Il buongiorno si vede dal mattino - Raccolta drabbles
di mindyxx

17/06/10, ore 22:09

LoL! XD molto intelligente da parte tua giocare con questa puntata, facendoci sognare e immaginare che Arthur parlasse di Merlin (anche se, sigh, sappiamo che parlava di Morgana nell'episodio). Buffissima l'immagine di Lancelot che si strozza con il vino andato di traverso e Arthur che parte in quarta nel voler svelare a Papi Uther che al regal figliolo piace il (meno nobile, ma solo di lignaggio XD) servitore! Grazie per avermi fatto sorridere, al prossimo aggiornamente!

16/06/10, ore 16:42

Beh, altro che buongiorno qua, mamma mia *_____*
Non deve essere poi tanto male essere il servo del caro Arthur, se poi ti tocca soddifarlo così fin dal primo mattino, insomma... Che ragazzo fortunato che è Merlin, ecco ù_ù
Mi è piaciuta molto come drabble, essenziale e proprio per nulla volgare.
Brava!

16/06/10, ore 16:38

Oddio ahahah, io ti adorooooooo!!!!
E' meravigliosa, sul serio! Ero qua a leggerla tutta tranquilla e quando ho letto le battute finali sono scoppiata a ridere senza ritegno, fantastica!
Per altro Lancelot deve poco il brillante a far finta di parteggiare per Arthur e Gwen, tanto lo sappiamo tutti quanti che poi sarà proprio lui a fregargliela da sotto al naso ù_ù
Davvero complimenti, l'ho adorata!

16/06/10, ore 13:49

bellissima storia e molto divertente spero che continuerai presto!! ^^

16/06/10, ore 11:47

Tu sì che vivi il lato Coca Cola della vita, lasciatelo dire!!!
E' assolutamente fantastica! E credo proprio che la puntata avrebbe dovuto prendere questa piega!
hai trovato un escamotage molto buono e sinceramente speravo che saresti andata a parare lì.
Ce ne potrebbero uscire delle interessanti teorie...
Così che dopo che Lancelot ha chiesto a Merlin se lui e Gwen sono soltanti amici o qualcosa di più e dopo aver scoperto questo da Arthur, lui è liberissimo di corteggiare Gwen, tanto gli altri due sono palesemente innamorati!!
Awh!!! Veramente piacevole!
Brava!!!

16/06/10, ore 11:02

Assolutamente PERFETTA!! Mi ha fatto ridere molto e, immaginando la faccia di Lancelot quando ha detto che desiderava MERLIN! AH AH AH! Comunque in generale, Arthur dice una cosa molto sensata: Prima o poi Uther dovrà accettare che desidera il suo caro valletto ^^ E', come sempre, una drabble molto carina e piacevole, soprattutto adesso che sono appena tornata a casa ^^
Aggiorna presto!
Kiss

16/06/10, ore 10:28

Secondo me non è affatto idiota. Anzi, hai giocato benissimo con l'ambiguità dei loro discorsi e la drabble, benché corta, è piacevole. Soprattutto immaginare la faccia sconcertata del povero Lance! Impagabile! Ma è meglio così, perchè allora lui può tenersi Gwen e non devono litigarsela e tutte noi fans siamo più contente!^^
PS. scusa il change, mi ha tagliato metà recensione.

11/06/10, ore 18:34

Come al solito arrivo sempre tardissimo a recensire...(almeno sono riuscita a farlo prima del prossimo capitolo)
Dolcissima anche questa drabble.
Scommetto che Arthur sa sempre come zittire (o far gemere in maniera molto rumorosa) il nostro Merlin.
Diciamo che la tua storia è il directors's cut della puntata^^
Alla prossima! Bye bye!

02/06/10, ore 18:27

Non vedevo l'ora di leggere un tuo aggiornamento ^^ ed è valsa la pena aspettare visto che questo capitolo mi ha fatta sorridere e squittire come un topolino contento XD Vedere Merlin così preoccupato e sollevato per il suo Arthur è qualcosa che suscita una grande tenerezza. Questa è lealtà. Questo è Amore. Ed Arthur, beh finalmente ha trovato un modo piacevole ef efficace per zittire Merlin quando è preda di uno di quei rari momenti di loquacità a mitraglietta. E poi l'episodio del labirinto urla slash da tutte le parti U__U

02/06/10, ore 13:51

Trovo sia semplicemente perfetta, pur nella sua brevità.
Merlin che parla a macchinetta è così da lui, tutto preoccupato, che deve sfogare l'ansia e il sollievo e non trova altri modi se non sgridando Arthur per aver rischiato la vita per lui. E Arthur, oh!, per una volta non è idiota e fa la cosa giusta per zittire il suo preoccupato servo. Magari fosse successo davvero nel telefilm (Ely che mai si rassegnerà). Magari. ç___ç

02/06/10, ore 11:47

Premetto che questa è la mia puntata preferita della prima serie di Merlin, va da se che ogni missing moment è più che ben accetto *_*
E questo è il missing moment perfetto, voglio dire... lo sappiamo tutti quanti che è successo proprio così anche se non ce l'hanno fatto vedere *si illude che prima o poi anche il telefilm diventerà seriamente slash*.
In ogni caso, hai dipinto una scena meravigliosa, brava!

02/06/10, ore 09:55

Semplicemente bellissima. E' molto molto carina. La fine mi ha un po' sorpreso: non me lo aspettavo! Una cosa è certa: Arthur ha un cuore puro al 90%! Ma solo al 90, non esageriamo e non montiamogli la testa. Hai descritto molto bene la reazione di Merlin quando l'ha visto svagliarsi.
Aggiorna presto, mi raccomando!
Kiss

02/06/10, ore 08:29

Secondo me c'è stata veramente una cosa del genere in quello spezzone che non ci è stato fatto vedere della puntata...
Merlin era veramente preoccupato per Arthur e dall'altra parte Arthur si è sacrificato bellamente per Merlin... dimostrando di avere un cuore puro... o forse un cuore innamorato?
Eh, lo so, il mio essere slasher non finirà mai, temo...
La tua drabble mi ha regalato un sorriso! Mi piace pensarli così affiatati!
Aspetto la prossima ;-)

Mi è piaciuta molto questa tua idea della doppia fic speculare, sei riuscita a renderla al meglio, restando esattamente IC con entrambi. Brava!^^

Davvero molto carina!
Mi piace come hai fatto vedere la stessa situazione da due punti di vista, senza annoiare ma mettendo in evidenza diversi aspetti di quanto accaduto.
La scelta delle parole, secondo me, rispecchia perfettamente il carattere dei entrambi... non potevi fare scelta migliore, soprattutto per Arthur! Bye!