Stella Cieca
di Eowyn 1

28/06/13, ore 18:50

ciao!!! Eccomi di nuovo qui a recensire questa magnifica storia che mi causa ad ogni capitolo lesioni più o meno gravi e per di più autoinflitte, il che è assurdo se ci pensi... ma sorvoliamo e andiamo direttamente al capitolo!
Innanzitutto ci tengo a dire che ho apprezzato sin dall'inizio della storia il fatto che si intrecciasse con gli avvenimenti "reali" del romanzo, ma adesso sto provando una vera e propria venerazione per questa cosa! Sul serio! Cioè, hai fatto comparire anche Gandalf e Pipino! Cioè... ooooooh *.*!!! A parte il fatto che io adoro Pipino, inoltre, nell'ultimo libro/film l'ho veramente amato, quando si lancia sul rogo per salvare Faramir... quando canta per denethor... ooooooh *.* (di nuovo! xD)
Ma adesso concentriamoci di nuovo sul capitolo!
Bene, adesso devi immaginarmi mentre ti guardo con le braccia incrociate sul petto e con gli occhi socchiusi iniettati di odio profondo.
...
per quanto ancora dovrò vedere questa povera Niniel che si tortura a morte? Insomma!! =)
Per di più, io non imparo mai la lezione. Io dovrei aver imparato che non posso ascoltare alcun tipo di musica quando leggo su efp perché rischio o di mettermi a soffrire come i personaggi oppure di cominciare a farmi viaggi mentali raccapriccianti e talmente contorti che penso potrei essere spedita dallo psicologo senza nemmeno passare dal via! Adesso ti spiego. ho letto questo capitolo tenendo come sottofondo la canzone "never gonna be alone" di nickelback (sono fissata con questa canzone in questo periodo... e in particolar modo oggi... la sto ascoltando ininterrottamente da tipo un'ora e mezza... forse dovrei davvero andare dallo psicologo... ) e ho cominciato a farmi viaggi su questi personaggi, soffrendo come loro, immaginandomi scene al rallentatore dove Boromir e Niniel si abbracciano...
"Never gonna be alone!
From this moment on, if you ever feel like letting go,
I won't let you fall...
Never gonna be alone!
I'll hold you 'til the hurt is gone
Never gonna be alone!
From this moment on, if you ever feel like letting go,
I won't let you fall.
When all hope is gone, I know that you can carry on.
We're gonna see the world out,
I'll hold you 'til the hurt is gone."

...
capisci un po' la mia sofferenza di questo capitolo???
xDxDxD
No, comunque è meraviglioso come sempre!
Leggerò spero presto il prossimo!
Voglio che si sblocchino e che si incontrino di nuovo!! =)
Baciiii!
A prestooo!

18/06/13, ore 14:11

Ohi! Salve! Sono tornata a recensire di nuovo!!
E per prima cosa devo subito dire...WHAT???????? No, cioè...WTF????? Cioè, tu concludi il capitolo...così? Ma...oh mio dio! Adesso che cosa dovrei pensare io? Insomma...se non vedessi che ci sono ancora un sacco di capitoli da leggere e quindi non immaginassi che la storia potrebbe evolversi e anche molto nel corso di essi, penso che potrei cominciare a sbattere la testa contro il monitor del computer o contro il muro della mia camera!!
Povero Boromir!! Noooooooooooooo!! Insomma...e adesso???
Devi far accadere qualcosa...una calamità che faccia sbloccare questa situazione!!! Non posso continuare a leggere di questi due che si disperano!! Poverini...
Ma a parte questo, xD, il capitolo è come al solito scritto bene e tiene alta la attenzione del lettore!! Mi dispiace solo per faramir che ancora una volta si è dovuto scontrare con il padre...
ah! comunque...ho dato una sbirciatina come mi hai detto tu all'ultimo capitolo per vedere il disegno di niniel e devo dire che me l'ero immaginata pressappoco proprio così! =)=) ci manca solo il barattolino del sale!! xDxD no, comunque complimenti ancora per il capitolo!
Appena riesco torno a recensire il seguito! Spero di poter tornare presto perché non posso rimanere così con il dubbio addosso di quello che può e/o non può essere successo al nostro povero Boromir!!!
Quindi, che altro posso dire?
Complimentoni ancora!
A prestissimo!
Baci!

18/06/13, ore 11:12

Sì, questo capitolo mi piace, devo dire molto più del precedente. Secondo me sei riuscita e gestire Boromir e Niniel molto meglio, ora che è passata la parte del ricongiungimento. Sono contenta che sia entrato in scena Aragorn, che resta sempre e comunque un grande. :) Mi piace il suo ritratto, è molto fedele.
Devo confessarti che ci ho messo un po' a capire l'atteggiamento di Boromir, mi ero... ehm... dimenticata le avventure non proprio simpatiche con Anello&co. Ma alla fine ci sono arrivata.
Sono contenta che tu abbia trovato il tempo di recensire così presto, spero che succeda di nuovo! :)
Comunque la storia, ripensandola tutta, mi piace sempre di più. Ho riflettuto sul fatto che è un bel riscatto per Boromir e un bello scorcio di vita quotidiana a Minas Tirith.
evening_star

10/06/13, ore 11:00

Ciao splendore!!! Ci metto una vita, come al solito, ma alla fine riesco a tornare a recensire! Lo so, avrei dovuto lasciare questa recensione un sacco di tempo fa, ma la scuola mi ha tenuta occupata fino alla fine, fino al penultimo giorno...e in realtà ho dato un esame di inglese ieri alle sei di sera...quindi...
comunque, tornando al capitolo, innanzitutto buon natale anche a te...anche se...è il dieci di giugno...va beh, comunque sia, buon natale in ogni modo! xD
in primo luogo, quel bambino è un amore!! Ma anche io se avesse qualche anno di più me lo sposerei! E' troppo carino!!
In secondo luogo, wow, in questo capitolo Boromir compare ben due volte!! Ma vuoi farmi morire? xD
No, dai, sul serio, so che non mi accontento mai, ma questi due si devono incontrare di nuovo! Assolutamente!! Quindi, quand'è che si incontrano di nuovo?? Il sogno di Niniel mi preoccupa, e spero veramente che Faramir riesca a convincere suo padre...anche se in realtà ho qualche dubbio...insomma...ho paura che rimarrà sempre quel brutto vecchiaccio che è e che non darà molto ascolto al povero Faramir...dannazione ma c'è la vita di Boromir di mezzo!!!
Vado subito avanti a leggere! Voglio sapere che succederà a questi due e se si incontreranno presto o meno! Insomma...dai! Quand'è che Boromir potrà restituire quel bacio a Niniel?? Eeeeh???
Insomma, come al solito il capitolo mi piace davvero e sono sempre molto curiosa per i prossimi capitoli!!
A presto dunque!!
Bacioni!

30/04/13, ore 20:30

Sìììììììì!
Eccomi qua:) come vedi, c'è qualcuno che ti legge ancora, e anche molto volentieri. Povero Nasten... Ma diciamo che qualcuno doveva pur morire, sarebbe stato veramente troppo poco credibile se non fosse morto nessuno tra le conoscenze di Niniel.
Non ho molto tempo, quindi vado subito al punto: bel capitolo, la storia si sviluppa bene! Mi è piaciuta particolarmente la parte della descrizione della battaglia dall'alto. Davvero molto riuscita. E ovviamente il ricongiungimento finale!
Spero che la tua ispirazione si faccia sentire presto!
Au revoir!

19/04/13, ore 16:12

Ommioddio!! A-a-a- aspetta, fammi un attimo realizzare la cosa...Non ci posso credere...SI SONO RINCONTRATI!! Siano lodati i Valar! Finalmente....Ne è valsa la pena di aspettaretutto questo tempo...ormai non ci sparevo più. Eh, credevi che ti avessi abbandonata, nèè? Invece stavo in ansia di leggere un nuovo capitolo! :)
Sai purtroppo col passare del tempo ho dimenticato alcuni personaggi della storia, come l'amica di lavolo di Niniel. Ahi ahi. Ma sai che ti dico? Ripasserò tutti i capitoli, così eviterò altre figuracce (NON UCCIDERMI!). Ma tornando a noi... mi sono venute le lacrime agli occhi... è bellissimo il modo in cui hai descritto l'assedio di Minas Tirith agli occhi di Niniel & Company, davvero. Sembrava quasi di essere in mezzo a tutto quel casino... già tanto che non gli sono entrati gli orchi in casa; ma tanto Niniel era pronta a prenderli a padellate in faccia! Ahah! Però però...povero Nasten....mi piaceva così tanto...ormai era come uno zio per Niniel...eh beh, daltronde non c'è libertà senza sofferenza... pazienza, sarà in un posto migliore, tanto ha contribuito anche lui alla vittoria :)
Ma il momento cruciale è stato tra Bomi e Niniel...una scena bellissima, però da lui mi aspettavo più entusiasmo! Sarà per caso che si sente in colpa per quello che ha fatto a Frodo? Se è così, caro il mio Bomi FATTELA PASSA' e dalle il bacio che devi restituirle!!! Insomma, lei per mesi a casa, trattata male da tuo padre e a lavoro, poi crede che tu sia morto, poi no, ma consolala! E poi dove cacchio è finito Narith?? Povero anche lui (speriamo non si sia fatto ammazzare) ma ci mancava solo questo -_-
E Aragorn?? Magnifico. Si fa subito riconoscere con quell'atteggiamento da re...forti anche Gimli e Legolas, ahah i soliti pistola! Ma sai che manca un rivale in amore?? Ahah lascia stare, sono troppo fuori per la felicità di questo capitolo! Per il prossimo non metterci un secolo ti pregoooo!!! Dai ti capisco ho fatto anche io un bordello di esami, e quando pensi di aver risolto un problema alla segreteria dell'università, ne compaiono altri 3 gravi!! Eh va beh...
Dai metticela tutta e al prossimo capitolo!! Baci

17/03/13, ore 21:22

eilà!!! Eccomi di nuovo qui a recensire...e non ho fatto passare un mese dalla scorsa recensione...almeno, beh, più o meno...ma cambiando argomento e tornando alla tua storia: ho solo alcune cose da dire...(adesso mi diverto!!! : io amo fare liste ed elenchi puntati!!! xD)
1- dio santo che rompipalle (per non dire altro perché altrimenti diventerebbe una recensione con bollino rosso: vietata la visione a bambini inferiori ai diciotto anni, anche se accompagnati da adulti! xDxD) quelle ragazze!! Non le posso soffrire! DEVONO SUBIRE UNA FINE DOLOROSAAAA!!!!!!!
2- per una buona volta quel brutto vecchiaccio è fuori dai piedi: Oh! Sia lodato il cielo! Insomma, povera Niniel: un po' di umanità ragazzi miei!!! Già è circondata da s*****e e da amici farfalloni che ci provano con qualunque donna! xD Insomma!! xDxD
3- questo è un siiiiii! Questo amore è corrisposto!! Weeeeeeeeeeeee!!! Parlo del caro fratello della protagonista e di Earine!!! Che cosa bella!!! *.* Non vedo l'ora di leggere di un loro appuntamento!! ...perchè scriverai di un loro appuntamento...vero??? VERO???
4- però...però...qui si continua a parlare di lui...ma al contempo non si parla mai di lui...DOV'è BOROMIR???? Insomma, avresti dovuto capire dalla mia scorsa recensione che lo voglio rivedere!!! Buhuhuhu!! Ma lui non torna...o meglio, sei tu che non lo fai tornare in scena!!! Perché non lo fai tornare in scena???? XDXD Non posso nemmeno scriverti "nel prossimo capitolo fallo ricomparire" perché il capitolo è già stato pubblicato...me tapina...xDxD

mi sento molto fuori di testa questa sera (e penso che si sia anche ben notato...)...non so se è perché mi sono appena vista il film dei moschettieri uscito nel 2011, quello con Logan Lerman, Orlando Bloom (<3) e LUKE EVANS (ziiiiiiiiiiiio se lo ho amato in questo film...) *cerco di ritrovare un po' di contegno* ...o perché sono completamente pazza io in generale...secondo me è più probabile la seconda...per farti un esempio: qualche giorno fa leggendo una storia nella quale oltre agli altri personaggi c'era anche Bofur. stavo ascoltando la canzone "tutti quanti voglion fare yoga" degli Oblivion e..beh, nella mia mente si è formata l'immagine di Bofur che fa yoga...tipo...non sono del tutto normale...sono rimasta accasciata sulla mia scrivania per minuti continuando a ridere come una demente...se poi conosci le parole della canzone e le immagini pronunciate da lui fa ancora più effetto!! xDxD
Ehm, ehm...
dopo questa aperta dichiarazione di follia, che altro posso aggiungere?? Il capitolo è come sempre mooooolto bello! Mi è piaciuto molto anche quando la povera Niniel si sveglia urlando per quell'incubo...poverina...deve soffrire così tanto...
Comunque, benché si sia capito, io lo ripeto: VOGLIO BOOOOOOROOOMIIIIIR!! xDxD
D'accordo, non voglio che tu adesso pensi troppo male di me, quindi interromperò questo fiume in piena di cazzate che sto sparando a tutto spiano e mi limiterò a farti di nuovo tantissimi complimenti!!
Ottimo lavoro davvero! Anche perché in questo modo mantieni sempre alta la concentrazione del lettore!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Con la speranza che tu voglia ancora parlare con me dopo questo sclero,
ti mando un bacione enorme e ti faccio ancora tanti complimenti!
Un bacio!

03/03/13, ore 21:05

Ma scherziamo? E' davvero da quasi un mese che non vengo a recensire questa tua bellissima storia? Diamine! Promemoria per me: flagellarmi dopo aver scritto questa recensione!!
Innanzitutto, manca un sacco anche a me Boromir! Voglio vederlo tornare: voglio che rientri in qualche capitolo di nuovo...magari non in compagnia della sua bella perché capisco che sia difficile visto che lui è partito e lei è rimasta a Minas Thirit, però...insomma...spero che tu mi abbia capito! VOGLIO DI NUOVO BOROMIR!!!!!!!!!! xDxDxD

Dunque, il capitolo mi è piaciuto comunque perché è come al solito ben scritto e scorrevole da leggere!
Devo dire che mi immaginavo che il suo primo giorno di lavoro lì non sarebbe stato dei migliori però...insomma, quelle due sono veramente insopportabili! Se vuoi quando vado a flagellarmi tiro dentro anche loro così imparano a dar fastidio alla nostra protagonista! Se almeno Boromir fosse stato lì...ok, basta, la smetto di rompere con questa storia e vado avanti a recensire! xDxD
Sono contentissima che tu abbia introdotto questo nuovo personaggio, quello di Ilarin, dico. Mi piace molto e quanto dice è assolutamente vero! Sono proprio contenta che lei e Niniel vadano d'accordo: potrebbero diventare grandi amiche magari! =)
Narith è un fenomeno! Ma perché io non ho un fratellino minore come lui? Insomma...non è giusto! Il mio fratellino minore non è come tutti i fratellini minori creati da Tolkien!
Perché non posso avere un fratellino come Faramir, o come Kili? (se fosse come Kili...diamine, invidierei la donna un giorno lui porterebbe all'altare!! xDxDxDxD)
Spero di metterci meno di un mese per tornare a recensire! Davvero mi scuso immensamente per questo ritardo mostruoso!
Ancora tantissimi complimenti perché il capitolo è bello come al solito!
Non vedo l'ora di vedere come si evolveranno le cose...però...farai tornare in scena un certo fratellone maggiore che mi manca particolarmente? (faccio gli occhioni come quelli del gatto con gli stivali di shreck!) xDxD
Un bacione enorme bellissima!

03/03/13, ore 16:29

Saaaaaaaalve!
Okay, ho cominciato a leggere la tua Fanfiction ieri notte e, se non fosse stato per il sonno che, sfortunatamente, mi ha abbracciata alle 3:00 di notte, probabilmente avrei continuato fino alla mattina!
Io amo Boromir, sul serio : è uno dei miei personaggi preferiti! Troppo sottovalutato e, sopratutto, molto mal giudicato! Io, personalmente, credo che sia un grande!!
Comunque, passando alla tua fanfiction:
L'ultimo capitolo (come tutti) è stato meraviglioso! Giuro, nhfieigjei non ce la posso fare T.T.
ADORO tutti i tuoi personaggi! TUTTI! Sopratutto Niniel, eheheeh! Vedo in lei quello spirito da guerriera che mi ricorda moltissimooo Èowyn (<3) ! È fantastica!
Ma.. Ma.. Hai tenuto in vita Boromir? Io ti voglio bene, sallo.
Vedo che è da un po' che non aggiorni e... Beh, spero che non farai aspettare tanto le tue fan (sì, sono una tua fan u.u) per un altro capitoloo!!
Non vedo l'ora che Bormir e Niniel si incontrino nuovamente e che, finalmente, riescano a esternare i loro sentimenti come si DEVE! OKAY? e.e Okay! U.U
poi, adoro il tuo modo di scrivere! Sei davvero bbbbbbraverrima!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento!!

Ti saluto! È stato un graaaaande piacere leggere la tua fanfiction, giuro!
Complimebtissimi!

Un bacione,

S. L. OAKENSHIELD :)
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 04:30 pm)

11/02/13, ore 20:22

Hey! Guarda un po' chi è tornata a recensire? Dopo un lungo periodo di assenza e dopo una settimana infernale durante la quale non sono mancate anche quelle che tutti universalmente chiamano "grandi figure di merda" (come per esempio, e OVVIAMENTE ogni particolare che possa far pensare che io abbia fatto questa figura è assolutamente sbagliato, pensare che un universitario stia parlando con te sull'autobus mentre invece era al telefono con l'auricolare nell'orecchio che non vedevo! Cioè...ho parlato e mi sono anche arrabbiata perché continuava a fare domande con questo tizio che poi ha esclamato: "scusa, adesso ti lascio perché c'è una tipa seduta di fianco a me che pensa stia parlando con lei!"...ma cerchiamo di dimenticare...)
Dunque dunque...Beh...il capitolo come sempre mi è piaciuto anche se credo che si possa definire più come un capitolo "di passaggio". Mi è piaciuto come hai fatto partecipare anche Faramir ai problemi di cuore della nostra protagonista.
E Boromir! Il piccolo pezzo dove compare lui che pensa a Niniel mi è piaciuto davvero tantissimo!
In realtà non so molto cosa dire su questo capitolo senza essere ripetitiva perché qui come sempre c'è Denethor che si meriterebbe non so nemmeno io cosa di preciso!! xD
No, comunque nel complesso mi è piaciuto! Come sempre!
Mi piacerebbe vedere evolversi però anche la "storia d'amore forse non corrisposta/forse corrisposta" xD
spero di poter tornare con un po' più di frequenza a recensire: mi sento terribilmente in colpa, faccio passare lunghissime settimane senza farmi sentire...=( beh, spero che mi perdonerai! xD
Un bacione e ancora complimenti!

07/02/13, ore 18:12

Allora premettendo che solitamenteleggo fanfic incentrate su Legolas ..... questa fanfic è assolutamente stupenda *___* cioè l'ho letta tutta oggi pomeriggio (in raltà avrei dovutostudiare...stasera farò le ore piccole ...ma non importa) ti prego finiscila non lasciarla inconclusa voglio leggere del itorno di Boromir, del suo incontro con Niniel , del rapporto tra Boromir e  suo fratell non puoi lasciarla così... non vedo l'ora di leggere il continuo *___*

27/01/13, ore 16:31

Oddio questo capitolo è veramente fantastico! Favoloso! Davvero meraviglioso! Non potevo immaginarmi nulla di meglio per questo capitolo!
Andiamo con ordine.
La scena nella stalla con i cavalli è veramente meravigliosa! Ho sorriso per tutto il tempo! Immagino perfettamente la scena anche perché anche io sarei stata più o meno in quella situazione. Insomma, io non è che abbia paura dei cavalli, ma credo che avrei seri problema a cavalcarli! Mi immagino un po' come Bilbo Baggins sul pony! xDxD
Ma comunque sia, torniamo al capitolo!
La scena dalla quale hai tratto il discorso di Boromir è veramente bellissima. Quando l'ho vista la prima volta sono rimasta veramente molto colpita, e non capisco perché la abbiamo eliminata dal film. Domanda, se per caso, sai darmi una risposta: quella scena teoricamente parlando, nel film sarebbe stata trasmessa quando Faramir è nel nascondiglio dietro la cascata? (era una cascata vero?...non mi ricordo bene...xDxD)
Come al solito Niniel è fortissima! Mi piace come ha preso in mano la situazione!
Ma soprattutto sono felicissima di vedere che si è risolto tutto!
Mi è piaciuto moltissimo però anche come hai caratterizzato il fratellino Faramir!
Insomma, la famiglia è descritta veramente bene! Complimenti...nonostante, come al solito, ci sia quel...brutto vecchiaccio...ma comunque sono contenta che Boromir gli abbia tenuto testa!
Ma adesso?
Insomma...Boromir è partito per Gran Burrone...ma al contempo ha promesso a Niniel che sarebbe tornato...io...io non so bene cosa aspettarmi adesso però spero sempre nel meglio!
Oh!!!! Il primo bacio tra Boromir e Niniel! Che cosa tenerissima! Non vedo l'ora di leggere del loro primo vero bacio! xDxD
« Così, sarai costretto a tornare per restituirmelo. » bellissima frase! Mi è piaciuto veramente tantissimo!
Per il momento è il mio capitolo preferito!
Ma sono sicura che andando avanti ne troverò altri ancora più belli!
Ti faccio ancora tantissimi complimenti per il capitolo! Bravissima!
Spero di tornare presto, anche se nella settimana che verrà non so quanto tempo avrò per venire qui su efp...ma comunque sia, in un modo o nell'altro mi arrangerò!!
Un bacione!
Cramaux_95

21/01/13, ore 21:50

Innanzitutto, vorrei scusarmi per il ritardo: ho avuto tantissimo da fare e da studiare, e mi si prospettano davanti ancora due settimane da incubo...però, visto che un po' di tempo dopo cena per girare su efp almeno oggi sono riuscita a trovarlo, mi pareva giusto venire a lasciare una recensione! =)
wow! Se devo essere sincera il fatto che Niniel sarebbe partita per Osghiliath era l'ultima cosa che mi sarebbe mai venuta in mente! Non me lo sarei mai aspettato, dico sul serio! Ma la cosa di cui sono più contenta è il fatto che la nostra protagonista abbia finalmente chiarito a sè stessa cosa prova per Boromir, e se devo essere sincera ancora una volta, anche questo è stato un grande colpo di scena secondo me! Siiiiiiii!
In poche parole non vedo l'ora di sapere cosa dirà, cosa farà...insomma, come Boromir reagirà quando la vedrà arrivare, oppure cosa succederà durante il percorso...perché in fondo in fondo dubito che le sarà così semplice arrivare ad Osghiliath! Ma dopotutto potrei anche sbagliarmi...beh, lo scoprirò solo andando avanti a leggere!
Mi spiace lasciarti così presto, ma non ho davvero tempo per mettermi ad elencare e a spiegare in modo compiuto tutto quello che mi è piaciuto del capitolo! Vedrò di rifarmi con le recensioni ai prossimi capitoli!
A presto (almeno spero... :_S)
Ciaoooo!

12/01/13, ore 15:36

Buon pomeriggio! Sono tornata. Era da un po' che non mi facevo sentire, vero?
Wow, che capitolo! Non mi aspettavo che la questione/problema sarebbe venuto fuori subito, ma forse è un bene: non credo in fondo che mi sarebbe piaciuto vederli mentre si tengono nascosto un segreto. Il capitolo, come sempre lungo (beeeene) è molto ben strutturato e ogni parte, anche se ciascuno di lunghezza diversa dalle altre, ha il suo ruolo per far incastrare ogni pezzo del puzzle. Bene, bene! Ne sono molto contenta!
Che tristezza leggere l'ultimo pezzo...anche se devo ammettere che i due personaggi sono perfettamente descritti: posso letteralmente immaginarmi ogni espressione assunta da entrambi i personaggi in ogni singolo secondo della scena del litigio.
Non si riesce mai a risolvere niente con una discussione...soprattutto se i personaggi sono come Boromir e Niniel. Spero che riescano a risolvere ogni cosa al più presto.
Dio mio quanto mi fai odiare Denethor! Non vorrei mettermi a sacramentare contro di lui qui...potrebbe anche arrivarmi un messaggio dall'amministrazione che mi dice che i contenuti della recensione sono poco appropriati e che la terminologia è del tutto fuori luogo se lo facessi...quindi beh...farò come i tuoi personaggi: Brutto vecchiaccio! e con questo mi fermo! xD
Se avevi deciso di ritardare la partenza di Boromir, nonostante possa sembrar andare contro tutto quello che ho scritto sopra riguardo il far terminare i problemi sentimentali dei due piccioncini, ti impedisco di ritardarla di troppo: voglio sapere come Boromir viene inviato da suo padre e voglio vedere come Niniel reagirà. Se devi far risolvere i loro problemi, fai in modo che partano insieme o che comunque lei lo segua o qualcosa di simile insomma!
...
adesso che ci penso è un po' inutile chiederti tutto ciò perché effettivamente hai già scritto e pubblicato i capitoli seguenti... ... ... -.-'... dopo questa ulteriore dimostrazione del fatto che il mio QI si trova sotto la suola delle scarpe e che probabilmente l'unico posto dove dovrei effettivamente trovarmi è un ospedale psichiatrico insieme a Murdock (quello dell'a team...devi sapere che mio padre mi paragona molto a lui...che abbia ragione?) xD, posso passare ai saluti e ai soliti complimenti che sempre meriti!
Bravissima!
Un bacione!

05/01/13, ore 16:12

Ehm...
*apro più volte la bocca...anzi, avvicino più volte le mani alla tastiera ma non mi viene niente di preciso da scrivere...
cerco mentalmente una giustificazione...senza ovviamente trovarla.*
Ciao.
*Schivo più in fretta che posso tutta la verdura e frutta marcia che mi stai tirando addosso per la mia assenza!*
Lo so, lo so, avevo detto che sarei venuta a recensire prima di partire...e questo risale a circa...prima dell'anno nuovo...e oggi invece è il cinque gennaio...è un bel ritardo. Me ne rammarico davvero ma non ho proprio fatto a tempo. So che queste poche parole di giustificazione non basteranno per farmi perdonare quindi, beh, comincerò con il lasciare una bella recensione a questo capitolo e inoltre...beh, ho preparato una cosuccia per te, mentre ero al centro commerciale ieri pomeriggio e spero che questo possa, diciamo, “mettere una buona parola in mio favore”. Comunque sia, questa cosiddetta “cosuccia” te la invierò come messaggio personale.
Ma ora, senza più alcun indugio, passiamo a recensire il capitolo.
Come al solito non deludi le aspettative. Il capitolo mi piace proprio e vedo una vera e propria svolta al suo interno.
Non credo sarei capace di operare una scelta, in questo capitolo, del mio “punto preferito” perché fra avvenimenti, descrizioni e dialoghi, mi piace davvero tutto nella sua completezza. Forse però, in fondo in fondo, posso affermare che ho particolarmente apprezzato queste poche righe:
“« Niniel l’acqua… L’acqua! Niniel sta bollendo l’acqua! »
L’urlo di Jamril, e la nuvola di vapore dovuta alla secchiata d’acqua che il cuoco aveva gettato per spegnere il fuoco su cui stava bollendo il pentolone, la riscosse dai suoi pensieri.”
Sarà che ormai più vado avanti con gli anni e più divento fusa, ma quando l'ho letto mi è venuto in mente un piccolo pezzo del film – cartone – della disney di Robin Hood, dove c'è quest'ultimo che mescola il pranzo nel pentolone e Little John lo chiama “innamorato” e alla fine sposta il pentolone dal fuoco. Boh, mi è venuto in mente così, come se fosse una cosa ovvia...e mi è piaciuto! XD
Per quanto riguarda le conversazioni con Denethor devo dire che mi sono piaciute anche se il sovrintendente dà sempre contro il mio povero amato Faramir...va beh...comunque, per quanto invece concerne Niniel e quello che lei ha risposto a Denethor...beh, se devo essere sincera non so bene cosa pensare. Credo che come reazione si addica molto al personaggio...io personalmente forse non avrei risposto così comunque...beh, non so a chi dare ragione: se a Niniel o alla sua amica! =)
Beh, che altro posso dire? Andrò sicuramente avanti a leggere, ma non ti so dire quando riuscirò a recensire di nuovo anche perché lunedì comincia di nuovo la scuola e mi ritroverò sommersa di compiti e di verifiche...forse posso ritagliarmi un po' di tempo domani pomeriggio...boh, vedrò.
Come al solito ti faccio molti molti complimenti. Non ti scrivo di aggiornare presto perché quella che è indietro sono sempre io...(uhm...non suona molto bene...XD) ma in compenso posso continuare a torturarti per l'altra fic che devi al più presto pubblicare!
Va bene, con questo ho davvero concluso.
Mi scuso ancora per il ritardo.
Alla prossima cara!