Cenerentola e il marchese.
di giulina

25/01/11, ore 20:50

Sono sempre qua , sempre puntuale come un orologio svizzero ! Beh devo dire che il capitolo mi ha davvero illuminato la giornata , fai davvero bene a pubblicare la sera , così quando passo un'intera giornate a subire le interrogazioni degli prof spietati , quando mi tocca aspettare l'autobus per almeno un ora , perchè naturalmente è in ritardo, sotto la pioggia , quando ci passo un'eternità nell'autob con l'agente che non sanno neanche vagamente cosa significhi la parola IGIENE, DOCCIA, SAPONE, e forse la più importante DENTIFRICCIO , quando sono imbottigliata in un tram ( un'altro eh si...ne cambio due per tornare a casa) pieno zeppo di bimbiminkia urlanti , quando sono pronta a mettere a rischio la mia cariera da criminologa, prendere una mitra e utilizzarla nei confronti delle persone che ogni giorno mi fanno diventare i testicoli grandi come due mongolfiere ecco...quando dopo una giornata così mi ritrovo un tuo aggiornamento , in quel momento , proprio in quel preciso istante ...mi sembrati toccare il cielo con un dito ! Ti faccio i mmiei complimenti per l'ironia , il sarcasmo e la comicità che hai ustto , ti dico di continuare così perchè sei fantastica , delle risposte alle recensioni non ti preoccupare , io ti tartasserò con le mie email in ogni caso , anche se ti riffiuterai categoricamente di rispondermi , io no demordo :)
bacione !

22/01/11, ore 22:58

Bellissimo anche questo capitolo,come sempre d'altronde.
Allora,che dire,gli "amici" se così si possono chiamare,di Giorgia e Alessandro sono troppo forti,
dal romano che si crede chi sà chi e dalla "montagna" umana e senza cervello proprio sono morta dalle risate XD
Premetto che "Malgioglio" mi sta moooolto antipatica,e quindi spero che tra lei e Alessandro non ci sarà nulla.
Inoltre vorrei capire perchè quell'idiota di Alessandro alla fine è andato via con la nana,insomma,ha fatto piangere Giorgia,è questo non è giusto U.U
Spero aggiornerai in fretta ( come hai fatto ora )
Bravissima,un bacio ^^

22/01/11, ore 20:18

Se ti ritrovi un pomodoro spiaccicato in faccia sappi che sono stata io ! Ma insomma perchè quell'idiota decerebrato si è comportato così ? Il capitolo è bello come sempre e devo dire che mi sono fatta parecchie risate però mi è salita su la cena quando ho letto l'ultimo pezzettino . Lo so benissimo che la maggior parte degli individui apartenenti al sesso maschile sono dei completi imbecilli , questa teoria non l'ho mai messa in dubbio però mi sa tanto che Alessandro abbia qualche problema a livello psicologico oppure dei disturbi , a livello mentale, che si porta dietro da piccolo , magari  è cadudo dalla seggiola ? Cosa gli è preso , i 5 minuti di sclero ?
Faccio un appello ad Alessandro: " riprenditi , fatti vistare e prendi un appuntamento dall'oculista , perchè è impossibile che tu preferisca la compania di quell'elfo formato donna a quella della Giorgia !
Devono chiarire , e al più presto possibilmente , comunque mi hai fatto davvero una sorpera aggiornando oggi , stavo passando uno di quei sabati sera quando non hai assolutamente ninete da fare ,nessuna gatta in programma e niente discoteca , ma la mia noia è finita quando ho visto il tuo aggiornamento ! Grazie ancora!
Bacione :)

22/01/11, ore 18:53

Ma perchè??? è così triste questo capitolo ;( io lo uccido! come si può? brutto insensibile che non è altro! povera giorgia :(

22/01/11, ore 18:49

E' ufficiale: odio Alessandro Castelli !!! Ma come ha osato mollare Giorgia per quella gallina spennachiata di Tatiana? E' impazzito: mi sembra l'unica ragione plausibile. Ammesso che si sia ingelosito per Marcello, lasciare così quella povera ragazza proprio non lo doveva fare >.< Spero vivamente Giorgia gli renda pan per focaccia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Rinnovo ancora una volta i miei più sinceri complimenti. Spero aggiornerai presto. Un bacio, Jess.

19/01/11, ore 22:21

Ciao, vorrei farti i complimenti per la tua storia: è davvero bellissima. Trama e personaggi mi hanno completamente stregata. Mi piace come descrivi il rapporto tra i due: il loro prendersi in giro è fantastico. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio :*

19/01/11, ore 21:41

Bellissimo capitolo,
adoro Chiara,la sorella di Alessandro ( forse perchè anche io ho la camera piena di poster di Robert Pattinson e adoro gli animali XD )
Poi Alessandro col poster di Ibrahimovic nella camera,mitico XD.
uffa,ma come,Alessandro e Giorgia vogliono restare amici?
Quanto dureranno,uno o due capitoli???
Sono curiosissima,posta presto,
brava,un bacione ^^

19/01/11, ore 20:55

Con te ripassare filosofia e studiare sociologia è più facile ! Beh sarei contro la teoria di Bacone ,ma sono passata dall'esperimentazione alla contemplazione della tua opera ! beh che dire ? fantastico come smepre, poi la metafora del frigorifero è stupenda , mi sarei aspettata di tutto , e di co proprio di tutto ma il frigorifero no , pensa che all'inizio mica avevo capito di cosa si trattava e in che contesto hai inserito quest'elettrodomestico . Spero per te , per me e per tutti noi che il loro pato non duri proprio per niente , anzi, esigo che il loro pato non duri e se dura intervengo io !
Comunque è un bel capitolo , come tutti del resto , tutte le volte finisco le recensioni allo stesso modo, ma visto che sei molto critica nei tuoi confronti e riguardo a tutto ciò che scrivi , che ti ricordo sempre che tutto cio che scrivi è BELLO !
Bacione!

19/01/11, ore 19:56

La tua storia è la più esilarante, comica, dolce, descritta in modo soddisfacente, che abbia letto negli ultimi mesi. Sei bravissima e continua così.
I personaggi soprattutto, hanno una luce diversa, che fa innamorare subito chi legge.
Brava, ancora. :)

ok,
premettendo che la storia è finita dritta dritta fra le preferite,
ti dico che è assolutamente fantastica,
Giorgia e Alessandro mi piacciono moltissimo come personaggi,
e,come hai puntualizzato tu,la storia è assolutamente reale,
sono però curiosa di sapere cosa pensa Alessandro a proposito di Giorgia,
spero posterai presto,
perchè attenderò con pasienza il nuovo capitolo,
un bacione e pravissima!!! ^_^

Salve cara Giulia (credo di aver capito che questo sia il tuo nome... se nn lo ìè chiedo scusa ^^) mi presento, sono fabiana, una tua nuova assidua lettrice.. allora, ho scoperto per caso la tua storia e, incuriosita soprattutto dal titolo, ho iniziato a leggerla con piacere. Quella che tu stesso avevi indicato come una semplice one shot si sta pian piano trasformando in una storia vera e propria, ben atricolata, intrigante e soprattutto con una struttura precisa. I personaggi mi piacciono da impazzire... questi due, che prima si odiavano ma che con il tempo hanno imparato a volersi bene, mi fanno ridere da matti.. sono simpaticissimi, si rispondono con fantastiche frecciatine, sono piccati e insolenti al punto giusto senza diventare pesanti. E poi... sono dolcissimi... quando lui le ha regalato il cane mi ha fatto una tenerezza ^^... certo, come hai detto tu stessa, non sono innamorati, però nn si rendono conto di provare un affetto particolare. Lui che tenta di rubarle in continuazione dei baci, poi, è a dir poco spettacolare. Lo fa con ingenuità, non è il solito marpione che pensa di avere tutto il mondo ai suoi piedi. Lo chiede in maniera spontanea e arrossisce perfino se lei lo asseconda. Insomma, credo che anche lui non sappia veramente cosa stia succedendo. E poi... quello che lei ha detto fuori dalla discoteca mi ha colpito molto. Non sarà innamorata, però sa, che andando avanti così, rischia di esserlo davvero... ma, se... ad innamorarsi fosse lui???? mmm... cerco di immaginare cosa potrebbe succedere... forse quella che per lui era semplicemente una bella amica potrebbe trasformarsi sotto al suo naso nella sua ossessione... ^^ (me vaneggia... ignorami se puoi XD) che dire... se parto con le supposizioni allora vuol dire che la storia ha proprio fatto centro... hai avuto un'idea geniale, i personaggi sono freschi e simpatici, l'amibientazione attuale e coinvolgente... davvero bellissima... ^^ ti faccio i miei più sinceri complimenti, cara, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... posso farti una domanda? hai già un'idea di quanti capitoli la vorresti fare questa storia? te lo chiedo perchè spero, in cuor mio, che sia bella lunga così posso continuare a sorridere assieme ai tuoi fantastici personaggi... grazie!!!! adesso vado e sappi che nn ti liberarai di me tanto facilmente... un grande bacio... fabiana ^^

Per la miseria cara mia tu sei la mia ancora di salvezza! Dopo una giornata a dir poco estenuante , un rientro a scuola traumatico , ritorno nel autobus ancora più traumatico e l'arrivo a casa accompagnato dal mal di testa cronico , direi che ques'aggioramento è stato come una boccata di aria fresca! Ti ringrazio di avermi illuminato la giornata !
Passando alla storia , povero Ale ...ho capto che allungava un po troppo le mani ma diri che adesso ha capito la lezione , garantisco per lui che non farà mai più una cosa simile , anche perchè ne debuto che voglia ritrovarsi nella stessa situazione . Qui mi puzza di una piccola cotta , anzi, siamo agli inizi di un'innamoramento ...garantiscimi che finirà bene , non potrei vedere scioglersi una coppia come loro due.

05/01/11, ore 17:46

sono sempre io , puntuale ! ovviamente il capitolo mi piace , non potrebbe essere altrimente...mi piace l'atmosfera intima-romantica-scherzosa-dolce che si è creata tra i due personaggi. Io, per prendere un cane , ci ho dovuto combattere per alemno tre anni , alla fine mio babbo , che era quello più meno allegro all'idea di prendere un cane , alla fine è stato il primo a volerlo prendere e adesso si può dire che si è dimenticato del resto della famiglia e si è completamente , totalmente e perdutamente innamorato della nostra cagnetta ! Davvero bello il capito , vai avanti così ;)
bacione !
Valeria.

05/01/11, ore 17:35

*_* che tenero Alessandro! sono una coppia bellissima! La tua fanfiction è stupenda e spero l'aggiornerai presto ;)

05/01/11, ore 16:32

Ora credo di aver capito a cosa si riferisce il marchese del titolo! XD
Battutacce insipide a parte... Mi sorprende come questa storia, che è davvero divertentissima e spassosa, abbia pochissime recensioni!
Ancora non ho intuito dove indirizzerai le vicende dei tuoi protagonisti ma sappi che già li adoro. I loro botta e risposta sono genuini, divertenti, mai banali e non scadono in quel tipo di umorismo volgare, insomma di bassa lega.
L'unica criticuccia che posso farti è: attenta agli errori grammaticali e attenta alle ripetizioni, ci sono altri modi per appellarsi ai personaggi invece di ripetere spesso aggettivi come "il moro" o "la mora", tipo: ragazza, ragazzo, amica/o, compagno/a, lei, lui, egli, ella, e innumerevoli altri che sono sicurissima non faticherai a trovare da te.
Per il resto continua così, questa sarà una di quelle storie che terrò certamente d'occhio. :-)