The Pride and The Glory (The New Generation)
di Aislin

11/07/10, ore 15:29

Wow! quetsa storia mi incuriosisce molto! Dal poco che ho letto fin'ora é scritta brillantemente, mi piace come hai delineato la New Generation, e soprattutto questo azzardo di Lily a Serpeverde, perché é esattamente doce l'avrei messa io ^^ continuo a seguirti! Baci :D

07/07/10, ore 22:48

Siii che bello rieccoti ^_^ mi piace quando gli aggiornamenti sono cosi' veloci...sono ingorda io XDD
Capitolo magnifico (come tutti del resto ^_^) e per la prima volta abbiamo il POV del Principe James *___*, ci mancava solo lui in effetti e hai fatto benissimo ad inserirlo!
Leggendo ho provato tutta una serie di emozioni intense e ti confido che mentre scrivo e' sera, c'e' un' afa incredibile (santissimi condizionatori *_*)...ma mi hai fatto venire voglia di Natale, riunioni di famiglia, biscotti caldi appena sfornati, pacchetti da incartare, cartoline da scrivere...insomma mi hai coinvolto tantissimo, quasi potevo sentire gli odori, le risate *_*
Eccco mi ha fatto venire in mente un bellissimo quadro colorato! Oppure quei bei film a colori degli anni '40 o '50 che hai piacere di vedere e rivedere ogni anno a Natale XD
Neanche detto da Albus che ecco che spunta la streghetta tutto pepe anche per James (doveva essere rossiccia pero' ;_;), francese e provocante eheh...sara' interessante vedere la parte che avra'! Anche se finora mi e' stata davvero sulle pluffe, ma forse impersonava un ruolo di copertura ^^
Lily riceve una lettera da Scorpius (sisisisiii) o da Krum (=__=)??? Aspetto di leggere nel prossimo capitolo di chi si tratta....mi mancano tanto Lily e Scorpius....di Rose ed Ed ci hai regalato dei momenti fantastici *_* quindi ora aspetto qualcosina su di loro >_<, anche se immagino che nel loro caso (visto i caratterini che si ritrovano) ci vorra' piu tempo...ma la cosa non mi dispiace affatto ;)
Siamo a meta'??? Beneeee c'e' ancora tanto da leggere allora...evviva :D
Sono contenta che siamo sulla stessa lunghezza d'onda perche amo moltissimo i tuoi personaggi, hai saputo plasmarli con intelligenza e mettendoci tanta passione! Non finiro' mai di farti i miei complimenti!
Un bacione grande e a presto ^^ (vero??...XD).
(Recensione modificata il 07/07/2010 - 10:50 pm)

07/07/10, ore 16:14

eccoti di nuovo!!!! evvivva!!!!!
ho poco tempo, ma al diavolo tutto e tutti!!!!
finirò il lavoro più tardi e chi se ne frega?
Wow!!!! e questa francesina tutto pepe che arriccia il nasino? james è perfetto, la casa e l'atmosfera sono perfetti, tu sei perfetta!!! che grande emozione, non hai idea!!! la suspance che hai creato è incredibilmente palpabile da renderla vera. ho ancora il cuore che palpita veloce. sono un pò preoccupata per lily, spero che non venga coinvolta in questioni sgradevoli al torneo!!!
a presto (lo spero con tuto il cuore)
ciao, Dafne.

07/07/10, ore 14:43

Penso proprio che riuscirò a continuare a recensire e leggere anche dopo la partenza.
Ho preso un netbook per il viaggio, e dato che avrò internet per tutto il tempo direi che non ci saranno problemi. Sono contentissima!
Passando al capitolo..
Amèlie l'ho rivalutata. Un pochino. Ok forse anche un pò più di un pochino :p
James e Albus in fase "gossip" hanno fatto ridere, in senso buono ovviamente.
Mi mancava James. Come si incasina/scherza/atteggia-perchè-sono-un-mangiastreghe lui non lo fa nessuno. Ma ci piace apposta per questo, no?
Albus e il suo voler conquistare il mondo. Fa tanto di mignolo col prof [e James sarebbe Mignolo, in questo caso].
Al prossimo capitolo!

05/07/10, ore 17:31

Oh *_* E' tornata!
E in grande stile, oltretutto.
Mi è piaciuto molto questo capitolo incentrato su Albus. E più leggo di lui e più lo a d o r o. Credo non se ne possa fare a meno.
Dopo tutte le James/Dom (che mi piacciono molto, confesso), vedere una Dominique che si è precedentemente dichiarata ad Albus mi ha colto alla sprovvista. Non avevo mai pensato a loro due insieme, eppure non sarebbero male.
C'è però da dire che nella tua storia Albus deve (e sottolineo il deve) stre con Sophia. Sono troppo belli quei due teneri, ingenui e slytherin.
Lily ha tolto la sua "maschera" con Alìnor e pure loro erano carinissime [devo assolutamente trovare un sinonimo di tenero. Lo uso troppo spesso].
E' stato bello vedere Ginny che approva la relazione del figlio con la pargoletta di Blaise, e ho riso tantissimo al pensiero della McGrannitt fradicia e rossa. Uno spettacolo! Roxanne è un mito. E il pensiero della foto commovente [è di slytherin che parliamo, dopotutto].
Al prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensire anche una volta partita per le vacanze.

05/07/10, ore 12:45

il tuo racconto è stato veramente eccezzionale!!
grazie dei momennti che mi hai fatto passare vicino a Lily, Zabini, Rose, Scorpius....
grazie ancora....

05/07/10, ore 11:17

ciaoooooooo!!!!! ora ti racconto cosa mi è successo:
ho visto che avevi aggiornato e sono andata di corsa, si fa per dire, a vedere.
ho letto tutto il primo cap. e tra me dicevo " ben ha sbagliato, ha postato di nuovo lo stesso cap." non capivo.
che potessi aver sbagliato io non mi è passato per la testa.
ho letto tutto fino in fondo compreso lo spazio dell'autrice.
poi disperata, sono tornata su e ho finalmente guardato il cap.
ho spalancato gli occhi e mi è venuto un attacco di riso liberatorio.
meno male, meno male, meno male!!!!
quindi eccomi qui, complimenti, gran bel cap!!!!
come sempre.
spero che tu stia bene,che possa postare presto, perchè come ti ho già detto,
mi sei mancata.
ciao, Dafne.

05/07/10, ore 00:38

Sei tornataaa!! Finalmente ;_;
Spero che tu ti sia rimessa bene ^_^
In questo capitolo abbiamo il nostro Serpeverde di casa Potter ...Al..*_*
Mi piace perche' e' cosi' diverso dagli altri, quando lui parla di se' "Ho sempre creduto che la consapevolezza fosse la mia più grande dote. Io so le cose prima degli altri, ho le mie piccole fonti, e la conoscenza è potere."
Lasciatelo dire cara autrice, anche io ho la stessa visione di Al, secondo me lui incarna il Serpeverde per eccellenza: intelligente, discreto ed ambizioso. Non si espone mai, non si sbilancia, rimane un po' nell'ombra, osserva e poi agisce di conseguenza!! Scopriamo che il suo innato senso di cautela lo porta a non dichiarare apertamente il suo amore per Sophie, ma a confessare ad Ed di volerle molto bene e rispettarla. Certo lui non deve averlo preso molto bene, visto che si parla della sua sorellina, e poi lui e' talmente perso di Rose che probabilmente non riesce a concepire che tutti la pensino come lui. Che tenerone Ed >_<...sono stra-curiosa di vederlo alle prese con Ron Weasley XDDD
Molto belle anche le scene familiari con Ginny *__* che si preoccupa per tutti e si accorge subito se c'e' quacosa che turba i suoi figli.
Lily e' preoccupata...chissa' perche'?? eheheh
Arriva anche James *_* ...e Dominique?? o_O fammi capire lei si era dichiarata ad Al?? E poi si e' tirata indietro!? Ma come mai e' con James?? o_O
Insomma che succedeeee?? Vogliamo saperlo ;_;
Spero di rileggerti prestissimo perche' la tua storia e' sempre piu' bella ed avvincente!!
Ti rinnovo i bacioni per una pronta ripresa ^_^

05/06/10, ore 20:16

wuaaaaa ti sei appena aggiudicata una nuova lettrice *__* la storia è fantastica! Devo dire che l'idea del torneo a squadre mi intriga un sacco, sono straansiosa di vedere quali sono le altre 2 prove! E di vedere i pareri dei giudici :D il mio preferito è il centauro! Quanto a coppia preferita... son tutte stupende e non so scegliere, anche se Scorpius e Lily mi piacciono un sacco! Ma come gli altri d'altronde... L'attore che hai scelto per Al poi mi piaceeee xD
Spero che posterai presto... e spero che ora stai bene! Mi viene da chiederti perchè ti hanno operato.. ma probabilmente questa si chiama indiscrezione, quindi sentiti liberissima di non rispondere :) anche io ho subito un operazione non molto tempo fa, avevano scoperto un tumore maligno al collo... ma comunque sono guarita ad aprile, e auguro anche a te di star meglio al più presto **

COMPLIMENTI per la stupenda ff, e scusa per la recensione chilometrica u.u

05/06/10, ore 14:23

bel chappy
mi piaace
posta presto
e sorry ma oggi sono di poche parole
xoxo
B

04/06/10, ore 20:52

ciao e ben tornata!!! spero che tu stia bene, perchè sinceramente mi sei mancata... allora parliamo del cap.
rose è sempre una pasticciona e sinceramente mi ha fatto molta tenerezza.
lily è sempre la solita regina della situazione e Scorpius è quello che è... il mio preferito!!!!
la curiosità si accende per Rox e Fred, che combineranno?
aspetto...
ancora Hugo geloso, e poi chi altri?
si Al... altro personaggio preferito ....
ho detto tanto e niente...
una cosa importante, tu sei veramente, ma veramente brava!
a presto spero, ciao, Dafne.

04/06/10, ore 15:49

E' inutile dirti che mi hai reso IMMENSAMENTE felice nel postare questo capitolo sulla mia coppia preferita.
In effetti comprendo la povera Rose: Praticamente tutta la scuola va dietro ad Edward Zabini. E il loro mondi sono davvero differenti. (Anche io voglio Zabiniii! U.U) Quindi secondo me un pò è giustificato il suo comportamento.. Anche se non capisco perchè ha preso anche lei il filtro. Lei è già cotta-cotta di Zabini no? ( E chi non lo sarebbe alla fine? ).
Poi c'è da dire una cosa: Io adoro Hugo. E' così tenerooo.. Si preoccupa di proteggere la sorella maggiore da Edward ( e io qui mi chiedo il perchè U.U ma io sono di parte). Che altro dire? Anche quando sono usciti insieme per lasciare Ed e Rose da soli ho avvertito anche io la scintilla fra Lily e Scorp. Non vedo l'ora che quei due si mettano UFFICIALMENTE insieme.
E poi.. per ultimo ( ma non meno importante, anzi! ).. Edward Zabini.
E' dolcissimo! Perfetto, unico.. *__* Rose se lo deve tenere strettooo!
Bella scelta per i vestiti. I miei preferiti sono quelli di Rose, Helena e Lily.
Posta preeeeeeeestooo ( HO BISOGNO DI ZABINIII. )
UN MEGA BACIONEEE ( ZABINIIIIII )
*ME SI E' CALMATA E SORRIDE SODDISFATTA PENSANDO A ED E ROSE"

04/06/10, ore 14:17

Wahhhh non credevo ai miei occhi quando ho visto il tuo aggiornamento *__* ....inutile dire che mi sono subito precipitata a leggere avidamente!
Alloraaa..protagonisti di questo capitolo la coppia piu' "teatrale" di tutte...eh si' decisamente Rose ed Edward sono quelli che danno piu' spettacolo XDD Scorpius e Lily riescono ad essere piu' discreti, anche se quando sono a tete a tete volano scintille >__<
Povera Rose, in fondo la capisco...e' talmente innamorata ed allo stesso tempo insicura....sa benissimo di avere tra le mani uno stallone purosangue molto molto ambito e la scuola pullula di puledrine che scalpitano per farsi mXXX.. bip..emh..sorvoliamo che e' meglio ^_^ (ma a buona intenditrice poche parole). Tuttavia posso capire la rabbia di Ed...la ragazza che ama non si fida di lui e questo lo ferisce e lo fa imbestialire tantissimo. Meno male che Lily e Molly prendono in mano la situazione *_* visto che gli altri sono veramente arrabbiati con Rose! Per fortuna riescono a chiarirsi ed Ed rassicura la sua Rose sui suoi sentimenti .... quanto puo' essere arrapante questo ragazzo??? >_<
Bellissima anche l'entrata in scena al ballo delle altre coppie e ...Lily bhe' *_*..non poteva che fare un'apparizione da vera regina.
Mi dispiace tantissimo che sei stata male ;__; e spero che tu ti sia ripresa adesso, in effetti mi sembrava strano che non avessi piu' aggiornato! Come tua affezionata lettrice non posso far altro che rassicurarti, ecco...io sono qui e ti seguiro' sempre e sono sicura che anche le altre lo faranno ^_^
Aspetto di leggere prima possibie il nuovo capitolo...naturalmente non appena ti sarai ristabilita e avrai avuto il tempo per scriverlo (a meno che tu non ce l'abbia gia' pronto *__*)
A presto spero. Bacioni ;)

14/05/10, ore 23:05

è la prima volta che lascio una recensione a questa storia, per il semplice fatto che mi sono letta tutti i capitoli fra ieri ed oggi...perciò ho un bel pò di cose da dire, preparati : ) io VENERO Scorpius, sempre e comunque, ma il personaggio che hai creato tu è completamente diverso da tutti gli altri. Solitamente abbiamo uno stronzo che nella maggior parte dell ff fa innamorare di sè la Potter, vuoi per una scommessa, vuoi per altro, la tratta male, la fa soffrire per poi scoprire che la ama davvero. Il tuo Scorpius no: sin dai primi capitoli non nasconde l'attrazione che prova per lei, un'attrazione che da fisica pian piano si trasforma in mentale, in un vortice di situazioni che tu hai descritto con trasportante semplicità. Scorpius sa quello che vuole, sia consciamente che inconsciamente, e lo otterrà, in un modo o nell'altro. E poi abbiamo questa Lily, Serpeverde sì, ma che mantiene sempre legami profondi e sinceri con il resto della sua famiglia, che affascina essendone consapevole ma non dando più di tanto importanza a questa cosa, che è fiera e sicura di sè sino a quando non è lei a decidere di gettare la maschera. Davvero, davvero affascinante. E che dire di Rose? Tutti la descrivono come la classica secchiona (me compresa, dato che la odio) che deve pagare oro per avere un ragazzo...e invece qui è lei a dettare legge sul povero Zabini, che deve far di tutto per conquistarsela!! Adorabili. Mi ha colpita particolarmente anche Molly Weasley, un personaggio solitamente secondario che tu hai saputo portare alla luce in maniera davvero originale...come anche Roxanne, una piccola perfetta Serpeverde! Che dire, hai saputo costruire un ventaglio di personaggi che mi hanno affascinata a tal punto che mi sono letta i capitoli di fila, l'uno dopo l'altro...anche perchè ho apprezzato molto la tecnica di dare diverse voci narranti ad ogni capitolo. Penso di aver scritto un pò troppo, ma non importa: una storia così merita tutte le parole che non le ho dedicato in precedenza (ma solo perchè non l'avevo letta!)...in conclusione ti faccio i miei complimenti più sinceri, spero di leggere presto un altro capitolo!

04/05/10, ore 20:45

Che carini, tutti!!
insomma l'idea del cocktail per ballo è geniale... e ovviamente si rivela l'ormai pianificato appuntamento a due... voglio proprio vedere se e quando i due belli manderanno alle ortiche tutti i loro problemi d'immagine per stare insieme alla luce del sole... ci sarà da divertirsi!! mi è piaciuto, e come vedi mantengo la promessa con una piccola recensione, dato che sono di frettissimissima!
baci, Stellina