo luogo, devi assolutamente avvertirmi quando la pubblicherai e puoi stare certa che verrò subito a recensire! =)
Un bacio!

25/12/12, ore 12:25

Buon giorno!
Prima di ogni altra cosa: BUON NATALE!!
Che cosa posso dire? Era da un po' che non mi facevo sentire e allora, nonostante queste vacanze si stiano rivelando più delle "non-vacanze", eccomi qui, poco prima del pranzo di natale a recensire questo capitolo!
Come sempre non deludi le aspettative!
Un bell'incontro, non c'è davvero di che dire!
Sempre ripetitiva ti scrivo che i personaggi sono ben resi e ne sono decisamente contenta!
Scusa se ti lascio con questa fretta ma adesso devo andare a pranzo con i parenti.
Magari questo pomeriggio faccio di nuovo un salto qui!

09/12/12, ore 14:56

Buon giorno! Eccomi di nuovo qui a recensire. Approfitto di questa recensione per rispondere anche alla tua risposta alla mia recensione.
Comunque, mi piace come si sta evolvendo e sono contenta soprattutto che tu abbia già fatto incontrare Boromir e Niniel! tutto ciò è, come direbbe Jack Sparrow (benché non centri assolutamente niente xD), Buono!
devo ripetermi: mi piace come scrivi e come descrivi ogni personaggio, con i suoi pregi e difetti.
Mi piace in modo particolare come gestisci le conversazioni tra i due fratelli: insomma, riesci a trasmettere il profondo legame d'affetto che c'è fra loro.
Vado adesso a leggere il prossimo capitolo e non mancherà una mia recensione, quindi, che posso dire?, ci sentiamo tra poco!
Comunque, per rispondere alla tua risposta, sarei felice di avere come aiuto Niniel in cucina, potrebbe veramente far comodo! =)

Per quanto riguarda il film "Lo Hobbit" ho sentito che vi reciterà anche Orlando Bloom, di nuovo nei panni di Legolas...benché nel romanzo di Tolkien non ci sia...tu ne sai qualcosa? Comunque aspetto con grande trepidazione questo giovedì!

D'accordo, ho finito di parlare. Mi tappo la bocca e vado avanti a leggere!

07/12/12, ore 13:40

Salve! Tra poco uscirà il film "Lo Hobbit" e io mi sto facendo una full immersion di quelle che passeranno alla storia (almeno nella mia) dei film de "Il signore degli anelli". Di conseguenza, dovevo per forza venire a leggere qualcosa anche qui su Efp e devo dire che la tua storia ha catturato la mia attenzione. I due fratelli Boromir e Faramir sono sempre stati i miei personaggi preferiti, in particolar modo il secondo quindi...beh, eccomi qui a recensire!
Per prima cosa voglio farti sapere che in questo preciso momento, sono sul tavolo della cucina a recensire, mentre cerco di preparare il pranzo! =)
Comunque, la trama della tua storia mi piace già e devo dire che mi piace molto anche il tuo modo di scrivere. Mi è piaciuta davvero molto tutta la descrizione della conversazione tra i due fratelli e il sovrintendente loro padre...che in questo caso consiste in tutto il capitolo...quindi che altro posso dire? mi è davvero molto piaciuto! Andrò subito avanti a recensire la tua storia!
Ci vediamo presto!

16/09/12, ore 13:54

capitolooo!! \(^^)/
non posso crederci, finalmente! non poteva essere che bellissimo e intrigante come gli altri... soprattutto la scena in cui Bomi (si, lo chiamo ancora così!) parla di Niniel a Legolas... dolcissimo...
E così la guerra è arrivata. doveva succedere prima o poi, insomma, la storia è questa. mi chiedo ancora come e QUANDO si incontreranno, ma questo lo lascio a te. sei tu che conduci l'orchestra!
ti lascio lavorare, ci sentiamo alla prossima! mitica!!

15/09/12, ore 18:26

Bella questa storia!interessante e originale il tuo personaggio!mi piace anche come la fai apparire tutt'altro che perfetta!ho letto tutti i 19 cap in un colpo solo, non so xke`me la sono persa prima..ma ora spero che l'ispirazione ti sia tornata xke`voglio sapere che succede poi!!complimenti!!!brava..brava!

09/06/12, ore 18:46

Oooooooooooh, che emozione! Non ci posso credere, finalmente! Ma andiamo con ordine...
Capitolo bellissimo, uno dei più belli da quando Boromir era partito. La battaglia... I sentimenti, le prove le emozioni del popolo... Se Tolkien descrive benissimo tutto quello che riguarda i grandi personeggi, non dice niente del popolo, ma questo capitolo rende benissimo tutti gli spasimi di un momento atroce. Oltre a tutto il resto, questa storia mi sta piacendo molto anche perchè dà esattamente l'altro punto di vista rispetto alla storia originale, e questo la rende ancora più interessante.
Narith è davvero cresciuto, non è più un bambino, è un vero soldato, e questo riempie di orgoglio perfino me, povera lettrice estranea alla vicenda.
Niniel aveva paura, molta paura, era sul punto di crollare: questo la rende ancora più credibile, un personaggio a tutto tondo e non un'eroina perfetta e incrollabile.
E poi i nostri due piccioncini... Finalmente, era ora! Ovviamente, proprio adesso che si devono lasciare... Vabbè, devo andare subito, ho tempo solo di farti di nuovo i complimenti...

09/06/12, ore 16:06

capitoloooo! \(^^)/
evvai, ero così in ansia per il seguito...meno male che hai ripreso. è proprio un bel capitolo, le vicende in città sono ben dettagliate, mi veniva il batticuore, poveri abitanti; si sentiva che la guerra è iniziata. e povera niniel, sta per impazzire, non facciamola aspettare troppo ^^
e finalmente un bel bacio c'è stato tra i due piccioncini...mi piace troppo narith, anche il suo cambiamento radicale da ragazzo spensierato a uomo soldato...speriamo non gli accada niente. beh in bocca al lupo x il prossimo capitolo, spero di non attendere altri 3 mesi ahah! ma ti capisco io ho gli esami ora e sto uscendo pazza!
a prestissssssimo, spero!
p.s. boromir tooooorna!!!!

09/06/12, ore 13:44

L'attesa è stata premiata :D
Cavolo, siamo in guerra! La tanto annunciata Guerra. Il mood è catastrofista.
Ma sono davvero la prima a recensire? Mi mancava un sacco leggere di Niniel e delle sue peripezie :D
Recensione breve, anche se son successe mille cose in un solo capitolo. Che impiastro che sono diventata :P
La storia della cena romantica mi è piaciuta un sacco :D è capitato anche a me di fare un "favore" del genere ad un'amica. Ha allentato un minimo la tensione che stava andandosi a formare per via della battaglia imminente e del ritardo di Boromir.
Bene, concludo il mio breve sproloquio dicendo: brava come sempre! Anche se è passato un po' di tempo sono sempre più soddisfatta di averti messa tra le autrici preferite :D

Una stralunata
Johnny

29/04/12, ore 13:01

Ciao! Ho letto la tua storia tutta in una sera, mi è piaciuta molto. Riesci a gestire bene i personaggi che hai inventati e Niniel non mi sembra che sia una mary sue e ti faccio i miei complimenti. Inoltre mi piace molto come scrivi.
Aspetto con ansia i prossimo aggiornamento.
Ladie Katjie

03/12/11, ore 16:00

cara eowyn 1, ora sono io a dovermi scusare per tutto il tempo che ci ho messo a recensire... ma alla fine cel'ho fatta!:)
aspettavo con ansia questo capitolo, e non mi ha deluso, come al solito. che bella notizia per niniel! trovo però che la sua rezione sia stata un po' troppo contenuta. ho visto che hai scritto anche i motivi per cui la reazione è stata quella, ma penso che dopo l'enorme dolore che ha vissuto sarebbe stato più naturale uno stato d'animo un po' più... felice.
ho trovato ottima la caratterizzazione di pipino, si vede che ci hai lavorato parecchio dietro. Hai trovato più difficoltà nel rendere Gandalf, che è forse il personaggio più complesso da tutti i punti di vista, nella sua semplicità, profondità, chiarezza, misteriosità... tanto per dire qualche sua caratteristica! :) :)
il capitolo nel complesso è bello, ben strutturato e... lascia ben sperare! finalmete earine enarith... tu vuoi davvero farmi felice!

22/10/11, ore 14:28

capitolo!! \(^^)/
è vivoooo!!! lo sapevo! :D
meno male, stavo malissimo come niniel, che strazio... ed è arrivata la combricola gandalf e pipino! è bellissimo il rapporto di amicizia che sta maturando tra loro e ninie, sembra che si conoscano da sempre...chissà cosa avrà saccontato boromir su niniel ^^ mi piacerebbe scoprirlo! comunque ho tirato un sospiro di sollievo, finalmente torna, non vedo l'ora del grande capitolo, anche quello col bacio tanto atteso ;-D
ah ora matura la storia d'amore fratello-migliore amica, ahah poveri loro rimanevano a bocca asciutta tra poco.
al prossimo capitolo, non vedo l'oraaa!!! <3