Cenerentola e il marchese.
di giulina

24/05/11, ore 23:04

...
Non ci credo, è finita davvero?
Dopo tutti questi mesi devo dire che gli occhi lucidi non mancano.
All'inizio mi ha incuriosito il titolo, ma solo dopo aver letto la storia si può capire il doppio significato che racchiude il titolo, apparentemente banale.

Un capitolo degno di una fine, davvero tanto sognata. Un ti amo, un futuro imminente, un radicale cambiamento.

Ti ringrazio per tutte le emozioni che sei riuscita a trasmetterci in tutto questo tempo, davvero ti sei dimostrata degna di essere una scrittrice (sì, ti considero tale) perchè capace di far immedesimare il lettore nei personaggi, con tenerezza ma anche con un certo umorismo che ha davvero dato un pizzico di pepe alla storia.
Hai saputo giocare sull'originalità e sulla forma, è per questo che 'Cenerentola ed il marchese' è stata così apprezzata da un vasto pubblico. :)
I miei vivissimi complimenti.

Con malinconia, A.

24/05/11, ore 21:17

Ciao! Mi sono letta tutta la storia tra ieri e oggi! Bellissima, mi ha fatto sorridere tantissimo!!
E tu sei bravissima.. nel mentre continuo a seguire "Il garage".
A presto! E ancora complimenti e scusa per la pessima recensione!

22/05/11, ore 20:16

Madre. E' finita ç.ç
Ho chi occhi lucidi, giuro.
Questa fan fiction è stata stupenda, l'ho segiuta dall'inizio e mi ha fatto morire dal ridere.
Che bella la scena del Mc Donald’s *---*
Il "marchese". AHAHAHAHAH!
Bella, bella, bella. Vado subito a leggerne un'altra.
:DDD

21/05/11, ore 15:10

ed eccomi qui... non sono scomparsa, ero salmente presa totalmente dalla lettura... mi è piaciuta un sacco una storia senza pretese che mi ha fatto morire dal ridere e innamorare del tuo modo di scrivere, sei bravissima!
Complimenti e ora andrò a leggere anche le altre tue FF.

21/05/11, ore 10:16

Anche io adoro Giorgia e Alessandro, ma più lui, anzi no lei, santa lucetta tutti e due sono alla pari.
Mi piace sempre di più il tuo modo di scrivere, mi gira la testa per stare dietro a tutti i soprannomi che trovi per appellare i due. Fantastico e nello stesso tempo geniale!

21/05/11, ore 10:03

Ti ho trovato per caso ma mi sa, anzi ne sono certa mi incollerò a te peggio di una cozza...
Ora inizio con questo ma poi passerò volentieri alle altre tue storie.
Primo capitolo straordinario, mi ha totalmente coinvolta, sono felice di averti trovata, scrivi benissimo e il tuo modo è divertente, ironico, pungente, coinvolgente... insomma hai capito meravigliosa!!
Proseguo primi che continui con questi deliri!

19/05/11, ore 16:21

Oh Dio,ma ci credi che ho gli occhi lucidi?!
Cioè,questo capitolo è... è... uff,non trovo parole per descriverlo!
Scrivi davvero tanto ma taaaanto bene,e ti invidio perchè sai trattare argomenti anche seri ma sempre con quel pizzico di umorismo che serve... Sei bravissima *^*
Naturalmente la storia finisce nelle mie preferite,e vado subito a leggere l'altra!
Io amo Alessandro... è stupendo *-* La scena del McDonald's è magnifica ^^ E poi il marchese... geniale! D'ora in poi lo chiamerò anch'io così xDDD
Davvero stupenda,non ci sono parole *-----------------*
E ora vado a leggere l'altra :D
P.s.:In che lingua è "aking pagmamahal"?
Salutiiiiiiiiiii
Anis

19/05/11, ore 14:49

é finito...ancora non ci credo...
complimenti,quest'ultimo capitolo é davvero fantastico!!!
mi manchera un sacco questa storia,ma la rileggero molto volentiri piú volte!
baci Darkwish!

19/05/11, ore 07:58

Nooooooooooo!!!Voglio il seguito...non ci posso credere che è finita...ti prego scrivi ancora di loro!!!

18/05/11, ore 23:19

Ciao Giulia!!
Ci tengo a ringraziarti tantissimo per questa bellissima storia: è stato emozionante vivere questa grande avventura con Alessandro e Giorgia e questo è tutto merito tuo.
Mi ha divertita tantissimo la parte iniziale, in cui lui cerca di fare il romantico e lei ne approfitta per prenderlo in giro. Il momento del "ti amo" l'ho trovato molto originale: non è stato un momento romantico, anche perchè loro non sono affatto romantici, ma è stato un momento divertente e molto particolare.
Divertentissimo il finale: la reazione del professore è stata grandiosa, soprattutto quando porta i suoi alunni a festeggiare la nuova coppia.
Ti ringrazio tanto per aver aggiornato più presto, anche perchè ero parecchio curiosa di leggere l'epilogo. Ti ringrazio ancora, un bacione!!

18/05/11, ore 22:28

Sono arrivata solo alla fine a recensire e mi vergogno di me stessa.
Ma ci tenevo sul serio a dirti che non ho mai letto una fanfiction così bella, che racchiude in se amore e simpatia, e, per quanto sia veramente dispiaciuta per il fatto che sia finita, sono altrettanto contenta perchè non avrei mai potuto desiderare di più per il finale di questa storia: veramente assurda... Ma assurda nel senso più positivo del termine.
Spero di leggere qualche tua altra fanfiction :D
A presto.

18/05/11, ore 22:13

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
ÈÈÈÈÈ FF-FF-INITA!!!
Sono tristissima!
Questa storia è davvero stupenda!
Giorgia ed Ale sono i migliori!! Grandiosi!
E nell'ultima scena il professore è il migliore! Fa morire!
Ti devo fare tanti, tantissimi complimenti!
Sei bravissima e questa storia è una delle più belle in assolutoooo!
Vado subito a leggere l'altra che hai pubblicato!
Bacii
ELISA

18/05/11, ore 21:58

Oddio, è davvero finita? Non ci credo :)
Ma GRAZIE a te, per averci fatto sognare
con questa storia! :)
Che dire? Giorgia e Alessandro mi mancheranno
molto! :)
Non so più cosa dirti per farti capire quanto mi
piace il tuo modo di scrivere :)
SEI BRAVISSIMA!
Ma ci pensi che è l'ultima volta che
recensisco questa storia?? :)
Ora finisco di scrivere, e cerco di non pensarci!
Inutile dire che il capitolo mi è piaciuto
tantissimo...
Quel "Ti amo" poi... MERAVIGLIOSO...! :)
Ho finito di scrivere. NOOO, non voglio :(
A presto, con le tue altre storie!
Bravissima ancora...
Gaia :)

18/05/11, ore 21:40

Nuooooooooooooo,è davvero finita!
Non ci credo,dire che mi ero affezionata alla storia è dire poco!
Che dire,Giorgia e Alessandro finalmente insieme in un finale smieloso al punto giusto,assolutamente perfetto!
Memorabile il primo ti amo di Ale,in un McDonald's con un bambino che ti fissa e che poi ti "consola" quando Giorgia si alza e va via,anche se per poco.
Mitico il finale con il professore che per festeggiare esce con gli studenti,
a quanto pare non erano solo i lettori della storia a tifare per Ale e Giò.
Bravissima come semore ovviamente,
ti dico solo che continuerò a seguirti anche nella nuova bellissima storia,
quindi,purtroppo per te,non ti libererai facilmente di me.
Un bacio =D

17/05/11, ore 16:48

Questa storia è stata favolosa.Ma c'è ancora un capitolo? Se finisse così sarebbe l'ideale,secondo me non c'è bisogno di dire altro.Mi hai fatta ridere da morire,oltre ad emozionare e ad intenerirmi.Volevo farti i complimenti per le conversazioni molto originali e ironiche. Amo tutti i personaggi di questa fanfiction,compresi i genitori di entrambi i protagonisti..per non parlare poi di Nene! Fantastica! Brava,lo giuro finirai tra i miei autori preferiti.Scusa se non ho recensito ad ogni capitolo ma li ho amati tutti sinceramente.
Ah sì,l'unico personaggio che non mi ha appassionato particolarmente è stata Chiara..mi è sembrata un po' infantile per avere 15 anni..però la storia è bellissima così :)