Stories.
di vivvinasme

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/06/12, ore 00:34

Non so se questa storia è stata ormai abbandonata oppure ha subito un'interruzione forzata, nè se frequenti ancora il Fandom, ma sento di dover comunque lasciare un commento ad una fic che mi è piaciuta davvero molto e che mi ha colpita.
Seppur in fin dei conti si potrebbe dire di essere ancora all'inzio con mile situazioni da scoprire e altrettante spiegazioni da assimilare, sono rimasta affascinata dall'originalità e dalla tua scrittura, scorrevole, piacevole, pulita eppure rigonfia di ricchezza, ricercatezza, significato; con questo non voglio dire che le cose si escludano a vicenda, ma è piuttosto difficile rendere in modo così naturale messaggi ed emozioni tanto profonde.
Hai davvero un gran talento, mescoli elementi complicati con una spontaneità disarmante.
Dato che non so com'è la situazione riguardo alla fanfiction mi asterrò dal commentarla; ci tengo solo a dire che apprezzo le tue caratterizzazioni e descrizioni incredibili e dettagliate, che non trovo i personaggi estremamente OOC e che la trama mi coinvolge moltissimo (perciò mi auguro la riprenderai prima o poi).
Detto questo, ti faccio tantissimi complimenti per la tua bravura e per la tua capacità di trasmettere così tanto ai lettori.
Baci, Sawa :)

24/01/11, ore 19:54

Ehi, Vivvi! Questa volta hai aggiornato prima, eh? Bene bene, sono contenta! ^-^ Sembra che tu abbia ritrovato lo spirito, eh? XD Comunque questa recensione verrà sicuramente più corta, non so perché, ma me lo sento... u_u Vabbè, cominciamo!
"Esprimeva qualcosa d’irrimediabile e ormai perduto; i secondi, i minuti, le ore passate, appartengono alla morte, e non più all’uomo." Che bello!!! Bello bello bello!! Ma come fai?! Devi essere sicuramente dotata di un talento soprannaturale... cioè, queste cose si leggono nei libri di filosofia! O_o Inoltre sono d'accordo sul fatto che il tuo stile sia cambiato, e mi trovo costretta a dirti che è cambiato assolutamente in meglio! (Perché "costretta"? Boh, mi andava di scriverlo! ^^") Ma d'altronde ci aspettavamo questo da te... :)
Ma venendo alla storia... avevo ragione! Gaara ha davvero un passato tormentoso! O qualcosa del genere, insomma, è tormentato. Ma come mai? Forse c'entra qualcosa Naruto? Magari lo ama, ma qualcosa impedisce lo svilupparsi del rapporto... o meglio, deve in un certo senso "mantenere le distanze" dal biondino... Boh?! Queste mie ipotesi si stanno facendo sempre più assurde! Tra poco cadiamo nell'assurdo... XD Beh, ovviamente poi c'è la notizia shockante finale. Sei fortunata che abbia recensito questo capitolo solo dopo un po' che l'avevo letto, sennò sarebbe stato uno sproloquio infinito del tipo "Ohddei, come può essere?!" XD Comunque, non capisco la decisione di Jiraya e Tsunade... sempre che l'abbiano presa loro, ma mi pare ovvio. Forse hanno scoperto la tresca di Naruto con Gaara? Ma se fosse così dovrebbero essere più tolleranti, insomma, sono pur sempre loro due! Ma forse la causa è del tutto esterna... chissà!
Ora ti saluto, che lo stomaco reclama! E non vedo l'ora che tu riaggiorni, visto che tra poco "si entra nel vivo della storia"! :)
Alips
*si tuffa in costume da bagno in una vasca di spaghetti* (come Jace in Shadowhunters... conosci il libro?)

23/01/11, ore 22:59

Ed io arrivo adesso, all'ottavo capitolo di questa meraviglia, in ritardo come al solito. Ma meglio tardi che mai.
Ragazza mia, lasciatelo dire, tu hai talento, uno smisurato talento. Scrivi da Dio, ed hai una fantasia smisurata. Sono capitata qui per caso, leggendo nell'introduzione che la storia è tratta da Cantarbury Tales e, dato che lo sto studiando proprio in questo periodo mi sono detta "leggiamo" e mi sono divorata gli 8 capitoli tutti d'un fiato.
Ti ringrazio davvero molto anche per avermi citata nell'introduzione, mi hai lasciato piacevolmente stupita =)
Che dire se non che attendo con ansia l'aggiornamento di questo capolavoro? Davvero complimenti!

23/01/11, ore 21:11

Ciao, non mi aspettavo un tuo capitolo così presto, ma ne sono stata immensamente felice!
Il racconto di Konohamaru continua, scopriamo qualcosa di più sulle emozioni di Naruto ed il fatto che si sia trasferito "di fretta" ad Osaka, forse perchè Tsunade e Jiraya avevano intuito che qualcosa non andava ultimamente in Naruto, oppure per cause come il lavoro di uno dei due? O ce dell'altro? Inoltre il fatto che secondo Konohamaru, Gaara avesse una espressione quasi sofferente mentre se ne andava dal vicolo, mi fa riflettere, ci dev'essere stato un motivo serio per il cambiamento del rosso, quale sarà stato...
Ovviamente aspetto sempre di saperne di più. ^_^
A presto, kiss
(Recensione modificata il 23/01/2011 - 09:15 pm)

17/01/11, ore 18:57

“Avevi fame, eh?”
“Fì!” Rispose Naruto, sputacchiando pezzetti di pane.

Ma che schifus!!!! XD Harry non è mica una sputacchiera! XDXDXD
Mi ha fatto davvero ridere la scena in cui Naruto si fionda sul piatto come un rapace, proprio come in quella della stufetta! (*Risata*) Mi sono immaginata la scena e ho cominciato a ridacchiare come una cretina per cinque minuti buoni, finché mia sorella - che stava studiando in soggiorno - non mi ha intimato di chiudere il becco una buona volta. -.-

Per il resto... Be', non potrei definirlo triste, dal momento che propriamente non lo è. Diciamo tremendamente malinconico (*Le sfugge una lacrimuccia*).
A dire il vero ho trovato più demoralizzante la faccina felice fatta con le uova e la pancetta (Sembrava quasi che stesse cercando invano di consolare in qualche modo il lettore stesso, partendo così dal presupposto che quest'ultimo fosse col morale sotto i tacchi... In effetti è stato proprio così, nel mio caso. ç__ç Che fanfiction lugubre e tetra... Sigh. *Tira su col naso, poi riacquista rapidamente il sorriso* :D), piuttosto che la scena dei baci violenti fra Gaara e Naruto. ;__;
Ma si sono solo baciati davvero per un'intera ora in quel vicolo - oramai a Konohamaru si sarà bloccata la crecita XD - o hanno fatto altro?
Hai parlato vagamente di attenzioni...

Che dire? Come al solito, ciò che hai pubblicato non mi lascia alcun dubbio sul fatto che tu rientri all'interno della ristretta cerchia di quelle rare (paurosamente rare!) persone che sanno davvero cosa significhino le parole "saper scrivere", "grammatica italiana" e "spettacolare registro linguistico totalmente privo di orrori ortografici". :) Ripeto, hai delle ENORMI potenzialità e mi sorprenderei alquanto se tu non le sfruttassi al meglio nella vita (magari quando avrai terminato gli studi - sempre che ci sia ancora, viste 'ste schifose riforme... - all'università).
Non mi deluderai mai. :D

Un saluto (con tanto d'inchino).

Hasha

13/01/11, ore 19:45

Vivvi! Ciao! Che gioia, finalmente ci si risente! Sai, verso novembre ho cominciato a preoccuparmi davvero, ma per fortuna Chartraux mi ha dato notizie rassicuranti! Avevo intenzione di inviarti una mail, ma poi, beh, non so, mi sembrava un po' impiccione! XD E figurati se ci dimentichiamo della tua storia, come potremmo?! Bestemmia! Ma questa è pur sempre una recensione, no? Perciò recensiamo! ^^
Quella fotografia... c'è Sasuke, vero? Sono sicurissima! Ma che è successo? L'ha lasciato? Lui o Naruto? Ma stavano insieme? Era un amore non corrisposto? E Gaara? Poi? Perché? Quando, cosa, dove, in che modo... Ohmmiodio, sto sclerando. Scusa. Ma sono davvero -davvero- incuriosita dalla storia di Naruto. Ecco, appunto... ma se il passato di Naruto è così depressivo (perché se Naruto è triste ora che è da Harry, beh, dev'essere per forza triste!), succederà qualcosa anche nel presente? Cioè, intendo dire: "Stories." non parla solo del passato di Naruto, vero? (Ho ripetuto troppe volte il nome del biondo. Perdono! XD) Deve succedere qualcosa che porta la felicità... vero? Si... dimmi di si! Si! T^T Ok, riprendiamo. Questa recensione sta degenerando. Konohamaru mi piace molto come personaggio! In questa fanfiction inoltre interpreta un ruolo-chiave, insomma, sta svelando a Harry il passato del suo amico! A proposito di passati (anche questa parola è stata ripetuta troppo! Mi dispiace! ^^"), questo Gaara non mi convince proprio... beh, nel manga di Kishimoto mi piace come personaggio, ma qui sembra tipo l'antagonista di Sasuke. O, se non proprio l'antagonista del moro, qualcuno che fa stare male Naruto, perciò diventa immediatamente nemico di Sasuke. Beh, dipende da come si comporterà lui in questa storia... ma sarà innamorato del biondo? Ohiohi, che curiosità! Altro effetto della malattia della tua storia! u_u Ma tornando al discorso Gaara... che cosa gli passa per la testa? Ma per davvero! O è uno stronzo di prima categoria, ma proprio prima, oppure ha anche lui una storia tormentosa. Propendo più per la seconda... o la prima? :/ E Naruto è proprio innamorato. Ha paura, ma si veste bene e sta al suo gioco, solo per lui! Amore. Credo. Ohddei (nuova esclamazione... veramente triste -_-"), che succederà? Cosa scopriremo?! Non ci resta che aspettare. Perciò, cara Vivvinasme, ti scongiuro di trovare animo per questa storia, se vuoi ti cedo un po' del mio, tanto ce ne ho abbastanza per tutte e due! XD Anzi, sai che? Faccio un altro ricatto! *.* Fino a che non arriverai al capitolo 10, niente preferiti! Mwahahahah! Ma come sono crudele! No, dai, a parte gli scherzi, se non cedo alla tentazione prima (il che non è sicuro) ti prometto che al capitolo 10 si aggiungerà un preferito! ^^
Ok, ora vado! E ti saluto, augurandomi che tu ritrovi abbastanza tempo e spirito per tutto! =)
Alips
*si dirige verso un caminetto, ci si butta dentro e grida "Diagon Alley", lanciando una strana polverina in aria*

08/01/11, ore 11:39

Macché pomodori e zucchine,non importa XD ...si,forse avevi ragione,è un pochino deprimente,ma mi è piaciuto il fatto che hai voluto raccontare dal punto di vista di Konohamaru,che è quello che è rimasto più impressionato dalla vicenda.Mi è piaciuto questo capitolo, e mi raccomando aggiorna presto,sono curiosaaaa XD
P.S:mangiale le zucchine ti fanno bene XDXD

07/01/11, ore 13:34

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, ti posso capire benissimo e figurati se mi dimentico di questa storia!
Sono contenta di saperne sempre di più, ora Konohamaru ci sta mettendo al corrente di un'altra parte importante e dura del passato di Naruto anche se ha appena iniziato il suo racconto io sto morendo dalla curiosità... ^_^
Spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo!
Un kiss

16/11/10, ore 13:01

"Per amare qualcuno, è necessario prima accettare se stessi, e Naruto non era ancora giunto a questo ambito traguardo."

Questa è stata in assoluto la mia frase preferita. Forse hai ragione: molto probabilmente è per quello che ho perso completamente la cognizione del concetto di "amore".
Non mi accetto, ed è meglio così.

Va bene, passando a cose un po' più allegre... Il commento, giusto. :)

Te lo dirò con tre semplici parole: scrivi da Dio. Per coinvolgere il lettore non necessiti di mezzucci volgari e ipocriti (come i miei, del resto) come la risata, poiché ti basta solo narrare la storia a modo tuo e il tutto viene da sé. Ora si spiegano i tuoi bellissimi voti nei temi! XD

Sembra quasi di vedere un film cinematografico: riesci perfettamente a rendere utile anche ciò che potrebbe apparire superfluo - come la frase “Preparo qualcosa da mangiare.” - e hai la spaventosa capacità di rendere particolarmente realistiche le scene (come il collo di Minato squarciato dalla lamina metallica).
Ogni personaggio è perfettamente a sé stante, nessun carattere entra troppo in conrasto con l'altro e ciascuno possiede una propria singolare personalità che lo distingue e lo rende unico.

Mi hai fatto commuovere, ridere (nella scena in cui il biondino si fiondava a velocità disumana verso la stufetta XD), e ho avuto modo di conoscere inoltre parte di quel tuo lato nascosto che, invece, traspare chiaramente quando ti immedesimi in Naruto.

Saresti un'ottima scrittrice. Complimentacci!! (*Risatina*)

Ti prego, continua la tua fanfiction, perché è bellissima! X)
(Recensione modificata il 16/11/2010 - 01:04 pm)

30/09/10, ore 13:26

Purtroppo sono in ritardo, lo so, ma la mano non è ancora guarita (Mannaggia T^T); però volevo assolutamente scrivere una recensione per quest'ultimo capitolo.
Ecco che, di nuovo, mi sembra di ritornare a godere dei primi capitoli...
Niente più spaesamenti a cui avevo assisto nei capitoli 4 e 5, ma una trama logica dove passato e pesente si fondono insieme senza farti affogare nei dubbi e nelle complessità delle loro vite.
Davvero un bellissimo capitolo.
Anche se, un pò me la sono presa, perchè nella recensione scorsa ti avevo chiesto di non farmi più tirare fuori fazzoletti per asciugare le lacrime XD
Scherzo ovviamente V.V ma ti assicuro che in questo capitolo ho sentito tutta la tensione, il dolore, la perdita e le speranze di un uomo solo che ha affrontato una vita di perdite... e Naruto, Naruto è stato importantissimo in questo capitolo. Per quanto sia stato solo un piccolo riferimento nominale, ecco che il suo silenzio spiega molto di più di tante parole inutili.
Brava!!!
Spero di leggere altri capitoli come questo perchè ne vale davvero la pena.
kiss - Charty^^

p.s.
Ehi! Si, tu! Non provare a dire che questa storia è orrenda perchè non è assolutamente vero!!! è.é poi mi arrabbio V.V
p.s.s
Scusa di nuovo per il ritardo, è che non sono brava a recensire e non riesco a leggere bene sul pc (quindi tutte le volte che voglio leggere delle ff devo stampare i capitoli -___-; e dopo aver trovato il sacrosanto tempo di leggere, devo mettere in ordine le idee per non scrivere una recensione terribile T^T sigh!)

27/09/10, ore 17:33

Ma noooooo! La storia di Harry è tristissima... T_T Pover'uomo, ma cosa gli hai fatto passare?!? M'immagino quella di Naruto come sarà... ho paura a pensarci! Ma ci sarà anche qualcos'altro dopo che Naruto racconta il passato, vero? No, perché non penso di riuscire a leggere un'altra storia che finisce male! Escludendo il fatto che ho appena letto della Valle dell'Epilogo (mi sono messa a piangere copiosamente... che imbarazzo! XD), che ho letto un volumetto di Ichiguchi Keiko tristissimo, e che ho scoperto la storia di questo povero Harry (ringraziamo il cielo che sia arrivato Naruto! Ma come faceva a resistere prima? T^T), in questo periodo sono un po' depressa. Sarà l'adolescenza? Bah!
Torniamo alla storia... non ho detto che allo scorso capitolo sono rimasta di sasso quando Naruto ha visto Sasuke (perché era lui, ne sono certa! :D). Cioè, sapevo benissimo che era lui e che prima o poi sarebbe successo, ma è stato entrare nei panni di Naruto. Certo, non mi sono persa negli occhi dell'Uchiha (anche perché non so cosa avrei potuto fare, molto probabilmente gli avrei urlato addosso e l'avrei graffiato sulla faccia così da rovinargli il suo bel faccino! -.-), ma ho provato una sensazione travolgente (<- in corsivo su Word!)...
Questo capitolo, poi! Ma quanto ci hai messo a scriverlo? Cavoli, è bellissimo! Dovresti provare a scrivere un libro... u.u
Il pezzo che mi è piaciuto di più è questo: 'Nessuno avrebbe saputo dire con precisione quanto tempo fosse passato da quando Naruto aveva intrapreso la difficile strada verso i propri ricordi, simile ad un biondo Dante che, per raggiungere le vette più alte del Paradiso, si addentra nel cupo e profondo Inferno.' Ma come ti è venuta in mente una cosa del genere? Un biondo Dante... cupo e profondo inferno... Questi pezzi mi fanno venire i brividi! >.<
Ah, per fortuna la storia non finirà ancora per un po'! Perché:
1) Non si sarebbe potuto completare nulla in così poco! :)
2) Ho voglia di mettere questa storia tre le preferite! Se scrivi un altro po' ti prometto che la metto! (Questo è un ricatto! Mwahahaha! *_*)
3) (Per ultimo nell'elenco, ma primo nell'importanza!) Mi piace trooooppo!!!!!! >_<
E queste sono le ragioni principali! ^^
Ah, un'ultima cosa (che va tutta a tuo favore!): io adoro, amo, venero le storie tristi! Infatti, di solito, le storie che metto fra le preferite, devono avere il MAD. Momento di Assoluta Depressione! Insomma, quelle in cui tutto va a catafascio, e i protagonisti si scambiano amare parole, e ti vien da piangere ad ogni singola sillaba scritta. Per l'appunto questa storia sembra essere un MAD unico! Tipo Memories, insomma... ^^''
Concludiamo dicendo che... beh, quei complimenti te li meriti proprio! =) E, beh, se la tua storia causa questa malattia, spero che tutti ne diverranno affetti! ^^
Allora ciao! Al prossimo capitolo! (Che spero arrivi presto... <.<)
PS: Mi spiace non poter fare un'uscita spettacolare, ma sono stanca morta! Non preoccuparti, rimedierò la prossima volta! XD

26/09/10, ore 21:18

Ciao, non posse che ssere tempestiva nel leggere e commentare la tua meravigliosa storia.
Ogni capitoli mi regala emozioni uniche ed è di un'accurattezza davvero magistrale.
Hai fatto benissimo a descrivere uno scorcio del apssato di Harry, tra l'altro per niente noioso, ma anzi molto sentito.
Davvero fa capire se è possibile ancora di più il perchè si sia così affezionato a Naruto e di quanto riveda in lui di sua moglie e di suo figlio.
Anche se in questo capitolo Naruto non ha parlato "verbalmente" è come se il suo silenzio avesse rimbombato lo stesso, rendendo pieno di significato e di emozioni il capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
*Ryanforever va a fare i suoi esercizi spirittuali per mantenersi in allenamento nel leggere la mente*.
A presto, kiss

26/09/10, ore 19:20

innanzitutto chiedo perdono inginocchiata sui ceci posti su un piatto di rovi dalle spine affilate. Non ho risposto alla tua mail. Il punto é che yahoo ha deciso che la password che ha sempre funzionato adesso non gli vada più bene. Ma risolverò. Devo solo riabilitare il mio indirizzo secondario...

Ora passiamo a cose più importanti. (ok parlarti è importantissimo. Mi correggo bpassiamo alla recensione XD)
Questo capitolo é sublime. Introspettivo in ogni carattere e descrittivo senza cadere mai e poi mai nel noioso.
E vogliamo parlare di Naruto? Oltre al perfetto IC mi piace un sacco il modo in cui lo rendi. Rendendo (perdona la mia scarsita di sinonimi al momento Oo) suggestivo il suo modo di fare, anche solo il fatto che non parli e che dia l'idea, citando le impresioni descritte nel capitolo, che si sia pentito di essersi, per una volta, aperto...
Insomma, prova delle emozioni intense e realistiche, descritte in un buon modo che danno quel non so che alla storia...

E vogliamo parlare degli aforismi di Shopenauer che ho riconosciuto quasi subito (ok, diciamo dopo aver meditato tre minuti su dove avessi giá letto quella frase...). Shoprenauer, Wilde, Nietzche... Certo che abbiamo gli stessi gusti eh!

La mia Ispiration si basa sulle coincidenze e su Nana, manga altrettanto fondato su coincidenze, e la mia fic mi ha portato a incontrare una grandissima recensitrice che per coincidenza era molto più vicina di quello che mi aspettassi.
*Zazu canta nella gabbia mentre Scar segue il ritmo... è un mondo piccoloooooScar: no quella no!*
E dopo il siparietto da Il Re Leone ti lascio con i miei complimenti e le mie scuse (notare che dono ancora inginocchiata sui ceci posti su un piatto di rovi dalle affilate spine), e al mio arrivederci al prossimo capitolo/recensione/mail (speriamo bene... Vero Yahoo?! è___é)

*invia la recensione e si rialza dai ceci*

E mo sti ceci? Che fo? Me li mangio? O_o
(Recensione modificata il 26/09/2010 - 07:25 pm)

24/09/10, ore 21:23

EVVAIIIIII lo sapevo che fra Naru e Gaara c'era qualcosaaa xD Devo ammettere che sono queste le parti della storia che più mi piacciono <3 Aggiorna prestooo ciao!

24/09/10, ore 21:06

Oddiooo ma ci credi che sono stata mezz'ora a leggere cosi IMMOBILE che dopo mi faceva male il collo?!Questo capitolo mi ha preso proprio!!Poi credo di sapere come hai fatto a descrivere l'incidente in modo cosi realistico,visto che purtroppo hai vissuto qualcosa di simile...e poi,questa volta tu non c'entri niente,OGNI SANTA VOLTA CHE LEGGO IL NOME OROCHIMARU MI PIANO I NERVIIII STA SEMPRE A VOMITARE COSE DALLA BOCCA MIODDIO CHE SCHIFOO
Vabbè comunque adesso leggo il capitolo dopo,aggiorna presto,tvb!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]