The Pride and The Glory (The New Generation)
di Aislin

18/10/11, ore 19:23

quando ho letto che avevi aggiornato non credevo ai miei occhi!!!
bentornata!!!
non sai quanto mi sei mancata!!!
ma ora veniamo al cap. che è straordinario.
non ci sono altri aggetivi per descriverlo.
Ed è assolutamente perfetto e Scorpius geloso è meraviglioso.
Rose è ... come dire? Rose, appunto!!!
scusa la recensione leggermente (si fa per dire) sconclusionata ma l'emozione è stata forte,
veramente un regalo inaspettato.
grazie!!!
ho letto il cap. in un fiato. è veramente sublime!!!
 come al solito sei super brava, quindi ti faccio un milione di complimenti,
un abbraccio, Dafne.

15/06/11, ore 14:42

Povero Hugo!!! Per fortuna che c'è Lily a tirarlo su!! E subito dopo Cassandra! Certo che due stagioni lontani sono tante!!! Ma il nostro Hugo le affronterà sommariamente in modo tranquillo, vero?!!

Ohh, spoiler <3!! non vedo l'ora di leggerlo!!!

Spero che tutto si sia sistemato, tra trasloco e salute ci credo che tu abbia avuto altro a cui pensare, e che l'estate sia infinita... Così che la tua aspirazione sia a mille :D per lunghiiiiiiiiiissimo tempo!

Un baciotto
Ari

15/06/11, ore 13:27

Sono stra-felice che tu abbia deciso di tornare dai tuoi ammiratori a continuare la tua bellissima storia!
Mi sono subito ri-immedesimata nel racconto e sono sicura che riuscirai a mantenerlo così denso di romanticismo, spirito...
Ancora complimenti
Chiara

15/06/11, ore 11:05

Eccomi a recensire :)
Inizialmente sono rimasta un pò sorpresa di fronte alla reazione di Hugo: pensavo che, in quanto essere umano di fronte alla prospettiva di "perdere" la sua ragazza, avrebbe reagito male. Quando ho letto che la incoraggiava e che per lui non c'erano problemi, sono rimasta molto... O.O così. Però poi quando si è sfogato e ha mostrato le sue vere emozioni mi è sembrato decisamente più vero. Insomma, è bello che lui non abbia fatto una scenata a Cassandra, però mi sembrava strano.
Lily è come sempre magnifica, e non smetterò mai di adorarla: è una Serpeverde nata, ma sa anche essere dolce e protettiva. Non so se te l'ho già detto, ma questo mix mi piace davvero tantissimo!!!
Beh che dirti, sono davvero contenta di rivederti qui su efp, e spero davvero che tutto sia andato bene per te :)
Ancora complimentissimi per il capitolo,

con affetto, Miss_Slytherin
(Recensione modificata il 15/06/2011 - 11:14 am)

15/06/11, ore 10:18

wow!!!!
 che dire?
l'emozione che mi provochi non è descrivibile.
povero hugo. però ha ragione lily, è un signore con la s maiuscola.
e tu sei sempre straordinaria.
tu lo sai che adoro i tuoi personaggi, il modo in cui li rendi asslutamente perfetti con il loro carattere che descrive le loro acse di appartenenza, come in questo caso Hugo e Lily e  Cassie.
è perfetto il modo in cui desiderano essere sempre all'altezza della situazione.
non ti nascondo che non vedo l'ora che tu aggironi nuovamente!!!
lo so sono incontentabile,
ma che ci vuoi fare? tu sei troppo brava!!!
ciao, Dafne.

13/06/11, ore 20:59

Lo sapevooo..lo sapevoo che saresti ritornata..io ti ho atteso con fiducia  e sono sicura che come me, anche tante altre lettrici lo avranno fatto, perche' la tua storia (non mi stanchero' mai di dirlo) e' davvero molto bella  e ben scritta .
Spero che adesso tu stia bene ^_^ e che tu sia ben intenzionata a tenerci compagnia ;)
Passiamo al capitolo.
Hugo e' un perfetto Grifondoro con tutti i suoi pregi e i suoi difetti: e' leale, sincero, buono, altruista...ma anche goffo e insicuro...un vero orsacchiotto >__<...come si fa a non volergli bene? Cassie e' fortunata ad avere il suo amore, un amore cosi' puro e sincero che farebbe invidia a chiunque. E' stato saggio da parte sua  incoraggiare la sua ragazza a seguire le sue aspirazioni, anche perche' in effetti sono giovanissimi e sarebbe assurdo per lei di privarsi di qualcosa che desidera e che potrebbe contribuire a realizzzare i suoi sogni piu' belli!! Come dice una bellissima canzone dei Police..."If you love someone, set them free...."
Lily e' sempre il mio personaggio preferito, dietro quell'apparente freddezza nasconde un cuore d'oro e un mondo tutto suo che cela ai piu', ma che emana calore come un piccolo sole *_*
Grazie per essere ritornata  ^__^...a presto!

13/01/11, ore 20:20

Ciao, finalmente ho potuto leggere questo nuovo e splendido capitolo! Ho letto che hai avuto dei problemi e che quindi hai ritardato nel postare il nuovo capitolo: mi dispiace molto, spero non sia accaduto nulla di grave.
Passando al capitolo nuovo, cosa posso dirti oltre al fatto che è semplicemente meraviglioso?! Il rapporto di Lily e Scorpius è intrigante, studiato e reale. Il modo di sfidarsi e amarsi è assolutamente da favola.
Ovviamente da te non potevo asepttarmi che un capodanno stellare e per ora è stato così. Scorpius geloso è dolcissimo *.*!! Lggendo la tua storia ho sempre pensato ad uno Scorpius si altezzoso ma anche dolce e arrendevole con chi vuole.
Chissà mai che i due James e Scorpius alla fine della fiera diventano amici?! Beh, forse non proprio amici ma per lo meno che possano non infamarsi ogni tre per due!!!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto perchè davvero curiosa di leggere un nuovo capitolo! A presto, un saluto!

13/01/11, ore 18:28

Ehilà ciao!
Mi stavo già incavolando quando hai parlato per la prima volta della bionda! Della serie: "ma chi sei tu brutta cosa sgorbiosa dai capelli ossigenati e con un vestitino ghiaccioloso? Scorpius degenerato tu devi stare con Lily hai capito? LILY!!!" poi si é scoperto che lei era Lily e ho tratto un sospiro di sollievo!
Prima o poi Lily e Scorpius sveleranno al mondo il loro segreto vero? Anche perché altrimenti Albus da fuori di matto se lo vede ancora una volta con qualcun'altra! E poi sono così belli insieme! Non vedo l'ora di poterli vedere passeggiare insieme in riva al lago nero! O per i corridoi!
Beh a presto spero
Baci
Maty

12/01/11, ore 18:09

E dopo tempo immemore, eccomi di nuovo a recensire questa bellissima storia!!! Innanzitutto volevo chiederti come stai, prima della mia scomparsa dal mondo di efp (e ora ricomparsa) avevo letto che eri stata in ospedale, ma non avevo avuto modo di chiederti se ora andasse tutto bene (=non mi ero osata, a dir la verità...) cooomunque, venendo al capitolo, che dire....bellissimo, stupendo, ben riuscito, come tutto il resto della storia. Anche se non recensisco sempre, seguo con tanto affetto questa ff e mi piace sempre di più! Scorpius poi in questo capitolo è più....magnifico basta? del solito. E Lily l'adoro, lo sai vero? Non lo so, è così reale, apprezzabile, affascinante che, insieme a Scorpius, non può che essere adorabile. Questa misera recensione non compenserà tutte quelle che non ho lasciato lo so, ma davvero, scrivi in modo fluido, trascinante che non si può non urlarti (virtualmente) bravissima!!!! A presto spero e ancora complimenti!!!

Con affetto, Miss_Slytherin

12/01/11, ore 16:11

Bellissima!! peccato ke nn aggiorni + spesso :(

12/01/11, ore 10:07

bentornata piccola mia, un universo di bentornata.
aspetta, sono così emozionata che quasi non riesco a scrivere.
ok, ora mi calmo e cerco di recensire in modo decente!
dopo un inizio strano, un inizio di confusione totale ( e lily? bionda?),
ma è stata solo nelle primissime frasi, mi sono ritrovata con un sorriso ebete a leggere tutto d'un fiato con  il cuore che pompava impazzito.
sei tu, sei proprio tu, non riuscivo a crederci.
i tuoi personaggi sono sempre così vivi che anche io ho indossato il mio tubino nero e sono andata alla festa.
non mi vengono molti aggettivi per descrivere questo cap. posso solo dire che è perfetto.
james e scorpius che tentano di ubbriacarsi insieme e che chiacchierano tranquilli, la gelosia riconosciuta di scorp, lily che consola dominique, è tutto perfetto.
brava, brava, bravissimissimissimissima.
un abbraccio, forte, forte, Dafne.

11/01/11, ore 22:53

Bentornata tesoro, bentornatissima...*_*..ti aspettavamo con devozione!
Questo capitolo di capodanno postato ai primi dell'anno e' proprio una chicca e speriamo che sia di buon auspicio per la tua splendida storia ^_^
Scorpius e Lily e la loro storia clandestina!! In questo ballo ci danno un assaggio di quanto deve essere duro mantenere in piedi un rapporto senza che nessuno se ne accorga...faticoso si'...ma davvero divertente XDD
I cambi di colore di capelli e di abito di Lily sono fantastici XD e al povero Scorpius non resta che adeguarsi alla sua pazza, ma splendida ragazza!
James e' davvero interessato alla Dubois? Che spreco ..a me lei non piace =__=...pero' ho notato che ci parli di Dominique e della sua tristezza....cio' mi fa pensare....
Sono davvero felice che tu non abbia abbandonato la storia, perche' non mi stanchero' mai di ripetertelo, secondo me Pride e' una delle piu' belle storie sulla New Generation in circolazione, una delle poche che riesce a dare risalto oltre che a Lily e Scorpius, ad un numero innumerevole di coppie, ognuna con una sua storia diversa e con peculiarita'che la contraddistinguono dalle altre!! Sei stata bravissima a creare un universo cosi' ricco di personaggi.
Spero di rileggerti al piu' presto carissima...e ancora grazie di cuore *_*.

11/01/11, ore 21:30

Finalmente sei tornata!!!! Ci sarebbe da tirarti le orecchie per il ritardo (buoni o meno motivi).... Ma dopo un ritorno in grande stile e la promessa di aggiornamenti, sono costretta a fingere che la tua assenza non ci sia stata ;)

In fondo i personaggi me li ricordavo bene e anche i caratteri... Anche se ci ho messo un po' a collegare Lily alla bionda! All'inizio mi era preso un colpo e poi le due serpi la fanno proprio sotto il naso di James... Muhahaha

torna presto con un altro capitolo, che ti aspetto!

Ari

PS: ottimo inizio, per ora, spero che il tuo sia altrettanto bello XD

11/01/11, ore 21:30

Erano secoli che aspettavo questo capitolo, ma l'attesa è servita se non altro, perchè l'ho letteralmente divorato. E' uno dei miei capitoli preferiti, anche se stava scendendo precipitosamente alle ultime posizioni quando ho letto della bionda - ho rischiato mezza sincope e stavo già per maledire Dominique, ma quando poi ho scoperto essere Lily - oh gioia! A voler essere precisi c'erano un paio di errori di battitura, ma niente di grave tranquilla, e comunque questo non toglie che hai fatto un ottimo lavoro. Tra l'altro il titolo di Prince of Poisons è perfetto per Scorpius, oh yes *-* E ti ho già detto che amo la coppia Edward/Rose?
Spero tu riesca ad aggiornare in fretta, comunque complimenti!

01/11/10, ore 15:41

Ho trovato quesa storia per caso proprio oggi, e solo col primo capitolo me ne sono innamorata, immaginati la mia gioia nel vedere che ce n'erano tanti altri! In primis, adoro i tuoi personaggi, e come si sono sviluppati. Trovo i genitori praticamente IC e i figli assolutamente nei canoni della mia immaginazione. Unico punto: Lily in Serpeverde mi aveva lasciato un po' così, come dire, con l'amaro in bocca. Per Al ci ho fatto l'abitudine da tempo, ormai, ma Lils è stata uno shock. Però poi ho visto come l'hai sviluppata lungo tutta la storia, il suo carattere freddo e calcolatore ma forte allo stesso tempo...mi ha ricordato talmente tanto Blair Waldorf di Gossip Girl (che io adoro), che ho finito per amare anche questo lato di Lily Potter. Quindi, in sostanza, niente da obiettare. E anche Rose mi piace molto, poi in coppia con quell'Edward è semplicemente stupenda. (un caso che porti il nome del mio Cullen preferito e sia pure un gran figo? *Q* Comunque sia, mi piacciono tutti i personaggi in generale, anche quelli nuovi. E infine, cosa più importante di tutte, un punto a favore per la scelta della coppia: Lily/Scorpius è il mio pairing stra-preferito <3
La smetto di annoiarti, ti faccio solo i complimenti per come scrivi, in modo scorrevole e anche incisivo. E - piccola noticina - mi sono innamorata, tra le altre cose, della scritta colorata a inizio capitolo *-* Perfect job!